piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 11/02/2015, 12:01

LUIGIF ha scritto:Buongiorno a tutti, per favore mi dite come come avete risolto il rumore circolare con l'auto in folle proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu ?
Alla opel hanno detto che il sistema della distribuzione non presenta anomalie e che il rumore me lo devo tenere perché è normale.
Un meccanico generico mi ha detto che potrebbe essere la ruota libera dell'alternatore.
Un altro meccanico opel mi ha detto che é la turbina, ma é regolare.
Perché dicono che é normale se prima della sostituzione della distribuzione era ok?
Ora la macchina ha 105.000 km.

Allego un link per chi volesse dare un parere sul rumore che si avverte in sottofondo. Grazie https://m.youtube.com/watch?v=tvXGOqa7lKU
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 14/03/2015, 19:08

LUIGIF ha scritto:
LUIGIF ha scritto:Buongiorno a tutti, per favore mi dite come come avete risolto il rumore circolare con l'auto in folle proveniente dal vano motore del tipo wuuuu wuuuu wuuuu ?
Alla opel hanno detto che il sistema della distribuzione non presenta anomalie e che il rumore me lo devo tenere perché è normale.
Un meccanico generico mi ha detto che potrebbe essere la ruota libera dell'alternatore.
Un altro meccanico opel mi ha detto che é la turbina, ma é regolare.
Perché dicono che é normale se prima della sostituzione della distribuzione era ok?
Ora la macchina ha 105.000 km.

Allego un link per chi volesse dare un parere sul rumore che si avverte in sottofondo. Grazie https://m.youtube.com/watch?v=tvXGOqa7lKU

Grazie per innumerevoli risposte
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi tzo » 14/03/2015, 19:17

@luigif secondo me potevi anche evitare .. Se nessuno ti ha risposta forse è perché non sapeva cosa risponderti .. Magari .. Anzi no potevi evitarti questa uscita e postare magari un "up" per fare risalire la tua domanda in cima ai topic attivi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 14/03/2015, 19:48

tzo ha scritto:@luigif secondo me potevi anche evitare .. Se nessuno ti ha risposta forse è perché non sapeva cosa risponderti .. Magari .. Anzi no potevi evitarti questa uscita e postare magari un "up" per fare risalire la tua domanda in cima ai topic attivi ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, mi scuso per l'ironia.
É la circostanza che mi fa innervosire, i meccanici che hanno ispezionato l'auto, tutti, hanno dato pareri diversi.
Il 1, smontando la distribuzione non ha rilevato problemi.
Il 2 senza smontare nulla dice che é normale.
Il 3 potrebbe essere la ruota libera o la cinghia.
Il 4 é la cinghia della distribuzione , pero é normale.
Resta il fatto che il rumore prima del cambio distribuzione non c'era.
L'up non si come si fa.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi Lrsbboy » 22/03/2015, 12:22

@luigif ho sentito quel rumore in moto tramite il link di youtube e mi sembra che possa essere la pompa dell'acqua... hai provato a togliere la cinghia dei servizi e a tenerla in moto qualche minuto? se non lo fa credo proprio che sia la pompa dell'acqua...(io avevo lo stesso suono e dopo averla cambiata è scomparso)
Riguardo il rumore che si sente sotto carico a marce basse ho lo stesso problema anche io e vi aggiornerò a giorni dopo aver sostituito la puleggia dell'alternatore e la cinghia dei servizi...
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 22/03/2015, 21:22

Lrsbboy ha scritto:@luigif ho sentito quel rumore in moto tramite il link di youtube e mi sembra che possa essere la pompa dell'acqua... hai provato a togliere la cinghia dei servizi e a tenerla in moto qualche minuto? se non lo fa credo proprio che sia la pompa dell'acqua...(io avevo lo stesso suono e dopo averla cambiata è scomparso)
Riguardo il rumore che si sente sotto carico a marce basse ho lo stesso problema anche io e vi aggiornerò a giorni dopo aver sostituito la puleggia dell'alternatore e la cinghia dei servizi...

Ciao Lrsbboy, il rumore: wuoo... wuoo... wuoo...wuoo, si sente in folle soltanto a 800 900 giri dalla parte sotto al debimetro verso la pompa gasolio, infatti dall'abitacolo é perfettamente udibile.
Non ho capito cosa intendi dire col "rumore sotto carico " comunque ti ringrazio ugualmente.

http://youtu.be/J0Jtz7BsFBY
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi COCHIZE » 16/04/2015, 8:57

ciao ragazzi. stesso problema ma almeno sono a 150000 km. portata stamattina dal meccanico per normale tagliando...ma aveva iniziato da un pezzo a far sto cigolio. esito: puleggia ruota libera dell'alternatore. ora con calma la riporterò per farla cambiare assieme alla cinghia, spesa a quanto pare non eccessiva , sui 150 e rotti euro .. certo il rumore è parecchio fastidioso e destinato ad aumentare, ma a detta del meccanico è praticamente impossibile che si rompa sta puleggia. vabbè ...ad ogni modo và fatta altrimenti quando corro son astrina si gireranno a guardala e non perché è bella. :D
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 16/04/2015, 11:41

COCHIZE ha scritto:ciao ragazzi. stesso problema ma almeno sono a 150000 km. portata stamattina dal meccanico per normale tagliando...ma aveva iniziato da un pezzo a far sto cigolio. esito: puleggia ruota libera dell'alternatore. ora con calma la riporterò per farla cambiare assieme alla cinghia, spesa a quanto pare non eccessiva , sui 150 e rotti euro .. certo il rumore è parecchio fastidioso e destinato ad aumentare, ma a detta del meccanico è praticamente impossibile che si rompa sta puleggia. vabbè ...ad ogni modo và fatta altrimenti quando corro son astrina si gireranno a guardala e non perché è bella. :D

Ciao, quindi staccando la cinghia servizi il cigolio é scomparso.....
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi COCHIZE » 16/04/2015, 13:26

il meccanico mi ha detto che è proprio sta puleggia a creare il rumore ...se stacchi la cinghia servizi immagino quindi non faccia alcun rumore ma così non funziona l'alternatore ..
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 16/04/2015, 14:44

COCHIZE ha scritto:il meccanico mi ha detto che è proprio sta puleggia a creare il rumore ...se stacchi la cinghia servizi immagino quindi non faccia alcun rumore ma così non funziona l'alternatore ..

E si, se ha staccato la cinghia e mettendo in moto QUEL RUMORE scompare sicuramente é quella
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi LUIGIF » 02/01/2016, 22:57

Potrebbe essere di interesse per quanti hanno il medesimo problema.
https://m.youtube.com/watch?v=OJ3Jc8G5IhY
Allego la relativa traduzione in italiano eseguita con traslate.google:
"Il problema era il rullo tenditore fortemente installato. Quindi la procedura di manutenzione opel ha detto: Girare in senso antiorario e tirare 60 38Nm. È tirato più forte di questo si sente rumore anomalo. La sua È facile . Ho cambiato il set di una nuova (porte) secondo opel manutenzione e la fermata rumore"
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: piccolo problema sembra un cigolio della cinghia

Messaggiodi daddo84 » 07/05/2018, 12:19

Ciao, nella mia Astra h 1.7 110cv quanto cammino e sono a bassi giri con delle marce dalla 3° in poi e accelerando a fondo per prendere velocità tra 1500 e 2000 giri sento dei cigolii provenienti dal lato passeggero e di preciso proprio nella zona cinghia servizi e questo cigolio lo sento proprio da subito dopo che ho sostituito il kit cinghia distribuzione e cinghia servizi ma ora mi resta da capire perchè è sorto questo cigolio fastidioso che fà proprio quanto cerco di acquistare velocità tipo in sorpasso o in salita quanto la macchina è sotto sforzo con marce dalla 3° in poi a bassi giri fino a 2000 giri e poi sparisce camminando??qualcuno che avuto questo stesso rumore mi sa dire come ha risolto perchè il mio meccanico mi ha detto che dobbiamo fare la prova a cambiare il tendicinghia e rimettere lo stesso originale GM Opel e mi ha chiesto 250€ che mi sembra un prezzo un pò eccessivo ma la prima prova che farei che ho letto x ultimo anche quà nel forum cambiando la cinghia servizi con una più corta di qualche millimetro ma prima di fare tutto e spendere soldi inutili e ritrovarmi sempre il problema voglio sentire ki ha avuto questo rumore e per come ha risolto... :thx :grazie mille a presto :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti