quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

quadro strumentazione non funzionante (1.7 cdti 101 cv)

Messaggiodi alex10 » 13/05/2010, 11:12

ciao ragazzi..ieri mi è successa una cosa stranissima..torno nel parcheggio e vedo la mia astra con le 4 frecce di emergenza lampeggianti..pensavo di averle dimenticate per sbaglio accese e invece non riesco nemmeno a spegnerle..così giro la chiave accendo il motore ma il quadro strumenti non si accende inclusi tachimetro e contagiri..ho provato a scollegare la batteria ma niente il motore si accende mentre il quadro no..qualcuno sa cosa può essere successo..non credo l'alternatore anche perchè il mio problema riguarda solo il quadro strumenti..ho chiamato un meccanico e mi ha detto che può essere che sia entrata acqua nella centralina ausiliaria..qualcuno mi da una mano a capire cosa puo essere successo????grazie
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi sand-blasted » 13/05/2010, 18:09

Intanto prova a fare il test dei pedali e controlla qui i codici errore:

viewtopic.php?f=8&t=18311

Ti consiglio poi di dare un'occhiata, sempre in questa sezione del forum, alle non poche discussioni in cui si parla di anomalie della strumentazione, magari ci possono essere analogie col tuo problema.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 13/05/2010, 21:43

ho provato il test dei pedali e nel quadro non appare niente nessuna scritta anche perchè il quadro non si accende proprio non da segni di vita.,..non so che fare
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 14/05/2010, 7:06

non sapevo ci fossero centraline Ausiliarie nell'Astra .........
hai controllato i fusibili 11 e 33 nel vano motore ??
se metti che astra possiedi in firma , forse si riesce ad aiutarti meglio ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 14/05/2010, 10:33

ho un astra gtc 1.7 101 cv
comunque ho controllato il fusibile 33 da 5A ma è a posto mentre il fusibile numero 11 non è presente nelle scatola fusibili..
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 14/05/2010, 10:56

alex10 ha scritto:ho un astra gtc 1.7 101 cv

quello l'ho letto dal tuo avatar
Che MY di produzione è ?
Che allestimento hai ?
La REC è presente ??


se non c'è fusibile al posto 11 , mettine uno tu da 7.5A , ......ma va bene anche da 10A
se hai la REC controlla il fusibile 3 ...............
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 14/05/2010, 11:02

scusa è un astra gtc 1.7 101 cv allestimento enjoy del 2005..scusa l'ignoranza cos'è la rec??

del 2006

allora ho controllato il fusibile num 3 ma anche quello non è presente mentre per il fusibile num 11 la sede non è predisposta per l'innesto del fusibile

[edit by sand-blasted: ho unito in un solo messaggio i 3 che hai scritto consecutivamente. Ricordati di modificare i tuoi messaggi se vuoi aggiungere qualcosa in più. Metti in firma le caratteristiche della tua Astra dal pannello di controllo utente. Se vuoi essere aiutato, devi mettere gli altri in condizione di farlo dando più informazioni che puoi sulla tua macchina]
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 14/05/2010, 12:13

un paio di cose .
1) non scrivere messaggi consecutivi , ma modificali aggiungendo gli aggiornamenti .........
2) la REC è una centralina nel baule posteriore , lato guida , ci sono una trentina i fusibili e 5 connettori di fili , se non c'è una cosa del genere .......... NON hai la REC
3) se metti una foto ben visibile della fusibiliera vano bagagli sarebbe l'ideale !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 14/05/2010, 21:40

si la rec ce l'ho nel baule..comunque mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che ha provato col tec 2 e nel computer non sono risultate anomalie..mi ha detto però che non arriva l'alimentazione dalla centralina al quadro strumenti..in parole povere è molto probabile che dovrà essere cambiato l'intero quadro strumenti..costo 460 euro più manodopera quindi un danno da più di 600 euro..ma è possibile????a nessuno è mai successa sta cosa o sono l'unico nel forum..datemi una risposta vi prego
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 15/05/2010, 9:39

alex10 ha scritto:si la rec ce l'ho nel baule..comunque mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che ha provato col tec 2 e nel computer non sono risultate anomalie..mi ha detto però che non arriva l'alimentazione dalla centralina al quadro strumenti..in parole povere è molto probabile che dovrà essere cambiato l'intero quadro strumenti..costo 460 euro più manodopera quindi un danno da più di 600 euro..ma è possibile????a nessuno è mai successa sta cosa o sono l'unico nel forum..datemi una risposta vi prego

se hai la REC i fusibili da controllare sono il 3 ed il 18
il fusibile 18 alimenta , oltre al quadro , l'interruttore delle luci e l'accendisigari ............ se questi ultimi 2 elementi funzionano il fusibile è OK
il fusibile 3 alimenta esclusivamente il quadro ......
nel caso il fusibile 3 non ci sia , ma è presente un posto vuoto , ne puoi mettere uno tu !!!

quello che ti ha detto il meccanico non ha senso :
se non arriva corrente dalla centralina ( quale ???? lo vorrei tanto sapere ) al quadro strumenti , anche cambiando quest'ultimo non risolveresti assolutamente nulla , in quanto la corrente non arriverebbe comunque ............. o sbaglio ??
poi , mancando la corrente ad una centralina ( il quadro lo è ) il Tech2 avrebbe rilevato una mancata comunicazione CANbus con la centralina più vicina ( CIM )

se , dopo il controllo che ti ho indicato , non risolvi .......... bisogna smontare il quadro e verificare la tensione sui fili del connettore :
i fili Rosso e Nero , a chiave girata , dovrebbero presentare una tensione di +12V

una curiosità:
se premi il tasto delle 4 frecce ......... funzionano ? nel quadro si accendono le luci delle frecce ?
facendo un lampeggio con gli abbaglianti , si accende la luce blu nel quadro ?
la regolazione della luminosità è operativa ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 15/05/2010, 10:07

allora i fusibili 3 e 18 sono a posto..il meccanico alla prima impressione mi ha detto k nn arriva alimentazione al quadro..lunedì ha detto che vedrà meglio..quindi tu dici che siccome il computer non ha rilevato errori la centralina è a posto giusto? quind può essere che sia qualcosa al connettore che va ad alimentare il quadro?? io lo spero perchè cambiare il quadro strumenti è una rogna soprattutto x quel che costa..le prove delle luci che mi hai detto non posso farle perchè la macchina è dal meccanico
comunque so che le luci di posizione anabbaglianti accendendole non si accendeva niente nel quadro..è come se fosse morto
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 15/05/2010, 10:51

un errore ci deve essere .......... ed è U2116
hai fatto lavori di sostituzione led , oppure altri lavori , nella tua Astra ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 15/05/2010, 11:55

si in effetti ho messo le lampadine di posizione a led e c ho messo la resistenza in parallelo..e in più ho messo i fendinebbia con un circuito proprio con interuttore all'interno dell'abitacolo..dici che sia questa la causa
voglio dire è grave la cosa??o pensi possa risolversi in qualche modo
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 15/05/2010, 17:01

alex10 ha scritto:si in effetti ho messo le lampadine di posizione a led e c ho messo la resistenza in parallelo..e in più ho messo i fendinebbia con un circuito proprio con interuttore all'interno dell'abitacolo..dici che sia questa la causa
voglio dire è grave la cosa??o pensi possa risolversi in qualche modo

boh !!!
non credo che queste "modifiche" influenzino il funzionamento del quadro !!
bisogna aspettare lunedi quando il tuo meccanico darà il responso !
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 15/05/2010, 18:08

ok t ringrazio tetteu lunedi t so a dire meglio la situazione ciao :ciao :ciaoz
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 17/05/2010, 18:09

allora reso conto dal meccanico..il problema o poteva essere dato dalle mie modifiche sulle luci a led o fendinebbia che ha "confuso" la centralina (anche se nn credo visto k le modifiche le ho fatte 3 mesi fa e questa cosa avrebbe dovuto essere successa all'istante) oppure come penso anch io che la centralina che sta nel baule abbia preso un po di umidità infatti m ha detto k ha povato ad asciugare col fon e ha messo dello spray protettivo..mi ha consigliato di mettere quei sacchi di sale che servono per assorbire l'umidità...prezzo secondo me neanche tantissimno 100 euro...neanche mettere con i 600 che mi aveva preventivato in caso di quadro strumenti andato!!!! speriamo sia a posto adesso..secondo voi che altre precauzioni dovrei prendere sempre che questa sia la vera causa del problema :roll:
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 17/05/2010, 18:30

alex10 ha scritto:allora reso conto dal meccanico..il problema o poteva essere dato dalle mie modifiche sulle luci a led o fendinebbia che ha "confuso" la centralina (anche se nn credo visto k le modifiche le ho fatte 3 mesi fa e questa cosa avrebbe dovuto essere successa all'istante) oppure come penso anch io che la centralina che sta nel baule abbia preso un po di umidità infatti m ha detto k ha povato ad asciugare col fon e ha messo dello spray protettivo..mi ha consigliato di mettere quei sacchi di sale che servono per assorbire l'umidità...prezzo secondo me neanche tantissimno 100 euro...neanche mettere con i 600 che mi aveva preventivato in caso di quadro strumenti andato!!!! speriamo sia a posto adesso..secondo voi che altre precauzioni dovrei prendere sempre che questa sia la vera causa del problema :roll:

100 Euro per "asciugare" la REC con il phon e mettere dello spray protettivo ?????????????
ci crederei solo se il Phon è di D&G e lo spray di Chanel ............... ma siamo matti !!!!
secondo me ha messo mano ai fusibili .............
anche in presenza di umidità il collegamento del positivo non attraversa nessun circuito : Batteria --->Fusibile ---> Quadro
se fosse stata la REC umida avresti avuto problemi immediati alla chiusura centralizzata , agli alzacristalli , alle luci posteriori , all'illuminazione interna , etc. etc. questi si che sono elementi "sensibili" , infatti utilizzano circuiti all'interno della REC !!
questo perchè il quadro ( o centralina IPC , se vuoi ) è una centralina a se stessa , indipendente , basta che gli dai un positivo per accendersi e , come ho spiegato prima , il positivo arriva dritto dritto dalla batteria ( altrimenti la presenza del fusibile non sarebbe giustificata )
poi cosa vuol dire con "ha confuso la centralina" ? i fendinebbia hanno un loro relè , pertanto è un circuito separato , idem per le lampadine anteriori a led ....... dipendono dalla centralina UEC , non dalla REC !!!

ma perchè non capitano a me meccanici cosi :evil:

vabbè .......... meno male che hai risolto !!!!! :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi poul77 » 17/05/2010, 18:53

alex10 ha scritto:allora reso conto dal meccanico..il problema o poteva essere dato dalle mie modifiche sulle luci a led o fendinebbia che ha "confuso" la centralina (anche se nn credo visto k le modifiche le ho fatte 3 mesi fa e questa cosa avrebbe dovuto essere successa all'istante) oppure come penso anch io che la centralina che sta nel baule abbia preso un po di umidità infatti m ha detto k ha povato ad asciugare col fon e ha messo dello spray protettivo..mi ha consigliato di mettere quei sacchi di sale che servono per assorbire l'umidità...prezzo secondo me neanche tantissimno 100 euro...neanche mettere con i 600 che mi aveva preventivato in caso di quadro strumenti andato!!!! speriamo sia a posto adesso..secondo voi che altre precauzioni dovrei prendere sempre che questa sia la vera causa del problema :roll:

Alex10 le k... :voc
il regolamento dice:
k) è vietato l'uso delle odiose K e/o X per abbreviare le parole. Sia nei titoli dei topic che nei messaggi stessi. E' ammessa solo la X per abbreviare la parola "per".

Alla prossima cerca di fare più attenzione :thx
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi alex10 » 17/05/2010, 20:12

poul77 chiedo scusa..farò più attenzione...tetteu io purtroppo non ho queste conoscenze su centraline ed elettronica in generale..anzi mi piacerebbe..ma quindi tu cosa credi sia dovuto quel "blackout" al quadro..mio padre ha controllato i fusibili che riguardavano il quadro e l'alimentazione e in effetti erano a posto...quindi???
mi ero dimenticato di dirti che i fendinebbia li ho collegati alle luci di posizione..ma da quello k dici non c'entra...e che quando il quadro non si accendeva nemmeno le luci erano funzionanti
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: quadro strumentazione non funzionante

Messaggiodi tetteu » 18/05/2010, 7:07

alex10 ha scritto:poul77 chiedo scusa..farò più attenzione...tetteu io purtroppo non ho queste conoscenze su centraline ed elettronica in generale..anzi mi piacerebbe..ma quindi tu cosa credi sia dovuto quel "blackout" al quadro..mio padre ha controllato i fusibili che riguardavano il quadro e l'alimentazione e in effetti erano a posto...quindi???
mi ero dimenticato di dirti che i fendinebbia li ho collegati alle luci di posizione..ma da quello CHE dici non c'entra...e che quando il quadro non si accendeva nemmeno le luci erano funzionanti

allora il discorso cambia .... e si fa ingarbugliato , bisognerebbe vedere come hai fatto i collegamenti , dove ti sei collegato , che fili hai usato , ............
bisognerebbe sapere con certezza cosa ti funzionava e cosa no , al momento del blackout .........
ma ormai è tardi .......
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti