Problema aria calda compressore A/C

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 16/10/2010, 2:01

Ragazzi arriva l'inverno e si accende l'aria calda, qui il problema che non mi aspettavo, dalle mie bocchette esce solo aria fredda come fosse estate.
Se imposto la temperatura vicina a quella dell'abitacolo il compressore stacca regolarmente, ma se la imposto piu alta o piu bassa mi esce solo aria ghiacciata........
Secondo voi cosa può essere
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi poul77 » 16/10/2010, 20:31

Davide80 ha scritto:Ragazzi arriva l'inverno e si accende l'aria calda, qui il problema che non mi aspettavo, dalle mie bocchette esce solo aria fredda come fosse estate.
Se imposto la temperatura vicina a quella dell'abitacolo il compressore stacca regolarmente, ma se la imposto piu alta o piu bassa mi esce solo aria ghiacciata........
Secondo voi cosa può essere

Ciao Davide80
Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo ma nella sezione giusta ;)
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)
:thx
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 17/10/2010, 1:43

Ciao,
credevo di avere messo l'auto in firma ma avevo sbagliato procedimento, grazie per avermelo segnalato.
Il regolamento l'ho letto e la funzione cerca l'ho utilizzata ( non sapete quante utilissime informazioni ho trovato e vi ringrazio ), pero purtroppo non ho trovato nulla di attinente tieni presente che a me il compressore funziona l'aria fredda esce e solo quella calda che non esce.
Invece il mio problema è che non ho capito quale sia la sezione giusta nella quale dovevo inserire il messaggio, potreste spostarlo nella sezione corretta o indicarmi quale sia e chiudere questo.
Grazie
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 18/10/2010, 20:10

Ragazzi nessuno sa darmi qualche idea su cosa controllare?
Premetto che ho già controllato livello liquido refrigerante come indicato in altri post ed è tutto ok
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi .::Tia::. » 19/10/2010, 11:29

potresti avere il rubinetto del riscaldamento bloccato o semplicemente guasto e quindi non fa più la miscelazione caldo/freddo nella maniera adeguata
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 19/10/2010, 12:24

.::Tia::. ha scritto:potresti avere il rubinetto del riscaldamento bloccato o semplicemente guasto e quindi non fa più la miscelazione caldo/freddo nella maniera adeguata


Sapresti dirmi come posso fare a verificare se funziona, o quantomeno dove stà situato magari mi avventuro a smontare se non è troppo difficile.
Grazie
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi .::Tia::. » 20/10/2010, 8:07

Davide80 ha scritto:
.::Tia::. ha scritto:potresti avere il rubinetto del riscaldamento bloccato o semplicemente guasto e quindi non fa più la miscelazione caldo/freddo nella maniera adeguata


Sapresti dirmi come posso fare a verificare se funziona, o quantomeno dove stà situato magari mi avventuro a smontare se non è troppo difficile.
Grazie


Ora vedo di recuperarti le info sul TIS2000 e dal EPC
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 22/10/2010, 11:38

Ragazzi stamattina non lavorando mi sono dedicato alla macchina, dopo qualche ricerca svolta precedentemente ho trovato dove sta posizionato il motorino che movimenta la paletta della miscelazione aria.
Accedervi è semplicissimo perchè si trova poco più a destra ed in basso della piastra cinematica movimentazione bocchette ( quella bianca ).
La mia triste scoperta è che il motorino funziona perfettamente quindi sono punto e a capo senza idea di quale potrebbe essere il problema della mancanza di aria calda.
Spero che magari qualcuno di voi abbia qualche altro consiglio, io ho sentito parlare di un riscaldatore ma non so ne dove si trova ne bene come funziona, a naso avendo letto i vostri post precedenti mi verrebbe da dire che è solo una serpentina dove entrano i condotti del liquido di raffreddamento caldo ma è solo un ipotesi e mi devo informare meglio sul suo funzionamento anche perchè se fosse cosi l'aria calda dovrebbe arrivare obbligatoriamente.......
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 11/12/2010, 2:44

Ragazzi ho continuato a fare delle verifiche e mi sono accorto che il problema è la paletta della miscelazione aria, il servomotore che la movimenta funziona ma mi sono accorto che l'asse della paletta è rotto all'interno.
Qualcuno percaso sa dirmi come si smonta questa paletta, riuscire ad estrarla sarebbe ottimo magari se la opel non la vende come ricambio, potrei farla rifare da un tornitore
Grazie a tutti
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 13/12/2010, 22:17

Nessuno sa darmi informazoni su questa paletta?
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 21/06/2011, 14:15

Ragazzi l'estate è alle porte ed ancora non ho risolto perchè la paletta sola la OPEL non la vende.
Qualcuno sa dirmi come posso smontarla?
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi kriminal » 21/06/2011, 14:32

ma scusa uno sfascio vicino possibile che non ha un'astra da demolire? :|
la cannibalizzi di cio' che ti serve e via :ciaoz
Opel Astra 1.6 VVT Easytronic "Cosmo..politan"
kriminal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/06/2011, 9:44
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Vallo a capire quale è....
Altra Opel: No nessuna

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi dont » 09/10/2011, 10:39

Ciao ,
credo di avere il tuo stesso problema, sono un paio di giorni, che ho notato che l'aria non si riscalda,
mi dici dove hai trovato le istruzioni per accedere all'aletta che seleziona l'aria calda?

Ma poi sei riuscito a risolvere il problema?


Grazie Mille!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 80CV Enjoy Ott. 2004 , Optional: Clima Automatico, Vetri Elettr.Posteriori
dont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2010, 15:49
Località: Torre del Greco
La tua Astra: Astra H

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Davide80 » 03/12/2011, 16:42

Per accedere alla paletta dovresti smontare mezza macchina ed inoltre il ricambio non lo vendono.
Io mi sono costruito un perno a mo di forcella che aggancia la paletta dentro ed abbia un foro a sezione quadrata dove aggancia il servomotore, il tutto inserito dallesterno senza smontare praticamente nulla
Astra H 1.7 CDTI 5p cosmo anno MY05, climatizzatore ecc, GID a 3 linee, CD30mp3
Davide80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/04/2010, 19:49
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 CDTI 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi dont » 03/12/2011, 18:19

Davide80 ha scritto:Per accedere alla paletta dovresti smontare mezza macchina ed inoltre il ricambio non lo vendono.
Io mi sono costruito un perno a mo di forcella che aggancia la paletta dentro ed abbia un foro a sezione quadrata dove aggancia il servomotore, il tutto inserito dallesterno senza smontare praticamente nulla



Grazie Mille per la risposta, alla fine anche io ho risolto allo stesso modo, con una vite sagomando la testa per aggangiarci sopra il motorino.
In verità avevamo (io e mio padre) smontato la parte inferiore del cruscotto, per cercare di accedere da sotto, ma c'era il radiatore
dell'aria calda che impediva lo smontaggio, da li poi abbiamo deciso di avvitarci dentro un perno sagomato come detto sopra.
Certo che ha delle plastiche di m.... questa macchina, il ricircolo è rotto praticamente allo stesso modo (anche se li è molto più semplice accedervi).
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 80CV Enjoy Ott. 2004 , Optional: Clima Automatico, Vetri Elettr.Posteriori
dont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/03/2010, 15:49
Località: Torre del Greco
La tua Astra: Astra H

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi paolo78 » 21/12/2011, 23:38

salve, anch'io ho questo problema, mi dite per favore come avete costruito questo benedetto perno, magari con qualche foto, grazie
paolo78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2010, 16:47
Località: Palese (BA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi TONIO77 » 22/12/2011, 8:20

anch'io penso di avere lo stesso problema...informazioni più dettagliate o qualche foto sarebbero di grande aiuto grazie..e buon natale a tutti.. :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Adry 90 » 18/01/2012, 15:17

anche io stesso problema ragazzi..ho visto l'astra di un mio amico..quella si che riscalda dentro..la mia riscalda ma non esce prorio aria calda con temperature alte...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi vittocecco » 18/01/2012, 15:26

Adry 90 ha scritto:anche io stesso problema ragazzi..ho visto l'astra di un mio amico..quella si che riscalda dentro..la mia riscalda ma non esce prorio aria calda con temperature alte...

Il liquido di raffreddamento si scalda a dovere? Non è che sia un problema alla termostatica?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema aria calda compressore A/C

Messaggiodi Adry 90 » 18/01/2012, 15:31

si toccando i tubi vicino al motore sono caldi...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti