Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi tetteu » 27/06/2012, 18:51

gambo ha scritto:sarei curioso anch'io di arrivare a questa vaschetta visto che il tubicino sembra libero, però non scarica e la puzza si sente allo spegnimento e riaccensione del clima come se si aprisse una "fogna" :mrgreen:

La puzza è dovuta al filtro . . Se cambi quello e fai una igienizzazione dell'impianto aria non dovresti sentire più nulla
Ricordati che il "legionario" è sempre in agguato

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi gambo » 27/06/2012, 19:21

tetteu il filtro è nuovo di pacca :) quindi non può sicuramente essere quello ;)
in più se fossero i condotti dovrebbero puzzare sempre forse :mmmm
un'altro dettaglio e che il tempo di aprire il garage una volta mi faceva mentre ora non vedo più una goccia d'acqua :mah e spesso quando spengo il clima l'abitacolo diventa quasi immediatamente super umido peggio di fuori da sentirmi appiccicoso e di sera i vetri si stra appannano tanto da vederci molto male sempre quando lo spengo...quindi qui c'è qualcosa di più grave del semplice filtro da cambiare...
hai un'esploso del clima?così da capire dove cercare questa vaschetta per capire se il problema è lì o devo per forza portarla sopra un ponte per smontare lo scarico e controllarlo
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi vittocecco » 28/06/2012, 9:50

gambo ha scritto:tetteu il filtro è nuovo di pacca :) quindi non può sicuramente essere quello ;)
in più se fossero i condotti dovrebbero puzzare sempre forse :mmmm
un'altro dettaglio e che il tempo di aprire il garage una volta mi faceva mentre ora non vedo più una goccia d'acqua :mah e spesso quando spengo il clima l'abitacolo diventa quasi immediatamente super umido peggio di fuori da sentirmi appiccicoso e di sera i vetri si stra appannano tanto da vederci molto male sempre quando lo spengo...quindi qui c'è qualcosa di più grave del semplice filtro da cambiare...
hai un'esploso del clima?così da capire dove cercare questa vaschetta per capire se il problema è lì o devo per forza portarla sopra un ponte per smontare lo scarico e controllarlo

Sei SICURO che il filtro sia nuovo e montato bene? Da come descrivi il problema... o il clima non funziona o il filtro è completamente andato... che questo sia poi dovuto al "non scarico" della condensa è un altro discorso... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi gambo » 02/07/2012, 14:23

il filtro è nuovo visto che l'ho disimballato io e anche montato io quindi è ok :ok anche perchè l'ho montato con calma e non è che ci siano tante possibilità di montarlo male :lol:
il clima fa freddo, magari è un pò scarico per gli anni che ha, ma ad esempio con la giornata di ieri la differenza tra dentro e fuori si sentiva eccome dopo essere tornato dalla montagna dopo 80km con clima sempre acceso quando sono sceso quasi svenivo dallo sbalzo termico :lol: però ad esempio tempo che mia morosa si scaricava le borse e ha fatto solo 2 gocce per terra che è già tanto, di solito ultimamente non faceva più neanche quelle, e la sera con la macchina di nuovo calda e raffreddata nuovamente con il clima, all'apertura del portone non mi sono trovato nemmeno una goccia quando appena comprata con queste giornate mi faceva la piscina!!! :paura
quindi o il clima è un pò scarico ma mi sembra strano visto che fa freddo, o lo scarico è un pò otturato e non riesce scaricare bene e devo metterla sul ponte per smontare il beccuccio :mah o l'otturazione è dentro sulla vaschetta :mmmm o magari è crepata?ma non credo visto che l'umidità la sento solo quando spengo il clima :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi claudio062 » 14/07/2012, 7:54

stesso problema filtro nuovo , puzza in abitacolo e la condensa non viene scaricata . il clima funziona, ma dove finiscie la condensa ,in abitacolo non si vede
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi ferdinando.iazzetta » 17/09/2016, 15:35

Buongiorno. Scusate se riprendo il discorso ma ho il problema della condensa di scarico del climatizzatore sul tappetino lato passeggeri e non riesco a trovare il tubicino di scarica e la vaschetta dei quali si fa riferimento ad inizio topic. Ho provato ad aprire le foto di tetteu ma non si aprono piú, probabilmente i link non sono piú validi. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? C'é qualcuno che può mostrarmi le foto dello scarico e della vaschetta della condensa? Grazie
ferdinando.iazzetta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2011, 12:50
Località: Cervia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi Marcel » 06/08/2018, 21:47

Buonasera. Ho lo stesso problema (Zafira B che dovrebbe essere simile) con l'acqua che ho dovuto togliere mettendo un sacchetto sotto e vicino al fitro antipolline. Sarebbe utile poter visionare con delle foto dove si trova lo scarico. Putroppo le foto postate non sono piu visionabili. Qualcuno riesce a dare qualche dritta cosa smontare? Per il un viaggio di 5 ore con AC ho tolto inc 4 litri..
Marcel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/07/2018, 9:24
Località: San Mauro
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 19 TD

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi rowdy_it » 14/11/2020, 9:49

Buongiorno, riprendo il topic per chiedere se qualcuno riesce a caricare le foto della vaschetta o dello scarico, sono due giorni che cerco sotto la macchina e in zona filtro abitacolo ma non riesco a trovare niente... Nello spaccato di 7zap https://7zap.com/it/catalog/cars/Opel/b ... 1::C::6::6
si riesce a capire?

Grazie a tutti
zafira '09 1.9 150cv cosmo nera, cerchi da 17 5 razze sdoppiate originali opel con hankook S1 evo2, da 16 7 razze sdoppiate originali con kleber krisalp hp3 per l'inverno, cd30mp3 9 tasti, cruise control a.m., astina swirl a.m.
rowdy_it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2016, 16:42
Località: asti
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: zafira '09 1.9 150cv cosmo

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi henry82 » 14/11/2020, 13:13

rowdy_it ha scritto:Buongiorno, riprendo il topic per chiedere se qualcuno riesce a caricare le foto della vaschetta o dello scarico, sono due giorni che cerco sotto la macchina e in zona filtro abitacolo ma non riesco a trovare niente... Nello spaccato di 7zap https://7zap.com/it/catalog/cars/Opel/b ... 1::C::6::6
si riesce a capire?

Grazie a tutti
Numero 32 parte frontale
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Climatizzatore,ma l'acqua dove scarica?

Messaggiodi rowdy_it » 14/11/2020, 21:09

Grazie, domani vedo se lo trovo... Io lo cercavo dentro la scatola filtro, ho letto solo dopo che non era lì.
zafira '09 1.9 150cv cosmo nera, cerchi da 17 5 razze sdoppiate originali opel con hankook S1 evo2, da 16 7 razze sdoppiate originali con kleber krisalp hp3 per l'inverno, cd30mp3 9 tasti, cruise control a.m., astina swirl a.m.
rowdy_it
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2016, 16:42
Località: asti
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: zafira '09 1.9 150cv cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti