piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi spiry79 » 17/03/2011, 13:27

Qualcuno ha risolto?!? :mmmm
Ho lo stesso problema vostro ma ho notato che voi avete il 1.3 o il 1.7, io sono l'unico con il 1.9 ad aver riscontrato questo problema?
La mia auto ha 137000 km, la cinghia l'ho cambiata a 115000 e l'alternatore è quello originale... :mah
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi stephanos84 » 28/03/2011, 12:55

io non ho ancora risolto, ma confermo che la mia puleggia è uguale a quella in foto a pagina 2.
a me sta aumentando questo rumore e per di più si è presentato 1 altro rumore..
si sente a qualsiasi velocità e quasi sempre della stessa intensità.
sento un wuuuuuuuuuu wuuuuuuuuuuw wuuuuuuuuu wuuuuuuuu..ripetuto per un movimento circolare.
ma che altro sarà mai?
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 05/04/2011, 8:56

ciao cavolo anche a me in questi giorni sono andato dal meccanico e mi ha detto che pensa sia o il tenditore o qualche cuscinetto tu che mi dici ???a me quel wuuuu wuuuwuuuu lo fa quando è calda e appena accesa mi fa un ticchettio per 5 secondi fammi sapere se risolvi qualcosa ciao grazie
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Vikingo » 05/04/2011, 10:58

stephanos84 ha scritto:io non ho ancora risolto, ma confermo che la mia puleggia è uguale a quella in foto a pagina 2.
a me sta aumentando questo rumore e per di più si è presentato 1 altro rumore..
si sente a qualsiasi velocità e quasi sempre della stessa intensità.
sento un wuuuuuuuuuu wuuuuuuuuuuw wuuuuuuuuu wuuuuuuuu..ripetuto per un movimento circolare.
ma che altro sarà mai?

Prova a controllare le gomme avevo lo stesso rumore, pensavo ai cuscinetti anteriri, poi in occassione del cambio gomme tutto risolto.
Io sento in piccoolissimo fischio, o meglio in risonanza acustica intorno ai 2000 giri da fredda ma lo ha sempre fatto dal promo giorno escludo la tirbina perché sopra e sottp i 2000 giri non si sente assolutamente niente, la macchina e pwrfetta non strappa espinge bene, e sono a 100mila km tra ppco cambio la cinghia
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 05/04/2011, 11:02

ciao guarda quel rumore me lo fa da ferma e solo quando e calda mentre sempre da ferma pero fredda tipo appena accesa mi fa un ticchettio per pochi secondi !!!io ho 111 mila km la distribuzione fatta a 78 mila km boh questa macchina mi sta facendo crepare dal nervoso
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi stephanos84 » 09/04/2011, 13:10

ciao.
le gomme le ho cambiate 1 mese fa quindi nn credo sia quello il problema.

ma ieri sera mi si è presetnato 1 nuovo problema di cui ne parlavo in un altro post.
quello che la macchina trema in partenza quando è surriscaldata nel traffico.
impessionante.salta la macchina
che enrvosooooooo
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi andreadeb85 » 14/04/2011, 18:14

ciao a tutti, mi chiamo andrea, leggendo questa discussione ho deciso di dirvi la mia.....ho il vostro identico problema. Ho un'astra h 101cv rimappata e portata a 130cv, circa 2000km fa, Adesso ne ha 62000. è da qkle giorno che ho notato questo cigolio provenire dal vano motore lato passeggero, la prima cosa che ho pensato è stato l'aumento di cavalli, ma poi girando su astraclub ho visto che non è un caso isolato.....allora vi chiedo.....è possibile che sia la distribuzione? o meglio, visto che la cinghia è abbastanza lunga potrebbe essere un effetto della vibrazione ai giri bassi col piede pesante??? la mia macchina è ancora in garanzia, pensiate che la opel possa fare qlcosa? grazie :accordo
Astra H 1.7 101 Cv Remap 130 Cv 5p Cosmo
andreadeb85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2010, 22:56
Località: Fondi LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7cdti cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi francesco zinno » 02/05/2011, 8:33

salve ragazzi anche io ho riscontrato lo stesso problema a circa 74000 km, la macchina faceva un cigolio in accelerazione a bassi giri........l'ho portata in concessionaria precisamente alla opel russo vibo valentia e il capo officina mi ha detto che ha riscontrato questo problema non solo sulle astra ma anche nelle meriva con stesso motore e lui l'ha risolto senza ne cambiare puleg e ne cambiare l'alternatore ma ha messo una cighia leggermente più corta in modo che il tendi cinghia rimanesse più in tiro......appena sostituita la cinghia problema risolto!!!!!
francesco zinno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2011, 13:02
Località: dinami
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Matrix8805 » 02/05/2011, 9:04

Ciao, sabato sono stato alla Opel e il capo officina mi ha detto che quel rumore dipende dalla cinghia dell'alternatore che si sente solo a bassi regimi perchè il motore è sotto sforzo e quindi per concludere mi ha detto che non da nessun problema.......Aspetto una vostra considerazione.
Saluti :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi francesco zinno » 02/05/2011, 12:58

innanzitutto è meglio che si scende di marcia e che non si fa mai andare ila motore sotto sforzo....poi secondo me non è normale quel rumore,se sforzi oggi e poi domani e continui a farlo prima o poi la puleg ti lascerà......io con la sostituzione della cinghia leggermente più corta del normale,suggerita dal capo officina,ho risolto il problema......costo della cinghi 15 € ....
francesco zinno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2011, 13:02
Località: dinami
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Sgarrigno » 04/05/2011, 17:56

si può avere il codice della cinghia ? :)
Opel astra 1.7 101 cv My 2005
bracciolo isotta
CD30 (nel cassettino) XD
doppio din
BC AM ,CHIUSURA CONFORT AM ;)
luci plafoniere azzurrate, 2luci plafoniera anteriore a led ghiaccio,led blu parti buie zona poggiapiedi anteriori
luci diurne a led stile audi :)
anabbaglianti simil xeno (ma nn troppo simil :) )
5 cerchi 16
batteria 85 ah con sede modificata
amplificatore pile 1000 watt
inverter 300 w 220 volt
Avatar utente
Sgarrigno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/07/2010, 19:52
Località: Messina/Olbia
La tua Astra: Astra H

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi gtcpowerd » 04/05/2011, 18:14

L'altro giorno in officina c'era una corsa c con questo rumore, quasi sicuramente è la cinghia dell'alternatore, dovrebbe sparire o sbaglio una volta a velocità più elevate però...
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi sandro72 » 18/05/2011, 8:03

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema e sono in procinto della sostituzione della cinghuia poly v se cortesemente postate il codice del ricambio vado al volo in autoricambi e mi effettuo il cambio.
Grazie ciao a tutti

Il drago
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi la perla nera » 28/08/2011, 14:40

ciao ragazzi!! anche a me fa lo stesso rumore, quel cigolio orrendo che proviene dal'alternatore!!
io ho cambiato la puleggia dell'alternatore e pensavo che avevo risolto, invece dopo un 10.000 km me lo ha rifatto :evil:
ho fatto la distribuzione a 98.000 km e non ho risolto nulla!!
ora ne ho 100.000 e sto sempre co sto cavolo de cigolio che si sente!!! :piange
qualcuno può aiutarmi?
:ciaoz
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 06/09/2011, 13:08

Sgarrigno ha scritto:io ho lo stesso problema ho montato la cinghia nuova e per circa 100 km è andata bene poi è tornato ...ho montato un kit smorzatori di vibrazioni senza risultati...alcuni dicono di aver risolto con la cinghia della contitech ma io nn sono riuscito a reperirla :(


sostituito l'alternatore (dopo la sua rottura) e oltre all'alternatore nuovo l'elettrauto mi ha montato la cinghia servizi nuova della Contitech e ti dirò che è stato proprio dopo questo lavoretto che la macchina mi ha cominciato a fare uno strano rumore di vibrazione che non capisco (e nemmeno il mio meccanico di fiducia) da dove viene!
Prima di cambiare tutto la macchina era PERFETTA, nessun rumore proveniente dal vano motore.
L'ultimo tagliando fatto ieri ho fatto controllare al meccanico sto rumore ed ha fatto una prova, ha tolto la cinghia servizi ed ha avviato il motore (portato a temperatura di 80°) senza cinghia ed il rumore non c'era.
Con questa prova il meccanico ha voluto intanto capire se il rumore proviene dal motore vero e proprio, ma visto che non lo faceva allora la colpa secondo lui è da attribuire ad orecchio ad un cuscinetto che non gira bene pensando alla pompa dell'acqua inizialmente, poi ha pensato potrebbe anche essere il tendicinghia, insomma in conclusione visto che ancora non si sente eccessivamente mi ha detto di ripassare quando esso si accentuerà in modo tale che ad orecchio si possa capire meglio da dove proviene sto benedetto rumore!
Comunque da ignorante della materia penso: se prima di cambiare l'alternatore il rumore non c'era e adesso invece c'è, gli unici incriminati secondo me sono o lo stesso alternatore o il tendicinghia (anche se è autoregolabile).
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 06/09/2011, 13:16

stephanos84 ha scritto:io non ho ancora risolto, ma confermo che la mia puleggia è uguale a quella in foto a pagina 2.
a me sta aumentando questo rumore e per di più si è presentato 1 altro rumore..
si sente a qualsiasi velocità e quasi sempre della stessa intensità.
sento un wuuuuuuuuuu wuuuuuuuuuuw wuuuuuuuuu wuuuuuuuu..ripetuto per un movimento circolare.
ma che altro sarà mai?



Bravo anche io da un po di tempo sento wuuuuu wuuuuuu wuuuuuu senza capire che cosa c...o è!!!
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Easytronic » 06/09/2011, 13:36

Anch'io ho avuto lo stesso problema, stridio in avvio soprattutto con il condizionatore acceso, inizialmente risolto temporaneamente con il solo cambio della cinghia e successivamente risolto definitivamente con cambio di cinghia e di tendicinghia (questo infatti si usura adattandosi ad una specifica cinghia e poi diventa ancora più rumoroso se si cambia solo la cinghia).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 06/09/2011, 14:28

Easytronic ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso problema, stridio in avvio soprattutto con il condizionatore acceso, inizialmente risolto temporaneamente con il solo cambio della cinghia e successivamente risolto definitivamente con cambio di cinghia e di tendicinghia (questo infatti si usura adattandosi ad una specifica cinghia e poi diventa ancora più rumoroso se si cambia solo la cinghia).



Spesa tendicinghia?
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi andreadeb85 » 08/09/2011, 18:41

Ehi ragazzi il cigolio che sentite è assodato che proviene dall'alternatore quando affondate a giri bassi, ( la cinghia essendo molto lunga vibra come una corda di chitarra e provoca quello stridiio sulla puleggia) un problema che non rappresenta un fattore negativo sull'affidabilita. Non confondete il wuuuwuwuuuuuuuuwuuwuuuuwuuu, questo rumore proviene dagli pneumatici......e già proprio da loro, sembrano ancora buoni ma in verità si sono induriti. Questo tipo di problema è familiare ai michelin. spero di esservi stato di aiuto
Astra H 1.7 101 Cv Remap 130 Cv 5p Cosmo
andreadeb85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2010, 22:56
Località: Fondi LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7cdti cosmo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi marcello_dp » 08/09/2011, 19:22

andreadeb85 ha scritto:Ehi ragazzi il cigolio che sentite è assodato che proviene dall'alternatore quando affondate a giri bassi, ( la cinghia essendo molto lunga vibra come una corda di chitarra e provoca quello stridiio sulla puleggia) un problema che non rappresenta un fattore negativo sull'affidabilita. Non confondete il wuuuwuwuuuuuuuuwuuwuuuuwuuu, questo rumore proviene dagli pneumatici......e già proprio da loro, sembrano ancora buoni ma in verità si sono induriti. Questo tipo di problema è familiare ai michelin. spero di esservi stato di aiuto



Se lo scopo di questo tuo messaggio era quello di aumentare il contatore sicuramente ci sei riuscito perchè hai sparato una bella c.....a!
Ti sembriamo stupidi fino al punto da scambiare il rumore di sottofondo delle gomme con un rumore proveniente invece dal vano motore??
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti