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marcello_dp ha scritto:Aggiornamenti, come da post io dopo la sostituzione dell'alternatore sento un rumore circolare proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu "circolare" nel senso che si sente a tratti....oggi pensando e seguendo qualcuno di voi che aveva risolto cambiando la cinghia ho messo una dayco 6PK 1620 alla posto della Contitech 6PK 1623, risultato??????
Niente, sempre lo stesso rumore!!!!!!
Ho messo la Dayco perchè prima di sostituire l'alternatore avevo quella ed era perfetta, nessun rumore faceva.
Il meccanico pensando ad un cuscinetto che stava partendo ne ha controllati un bel po tra quelli che potrebbero causare il rumore ma niente tutti perfetti....
Secondo me il problema è proprio l'alternatore per quanto nuovo sia!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema/rumore?
vittocecco ha scritto:marcello_dp ha scritto:Aggiornamenti, come da post io dopo la sostituzione dell'alternatore sento un rumore circolare proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu "circolare" nel senso che si sente a tratti....oggi pensando e seguendo qualcuno di voi che aveva risolto cambiando la cinghia ho messo una dayco 6PK 1620 alla posto della Contitech 6PK 1623, risultato??????
Niente, sempre lo stesso rumore!!!!!!
Ho messo la Dayco perchè prima di sostituire l'alternatore avevo quella ed era perfetta, nessun rumore faceva.
Il meccanico pensando ad un cuscinetto che stava partendo ne ha controllati un bel po tra quelli che potrebbero causare il rumore ma niente tutti perfetti....
Secondo me il problema è proprio l'alternatore per quanto nuovo sia!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema/rumore?
Ribadisco (non ricordo dove l'ho già detto): è molto probabile che sia la puleggia frizionata dell'alternatore. L'alternatore è nuovo ed originale? La puleggia te l'hanno cambiata o è quella che avevi prima?
astraM ha scritto:ciao ascolta ma te lo fa a macchina calda questo wuuuwuwuwuwu???
biagio76b ha scritto:ragazzi io ho risolto cambiando con una cinghia 16 10 contitech al posto 16 20 che era montata ,da premettere che avevo sostituito il tendicinghia e dopo 10000km era ricomparso il cigholio in affondata 4 e 5 marcia ,quindi deduco che la molla del tendi perde le sue caratteristiche diventando piu morbida e si risolve facilmente mettendo un cinghia un po piu corta senza andare a spendere 120 euro o piu
1686CDTI ha scritto:Stesso tuo problema, sorto dopo la distribuzione a 105000 km. Non so che fare !
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