quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi poul77 » 19/05/2010, 14:59

alex10 ha scritto:poul77 chiedo scusa..farò più attenzione...tetteu io purtroppo non ho queste conoscenze su centraline ed elettronica in generale..anzi mi piacerebbe..ma quindi tu cosa credi sia dovuto quel "blackout" al quadro..mio padre ha controllato i fusibili che riguardavano il quadro e l'alimentazione e in effetti erano a posto...quindi???
mi ero dimenticato di dirti che i fendinebbia li ho collegati alle luci di posizione..ma da quello k dici non c'entra...e che quando il quadro non si accendeva nemmeno le luci erano funzionanti


Dici:
poul77 chiedo scusa..farò più attenzione pù attenzione
e nello stesso post scrivi:
ma da quello k dici non c'entra

Cerca di fare attenzione alla prossima :giallo

:thx
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 19/05/2010, 17:45

scusa la disattenzione :mah
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi robymi » 03/05/2012, 22:14

e mi sa che il tuo meccanico abbia propio ragione e la rec che prende umidita anche a me lo ha fatto gia 2 volte dopo giorni di pioggia a volte accende le 4 frecce da sola quando si verifica questo problema....puo' essere che il positivo per il cruscotto arrivi propio dalla rec.... se non fosse per l'indicatore del carburante si potrebbe andare in giro tanquillamente
robymi
 

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi luctun » 04/05/2012, 5:21

E con questo ti becchi il richiamo verbale. È la terza volta che ti viene ricordato di presentarti e mettere l'auto in firma :mah
E a scanso di equivoci ti rammento pure che per tutto trovi i link nella mia firma ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi morpheus257 » 16/10/2012, 14:26

Ragazzi stamattina è successo anche a me..... l'auto era ferma, alle 9 quando la mia ragazza è uscita di casa la mia macchina era ancora lì ferma immobile, tutto regolare..... a parte il fatto che era bagnatissima (causa 2 giorni di pioggia continua e auto parcheggiata vicino al canale). Esco di casa, vedo le 4 frecce accese e penso "le ho dimenticate??".... vabbè, faccio per aprire la macchina, ma non mi è sembrato di sentire il solito "CLAC" della serratura, quindi presumo che l'auto fosse aperta..... inserisco la chiave ed accendo il quadro.... si illumina il CID, ma il cruscotto è morto.... nessuna lucina accesa.... così provo a mettere in moto, l'auto parte senza problemi, ma il cruscotto rimane morto..... così spegno e provo a chiudere l'auto, il "CLAC" lo fa regolarmente e si chiude... con le 4 frecce rimaste attive (non si staccavano premendo il pulsante). Tornato in casa dò una letta al forum e visto qui e lì ho fatto una prova, ho aperto il bagagliaio per far arieggiare un attimo (nel bagagliaio ho una bottiglia di acqua.... era bagnatissima all'esterno!!!) Aspetto un pò.... riprovo a mettere in moto, e stavolta il quadro funziona.... si accendono tutte le spie e dopo 4 secondi che l'auto era in moto si spengono regolarmente. Mi rimane accesa solo quella dell'airbag.... disattivo le 4 frecce, spengo l'auto e poi la riaccendo, stavolta tutto regolare..... Sicuramente il problema è dovuto a qualche centralina nel bagagliaio che esposta all'umidità provoca questo problema.... testerò l'auto nei prossimi giorni, tanto la terrò parcheggiata nello stesso posto per tutta la settimana, vediamo se cambia qualcosa pur non piovendo! Ora mi viene un dubbio però.... su internet ho letto anche di centraline CIM difettose.... la mia è stata cambiata meno di un anno fa..... vedremo un attimo, farò prove e vedremo cosa salta fuori, eventualmente la riporto in opel e me la faccio cambiare, mi hanno dato 2 anni di garanzia sul pezzo cambiato!!! Se vedo che tutto procede regolarmente appena ho tempo smonto la centralina nel bagagliaio e la impermeabilizzo con lo spray che si usa per i circuiti elettrici presenti nelle barche.... se non protegge dall'umidità quello lì non sò proprio cosa doverci mettere!!! :)

Non mi spaventano le 4 frecce ed il cruscotto non funzionante.... mi da noia se si apre da sola! I sintomi sembrano quelli del tamponamento.... spia airbag che rimane accesa, 4 frecce in funzione, e portiere sbloccate....!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi tetteu » 16/10/2012, 15:50

morpheus257 ha scritto: I sintomi sembrano quelli del tamponamento.... spia airbag che rimane accesa, 4 frecce in funzione, e portiere sbloccate....!

........ e cosa fa capire alla centralina Airbag che c'è stato un tamponamento ???? i sensori !!!
forse hanno preso umidità proprio i sensori d'impatto ........
due si trovano alla base dei montanti e l'altro si trova davanti al passaruota lato guida
non c'è relazione tra centralina Airbag e REC .........
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi razziatore » 16/10/2012, 16:55

Tetteu scusa,per pura informazione,ma in casi simili c'è rischio che possa aprirsi anche l'airbag,visto che il sensore va in tilt??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi tetteu » 16/10/2012, 17:52

razziatore ha scritto:Tetteu scusa,per pura informazione,ma in casi simili c'è rischio che possa aprirsi anche l'airbag,visto che il sensore va in tilt??

gli Airbag possono detonare solo in determinate condizioni , ad esempio vettura in moto , etc. ........
qualsiasi anomalia ai sensori viene bypassata dalla centralina che inibisce tutto il sistema Airbag
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi morpheus257 » 17/10/2012, 17:24

......... wow..... quindi se mentre cammino va in tilt il sensore airbag e mettiamo caso sono in autostrada a 130km/h mi può scoppiare? Wow... beh, fantastico! Che geni alla Opel!!!! :-)

Ad ogni modo, visto che il sensore è posto anteriormente alla ruota guidatore, possibile che qualche bravo cagnolino mi ci abbia fatto i suoi bisogni mandandolo in tilt!? Perchè dove parcheggio io l'auto ci sono tantissime persone che portano i loro amati cagnolini a fare i bisogni, e chissà perchè.... sempre sulle ruote della mia auto! La prossima volta che li vedo gliela faccio anche io.... sui loro piedi però!!!!!

PS: scusate lo sfogo!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi tetteu » 17/10/2012, 18:55

morpheus257 ha scritto:......... wow..... quindi se mentre cammino va in tilt il sensore airbag e mettiamo caso sono in autostrada a 130km/h mi può scoppiare? Wow... beh, fantastico! Che geni alla Opel!!!! :-)

Ad ogni modo, visto che il sensore è posto anteriormente alla ruota guidatore, possibile che qualche bravo cagnolino mi ci abbia fatto i suoi bisogni mandandolo in tilt!? Perchè dove parcheggio io l'auto ci sono tantissime persone che portano i loro amati cagnolini a fare i bisogni, e chissà perchè.... sempre sulle ruote della mia auto! La prossima volta che li vedo gliela faccio anche io.... sui loro piedi però!!!!!

PS: scusate lo sfogo!

a volte mi dovrei pestare le mani prima di scrivere :?
allora ...... se vai a 130 Km/h e si guasta un sensore non succede una beata mazza , per il semplice fatto che ci deve essere anche una vistosa decelerazione ( rilevata da un altro sensore ) ed un "rapporto" dagli altri sensori !!!
il sensore si trova sul passaruota anteriore , ma non è a portata di cani , a meno che i cani non riescano a fare uno schizzo talmente contorto da entrare nell'intercapedine tra vano motore e passaruota passando dal basso :mrgreen:
se fosse stato veramente cosi ogni volta che fa due gocce di pioggia avresti la macchina sempre in tilt ....
io ho scritto che "possono" ( con il beneficio del dubbio ) i sensori .......... ma possono anche essere i cablaggi degli stessi sensori ..... oppure la centralina !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi anamici31 » 23/06/2019, 13:15

questa mattina avevo lo stesso problema sulla mia 1.9 120cv, ho smontato la rec ( la centralina nel bagagliaio), non sembrava bagnata l'ho comunque asciugata, rimontato il tutto e magicamente il quadro ha iniziato a funzionare nuovamente,
Grazie a questi post si riesce a risparmiare soldi e tempo.
Complimenti per il forum.
ciao.
anamici31
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2012, 17:55
Località: cerro maggiore
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti