PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi subby » 16/03/2017, 11:07

Cl@udio ha scritto:
christy ha scritto:Scusate , ho letto tanti argomenti ,ma non sono riuscito ha capire se l`auto va meglio con egr nuovo o escluso .

Finché è nuova va bene, appena si sporca inizia a dare problemi.
Meglio escluderla, ne guadagnano i condotti di aspirazione ;)
L'esclusione con la sola flangia porta all'accensione della spia motore permanente, per rimuovere il problema o rimappi (ma da uno che sa il fatto suo) o installi il mio modulo (e ne guadagni anche in prestazioni),
:ciaoz



Ciao Claudio scusa potresti aiutarmi, il tuo modulo cosa sarebbe? dove posso trovare qualche spiegazione...? (va bene per 1.7 ?)
grazie
subby
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2016, 22:00
Località: Seveso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.7 diesel anno 2006

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2017, 11:56

subby ha scritto:Ciao Claudio scusa potresti aiutarmi, il tuo modulo cosa sarebbe? dove posso trovare qualche spiegazione...? (va bene per 1.7 ?)
grazie


Il mio modulo funziona su 1.9.
Per sapere se può essere adattato sul 1.7, devo sapere che tipo di valvola e che tipo di debimetro sono montati sul 1.7 stesso.
Per la valvola, occorre sapere più che altro quanti fili ha, se ha il potenziometro sono più di due.
Per il debimetro, bisogna sapere se questo è analogico o digitale e se è digitale se è Bosch o altro.
Ad esempio il 1.9 ha valvola a due fili (senza potenziometro) e debimetro digitale Bosch.

Per vedere come è fatto o lo cerchi sul mercatino, ma non so se puoi accedere con pochi mesaggi, oppure su google cercando "Modulo EGR Fiat Alfa Opel Saab 1.9 150cv e 120cv"
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 14:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi subby » 16/03/2017, 12:01

Grazie della risposta....
va bene quindi smonto pulisco la valvola e faccio qualche foto... alla valvola al seriale,marca e debimetro
poi questo modulo si può autocostruire ? :-)
si può installare dopo la pulizia o in quella fase?
scusa ma non ho ben capito cosa sia :D
subby
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2016, 22:00
Località: Seveso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra 1.7 diesel anno 2006

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2017, 12:15

subby ha scritto:Grazie della risposta....
va bene quindi smonto pulisco la valvola e faccio qualche foto... alla valvola al seriale,marca e debimetro
poi questo modulo si può autocostruire ? :-)
si può installare dopo la pulizia o in quella fase?
scusa ma non ho ben capito cosa sia :D



Il modulo fa vedere alla ECU la valvola perfettamente attiva e funzionante.
Puoi certamente autocostruirlo se hai le capacità opportune di fare analisi, capire come dialogano ECU, debimetro e EGR, analizzare gli stadi elettronici di ingresso/uscita dei tre componenti per poter interfacciare a questi un quarto sistema (il tuo modulo), studiare i segnali elettrici in campo e modificarli secondo le variabili in gioco, ecc. ecc.

Sul 1.9 la valvola l'ho chiusa senza pulirla, sarebbe stato del tutto inutile.
Il 1.9 con valvola chiusa non va in recovery, ma rimane perennemente accesa la spia motore.

Sul 1.7 non so se va in recovery, vedi topic relativo,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 14:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2017, 13:37

Cl@udio perdonami per due cose.
La prima per non essermi ricordato del tuo modulino :scusa
La seconda per una puntualizzazione su una tua frase:
Cl@udio ha scritto:Sul 1.9 la valvola l'ho chiusa senza pulirla, sarebbe stato del tutto inutile.

In realtà il ragionamento è valido se applichi il modulino (o procedi con la disattivazione) con la valvola funzionante o, più correttamente, se chiude a dovere perché se tale chiusura non fosse corretta, anche bloccando la valvola ci sarebbe sempre del trafilamento di gas. Certo... se contestualmente all'installazione del modulino (o della disattivazione) la si flangia (cosa che consiglio) allora sì che la pulizia della valvola perde di senso... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 16/03/2017, 14:37

vittocecco ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Sul 1.9 la valvola l'ho chiusa senza pulirla, sarebbe stato del tutto inutile.

In realtà il ragionamento è valido se applichi il modulino (o procedi con la disattivazione) con la valvola funzionante o, più correttamente, se chiude a dovere perché se tale chiusura non fosse corretta, anche bloccando la valvola ci sarebbe sempre del trafilamento di gas. Certo... se contestualmente all'installazione del modulino (o della disattivazione) la si flangia (cosa che consiglio) allora sì che la pulizia della valvola perde di senso... :ok


Con chiudere la valvola intendevo dire flangiarla, non mi sono espresso correttamente :scusa
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 14:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 16/03/2017, 14:38

Cl@udio ha scritto:Con chiudere la valvola intendevo dire flangiarla, non mi sono espresso correttamente

Ah, perfetto... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Devil75 » 26/04/2017, 10:12

io ho seguito la guida per la pulizia sul mio 1.9 ed è venuta come nuova, ma visto quello che c'ho trovato dentro (una miniera di carbone) e immaginando che tutta quella mer*a era solo una piccola parte di quello che entrava nel motore, ho comprato la flangia e chiuso la valvola.
Ovviamente la spia si è accesa ed ho contattato Cl@udio per avere un modulo... tra le varie opzioni per poter spegnere la spia del motore ho scelto il modulo del nostro "Cl@udio nazionale" per un semplice motivo, il suo modulo è in continua evoluzione e lo stesso Cl@udio mi ha sbalordito facendomi capire che ancora lo sta sviluppando per sfruttare altre caratteristiche per migliorare le prestazioni dell'auto... così com'è è già perfetto e fa il suo lavoro alla grande e non ho notato nulla di anomalo sulla mia auto rispetto a prima, anzi sarà la flanfiatura, sarà un effetto placebo ma a me sembra decisamente migliorata in ripresa, poi in effetti il modulo interfacciandosi tra il debimetro in aspirazione e la centralina, lo si può sfruttare con un update per poter guadagnare qualcosa in prestazioni (Cl@udio, correggimi se dico cazzate).
Per quel che posso consigliarvi, secondo me dopo la chiusura dell'EGR la migliore scelta per finire il lavoro è montare il modulo di Cl@udio.

p.s.: non sono stato pagato da Cl@udio ma sono un felice possessore di 3 delle sue creazioni elettroniche, 2 delle quali le ho da anni e non mi hanno mai dato un problema... anzi!
Opel Astra H 1.9 CDTI Cosmo SW 120Cv
Gomme Bridgestone "Potenza" S001 (225 45 17 91W)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (Sub+Ampli)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Specchietto retrovisore Dash Cam "Kiwav" DVR car recorder
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (HW v1.4 - FW v1.98)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (ver. 7)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (in progress: 1 su 4)
Avatar utente
Devil75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 08/07/2010, 18:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 27/04/2017, 21:29

Devil75 ha scritto:i....poi in effetti il modulo interfacciandosi tra il debimetro in aspirazione e la centralina, lo si può sfruttare con un update per poter guadagnare qualcosa in prestazioni (Cl@udio, correggimi se dico cazzate).

Infatti è così, se lo si vuole è in grado anche di modificare il dato relativo alla quantità aria aspirata "visto" dalla centralina; basta scegliere uno dei settaggi che mette a disposizione, operazione che può essere fatta dall'utilizzatore in maniera semplicissima :ok

Devil75 ha scritto:Per quel che posso consigliarvi, secondo me dopo la chiusura dell'EGR la migliore scelta per finire il lavoro è montare il modulo di Cl@udio.

Troppo buono grazie! :preg :preg :preg
:ciaoz
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 14:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi alemarietto85 » 03/05/2017, 10:09

Ciao ragazzi mi chiamo mario e sono nuovo del forum.. volevo chiedere se comporta problemi al motore l'esclusione della egr.. grazie in anticipo..
Opel astra h gtc cosmo 1.9 120 cv
alemarietto85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/04/2010, 20:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p cosmo 1.9 120cv
Altra Opel: Astra h gtc anno 2007 1.7 101cv

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 03/05/2017, 11:21

alemarietto85 ha scritto:volevo chiedere se comporta problemi al motore l'esclusione della egr..

Tutt'altro! L'EGR esiste per ridurre l'emissione in ambiente dei famigerati NOx, non per far andar meglio il motore. Per completezza di informazione possiamo poi dire che la chiusura dell'EGR riduce la formazione di particolato da parte del motore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi alemarietto85 » 03/05/2017, 11:52

Grazie milla per l'informazione...
Opel astra h gtc cosmo 1.9 120 cv
alemarietto85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/04/2010, 20:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p cosmo 1.9 120cv
Altra Opel: Astra h gtc anno 2007 1.7 101cv

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi alemarietto85 » 03/05/2017, 16:40

Secondo te come materiale da usare per l'esclusione e meglio acciaio o allumionio da 1 mm?
Opel astra h gtc cosmo 1.9 120 cv
alemarietto85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/04/2010, 20:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p cosmo 1.9 120cv
Altra Opel: Astra h gtc anno 2007 1.7 101cv

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 03/05/2017, 23:22

alemarietto85 ha scritto:Secondo te come materiale da usare per l'esclusione e meglio acciaio o allumionio da 1 mm?

L'importante è che sia robusto a sufficienza, senza essere troppo grosso da dar fastidio al corretto fissaggio dei tubi...
Ovviamente sarebbe bene disattivarla via software, magari utilizzando l'apposito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Cl@udio (ne parlano anche in alcuni post sopra a questo) anche se non ho idea se è stato testato anche sul 120 cv...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi alemarietto85 » 04/05/2017, 0:00

Quindi se non la si disabilita dal software darebbe problemi?
Opel astra h gtc cosmo 1.9 120 cv
alemarietto85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/04/2010, 20:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p cosmo 1.9 120cv
Altra Opel: Astra h gtc anno 2007 1.7 101cv

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2017, 9:26

alemarietto85 ha scritto:Quindi se non la si disabilita dal software darebbe problemi?

Dipende dalla centralina e/o dalla versione software in essa installato.
Andiamo dalla inevitabile accensione della "spia motore" al recovery (motore depotenziato)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi Cl@udio » 04/05/2017, 9:50

vittocecco ha scritto:
alemarietto85 ha scritto:Quindi se non la si disabilita dal software darebbe problemi?

Dipende dalla centralina e/o dalla versione software in essa installato.
Andiamo dalla inevitabile accensione della "spia motore" al recovery (motore depotenziato)


Vorrei aggiungere che flangiando la valvola, anche se non si va in recovery le prestazioni non sono quelle di origine.
Il motore risponde con un minimo di incertezza passando da bassi ad alti valori di carico, situazione in cui la valvola viene comandata da aperta o parzialmente aperta a tutta chiusa.
Ovviamente quando si flangia la valvola sembra che tutto vada meglio, ma è solo perchè si passa da una valvola sporca, che non chiude più bene, ad una valvola perfettamente (e per sempre) chiusa.

Quindi o i disabilita via software o si usa un modulo aggiuntivo, il mio funziona su 1900 150CV e 120CV.
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 14:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2017, 14:53

Cl@udio ha scritto:Quindi o i disabilita via software o si usa un modulo aggiuntivo, il mio funziona su 1900 150CV e 120CV.

E' vero! :doh Sul 120 cv ce l'ha Devil75 che ha postato poco sopra... :mahh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi alemarietto85 » 04/05/2017, 15:59

La vedo difficoltosa come cosa ragazzi ho fatto miliardi di lavoretti sulle mie 2 astra gtc ma sul motore apparte la centralina sono sempre stato un po restio... mi sente un po demoralizzato :piange ...
Opel astra h gtc cosmo 1.9 120 cv
alemarietto85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/04/2010, 20:59
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p cosmo 1.9 120cv
Altra Opel: Astra h gtc anno 2007 1.7 101cv

Re: PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi vittocecco » 04/05/2017, 16:31

alemarietto85 ha scritto:apparte la centralina sono sempre stato un po restio...

Ma col modulo di Cl@udio non vai attorno alla centralina... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17543
Iscritto il: 19/02/2007, 13:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti