piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 26/01/2011, 18:03

ciao ragazzi quando sono a marce basse e la macchina sforza tipo un sorpasso in 4 a 60 e devo schiacciare a fondo mi fa tipo un cigolio non so come descriverlo e sembra quasi sicuramente provenire dalla cinghia dell'alternatore molti mi dicono che è il tendicinghia dell'alternatore può essere ??vi prego aiutatemi oggi non ci si può fidare di nessuno ciao grazie ragazzi
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Gabrio » 27/01/2011, 16:25

lo fa anche da ferma al minimo? A freddo/caldo? Kilometraggio? Prova a descrivere meglio.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi pippo22 » 27/01/2011, 16:38

ciao

lo fa anche a me lo sento a caldo anche perchè a freddo non ho mai provato e a me da fermo in folle non lo fa

lo fa soltanto quando con marce alte e giri bassi schiacci per un sorpasso sento sto cigolio... proveniente dalla parte del passeggero

Io ho 77000 km ma lo fa da almeno 10000 km fatta vedere dalla opel ma niente il problema c'è ancora
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo 2005 5 porte, 6 Marce,Argento Metallizzato,Cerchi in Lega 17" Gomme Fireston 225/45/17 ,Esp , cd 30mp3, clima automatico, interni pelle/tessuto, portaoggetti refrigerato, fari con funzione follow me.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pippo22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/09/2008, 13:16
Località: Cinisello Balsamo (MI)
La tua Astra: Astra H

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Matrix8805 » 27/01/2011, 16:42

Anche a me si sente a marce alte con giri bassi......Sempre nel lato passeggero.....Ho 66'000 km e quando ho fatto il tagliando dei 60'000 mi hanno messo una fascetta per il tendicinghia......Secondo voi è una cosa molto grave???
Saluti. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 27/01/2011, 21:57

ciao lo fa solo in movimento comunque è il problema che avete voi ragazzi è uguale al mio la mia ha 108 .000 ma lo almeno da 30.000 km aiutatemi vi prego a me hanno detto che è il tendi cinghia dell'alternatore fatemi sapere al piu presto
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Jos Gilles » 28/01/2011, 8:57

anche a me è successo da quando avevo circa 30/40.000 km ora ne ho 130.000. E' saltato fuori quando mi hanno cambiato la EGR, sparito con la sostituzione dei servizi per poi ritornare 1000km dopo. Il meccanico Opel, non sa neanche lui cos è. Dice che non dovrebbe essere la cinghia in quanto ha dei tendicinghia autoregolanti. Secondo me è qualche regolazione, ma dato che lo spazio è angusto e dovranno smontare un sacco di pezzi, chiederebbero un botto di soldi :piange solo di manodopera quindi dicono che non si sa
Jos Gilles
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2010, 8:25
Località: Saluzzo (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 28/01/2011, 10:09

cavolo così mi demoralizzi........ :piange
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Gabrio » 31/01/2011, 14:07

astraM ha scritto:cavolo così mi demoralizzi........ :piange


Vabbé allora la soluzione forse te la do io....

Cominciato un lievissimo rumore di fondo, quasi impercettibile, almeno una quindicina di migliaia di Km addietro ma non gli ho dato grande peso.

Si è concretizzato, forse complice il freddo austriaco dei giorni di Capodanno, un cigolio molto ben avvertibile prima a caldo (caldo.....faceva -18....) e poi anche a freddo. Il rumore si sente molto bene al minimo e nelle accelerazioni in ripresa da giri bassi.
Poi il cigolio è diventato costante, ma la diagnosi era già bella e fatta: puleggia cinta servizi sull'alternatore.

Da quello che ho capito ne esistono due versioni: una per l'alternatore Valeo e una per l'alternatore Denso la cui differenza è nella lunghezza della boccola di innesto e mi sembra anche della scanalatura delle gole.

La sostituzione è venuta 133 Euro manodopera compresa e da quello che mi hanno detto il problema non si ripresenterà perché quelle che vengono montate ora sono modificate. La difettosità dovrebbe essere della frizioncina all'interno della puleggia.

Ti consiglio di cambiarla perché se si inchioda/gira a vuoto si accende la spia dell'alternatore, la macchina va in recovery e, soprattutto, non ricarichi la batteria.

A proposito, in un'officina autorizzata dove hanno un pò di criterio, sale in zucca e onestà il difetto lo avevano già individuato con la descrizione al telefono e confermato con la diagnosi ad orecchio, senza neanche aprire il cofano...ergo: sanno perfettamente da cosa dipende e quindi non farti fregare ;-)

Spero di esserti stato utile.
Ultima modifica di Gabrio il 31/01/2011, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Luca Doc » 31/01/2011, 15:38

Ciao Ragazzi anche la mia Astrina ha questo problema anche se non lo fa sempre. Io ho 74000 Km
Opel Astra 1.7 Cdti Cosmo
Cruise Control A.M.
Poggiapiede con logo Opel
Luci interne - Posizione - Targa a Led
Luca Doc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/01/2011, 15:25
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo 1.7 cdti

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi astraM » 31/01/2011, 16:03

ciao ascolta io ho sostituito l'alternatore pochi migliaia di km fa e in officina non mi hanno detto niente normalmente si vede cambiando l'alternatore??ciao e grazie al piu presto farò sostituire la puleggia cinta servizi alternatore ciao grazie
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Gabrio » 31/01/2011, 20:09

astraM ha scritto:ciao ascolta io ho sostituito l'alternatore pochi migliaia di km fa e in officina non mi hanno detto niente normalmente si vede cambiando l'alternatore??ciao e grazie al piu presto farò sostituire la puleggia cinta servizi alternatore ciao grazie


Più che altro si sente. Pertanto solo tu sai dirmi se il rumore già lo faceva quando hanno sostituito l'alternatore o no.
Tieni conto che sono due pezzi fisicamente connessi, la puleggia che contiene anche la frizione è innestata sull'alberino dell'alternatore, ma sostanzialmente separati nel senso che hanno due part number diversi e la sostituzione di uno non implica necessariamente la sostituzione dell'altra. Quindi c'è da capire se hanno sostituito entrambi oppure no. Facile che se l'alternatore è stato sostituito in garanzia si siano ben guardati dal cambiare anche la puleggia, ma questo lo puoi capire solo tu.

Ad un esame visivo la puleggia nuova si differenzia dalla vecchia nella parte più esterna: il coperchio nero che sporge all'esterno delle gole è alto circa 2-3 cm sul modello vecchio e circa mezzo cm sul modello nuovo. Entrambe le nuove pulegge, per intenderci quelle modificate sia per alternatore Valeo che per alternatore Denso, presentano questa caratteristica facilmente visibile.

A titolo informativo la mia cinta servizi era ok, per cui non l'hanno sostituita.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi catred » 31/01/2011, 20:53

Leggendo le dettagliatissime spiegazioni di Gabrio ( :accordo ), mi sorge un dubbio :mmmm : siccome molti di noi hanno avuto problemi con l'alternatore, in alcuni casi si potrebbe attribuirne la causa solo al mal funzionamento della puleggia? :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Gabrio » 31/01/2011, 23:40

catred ha scritto:Leggendo le dettagliatissime spiegazioni di Gabrio ( :accordo ), mi sorge un dubbio :mmmm : siccome molti di noi hanno avuto problemi con l'alternatore, in alcuni casi si potrebbe attribuirne la causa solo al mal funzionamento della puleggia? :mah


Io non te lo volevo dì, ma se cerchi dentro di te la risposta forse troverai quella giusta.... :azz2

E che poi quando senti certe cose, come la differenza tra il costo dell'alternatore e il costo della puleggia (circa 70 euro + IVA), è inevitabile che pensi male........ la prima cosa che ho fatto anch'io.

Sulla mano d'opera tieni conto che in entrambi i casi è necessario smontare l'alternatore, perché per rimuovere la puleggia dall'alberino è necessario l'estrattore e si deve lavorare sul banco. Quindi mi viene da pensare che la mano d'opera dovrebbe costare esattamente la stessa cifra, visto che le operazioni da fare sono le stesse sia che si sostituisca l'alternatore che la puleggia.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi catred » 01/02/2011, 2:38

E quindi se io (meccanico furbetto :furbo ) ti dico che c'è da cambiare l'alternatore, ma in realtà ti cambio solo la puleggia..."te stò a fregà un bel pò d' euri! :ohoh :sgrunt
Giusto? :miope
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi vittocecco » 07/02/2011, 13:55

catred ha scritto:E quindi se io (meccanico furbetto :furbo ) ti dico che c'è da cambiare l'alternatore, ma in realtà ti cambio solo la puleggia..."te stò a fregà un bel pò d' euri! :ohoh :sgrunt
Giusto? :miope

Senz'altro... va da se che poi però devi riconoscere la garanzia all'alternatore "sostituito"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi gallipoli GTC » 17/02/2011, 11:22

ragazzi, io ho cambiato la puleggia, e pure il ponte diodi mi ha voluto sostituire l elettrauto, ma la macchina dopo che riscalda fa uguale, forse un pochettino di meno.... che mi dite???

P.S. il mio alternatore non è quello originale, in quanto gia sostituito come da copione tempo fà!!!

aiutatemi ragazzi!!!! dite che se cambio la cinghia servizi risolvo???

EDIT 18/02/2011

ragazzi oggi ho fatto un paio di foto alla nuova puleggia che nonostante la sostituzione mi fa lo stesso fischio, vorrei sapere se questa e come quella originale oppure è quella modificata????
grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di catred il 06/03/2011, 19:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito post consecutivi e sistemato foto.
opel astra gtc 1.7 101cv MY 07.5
gallipoli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/09/2010, 18:14
Località: Gallipoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Gabrio » 18/02/2011, 11:57

gallipoli GTC ha scritto:ragazzi oggi ho fatto un paio di foto alla nuova puleggia che nonostante la sostituzione mi fa lo stesso fischio, vorrei sapere se questa e come quella originale oppure è quella modificata????
grazie

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Dalle foto sembra proprio la puleggia modificata.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi gallipoli GTC » 18/02/2011, 12:21

le cinghia è quella originale quella con la scitta isuzu, che dici provo a cambiare pure la cinghia??? casomai la vecchia puleggia mi ha rovinato pure la cinghia???
opel astra gtc 1.7 101cv MY 07.5
gallipoli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/09/2010, 18:14
Località: Gallipoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi stephanos84 » 18/02/2011, 15:23

E' anche il mio stesso problema di cui se ne parla in una altro topic che si kiama rumorosità tra 1700 e 1900 giri se non ricordo male.
la mia ha 78800 km e lo fa da 50000 cioè da quando l ho comprata. l' ho portata in garanzia alla opel di bari CARENZA e dopo 1 mese nn mi hanno saputo risolvere il problema. loro dicono di avermi cambiato la puleggia dell alternatore e cinghia servizi. ma il problema c'è comunque.
poi sono stato alla opel di monopoli e ha riconosciuto il problema cambiandomi la cinghia dei servizi (sostituita a CARENZA) perché diceva che era leggermente più lunga di qualche millimetro. Problema ancora non risolto ed esistente. Ma cosa dobbiamo fareeeeeeeeee?
Qualcuno l' ha risolto si o no????' :mah
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi gallipoli GTC » 18/02/2011, 17:33

stephanos84 ha scritto:E' anche il mio stesso problema di cui se ne parla in una altro topic che si kiama rumorosità tra 1700 e 1900 giri se non ricordo male.
la mia ha 78800 km e lo fa da 50000 cioè da quando l ho comprata. l' ho portata in garanzia alla opel di bari CARENZA e dopo 1 mese nn mi hanno saputo risolvere il problema. loro dicono di avermi cambiato la puleggia dell alternatore e cinghia servizi. ma il problema c'è comunque.
poi sono stato alla opel di monopoli e ha riconosciuto il problema cambiandomi la cinghia dei servizi (sostituita a CARENZA) perché diceva che era leggermente più lunga di qualche millimetro. Problema ancora non risolto ed esistente. Ma cosa dobbiamo fareeeeeeeeee?
Qualcuno l' ha risolto si o no????' :mah


in quel topic si parla di una vibrazione del motore, non è il caso nostro visto che noi abbiamo un rumore tipo "cinghia che scappa" e si verifica quando la macchina è in tiro, quando sforza per intenderci tipo una salita, un sorpasso, e a qualsiasi giro del motore, e con il motore a caldo.
sono andato questo pomeriggio dal meccanico con l' intensione di sostituire la cinghia servizi, e mi ha detto che è inutile, che se fosse la cinghia non farebbe quel difetto, e mi ha rimandato all elettrauto a farmi sostituire pure i cuscinetti dell alternatore....

stephanos84 ma la tua puleggia e come la mia?? qui sù in foto??? :x :x
Ultima modifica di gallipoli GTC il 19/02/2011, 19:34, modificato 1 volta in totale.
opel astra gtc 1.7 101cv MY 07.5
gallipoli GTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/09/2010, 18:14
Località: Gallipoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti