PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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PULIZIA ED ESCLUSIONE EGR SU 1.9 E 1.3

Messaggiodi 7thdevil » 01/06/2006, 10:36

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Credo a sto punto che il mio problema di potenza sia l'egr e volevo saperne di più:
quali sono i vari possibili sintomi dell'egr che funziona male?
perchè inizia a funzionare male?
meglio pulirla o cambiarla?
si può escludere sul 1.9 1208v? come? si accende la spia?
dove è situata (foto) ?

grazie tante
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Messaggiodi 7thdevil » 01/06/2006, 10:41

dato che non sono tecnico, c'è un connettore da staccare per vedere se è quella e se va meglio? oppure il connettore(se c'è) va tenuto attaccato e proprio tappata fisicamente? ma la nostra è pneumatica o elettronica?
dove stà?
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Re: Valvola EGR

Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 10:49

tonyr1150r ha scritto:
Geps GTC ha scritto:
7thdevil ha scritto:Credo a sto punto che il mio problema di potenza sia l'egr e volevo saperne di più:
quali sono i vari possibili sintomi dell'egr che funziona male?
perchè inizia a funzionare male?
meglio pulirla o cambiarla?
si può escludere sul 1.9 1208v? come? si accende la spia?
dove è situata (foto) ?

grazie tante


Vuoi un consiglio: tappala e vedrai i miglioramenti.


Geps tu l'hai tappata?
la centralina si accorge e va in errore o no?
ciao e grazie
:ciaoz


Certo lasciate i connettori come sono fate solo un tappo della stessa misura della valvola e il gioco e fatto.
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 10:56

astragtc ha scritto:Di che si tratta???!!! Foto foto :grazie :grazie


E una valvola che rimette in circolo i gas incombusti allo scarico per abbattere le emissioni inquinanti con effetti che penso siano chiari al motore.

comunque se vi si accende la spia ho gia' pronto il trucco.
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 11:58

effettivamente così facendo arrivano più gas freski rikki di ossigeno, però okkio, i gas di skarico dovrebbero essere fuori dei parametri (sopratutto per l'opacimetro), quindi prima della revisione, rimettete tutto a posto

Allora ragazzi la EGR assomiglia ad una specie di valvola pop off.

Tipo questa della golf sopra il tappo dell'olio.
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Prima di tutto ti devi procurare un pezzo di alluminio (20cm x 20cm) spesso 1 mm
Poi devi individuare la valvola EGR
Sotto alla valvola, c'e' un collettore in acciaio. Devi svitare le brucole (preparati che sono durissime da svitare)
Sagomi il pezzo di alluminio come la guarnizione presa dal collettore.
Metti l'alluminio al posto della guarnizione, avviti le brucole e il gioco e' fatto.

La lamina di alluminio va inserita all'ingresso dei gas di scarico (vedi foto allegata)
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Messaggiodi N@meZ » 01/06/2006, 12:06

io pero dico una cosa siamo gia 3-4 che lamentiamo cali potenza...ad esempio io oggi son tornato a casa in autostrda e sono andato come un razzo...avete notato che pian piano la car scende di potenza...dopo aver pagato al casello provate ad affondare la prima...vi sembrera lenta da morire...poi fate una sosta di 15 minuti ad esempio accendete e riaffondate nuovamente la prima...la car schizza benissimo....che diavolo di problema puo essere...
ripeto io ho cambiato il filtro per sentre la turbina e avere una car abbastanza reattiva sta storia non mi sta bene;

geps tu sei abbastanza esperto secondo te puo essere il filtro del gasolio intasato a morte e la EGR??

controllate le pressioni nell'impianto di aspirazione ed e' tutto ok per me
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 12:11

N@meZ ha scritto:geps tu sei abbastanza esperto secondo te puo essere il filtro del gasolio intasato a morte e la EGR??

controllate le pressioni nell'impianto di aspirazione ed e' tutto ok per me


Secondo me puo essere che la egr sia sporca prova a fartela escludere tanto in caso avrai solo dei miglioramenti comunque il filtro non si sporca in cosi poco tempo a meno che tu non abbia messo gasolio di mer**a cosa molto probabile calcola pure che adesso le giornate riscaldano e quindi la temperatura aspirata e + calda quindi c'e' un calo di potenza io me ne sono accorto pure.
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Messaggiodi N@meZ » 01/06/2006, 12:13

come faccio per farla esscludere??possibile che se fosse la EGR col tech non se ne siano accorti?premetto che problemi di potenza ne ho avvertiti anche suna idea 1.3 mj e cambiando gasolio sembra andare nettamente meglio...addirittura col gasolio vecchio si spegneva...
ho cambiato gasolio anche alla mia e sinceramente va un po meglio
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 12:17

non mettere + quel gasolio cambia distributore per la egr vai da un preparatore bravo se non hai voglia di farlo te.
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Messaggiodi N@meZ » 01/06/2006, 12:18

mah guarda io lo anche farei ma mi serve almeno sapere dove mettere le mani...dove si trova sulla nostra astra??
serve una lamina di 1mm 20x20?
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 12:21

N@meZ ha scritto:mah guarda io lo anche farei ma mi serve almeno sapere dove mettere le mani...dove si trova sulla nostra astra??
serve una lamina di 1mm 20x20?


si meglio abbondare dopo la sagomi precisa in caso con la forma del collettore.
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Messaggiodi N@meZ » 01/06/2006, 12:23

bene ma dove si trova sta EGR?possibile che il tech in caso di mal funzionamento non segnali nulla?
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 12:58

Oppure ho anche sentito di persone che hanno staccato lo spinotto e messo una lampadina cosi:

a macchina spenta si stacca il connettore dell'egr e, si vede che e' alimentata da soli 2 fili,su questi 2 fili ho collegato una lampadina delle frecce da 4watt con relativo portalampada.

E dovrebbe escudersi l'egr che non è + alimentata e che si accende la lampadina.
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Messaggiodi N@meZ » 01/06/2006, 13:10

infatti dovrebbe bastare scollegargli l'alimentazione...poi pero non so se la centralina lo segnale...a quello serve la lampadina
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Messaggiodi 7thdevil » 01/06/2006, 13:14

ho letto anche io, però se si brucia la lampadina ti si accende la spia, giusto? e il trucco per farla spegnere? staccare la batteria??
e per pulirla, con cosa?
comunque non si lavora da sotto giusto?
perchè si dovrebbe togliere la guarnizione?
Ultima modifica di 7thdevil il 01/06/2006, 13:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 13:16

7thdevil ha scritto:ho letto anche io, però se si brucia la lampadina ti si accende la spia, giusto? e il trucco per farla spegnere? staccare la batteria??
e per pulirla, con cosa?
comunque non si lavora da sotto giusto?


Si mette una resistenza si calcola e via.
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Messaggiodi N@meZ » 01/06/2006, 13:16

no dovrebe lavorarsi da sopra...tra l'altro si potrebbe are anche con nastro isolante...tappare il tubicino del riafflusso dei gas i scarico e reinserirlo senza staccare il connettore...io ci provo devil
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Messaggiodi 7thdevil » 01/06/2006, 13:24

ma il tubo è ad incastro? stacchi il tubo, metti il nastro e reinserisci? non si disfa col calore?
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Messaggiodi Geps GTC » 01/06/2006, 13:34

7thdevil ha scritto:ma il tubo è ad incastro? stacchi il tubo, metti il nastro e reinserisci? non si disfa col calore?


Ragazzi niente plastica o nastro ce caldo li si squaglia tutto.
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Messaggiodi tonyr1150r » 01/06/2006, 13:39

Questo in foto è il punto da dove parte il condotto che va alla valvola egr quindi si potrebbe tappare direttamente da qui, che forse è più accessibile della parte posteriore.(parlo del 1.9 16Valvole naturalmente)
:ciaoz
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