piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 28/11/2011, 12:23

Aggiornamenti, come da post io dopo la sostituzione dell'alternatore sento un rumore circolare proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu "circolare" nel senso che si sente a tratti....oggi pensando e seguendo qualcuno di voi che aveva risolto cambiando la cinghia ho messo una dayco 6PK 1620 alla posto della Contitech 6PK 1623, risultato??????
Niente, sempre lo stesso rumore!!!!!!
Ho messo la Dayco perchè prima di sostituire l'alternatore avevo quella ed era perfetta, nessun rumore faceva.
Il meccanico pensando ad un cuscinetto che stava partendo ne ha controllati un bel po tra quelli che potrebbero causare il rumore ma niente tutti perfetti....
Secondo me il problema è proprio l'alternatore per quanto nuovo sia!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema/rumore?
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2011, 12:51

marcello_dp ha scritto:Aggiornamenti, come da post io dopo la sostituzione dell'alternatore sento un rumore circolare proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu "circolare" nel senso che si sente a tratti....oggi pensando e seguendo qualcuno di voi che aveva risolto cambiando la cinghia ho messo una dayco 6PK 1620 alla posto della Contitech 6PK 1623, risultato??????
Niente, sempre lo stesso rumore!!!!!!
Ho messo la Dayco perchè prima di sostituire l'alternatore avevo quella ed era perfetta, nessun rumore faceva.
Il meccanico pensando ad un cuscinetto che stava partendo ne ha controllati un bel po tra quelli che potrebbero causare il rumore ma niente tutti perfetti....
Secondo me il problema è proprio l'alternatore per quanto nuovo sia!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema/rumore?

Ribadisco (non ricordo dove l'ho già detto): è molto probabile che sia la puleggia frizionata dell'alternatore. L'alternatore è nuovo ed originale? La puleggia te l'hanno cambiata o è quella che avevi prima?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 28/11/2011, 13:33

vittocecco ha scritto:
marcello_dp ha scritto:Aggiornamenti, come da post io dopo la sostituzione dell'alternatore sento un rumore circolare proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu "circolare" nel senso che si sente a tratti....oggi pensando e seguendo qualcuno di voi che aveva risolto cambiando la cinghia ho messo una dayco 6PK 1620 alla posto della Contitech 6PK 1623, risultato??????
Niente, sempre lo stesso rumore!!!!!!
Ho messo la Dayco perchè prima di sostituire l'alternatore avevo quella ed era perfetta, nessun rumore faceva.
Il meccanico pensando ad un cuscinetto che stava partendo ne ha controllati un bel po tra quelli che potrebbero causare il rumore ma niente tutti perfetti....
Secondo me il problema è proprio l'alternatore per quanto nuovo sia!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema/rumore?

Ribadisco (non ricordo dove l'ho già detto): è molto probabile che sia la puleggia frizionata dell'alternatore. L'alternatore è nuovo ed originale? La puleggia te l'hanno cambiata o è quella che avevi prima?



L'alternatore è stato sostituito interamente, quindi la puleggia è quella ovviamente dell'alternatore nuovo.
Non ho messo un originale ma è un Messner...
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 28/11/2011, 13:47

ciao ascolta ma te lo fa a macchina calda questo wuuuwuwuwuwu???
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi about » 28/11/2011, 14:26

ciao a tutti, a me questo wuwuwuwuwu lo fa soprattutto a macchina calda, mai sostituito l'alternatore...però è un rumore che sento da quando da quando l'ho comprata (40000km fa circa).... mentre prima aveva la stessa cadenza ora ho notato che quando l'auto è bella calda aumenta all'aumentare dei giri....che sarà mai? :mah
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 28/11/2011, 14:48

astraM ha scritto:ciao ascolta ma te lo fa a macchina calda questo wuuuwuwuwuwu???



Il rumore a macchina calda è più evidente, a freddo meno...e ripeto il rumore si sente a tratti
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi about » 28/11/2011, 14:50

a me a caldo lo fa sempre...

p.s. avete un mp :)
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi stardobas » 28/11/2011, 16:56

puoi risponedere anche qui? potrebbe interessarmi il problema...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi about » 28/11/2011, 17:03

eh figurati, non ho la soluzione al problema purtroppo...gli ho fatto ascoltare il rumore che fa la mia auto per confrontarlo..lo avevo postato tempo fa in forum ma nessuno aveva risposto, a questo punto lo metto qui cosi lo senti anche tu..

http://www.youtube.com/watch?v=taqe3wQb ... r_embedded

marcello_dp dice che è lo stesso rumore, secondo astraM sono i paraoli dell'abero motore...boh

edit. dal secondo 30 si sente anche con motore al minimo...
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi stardobas » 28/11/2011, 18:24

che strano suono :shock: lo volevo sentire per sapere eventualmente a cosa vado in contro cambiando alternatore(salvo anomalie ovviamente)....Grazie ;)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi about » 28/11/2011, 19:25

mmm... non sono sicuro che sia legato alla sostituzione dell'alternatore...comunque prego! se qualcuno ha idea di cosa possa essere...si faccia avanti :)

edit: appena ripresa dal meccanico, il rumore pare essere legato alla cinghia dei servizi...
New entry Astra j 1.6 cdti ecoflex 110 cv elective my15 - sensori parcheggio ant. e post. - cd400 plus con bluetooth - cdb combi deluxe - bracciolo premium a.m. - portaocchiali a.m.


Astra 1.9 120 cv 16v cosmo my05 - pioneer deh 8300sd + interfaccia comandi al volante cd-opel-svx002 - ampli audison sr5 - f.a. coral monza mk165- f.p. Hertz ecx 130 - sub coral sb220 - parrot ck3100 - sensori parcheggio a.m.
about
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/05/2010, 8:24
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA J 1.6 cdti 110 cv elective

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi jazzrock71 » 04/03/2012, 20:09

ciao a tutti,
anche io ho questo rumore metallico nella parte anteriore, soprattutto a basso numero di giri.
Non ho un'astra, bensì una Meriva 1.7 cdti del 2006

Anche a me i meccanici opel hanno detto si tratta della puleggia dell'alternatore, ma mi hanno detto che non si trova solo la puleggia, pertanto devo sostituire tutto l'alternatore.
Io me ne intendo poco, ma è possibile? qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi?
eventualmente qualche "numero di serie" del pezzo (puleggia) in modo che possa ribattere qualcosa all'assistenza opel?

grazie
----------------------------------
Opel Meriva 1.7CDTI (anno 2006) 101Cv (mi pare...) con FAP
jazzrock71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/03/2012, 20:01
Località: Italy
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: meriva
Altra Opel: Meriva

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Sgarrigno » 10/04/2012, 17:35

credo di aver risolto ,di solito montando la cinghia originale il cigolio si ripresentava dopo un centinaio di km ,ho montato il kit antivibrazioni senza risultati poi all'ultimo tagliado ho messo la cinghia della continental contitech e il rumore è scomparso sono passati ormai 200 km e la macchina sembra aver perso un bel pò di vibrazioni...la soluzione era semplice ed economica 28 euro :) se avessi spulciato i topic prima :( la cosa importante sta nel fatto che la nuova cinghia sembra essere leggermente più lunghetta la misura finisce con un 23 invece del 20 dell'originale ;)
se anche voi avete quel rumore da 1700 a 2000 giri quando affondate il gas la soluzione è qsta
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi biagio76b » 22/08/2013, 20:45

ragazzi io ho risolto cambiando con una cinghia 16 10 contitech al posto 16 20 che era montata ,da premettere che avevo sostituito il tendicinghia e dopo 10000km era ricomparso il cigholio in affondata 4 e 5 marcia ,quindi deduco che la molla del tendi perde le sue caratteristiche diventando piu morbida e si risolve facilmente mettendo un cinghia un po piu corta senza andare a spendere 120 euro o piu
opel astra 1.7 cdti 101 grigio my05,cerchi ( opel dynamic 2) -225-45-17 -xenon 6000k am-deflettori -antennino in alluminio- volante cosmo con comandi-chiusura confort-cruise control-partenza assistita-dds-compiuter di bordo-specchio int elettrocromatico ambient light-gancio traino a scomparsa totale opel-ruota di scorta normale-cassetto portaoggetti refrigerato am-antifurto serpi star da me installato-rimappa - hi fi amplificatori steg qmos 220.2 e 45.4 midwoofer ant hertz hw160 e tw infinity titanium , post ciare CW 171 compak in predisposizione modificata e tw coral nd48,canale centrale ciare cm87 con aplificatore dedicato audiosystem ,subwoofer rockford fosgate punch power sorgente pioneer e interfaccia comandi al volante con funzione tasto setting .modifiche future distanziali
Avatar utente
biagio76b
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/04/2008, 22:43
Località: Catania provincia

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi kokocix » 23/08/2013, 21:54

lo fa anche a me...sia a macchina calda e sia a macchina fredda,io ho 130000 km quindi fra poco farò la cinghia e prendero' una 1610....ottima dritta!!
ASTRA NERA COSMO 1.6 BENZINA 101 CV
kokocix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/08/2008, 23:11
Località: vercelli

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi tiger87 » 30/08/2013, 11:02

biagio76b ha scritto:ragazzi io ho risolto cambiando con una cinghia 16 10 contitech al posto 16 20 che era montata ,da premettere che avevo sostituito il tendicinghia e dopo 10000km era ricomparso il cigholio in affondata 4 e 5 marcia ,quindi deduco che la molla del tendi perde le sue caratteristiche diventando piu morbida e si risolve facilmente mettendo un cinghia un po piu corta senza andare a spendere 120 euro o piu


Fa anche a me lo stesso cigolio, a bassi regimi... quindi dici che sia semplicemente per la cinghia diversa che "slitta"?
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 29/11/2014, 22:46

Rispolvero questo vecchio post.
Ho lo stesso problema, solo che sulla mia auto il rumore circolare " wuuuu wuuuu rimbombante" si avverte solo in folle e se prima lo faceva a macchina calda, ora si avverte dopo pochi minuti dall'accensione. Dai duemila giri in su non si sente. Il rumore é iniziato poco dopo la sostituzione della distribuzione, il meccanico dice che i rumori a questa età sono normali. Grazie per l'eventuale aiuto.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 10/02/2015, 14:07

Buongiorno a tutti, per favore mi dite come come avete risolto il rumore circolare con l'auto in folle proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu ?
Alla opel hanno detto che il sistema della distribuzione non presenta anomalie e che il rumore me lo devo tenere perché è normale.
Un meccanico generico mi ha detto che potrebbe essere la ruota libera dell'alternatore.
Un altro meccanico opel mi ha detto che é la turbina, ma é regolare.
Perché dicono che é normale se prima della sostituzione della distribuzione era ok?
Ora la macchina ha 105.000 km.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi 1686CDTI » 10/02/2015, 15:35

Stesso tuo problema, sorto dopo la distribuzione a 105000 km. Non so che fare !

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 10/02/2015, 16:13

1686CDTI ha scritto:Stesso tuo problema, sorto dopo la distribuzione a 105000 km. Non so che fare !

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk

Confidiamo che qualcuno ci dia qualche dritta prima di spendere del denaro in tentativi superflui.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti