Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi dormolo24 » 07/08/2010, 16:55

spero di non scrivere un argomento già trattato, e comunque ho fatto una rapida ricerca nel forum e mi sembra che nessuno degli utenti ha trattato un argometo simile.
Qualche giorno fa ero in viggio per le vacanze... dopo una sosta sono rientrato in autostrada. Dando gas mi si è accesa la terrificante spia gialla della macchinina con la chiave inglese e la macchina ha tentato di spegnersi.
Dopo un po mi sono fermato e il test pedli dava il codice ECM 9366- Arrivato a destinazione ho cercato il codice sul forum nei post dedicati a questo argomento, ma non ho trovato traccia del codice.
Ho contattato un meccanico opel di fiducia, il quale eseguendo la diagnosi ha detto che c'era alta pressione nel Rail...poi abbiamo guardato il filtro gasolio e nel cestello dove il filtro è alloggiato, c'era acqua. Infatti vesando in una bottiglia di plastica da 500 cc il gasolio contenuto nel cestello, non vorrei esagerare ma 1/4 circa era acqua.
Il meccanico ha eseguito la pulizia del serbatoio e il lavaggio chimico dell'impianto...morale della favola 230 euri spesi grazie ai distributori onesti.
Chiedo a voio se avete avuto un problema simile e se il prezzo pagato sembra giusto considerando il costo degli additivi per il lavaggio e la manodopera necessaria a smontare il serbatoi esvuotarlo e lavarlo e sostituire anche il filtro gasolio.
Inoltree il codice guasto rilevato con il test pedali e stato differente da quello rilevato dalla diagnosi ( infatti è risultato P1025 credo) inoltre leggendo il libretto di uso e manutenzione in caso di acqua nel filtro si dovrebbe accendere la spai INSP con un codice ma questo non è avvenuto.
Il meccanico mi ha detto che oltre all'acqua ne serbatoio era presente molta sposrcizia accumulata nel tempo. Chiedo a voi se sapete dell'esistenza di qualche filtro da inserire nel bocchettone del rifornimento per ridurre la sporcizia nel serbatoi. inoltre qualcuno usa i gaoli speciali della Q8 o dell'Agip?
spero che nessuno di voi abbia avuto un problema simile.
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia

Re: Codice errore ECM 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi sand-blasted » 08/08/2010, 2:16

dormolo24 ha scritto:s
inoltre leggendo il libretto di uso e manutenzione in caso di acqua nel filtro si dovrebbe accendere la spai INSP con un codice ma questo non è avvenuto.


Sì, INSP 4

inoltre qualcuno usa i gaoli speciali della Q8 o dell'Agip?


Ce ne sono molti nel forum a usare gasoli speciali (anch'io metto quasi sempre Agip Blu Tech), comunque ci sono varie discussioni in tema nella sezione motori.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Codice errore ECM 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi tetteu » 08/08/2010, 8:52

l'errore P0093 indica proprio un alta pressione del condotto Rail , tale errore è stato innescato proprio dall'acqua presente nel gasolio ( infatti la procedura , nel caso di quell'errore , prevede un controllo accurato del sistema di alimentazione gasolio , quindi pompa e filtro )
la spesa sostenuta mi sembra adeguata ( sono diverse ore di manodopera ) .......... spesa che avrei rigirato immediatamente al gestore del distributore per ottenere il rimborso .....
la scritta INSP4 appare quando c'è veramente tanta acqua nel filtro !!!

ti consiglio di munirti di una "cartella carburanti" , costa pochi centesimi e ti permette di sapere quando e dove hai fatto rifornimento !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi stefano76e » 18/05/2011, 14:28

Ripesco questo Topic perchè oggi facendo il Test pedali la mia Astra mi ha dato l'errore 9366. Il motivo per cui ho fatto tale test è perche da quando ho preso la macchina (è usata e l'ho ritirata 2 settimane fà) quando accellero più viavacemente mi si accende la spia gialla del maccanico.
La mi domanda è (dato che la dovrei portare dove l'ho presa e pretendere una riparazione in garanzia) l'errore viene generato per presenza di acqua nel filtra o semplicemente può anche essere il filtro del gasolio da cambiare, dato che non riesco a capire quando l'hanno cambiato l'ultima volta.
Sottolineo il fatto che mi hanno consegnato la macchina senza avergli fatto nesun controllo, infatti il filtro dell'aria faceva da nido a delle api.... :paura
ASTRA GTC 1.7 125CV (2008) con tetto panoramico e cerchi a 18"
stefano76e
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/04/2011, 10:57
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi tore89 » 14/05/2014, 23:23

salve a tutti...anche io sto lottando con questo problema. il tech2 indica P0093 pressione alta rail...però non so proprio da dove iniziare...può essere un problema del rail stesso o del sensore ? potrebbe essere causato anche dalla pompa gasolio ?
help me please !!!
tore89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2014, 23:14
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.7 125 cv 18''

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi mirzats » 08/07/2014, 22:24

stesso problema..l'ho portata due volte in officina da dove l'ho presa,perche ancora in garanzia,e si limitano ad eliminare il codice d'errore e magari cambiano il filtro carburante,almeno così dicono,e alla consegna il capo meccanico mi dice che la macchina è apposto,magari un pò di sporcizia nel gasolio per il resto la macchina va bene altro non sapiamo cosa ha..oggi ancora la macchina mi va in recovery e porto l'auto ancora da loro il lunedì prossimo,vediamo cosa mi dice.
Per me ci vuole una bella pulizia dal serbatoio agli iniettori.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi luctun » 09/07/2014, 0:48

Hai provato a cambiare gasoliaio? :lol
Magari ce l'ha di vizio :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi 1686CDTI » 09/07/2014, 7:25

Quoto! Poi pulirei il serbatoio e per gli iniettori lascerei stare un attimo! Se l'auto non ha tantissimi km non saranno così sporchi! Proverei anche a pulire l'aspirazione, ma non con prodotti spray perché in caso di molta morchia possono peggiorare la situazione rovinando le fasce!

Per curiosità, che gasolio utilizzi? :D
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi mirzats » 09/07/2014, 11:53

da me non credo centri il gasolio,lo faccio alla shell ed esso e mai meno di 20 euro,credo sia la sporcizia da qualche parte però come dicevo si limitano ad eliminare l'errore 009366,la macchina è sotto garanzia e secondo me non mi fano la pulizia perchè non pago nulla.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi luctun » 09/07/2014, 11:55

Tanto il gasolio é lo stesso pure se vai alla PincoPallo.
Più che altro é da capire il gestore....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi 1686CDTI » 09/07/2014, 13:37

Mi son spiegato frettolosamente! Volevo sapere se utilizzavi gasolio normale o gasolio speciale, come Bludiesel e affini!

E provare qualche prodotto per eliminare l'acqua dal serbatoio? Tieni presente però che svuotare il serbatoio credo sia la via più sicura, in quanto tali prodotti sono parenti dell'acetone e la pompa del gasolio non li adora ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi mirzats » 09/07/2014, 19:06

Uso gasolio normale,all'ultimo pieno con additivo top diesel della bardahl..scritto dove faccio il gasolio prima è perchè quando ho ritirato la macchina l'ultima volta il capo meccanico mi ha specificato di non fare il gasolio dai gestori low cost,perchè molta gente riscontrava dei problemi simili facendo gasolio da loro.
Poi visto che la vettura è sotto garanzia non intendo spendere per la pulizia del serbatoio,e poi mica gli posso dire cosa fare alla macchina,i meccanici sono loro,almeno lo spero, non credo me la faranno visto che è la terza volta l'ultimo mese che gli porto la macchina per lo stesso problema,e fanno niente,sostituiscono magari il filtro carburante ed eliminano l'errore e mi dicono tutto apposto.
Forse quando scendo in Macedonia in ferie faccio una pulizia dettagliata,visto che la manodopera costa niente(forse 5e/ora) rispetto ai 50-60 che chiedono loro.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi mirzats » 19/07/2014, 14:40

Aggiornamento..presa la macchina,spero con problema risolto.
Mi hanno detto che il problema era il sensore alla pompa gasolio ad alta pressione,tipo cilindretto che regolava male il gasolio,e la macchina per adesso va bene,tira,niente vuoti...spero bene...
Perchè prima,quando il meccanico ha provato la macchina l'ultima volta mi aveva detto che è l'elettrovalvola da cambiare,perchè ultimamente aveva peggiorato,al cambio marcia es. da seconda a terza i giri del motore non salivano sopra i 1500,e la macchina tendeva di spegnersi,per poi riprendere come prima,e lo faceva ad ogni cambiot marcia.
Buona fortuna ragazzi.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi yamato » 14/08/2014, 17:25

mirzats ha scritto:Aggiornamento..presa la macchina,spero con problema risolto.
Mi hanno detto che il problema era il sensore alla pompa gasolio ad alta pressione,tipo cilindretto che regolava male il gasolio,e la macchina per adesso va bene,tira,niente vuoti...spero bene...
Perchè prima,quando il meccanico ha provato la macchina l'ultima volta mi aveva detto che è l'elettrovalvola da cambiare,perchè ultimamente aveva peggiorato,al cambio marcia es. da seconda a terza i giri del motore non salivano sopra i 1500,e la macchina tendeva di spegnersi,per poi riprendere come prima,e lo faceva ad ogni cambiot marcia.
Buona fortuna ragazzi.


novità mirzats? io ho lo stesso problema ma per ora sono indeciso se sostituire questo pezzo anche perchè ogni meccanico diverso (specialmente l'opel)9999999999 mi dice una cosa diversa....
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi mirzats » 17/08/2014, 12:16

La macchina va bene,non ho i problemi di prima,l'auto tira molto bene,e ad ora la spia non si è accesa,e il codice è sparito da solo,perchè al test dei pedali il codice 009366 quando ho preso la macchina c'era ancora,non l'avevano eliminato,
però al rientro dalla vacanza mi si è accesa l'altra spia,il rubinetto o la spia gas di scarico secondo il libretto manutenzione con l'errore 242F66,portata di nuovo la macchina alla conce,diagnosticata e mi hanno detto FAP intasato al 50%,hanno eliminato l'errore e basta,quindi niente pulizia forzata,e l'altro giorno l'autopulizia e partita dopo 5km in autostrada sopra i 3000g/min 3^ e 4^ marcia,e la prima volta che noto la rigenerazione,perchè quando mi sono fermato i consumi erano 3.5l e il strano rumore del motore.

p.s Io gli rompo perchè la macchina è ancora sotto garanzia,quindi non spendo nulla...perchè come dici te,molti meccanici tirano ad indovinare ti fanno spendere un sacco di soldi,in maggior casi per niente,ed il problema persiste.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi andreaopc » 18/08/2014, 9:08

Stesso tuo problema 6 mesi fa con la differenza che mi è uscita il codice iNSP 4. A detta del mio meccanico nel cestello del filtro gasolio quasi per metà c'era acqua. Vergognoso. Ora come ora vado solo da Esso o Agip
Opel Astra H GTC Silverlighting 1.9 8v 120cv
andreaopc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/10/2012, 15:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi yamato » 20/08/2014, 2:17

aggiornamento allora per adesso nessuna spia ho usato un additivo comprato sulla baya la descrizione dice:
Prodotto di ultima generazione ad alta tecnologia particolarmente indicato per i motori diesel
ad alta pressione, come i sistemi common rail, iniettori pompa ecc.
E' un prodotto tetravalente, cioè svolge simultaneamente le 4 funzioni che un prodotto di questo
livello deve garantire. Infatti oltre ad essere efficace per le funzioni di pulizia e lubrificazione
dell'intero sistema di iniezione, il prodotto è utlile per l'eliminazione dell'umidità e delle tracce
di acqua presenti nel carburante ed impedisce l'invecchiamento (l'ossidazione) del gasolio e la
conseguente formazione di microrganismi aggressivi (muffe e batteri). L'uso è raccomandato a causa
degli intervalli sempre più lunghi tra i tagliandi e per quelle vetture dotate di
ùfiltro anti-particolato (FAP).
Rimuove anche le più piccole contaminazioni dal sistema di alimentazione a gasolio.
Assicura una nebulizzazione ottimale e una migliore lubrificazione nell'intero sistema di alimentazione.
Permette prestazioni migliori, una minore emissione dei gas di scarico, un minor consumo di carburante.
Il problema veniva ancora fin quando non sono arrivato a riserva e non ho cambiato il filtro che era per meta nero solo che ora mi sto preoccupando, perchè?
allora quando faccio il cambio serbatoio aggiungo il diesel nella vaschetta manualmente solo che controllando nella bottiglia dove era il disel nuovo ( da the poichè ingresso più grande) ho notato molte particelle nere tipo sabbi ED ERA DIESEL HIQ+ ma di cosa cavolo ci si può fidare mah
Inoltre nella vaschetta nello svuotare ho usato una siringa da 50 ml comprato in farmacia e un tubo di plastica quello usati per acquari ho notato una sostanza organica marroncina tipo mucosa dalla grandezza di una larva da mosca.
comunque che cavolo di diesel devo usare se nemmeno quelli più costosi sono sicuri secondo me se uso l'olio di girasoli per la mia auto è più pulito mah voi che ne pensate??????
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Codice errore ECM 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi restimax » 17/08/2015, 14:25

tetteu ha scritto:l'errore P0093 indica proprio un alta pressione del condotto Rail , tale errore è stato innescato proprio dall'acqua presente nel gasolio ( infatti la procedura , nel caso di quell'errore , prevede un controllo accurato del sistema di alimentazione gasolio , quindi pompa e filtro )
la spesa sostenuta mi sembra adeguata ( sono diverse ore di manodopera ) .......... spesa che avrei rigirato immediatamente al gestore del distributore per ottenere il rimborso .....
la scritta INSP4 appare quando c'è veramente tanta acqua nel filtro !!!

ti consiglio di munirti di una "cartella carburanti" , costa pochi centesimi e ti permette di sapere quando e dove hai fatto rifornimento !!



Scusa se quoto un messaggio vecchissimo, in questi giorni ho anch' io l' errore ECN 009366, ma mentre qualche anno fa quando facendo gasolio annacquato la spia del guasto (auto con chiave) si accendeva subito all' avvio e rimaneva sempre in recovery fino all arrivo alla officina in cui mi hanno pulito serbatoio e impianto a loro dire per soli 30 euro.

oggi con l' errore ECN 009366 si avvia regolarmente senza problemi, solo che in marcia quando cambi spesso si impunta perde giri e velocità e non accelera, e se superi i 2500 giri va in recovery. mi sembra strano sia ancora gasolio sporco perchè dovrebbe rilevarlo subito all' accensione o sbaglio?
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi yamato » 20/08/2015, 0:34

Allora dopo aver provato i vari additivi il problema ogni tanto tornava ti consiglio di cambiare il sensore che è difficile da trovare ma si trova, ti sconsiglio di andare all'opel perché a me non sapevano nemmeno dell'esistenza, ho chiesto un po' in giro è ho scoperto anche la delta soffre di questo problema al sensore, comunque cerca su baya io lo ho trovato a circa 100/110 euro da un rivenditore inglese di pezzi della denso, poi sono andato da un meccanico generico che in 10 Min lo ha sostituito, da quando lo ho cambiato mi è spuntato 1 sola volta l'errore ma credo che avevo preso qualche gasolio di mer.. Perché viaggio spesso quindi mi capita di non fare sempre rifornimento allo stesso se hai bisogno contattami pure ho ancora lo scatolo originale..

Trovato ( certo che sono un accumulatore convulsivo) ma della gtc non butto nulla ;) p.s. Sono da poco rientrato dalle vacanze e la mia gtc ha provato anche il diesel croato senza alcun problema anzi andava meglio...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di tzo il 20/08/2015, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti la prossima volta usare il tasto modifica grazie
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Codice errore ECN 9366 - Acqua nel gasolio

Messaggiodi restimax » 20/08/2015, 11:39

ti ringrazio, per montarlo posso fare anche da me, il problema in se è che se poi non risolvo con quello ho buttato più di 100 euro....e la cosa mi irrita parecchio.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti