PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi 7thdevil » 19/06/2006, 20:55

io posso solo dire che o mi hanno sabotato la macchina, oppure questa egr influisce, forse non è solo lei.
ma non ho spie, qnd cose elettroniche non penso.
ameno che non sia la geometria vriabile...
ma tuttol' ha fatto di punto in bianco, e se non erro sempre più, perchè altrimenti si tende ad abituarsi (a parte che è molto fastidioso questo calo).
se fosse l'elettronica non può da un giorno all'altro fare sti scherzi!!!
che fa, si stara? han detto che me l'han già aggiornata...forse balle.
fino a 3.500km era OK!
forse si, me l'han "sabotata": hanno proprio messo dei valori strani perchèè...gli sto sugli zebedei?? può essere, allora il mio è un caso a parte.
solo un'ultima cosa: in una officina ci han "lavorato" un paio d'ore praticamente smanettando col tech e dando un po' di sgasate fino a che usciva fumo nero; mi sono preoccupato, sono andato quasi a fermarlo, ma poi la car tornando a casa aveva un pelo di spunto in più. Ho pensato che si sia ripulita in qualche modo qualcosa (egr?). questo è tutto.
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

Messaggiodi astra17 » 21/06/2006, 20:48

7thdevil ha scritto:no, a me va sempre male. Da fredda invece malissimo perchè vibra tutto, soprattutto i primi metri e non va proprio.
io credo che la mia volvola sia bloccata sempre, la tua a volte.
ovviamente, se è la valvola il problema...


Più che la valvola EGR sembrerebbe il debimetro. Purtroppo il debi ha un costo non indifferente ( sui 300 euro) e pulirlo non serve.
astra17
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/06/2006, 9:55

Messaggiodi fighter » 21/06/2006, 21:34

7thdevil ha scritto:io posso solo dire che o mi hanno sabotato la macchina, oppure questa egr influisce, forse non è solo lei.
ma non ho spie, qnd cose elettroniche non penso.
ameno che non sia la geometria vriabile...
ma tuttol' ha fatto di punto in bianco, e se non erro sempre più, perchè altrimenti si tende ad abituarsi (a parte che è molto fastidioso questo calo).
se fosse l'elettronica non può da un giorno all'altro fare sti scherzi!!!
che fa, si stara? han detto che me l'han già aggiornata...forse balle.
fino a 3.500km era OK!
forse si, me l'han "sabotata": hanno proprio messo dei valori strani perchèè...gli sto sugli zebedei?? può essere, allora il mio è un caso a parte.
solo un'ultima cosa: in una officina ci han "lavorato" un paio d'ore praticamente smanettando col tech e dando un po' di sgasate fino a che usciva fumo nero; mi sono preoccupato, sono andato quasi a fermarlo, ma poi la car tornando a casa aveva un pelo di spunto in più. Ho pensato che si sia ripulita in qualche modo qualcosa (egr?). questo è tutto.


Un consiglio...l'egr chiudila e fatti pulire tutto (fallo fare da un bravo preparatore)...secondo me risolvi tutti i problemi già così...
...Se il problema fosse il debimetro ,beh, fattelo cambiare in garanzia...ma l'egr chiudila comunque. Sappi pero' che il catalizzatore originale con l'egr chiusa ti dura meno...quindi o ne monti uno metallico omologato (guadagni anche 7 cv) o lo togli.
Io inizialmente ho tolto tutto e la macchina andava alla grande...quando ho messo il cat metallico ho guadagnato ancora qualcosa in più ai bassi.
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi 7thdevil » 23/06/2006, 19:58

fighter, ma la questione dell'acceleraore che non è pronto e se anche schiacciato tutto la car risponde con estremo ritardo, possono essere cause del debimetro? la macchina sale agli alti e non si blocca come si legge in discussioni con debimetro quasi andato e la velocità di punta potrebbe essere inferiore al dichiarato di un 10km/h. Io il problema ce l'ho ai bassi e macchina molto rumorosa anche agli alti.
poi ho letto che con debimetro che non lavora bene si potrebbe intasare il catalizzatore: è vero? potrebbe essere questa la causa del rumore di borbottio sul fondo allo scarico? tipo ristagnasse qualcosa...
l'acceleratore (potenziometro) funziona.
togliendo egr sicuramente migliora molto, ma quel vuoto dell'accelratore rimane.la turbina fischia di più.
ipotesi (ditemi se può essere): il debimetro non capta l'aria che in realtà c'è, la centralina "aggiusta" o normalmente apre ai bassi l'egr che fa sporcare di più il turbo e dare quella sensazione di ingolfato; poi oltre i 2.500giril'egr tende a chiudersi e la turbina ha solo aria pulita qnd inizia a spingere un po' di più.
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

Messaggiodi fighter » 24/06/2006, 9:33

Allora, l'egr tappala (hai solo da guadagnarci, te lo dico x esperienza), mentra il debimetro andrebbe controllato...se il debimetro è apposto già con l'egr dovresti risolvere.
comunque...che astra hai??
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi 7thdevil » 24/06/2006, 14:58

l'8v. migliora moolto con egr tappata, ma rimane il vuoto dell'acceleratore appena sfiorato: il bc indica che, se sfiorato, i consumi "salgono", qnd funziona, ma il motore non risponde; premo un po' di più e scatta, non è fluido, ma la macchina è nettamente migliorata, anche se appunto non è a posto.
X correre, raggiunge velocità altine, ma in molto tempo e andando parecchio oltre i 3.500giri con tutto l'acceleratore premuto, tutto!!
debimetro ed egr se non funziano correttamente danno spie accese?
perchè a sto punto potrebbe essere addirittura la richiesta di aria della centralina sballata, ma i componenti sono ok... che dite?
non so.
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

Messaggiodi giandeejay » 17/07/2006, 16:08

Aiuto Amministratore pensaci tu...

Ci sono un sacco di Post che fanno riferimento alla valvola EGR ... Uniscici assieme....

EGR? (No grazie): :voc
Allora vi spiego cos'e' 'sta valvola... L'Egr ricicla una parte dei gas di scarico e li rimette in testata (ribruciandoli)... Questa e' la sua funzione ... Riciclare...Gas.... Combusti...

Pro: Probabilmente si e' pensato che cosi' facendo la macchina inquini di meno(direttive di Kioto)... anche se cosi' facendo sporca il motore e le valvole (per cui a lungo andare la macchina inquina = a prima).

Contro: Tutti i problemi segnalati sul "singhiozzo" vi bastano come "contro" ?
L'Egr ricicla i gas, ma ad un certo punto si deve chiudere altrimenti soffocherebbe il motore di gas "Esausti".

La rimappa di settembre 2006 dovrebbe spostare i parametri di apertura e di chiusura della valvola (anche se TAPPATA sarebbe meglio) ... Adesso il problema del "singhiozzo" si verifica a 50 km/h in terza, attorno agli 80 km/h in quarta (in termini di giri 2.150 giri in tutte le marcie) .... La centralina controlla SOLO il funzionamento elettrico...NON meccanico .... Tappando l'EGR la centralina "Pensa" che tutto sia "corretto"... Elettricamente e' tutto a posto (NON STACCATE I FILI) anche se in effetti e' tappata (meccanicamente) !!!

Se si tappa l'EGR non si rovina il motore (come qualcuno ha chiesto), se siete preoccupati basta aspettare... Settembre ... se poi vi scocciate
procedete come ha fatto Fighter... (ma andate da qualcuno che sappia farlo)

La turbina e' sempre in movimento (non e' che si ferma, come qualcuno ha detto)... lo stacco che si sente dai 2.200 giri (bassi) ai 2.700 giri non e' altro che il turbo (ai bassi giri e' un ostruzione (palette della ventola) dell'aria immessa sui cilindri) che inizia a produrre un lavoro "Positivo" (mentre ai bassi e' "negativo") + un piccolo contributo prodotto dall' EGR che si chiude...
il motore entra in coppia ....

La turbina funziona tramite una ventola posta allo scarico che fa muovere una ventolina posta all'immisione (getta piu' aria nei cilindri, aumentando la combustione)... per questo il turbo non interviene "positivamente" da subito... (altra cosa sarebbe quello VOLUMETRICO)

Se un motore turbo fischia e' SPORCO !!! (Un motore turbo NON DEVE fischiare)... il fischio e' dato da olio o sporcizia sulle alette della ventola (bisogna pulirlo)... NON mi Vanterei di sentirne il RUMORE...

OVVIAMENTE IL CONCESSIONARIO NEGA !!!!!!!!!!!!! IL PROBLEMA !!!!

HO GIA' SCRITTO A 4RUOTE !!!!!!!!!!!

NON COMPRATE IL "TUNAP" NON FUNZIONA sull'Egr (Anche se il concessionario lo consiglia)

Gian DJ (uno che aspetta Settembre a dita incrociate)
Call me brother Call me friend my name is Gian DJ do U understand ?

Astra 1.7 SW TDCI 101 cv Enjoy, colore Metallic Pearl (Gold Metal) :)
Avatar utente
giandeejay
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2006, 13:16

Messaggiodi gianfry » 02/11/2006, 16:37

ritirata la macchina notavo alcune volte un ritardo in accelerazzione provandola con il conce mi disse che effettivamente era vero e che avrebbe inserito l aggiornamento di settembre. Ritirando la macchina gli chiesi se laveva provata mi rispose che andava come tutte le astra e zaffira 1900(come prima) cosi ho provato a tappare l"egr la macchina non ha piu problemi tranne l"accensione della spia gas di scarico c" e la possibilita di ovviare il problema
astra cosmo sw 1900 150 hp my07 ids + cerchi 17 navi 90 cc am spech rip elet vetri post elet antifurto sonoro flex org rete bag e clima ecc +sens ricircolo am
gianfry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2006, 17:58
Località: velate

Messaggiodi .::Tia::. » 01/12/2006, 18:04

gurda i cali di potenza si possono dipendere dalla EGR ma hai provato a far controllare il misuratore d'aria(debimetro)??che in genere i cali di potenza sono spesso causati da questo componente!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi tonyr1150r » 06/12/2006, 15:51

io ho la flangia da circa 5000 km e onestamente non ho intenzione di rismontare il tutto se non per necessità, quindi non ho controllato.
quando ho fatto la modifica ho smontato pure la traversa centrale sopra i radiatori...e le mie mani si sono distrutte lo stesso ehehehe
comunque nemmeno il meccanico opel mi ha parlato di controindicazioni in questa modifica....
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi gianfry » 06/12/2006, 18:03

con un semplice forellino la macchina non mi da nessun problema. risolto il buco in accelerazzione . il meccanico opel mi avrebbe eliminato l"egr col teck 2 se sarebbe stato ancora possibile purtroppo non si puo piu comunque confidandomi con lui rigurdo alla flangia e visto che non segnala anomalie non mi ha detto nulla di possibili controindicazioni
astra cosmo sw 1900 150 hp my07 ids + cerchi 17 navi 90 cc am spech rip elet vetri post elet antifurto sonoro flex org rete bag e clima ecc +sens ricircolo am
gianfry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/10/2006, 17:58
Località: velate

Messaggiodi gtch150 » 07/12/2006, 9:49

Torno ora dal mio preparatore/amico per chiedergli chiarimenti per la strozzatura della valvola EGR. Mi ha subito consigliato di non farlo. Prechè si, la vettura va un pò meglio ai bassi regimi ma alla lunga il catalizzatore si intasera di sporco compromettendo le prestazioni. l'abbinamento giusto sarebbe catalizzatore metallico e strozzatura ma non so se il gioco vale la candela.in poche parole è questo quello che mi ha detto.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Krokka » 07/12/2006, 11:19

gtch150 ha scritto:Torno ora dal mio preparatore/amico per chiedergli chiarimenti per la strozzatura della valvola EGR. Mi ha subito consigliato di non farlo. Prechè si, la vettura va un pò meglio ai bassi regimi ma alla lunga il catalizzatore si intasera di sporco compromettendo le prestazioni. l'abbinamento giusto sarebbe catalizzatore metallico e strozzatura ma non so se il gioco vale la candela.in poche parole è questo quello che mi ha detto.


Allora, mi permetto di dissentire col tuo preparatore per una serie di motivi tecnici che ho studiato.
La presenza del ricircolo di gas di scarico ha l'unica funzione di abbattere la formazione di ossidi d'azoto (i famosi NOx, cioè NO2 ed NO3) che si formano a temperature intorno ai 1800 °C che vengono raggiunti come temperatura adiabatica di fiamma all'interno del cilindro (quindi non delle pareti del cilindro, altrimenti fonderebbe tutto!). I gas di scarico sottraggono ossigeno alla combustione (ed altri dettagli che tralascio) che perciò avviene a temperaura più bassa.
Se da questa parte abbiamo un beneficio, dall'altra abbiamo un sacco di malefici (con l'uso dell'EGR):
1> Peggiora il rendimento (aumento consumi, meno potenza)
2> Aumenta la formazione di particolato, come ho già detto in un post precedente, cioè del fumo che sporca a tutti gli effetti il catalizzatore;
3> Aumenta il monossido di carbonio (CO) che, oltre ad essere un forte inquinante (è un radicale...) ha ancora proprietà combustibili, quindi energia buttata al vento oltre al maggior carico del catalizzatore;
4> Ricordo che i catalizzatori dei diesel sono a 2 vie, cioè abbattono gli HC (idrocarburi incombusti) e il CO, non toccano i NOx quindi se aumenta la quantità di questo gas allo scarico il catalizzatore non ne risente, mentre se aumentano particolato , CO ed HC (tutti fenomeni che avvengono col ricircolo non tappato) il cat è sottoposto a maggior lavoro.
5> E'inutile sottolineare lo schifo che si ingoia il motore, l'ho visto con i miei occhi quando ho smontato la flangia col buco, spaventoso!

Non fraintendetemi però, non sto caldeggiando questa soluzione piuttosto che quella adottata dai bravi ingegneri Opel, dico solo che talvolta molti meccanici, preparatori o sedicenti tali parlano senza sapere le cose, credendo che l'esperienza sia in qualche modo un vademecum per tutti i quesiti che vengono loro posti.

Qualcuno potrebbe chiedere: "Ma allora perchè si sono inventati questa soluzione se fa tanto schifo?". La risposta che do è che per questi malefici NOx non si può far altro che abbassare la temperatura di combustione, e questo come lo fai lo fai da qualche parte peggiora le cose.

Ciaoz
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/12/2006, 21:46

sulla 206 stavo per montare una cosa, poi non l'ho fatto perchè ho preso l'astra

premetto che la 206 era a benzina ed euro3, ma alla fine va bene lo stesso

il tubo del ricircolo vapori dell'olio nella 206 va in aspirazione, subito dopo il filtro dell'aria... scollegando il tubo e in serie metterci un serbatoio fa in modo che la parte "pesante" dei vapori dell'olio si depositi sul fondo restando li e che la parte leggera vada a lubrificare e a fare ciò che deve fare....

nelle nostre si può fare la stessa cosa, il serbatoio è proposto da simoni racing, e volendo al posto della flangia con foro si può mettere una retina, o maglia metallica che dir si voglia, filtrante.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi tonyr1150r » 11/12/2006, 9:34

ElenciuTwinTop ha scritto:sulla 206 stavo per montare una cosa, poi non l'ho fatto perchè ho preso l'astra

premetto che la 206 era a benzina ed euro3, ma alla fine va bene lo stesso

il tubo del ricircolo vapori dell'olio nella 206 va in aspirazione, subito dopo il filtro dell'aria... scollegando il tubo e in serie metterci un serbatoio fa in modo che la parte "pesante" dei vapori dell'olio si depositi sul fondo restando li e che la parte leggera vada a lubrificare e a fare ciò che deve fare....

nelle nostre si può fare la stessa cosa, il serbatoio è proposto da simoni racing, e volendo al posto della flangia con foro si può mettere una retina, o maglia metallica che dir si voglia, filtrante.



attenzione a non confondere il ricircolo dei vapori olio con il ricircolo gas di scarico....
eheheh
quello che dici tu vale solo per i vapori olio.... quindi dici di farlo in abbinamento alla modifica dell'EGR?
:ciao
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/12/2006, 10:39

intendo dire di applicare lo stesso proncipio ad entrambe le cose... sia ai vapori dell'olio che ai gas di scarico... cioè filtrare lo sporco e far passare solo la parte "fine"
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2007, 10:44

gtch150 ha scritto:Per quanto riguarda la fumosità ti ha detto una cavolata. Al contrario deve DIMINUIRE perchè i gas NON vengono riciclati ecco perchè spiegato che la vettura reagisce molto meglio all'acceleratore non è nulla di eccezionale ma il propulsore va meglio oltre ad eseere + pulito, si fatti dire se è un nuovo software.

Se il motore rimarrà più pulito, lo "sporco" dove andrà? --> Nel fumo allo scarico e, conseguentemente, nei nostri polmoni... :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi crockard_gtc » 19/03/2007, 13:05

Zorro-67 ha scritto:
crockard_gtc ha scritto:si infatti l'ho fatta disattivare proprio per rendere l'auto un pò più fluida visto che questo 1.7 va bene un giorno si e due no... e il risultato è proprio nell'erogazione che è diventata più lineare e distribuita.


sono aumentati di molto i consumi?
:ciaoz


Guarda l'ho fatto sabato e non ho ancora potuto verificare.
Al prossimo pieno azzero il CdB e proverò anche con carta e penna...
Vi faccio sapere! :D
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2007, 13:09

Zorro-67 ha scritto:
crockard_gtc ha scritto:si infatti l'ho fatta disattivare proprio per rendere l'auto un pò più fluida visto che questo 1.7 va bene un giorno si e due no... e il risultato è proprio nell'erogazione che è diventata più lineare e distribuita.


sono aumentati di molto i consumi?
:ciaoz

Ricordo, a chi ha rimappato, che con una "modifica" del genere è il caso di "sentire" il rimappatore se è il caso di reintervenire sulla rimappa.
Forse ho messo troppi "ri"... :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi crockard_gtc » 19/03/2007, 13:12

vittocecco ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:
crockard_gtc ha scritto:si infatti l'ho fatta disattivare proprio per rendere l'auto un pò più fluida visto che questo 1.7 va bene un giorno si e due no... e il risultato è proprio nell'erogazione che è diventata più lineare e distribuita.


sono aumentati di molto i consumi?
:ciaoz

Ricordo, a chi ha rimappato, che con una "modifica" del genere è il caso di "sentire" il rimappatore se è il caso di reintervenire sulla rimappa.
Forse ho messo troppi "ri"... :?


effettivamente mi chiedevo anche io questa cosa, nel caso volessi prima o poi rimappare la centralina...
Proverò a mandare una mail alla DT e sentiamo cosa dicono! :D
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti