Problema al GID (tipo schermo rotto)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi Spider » 06/01/2014, 1:13

ragazzi bisognerebbe sapere come smontarlo.....poichè penso che sia un problema di infiltrazione di umidità.
C'è qualcuno che lo ha fatto........e più che sapere come smontarlo;, bisognererbbe sapere
se la parte più esterna dell schermo si stacca dal display vero e proprio......poi da li in avanti sarà semplice pulirlo.
Comunque confermo anch'io l'aumento del difetto con la stagione autunno-inverno, ed un regressione in estate.
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi chiattillo.doc » 06/01/2014, 10:56

claudio062 ha scritto:con il freddo e i'umidita' e' comparso di nuovo il problema nello stesso punto

lì veramente è difficile che arrivi acqua ma a questo punto prova a smontare e controlla che non ti cammini l'acqua su qualche filo.... riesci a postare una foto?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi claudio062 » 06/01/2014, 19:36

non ho smontato nulla ma dubito che si possa infiltrare acqua in quella posizione
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi chiattillo.doc » 07/01/2014, 8:07

claudio062 ha scritto:non ho smontato nulla ma dubito che si possa infiltrare acqua in quella posizione

se non controlli.....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi galloandre » 18/01/2014, 23:45

Buonasera ragazzi,
anche a me stesso problema!! La macchia è comparsa quest'estate...ma adesso è triplicata!!! Bisogna smontarlo??
Astra 1.6 Twinport 77kw 105cv del 2005 con GPL BRC sequent plus montato il 20/05/2013
Allestimento Cosmo, cerchi 215/45 R17 che cambierei volentieri con i 16
Acquistata il 10/05/2013 con 18400km
Incrociamo le dita...
galloandre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2013, 19:11
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 Twinport Cosmo 105cv
Umore: perplesso

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi Spider » 19/01/2014, 8:26

cominciamo a ad attingere informazioni....così a da fare una guida per la soluzione del problema.
Io sono disponibile a fare da cavia....lo smonterei anche adesso, se sapessi che la parte esterna dello
schermo è separabile dal dispaly.......penso che la condensa si annidi proprio tra questi due strati.
che ne diete???
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi chiattillo.doc » 19/01/2014, 11:28

ma mi sa che dovete solo sostituire lo schermo a cristalli liquidi.... se non tutto il display che magari si fa prima per 100€ su ebay germania lo trovi mi sa....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi albertino1972 » 21/01/2014, 14:23

Si ma qualsiasi GID va bene?
albertino1972
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2014, 14:13
Località: verona
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo 1.6 con impianto a GPL

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi BELFAGOR » 21/01/2014, 16:27

Lo scoprirai soltanto ....aggiornando la tua firma con i dati della tua auto... :mrgreen: :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi maxpsx » 27/04/2014, 23:06

Comparso anche a me lo stesso problema dopo 6 anni e mezzo e dopo lavaggio auto, ma credo sia una coincidenza. La forma e i pixel coinvolti varia in base alla temperatura e dubito sia un problema di infiltrazione d'acqua. A sensazione sembrano dei pixel rimasti accesi...
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi galloandre » 28/04/2014, 18:55

confermo che dopo averla portata a lavare per più volte consecutivamente il problema è aumentato...penso sia condensa tra il vetrino esterno e il display a pixel... appena ho una giornata libera smonto tutto...è probabile che non essendo ermetico faccia facilmente condensa all'interno...un pò come capita al parabrezza di inverno per intenderci...devo provare!!!
Astra 1.6 Twinport 77kw 105cv del 2005 con GPL BRC sequent plus montato il 20/05/2013
Allestimento Cosmo, cerchi 215/45 R17 che cambierei volentieri con i 16
Acquistata il 10/05/2013 con 18400km
Incrociamo le dita...
galloandre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/05/2013, 19:11
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 Twinport Cosmo 105cv
Umore: perplesso

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi maxpsx » 28/04/2014, 19:44

Oggi ho tenuto la macchina al sole ed il problema e' scomparso. Domani mattina vedo se riappare e vi faccio sapere.
ASTRA GTC 1.6 VVT Cosmo Black Sapphire
- Cosmo Pack (cerchi 17", Radio CD30MP3, ECC con AQS, assetto)
- Sensori di parcheggio
- Vetri post oscurati
- Cruise control
- Specchietti ripiegabili elettricamente
- Check Control
- Ruota di scorta di dimensioni normali
- Pinze ROSSE (A.M.), Scritte GTC sulle pinze (A.M.), Impianto Xenon 6000K (A.M.)
maxpsx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 03/10/2007, 11:45
Località: Taranto

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi feisal » 06/03/2015, 18:07

Buonasera a tutti gli amici del forum, sono nuovo e non so questa è la sezione giusta per descrivere il mio problema.
Ho una astra J cosmo con dvd800 e da qualche giorno mi si è spento lo schermo (monitor) e le lancette al momento dell'accensione non si muovono più durante la verifica. la cosa strana è che funziona tutto il resto, si sente persino la radio... Cosa può essere? qualche fusibile o relè? spero che qualcuno di voi mi possa dare delle indicazioni per una prima verifica prima di andare dal meccanico! ciaooo
Opel Astra j 1.7 Cosmo, immatr. 2010, 125 CV con cerchi da 18", gomme 235/45, assetto sportivo ribassato (cosmo pack), navi dvd800, cruise control, retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, sensore crepuscolare ed accensione automatica fari abbaglianti, sensore di pioggia, specchietto retrovisore fotoelettrocromatico.
feisal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2015, 17:53
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo 125CV

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi manu80 » 15/04/2015, 20:47

Salve a tutti, mi sta capitando la stessa cosa descritta piu' volte in questa discussione e confermo che anche nel mio caso, con l'arrivo del caldo,il segno si sta riducendo.
Volevo sapere se qualcuno e' riuscito a risolvere il problema smontando il display?
manu80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2015, 18:39
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 COSMO 5p

Re: Problema al GID (tipo schermo rotto)

Messaggiodi sadico77 » 14/03/2019, 16:23

Spider ha scritto:ragazzi bisognerebbe sapere come smontarlo.....poichè penso che sia un problema di infiltrazione di umidità.
C'è qualcuno che lo ha fatto........e più che sapere come smontarlo;, bisognererbbe sapere
se la parte più esterna dell schermo si stacca dal display vero e proprio......poi da li in avanti sarà semplice pulirlo.
Comunque confermo anch'io l'aumento del difetto con la stagione autunno-inverno, ed un regressione in estate.


Stesso problema… è comparso dopo un periodo di rimessaggio in officina a temperature bassissime con i vetri lasciati aperti dal meccanico per evitare che qualche falso contatto facesse scattare la chiusura automatica delle portiere… la mattina a freddo si presenta una grande macchia a forma di goccia che poi si affievolisce durante le ore calde o con il display acceso. Quando lo schermo è acceso sotto alla macchia i pixel dello schermo che segnano temperatura e i consumi funzionano regolarmente.. La macchia si distingue anche con lo schermo spento, quindi non credo sia un problema di pixel che restano accesi… ho provato anche a riscaldarlo soffiandoci aria calda con il phon e effettivamente i puntini si diradano ma poi con le temperature della notte riappare nuovamente. Bisognerebbe capire se effettivamente c'è una plastica trasparente davanti allo schermo dove potrebbe annidarsi questo difetto (forse condensa) oppure se quello che si vede nella cornice è proprio il vetro del diplay… un ringraziamento anticipato a chi può risolvere l'arcano
Avatar utente
sadico77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2016, 15:24
Località: Campobasso
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 120 Cv Enjoy

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti