Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi ricluss » 26/06/2006, 13:39

Ciao innanzitutto spero di aver messo il messaggio nel posto giusto visto che il mio non è un problema,almeno spero,ma una curiosità...
L'acqua che si forma col clima da dove viene espulsa????
Ieri son stato fermo col clima acceso per circa mezz'ora quando mi sono mosso non ho trovato nessuna chiazza d'acqua in terra e mi son chiesto dove cade la condensa???Viene direttamente imbottigliata come acqua distillata ed in occasione dei tagliando viene vuotato un serbatoi e poi l'acqua vine eutilizzata dalle conce per le batterie???? :D :D
Oppure rivenduta ai supermercati per essere utilizzata nei ferri a vapore????

(La focus di un'amico dopo circa 10-15 minuti già crea una discreta quantità di condensa...)
Scherzi a parte come viene espulsa questa condensa????
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi gaspy75 » 26/06/2006, 14:36

Penso proprio che sfiati per terra, o meglio, sull'Audi è così.


:ohiohi
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi birillo78 » 26/06/2006, 14:55

A regola di cacio sfiata in terra....Però ti potrebbe essere successo come a me sulla mia vecchia auto..Ti si potrebbe essere intasato il tubo dell spurgo del clima...infatti avevo notato che quando lo accendevo da sotto la plancia fuoriusciva un po d acqua...proprio perchè nn riusciva a fuoriuscire..è bastato pulire il tubo di sfiato e tutto è tornato a funzionare regolarmente ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ricluss » 26/06/2006, 15:02

Pure per me sfiata in terra,sia sulla Bravo che sulla Fiesta era così e poi non avrebbe senso sfiatare altrove.
Ma per vedere se il tubo è intasato dove lo individuo???? :(
Ultima modifica di ricluss il 26/06/2006, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi redtwister » 26/06/2006, 15:05

a me fa una bella pozza sul lato anteriore destro

ocio perchè se intasato o staccato riempi l'auto come una vasca (provato su passat sw qualche anno fa)
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi ricluss » 26/06/2006, 15:11

redtwister ha scritto:a me fa una bella pozza sul lato anteriore destro

ocio perchè se intasato o staccato riempi l'auto come una vasca (provato su passat sw qualche anno fa)


:grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi navarido » 27/06/2006, 8:28

azz cio da controllare immediatamente anche a me nn viene la pozza d'acqua!

anteriore destro dite eh!
mi sa che lo faccio presente durante il tagliando dei 15000!!
Avatar utente
navarido
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/03/2006, 17:01
Località: Seravezza Lucca

Messaggiodi ricluss » 28/06/2006, 16:49

redtwister ha scritto:a me fa una bella pozza sul lato anteriore destro


In questi giorni ci ho guardato bene a me niente pozza sull'anteriore dx...La condensa esce sotto l'auto al centro dove la marmitta esce dal carter in plastica che copre il motore.La tua red è 1.9 il mio un 1.7 e potrebbe essere lo scarico condensa sia in posizione differente??
Non vorrei dire una ca....a ma non è che scarica sulla pancia della marmitta????E così evapora????Ma se fosse così sarebbe da criminali non credete come voler far marcire la marmitta anzitempo.Oppure cadendo sulla marmitta evapora???
Ma adesso che ci penso un giorno dopo un'ora di clima acceso parcheggio l'auto dopo mezz'ora riparto e la macchina non ne vuol sapere di partire nel senso che il motore gira come se dovesso mettersi in moto ma manca il gasolio (quasi fosse attivato l'antifurto),al terzo tentativo è partita ma è rimasto accesa la spia a forma di motore che indica il catalizzatore,no??
Poi più nulla ed ovviamente in conce non hanno trovato nessun errore,nel senso che probabilmente la spia è rimasti accesa per troppo poco tempo per lasciare traccia dell'errore!!!
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi birillo78 » 28/06/2006, 18:05

A me la pozza si forma...prima quando sono tornato sono sceso dalla macchina per aprire la porta del garag..quanto ci avro messo?! 3 secondi..!!! beh, si era gia formata una pozza....visto che ho anch io il 1.7 se mi ricordo guardo dove rimane lo spurgo e ti faccio sapere ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi birillo78 » 28/06/2006, 20:43

ho guardato..non è proprio centrale, rimane anche se nn di molto sulla parte anteriore destra...ah!!!! sotto la macchina nn avevo una pozza...avevo un lago :mrgreen: forse sulla tua è parzialmente intasato...prova a passare dal mecca ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi rossazzurro66 » 28/06/2006, 21:02

A me gocciola centralmente(la condensa che avevate capito?) ;)
Astra h SuperWagon 1.9 cdti 120 CV cosmo, colore star silver, ruota scorta normale, estensione garanzia 4 anni , C.C. A.M. con spia, CD30mp3 A.M.,navigatore Tom Tom 5.1 su Nokia 6600,portaocchiali,vano refrigerato,climatizzatore automatico,poggiapiede personalizzato,ritirata il 13-12-05. Ceduta il 11-05-09
Adesso: Golf VI highline 2.0 140 CV TDI dgs.
Avatar utente
rossazzurro66
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/01/2006, 21:58
Località: Piacenza

Messaggiodi ruffo73 » 11/07/2006, 12:05

Qualcuno posta una foto dove scarica acqua la sua astra? Nemmeno la mia lascia tracce

ciao
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Messaggiodi NitoAstra » 11/07/2006, 12:59

birillo78 ha scritto:ho guardato..non è proprio centrale, rimane anche se nn di molto sulla parte anteriore destra...ah!!!! sotto la macchina nn avevo una pozza...avevo un lago :mrgreen: forse sulla tua è parzialmente intasato...prova a passare dal mecca ;)


quotissimo!

:ok :ok :ok
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 11/07/2006, 13:35

Mi correggo parzialmente nel senso che ci ho dato ancora un'occhiata...Si pure a me gocciola centralmente (il clima!!!) non se resto con l'auto ferma...Probabilmente la condensa si deposita in qualche anfratto della copertura sottostante del motore e nel partire lascia il segno....Propio come se facesse pipì :D :D
Però non mi pare giusto.....
Tutte le altre gocciolano pure da ferme.....Mah!!!
Settimana prossima passo dal mecco oppure vedo io di metterla sul ponte da un'amico...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 11/07/2006, 15:43

Da come ricordo anche la mia 1.7 scarica al centro... però non vorrei dire una cavolata... :mmmm


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Sicily » 12/07/2006, 22:23

Esatto il mi o1.7 101Cv centrale spostato un pò su lato destro...
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi birillo78 » 12/07/2006, 22:50

Sicily ha scritto:Esatto il mi o1.7 101Cv centrale spostato un pò su lato destro...


quoto sicily..l ho controllato non molto tempo fa...comunque mi sembrava di averlo gia scritto ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ricluss » 11/06/2007, 16:36

Ci risiamo...la macchina con clima acceso non vuole sapere di gocciolare.Non vedo mai nulla...Mi stò preoccupando per nulla???
In terra non trovo nulla,la zona dell'evaporatore è asciutta e non ho ancora i pesci rossi in auto dunque ancora và bene così...ma la mia condensa dove và?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi eagle_salvo » 11/06/2007, 17:18

a me nella punto si otturò e scolava nell'abitacolo,una puzza!!!! :twisted: ma l'aria esce fredda o no?potrebbe essere anche sintomo di poco potere raffreddante ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 11/06/2007, 18:57

oddio..........

magari sparo na cazzata.... :D

ma comunque dipende quanto e quando sfiata!!! dipende dall'umidita che leva dall'auto o comunque che c'e dentro l'auto........

ma credo che se sfiati in movimento , quando ti fermi c'e ben poco

o comunque , per esempio la mia clio sfiatava assai poco ,,,,,sopratutto rispetto ad un audi :P che sicuramente ha un clima piu potente.. :mrgreen: :mrgreen:

a

poi dipende anche da quanto tempo è acceso il clima.......

appena acceso o comunque brevi tragitti leva po che nulla...se lunghi tragitti anche...è nell'intemezzo che ''spurga'' ......ma sempre dipendendo dalla cose elencate poco sopra....

sempre secondo ihmo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 7 ospiti