Sensore posizione albero motore [1.7]

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi sig_vince » 08/02/2011, 22:21

Ciao ragazzi,
vi chiedo un aiuto nel capire quale può essere il problema della mia auto
astra H 1.7 cdti cosmo sw, 105000 km del 2005,tagliandi regolari, batteria nuova

per qualche settimana mi capita di usarla e non avere problemi, poi all'improvviso il motore non si avvia, ma il motorino d'avviamento gira bene
nessuna spia di guasti, provo e riprovo per 10 minuti, poi parte, e per una settimana dieci giorni tutto perfetto....

Non è successo mai al mattino, anche con temperature polari, ma se succede è sempre quando mi capita di usarla, fare una breve sosta e poi ripartire(cioè .... mi piacerebbe ripartire), riattendo 10 minuti riparte e cosi' via....

che ne pensate? è capitato a qualcuno finora?

:thx

aggiungo una info, se attendo 5 minuti,( anche senza tentare di mettere in moto), riparte!
aprendo il cofano e' udibile un segnale che arriva credo dalla centralina


Penso di avere capito,
ho fatto il test dei pedali e mi da' : ECN 033529
dovrebbe essere l' errore P0335 Sens. A pos. albero motore

ho fatto una ricerca nel forum e se ne parla quì:

viewtopic.php?f=8&t=18311&p=638624&hilit=P0335#p638526


Ho risolto comprando il sensore di posizione albero per il mio modello di astra , lo si trova qui
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l' ho comprato su ebay pagandolo meno della metà del prezzo in concessionaria

Si rimuove con una brugola del 5, e bisogna ricordarsi di rimuovere la guarnizione dal sensore rotto e montarla sul nuovo sensore
poiche' nella confezione di quest' ultimo la guarnizione non e' fornita

qualche foto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sig_vince
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2010, 22:51
Località: PARMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi masi20 » 07/03/2012, 14:53

Ciao.
Io ho il tuo stesso problema, ma non riesco a trovare la posizione del sensore... Le foto non sono più online, puoi mica ripostarle o darmi qualche info su dove trovarlo? :D

Grazie! :)
masi20
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/03/2012, 23:22
Località: mira
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1700 cdti cosmo

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi luctun » 27/09/2012, 17:47

Come detto nel topic dei codici di errore, successo anche a me ieri :evil:
L'ho portata da un meccanico noto ad Alba, non alla Opel :cecchino
Dopo avermi detto che una volta aveva già fatto quel lavoro su un trattorino, ha ricordato il prezzo del sensore alla Opel: 90€ :paura :paura
Allora ha chiamato un ricambista 32€+IVA (già meglio). Ora aspetto che me la riconsegnino domani per sapere il costo finale e vi dico :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi andrea1982 » 27/09/2012, 20:00

Assicurati che sia originale (la scatola è marchiata Isuzu) perché quelli di concorrenza su alcune auto che io sappia hanno dato rogne.

Su questi componenti "vitali" per il motore meglio non risparmiare,perché spesso e volentieri il carroattezzi costa di più
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi emanuele1981 » 27/09/2012, 20:21

forse masi 20 e sig_vince ricordatevi di presentarvi ,nell'apposita sezione e di mettere in firma la vostra auto,basta seguire i topic riportai da luctun.che preso dal rispondervi avrà dimenticato di dirvelo... :ciaoz
scusa luctun se mi sono permesso :ok
ora:Opel astra 1.9 cdti 150cv allestimento cosmo cerchi in lega 17" display info color radio cd 40 fendinebbia...
dopo si spera in questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un car pc.
emanuele1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2010, 12:34
Località: anzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi luctun » 27/09/2012, 20:22

Ha detto che è "di concorrenza".
Ma tanto i produttori di norma non sono gli stessi? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi luctun » 27/09/2012, 21:13

emanuele1981 ha scritto:forse masi 20 e sig_vince ricordatevi di presentarvi ,nell'apposita sezione e di mettere in firma la vostra auto,basta seguire i topic riportai da luctun.che preso dal rispondervi avrà dimenticato di dirvelo... :ciaoz
scusa luctun se mi sono permesso :ok

Piccoli MOD crescono :mrgreen:
Fai pure,.anzi mi fai un favore :oook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi drnanni » 28/09/2012, 8:05

Io ad ogni buon conto, a luglio e con 182000 km all'attivo, ho sostituito sia il sensore di posizione dell'albero a cammes sia quello dei giri del motore (in zona volano).
Purtroppo mi hanno detto che quando si rompono la macchina diventa inutilizzabile, e volevo evitare che ciò potesse succedere durante i viaggi per spostarmi ad agosto durante le ferie (bagagli, lettino, passeggino, tre bambini con seggiolino....).
Li ho comprato originali, pagandoli non poco, nonostante lo sconto. La cosa paradossale è che quello superiore (sensore albero a cammes), che apparentemente è di più semplice fattura rispetto all'altro, dotato di cavo e connettore, mi è costato circa CENTOTRENTA euro, rispetto a poco meno di 60 euro del sensore giri motore.
Sempre per il concetto NON SI SA MAI, tengo quelli vecchi che ho smontato nel bagagliaio, ancora funzionanti, perché in caso di guasto li ho sempre a portata di mano per una riparazione rapida.
...la prudenza non è mai troppa, soprattutto quando l'età e i chilometri percorsi non siano pochi
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi tetteu » 28/09/2012, 14:04

luctun ha scritto:Ha detto che è "di concorrenza".
Ma tanto i produttori di norma non sono gli stessi? :mmmm

il sensore originale lo produce la Bosch ..........
poi bisogna vedere se lo fanno anche altri :roll:
@Andrea :
come fai a dire che quello originale è Isuzu ? :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi andrea1982 » 28/09/2012, 19:58

Perché l'ho comprato originale in Opel per la mia (75cv) e la scatola era marchiata Isuzu,però ora che mi dici questo può darsi che sul 101 cv abbiano usato un Bosch
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi tetteu » 29/09/2012, 8:45

andrea1982 ha scritto:Perché l'ho comprato originale in Opel per la mia (75cv) e la scatola era marchiata Isuzu,però ora che mi dici questo può darsi che sul 101 cv abbiano usato un Bosch

non era per Astra-H ???
benchè i motori siano più o meno gli stessi ....... quello di Astra-H lo fa la Bosch
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi luctun » 29/09/2012, 9:22

penso si riferisca alla Corsa
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi drnanni » 29/09/2012, 13:56

tratti dalla fattura Opel

Sensore posizione albero a cammes
cod. 6235604
prezzo iva esclusa 137,00

Sensore giri motore (generatore impulsi volano)
cod. 6235607
prezzo iva esclusa 88,85

Con lo sconto del 23,15 (??) per cento, applicata l'iva del 21%, ho pagato 210 LEURI, una sassata.
Naturalmente si riferiscono alla 1.7 cdti 101 cv
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi luctun » 29/09/2012, 14:11

:paura :paura e di manodopera? :pazzo
A questi prezzi mi costa meno il carrottrezzi veramente
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi drnanni » 30/09/2012, 10:21

Manodopera gratis, perché il meccanico è un carissimo amico.
Comunque (io presente): 2 minuti di orologio per il sensore superiore, 5 minuti per quello inferiore (alzata la macchina sul ponte).
Tieni conto che, se succedesse per strada, oltre al carro atrezzi dovresti considerare il costo di uno dei due sensori, ammesso che siano immediatamente disponibili o non ti succeda sabato o domenica (come al solito....).
Io, così, mi sono solo premunito, considerata appunto l'età e i km della vecchietta, ma sempre fedele...
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi tetteu » 30/09/2012, 12:15

drnanni ha scritto:Manodopera gratis, perché il meccanico è un carissimo amico.
Comunque (io presente): 2 minuti di orologio per il sensore superiore, 5 minuti per quello inferiore (alzata la macchina sul ponte).
Tieni conto che, se succedesse per strada, oltre al carro atrezzi dovresti considerare il costo di uno dei due sensori, ammesso che siano immediatamente disponibili o non ti succeda sabato o domenica (come al solito....).
Io, così, mi sono solo premunito, considerata appunto l'età e i km della vecchietta, ma sempre fedele...

meglio prevenire ........... che curare ........ :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi buccone » 29/08/2013, 22:13

Ciao a tutti
uppo questo post in quanto anche a me è scattato il mitico errore ECN 033529 con conseguente fermo macchina.
Ci sono delle cose pero' che non mi sono chiare e ringrazio chiunque abbia voglia di farmi capire meglio:

Come ricambistica ho trovato 2 elementi:

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] detto sensore giri e fase
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] detto sensore albero motore
uno con spinotto di connessione e l'altro senza,il codice di errore a quale ricambio da sostituire si riferisce?
Visto che sig_vince dice di aver cambiato il primo e aver risolto ma la dicitura del link dice sensore giri e fase, mentre il secondo(link 2 quello con lo spinotto)è in realta' il sensore albero motore che il codice errore definisce più precisamente.

-seconda domanda:Si dice che per montare questo sensore(link1) bisogna mettere l'auto sul ponte,ma io aprendo il cofano ho notato che il pezzo è visibile e smontabile facilmente come da foto allegata..ovviamente a meno che stia sbagliando tutto in questo caso chiedo umilmente aiuto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie a chiunque possa aiutarmi
Ultima modifica di CosmicBoy il 30/08/2013, 11:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemati link.
astra my 07 1.7 cdti 101 cv colore metro
Avatar utente
buccone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/10/2007, 13:26
Località: roma

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi Gianluca__91 » 31/08/2013, 0:42

buccone ha scritto:Ciao a tutti
uppo questo post in quanto anche a me è scattato il mitico errore ECN 033529 con conseguente fermo macchina.
Ci sono delle cose pero' che non mi sono chiare e ringrazio chiunque abbia voglia di farmi capire meglio:

Come ricambistica ho trovato 2 elementi:

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] detto sensore giri e fase
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] detto sensore albero motore
uno con spinotto di connessione e l'altro senza,il codice di errore a quale ricambio da sostituire si riferisce?
Visto che sig_vince dice di aver cambiato il primo e aver risolto ma la dicitura del link dice sensore giri e fase, mentre il secondo(link 2 quello con lo spinotto)è in realta' il sensore albero motore che il codice errore definisce più precisamente.

-seconda domanda:Si dice che per montare questo sensore(link1) bisogna mettere l'auto sul ponte,ma io aprendo il cofano ho notato che il pezzo è visibile e smontabile facilmente come da foto allegata..ovviamente a meno che stia sbagliando tutto in questo caso chiedo umilmente aiuto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie a chiunque possa aiutarmi


Da ceh ho capito l'auto sul ponte la devi mettere per cambiare il sensore del link numero 2.
Quel sensore nella foto è quello del link numero 1 (lo puoi capire anche dalla forma dello stesso) e ci vuole 2 secondi a cambiarlo/pulirlo.
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi Gianluca__91 » 31/08/2013, 0:51

Il sensore albero motore è questo:

http://www.ebay.it/itm/Sensore-Albero-a ... d02&_uhb=1

e costa una bella cifrotta!!

Mentre il sensore giri e fase è questo:

Prezzo decisamente più abbordabile, e lo controllerò domani per vedere se è sudicio o altro.

Mi piacerebbe controllare anche il sensore albero motore, ma voglio prima trovare dove è posizionato.
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: Sensore posizione albero motore [1.7]

Messaggiodi cludio » 09/09/2013, 16:45

il mio errore è 33528 quindi è il sensore facile da cambiare o quello dove serve il ponte per sollevare l'auto?
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti