Entra acqua dallo sportello dopo cambio casse

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Entra acqua dallo sportello dopo cambio casse

Messaggiodi CyberZeus » 12/05/2010, 16:43

..stavo cercando di trovare la discussione che ne parlava, l'ho letta ma non la trovo più, praticamente entra l'acqua piovana tramite il pannello. Questo fenomeno accade se cambi le casse e non metri una guarnizione, ma io la guarnizione l'ho messa attorno al "triangolo di plastica" (tra il metallo della lamiera e il triangolo (triangolo per via della forma.. quello con 3 viti) ma oggi ho verificato che l'acqua continua a entrare.. :piange :piange :piange :piange
ho seguito la guida di tetteu ma non ho risolto....per caso c'è da tappare qualche fessura?


grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi razziatore » 12/05/2010, 17:00

Anche a me era successo,ho dovuto tappare anche tra la cassa e l'adattatore triangolare,poi io per andare sul sicuro ho riempito il tutto a silicone :mrgreen: :mrgreen: tanto la cassa non la dovrò più smontare,morirà lì con 'auto.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 12/05/2010, 17:48

razziatore ha scritto:Anche a me era successo,ho dovuto tappare anche tra la cassa e l'adattatore triangolare,poi io per andare sul sicuro ho riempito il tutto a silicone :mrgreen: :mrgreen: tanto la cassa non la dovrò più smontare,morirà lì con 'auto.


mmm..cassa e adattatore...mmmmmm interessante..prima di smontare e rimontare ci son altre cose da tappare??
:D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi razziatore » 12/05/2010, 18:35

Io ho tappato solo in quei 2 punti,tra cassa e adattatore e tra adattatore e lamiera. Da allora neanche una goccia d'acqua all'interno.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 12/05/2010, 20:29

In basso all'adattatore c'è un foro rettangolare..l'hai tappato?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi ugian » 13/05/2010, 11:23

Quoto razziatore, un bel giro di guarnizioni per finestre sia tra altoparlante-adattatore che tra adattatore-portiera. Non entra un una goccia d'acqua :ok
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 13/05/2010, 12:27

Ok ragazzi.. avete riscontrato anche posteriormente questo problema?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi ugian » 13/05/2010, 12:29

Per posteriormente intendi le casse posteriori?
Io sinceramente non le ho tolte, avendo un due vie più sub le ho solo scollegate :mrgreen: :ciaoz
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 13/05/2010, 13:39

Si, intendevo posteriormente per ia delle casse cambiate.. ho notato un lieve ingresso di acqua..nulla in confronto all'anteriore..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi razziatore » 13/05/2010, 15:49

CyberZeus ha scritto:In basso all'adattatore c'è un foro rettangolare..l'hai tappato?


Ora non ricordo se ho tappato anche quel foro,ma visto la mole di silicone che ho messo penso di si,tanto se il foro è sulla lamiera verticale di certo non serve per fare uscira l'acqua.

Per il posteriore neanche io ho tolto le casse originali,ma prima o poi lo farò e sicuramente anche li ci vorranno le doppie guarnizioni.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 13/05/2010, 16:08

Ma in che modo entra l'acqua e perchè? :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2010, 19:54

Fate anche attenzione alla sigillatura del telo di nylon... Eventualmente montatene un altro "internamente" allo scatolato di lamiera... in questo modo l'acqua verrà incontrovertibilmente indirizzata negli scarichi creati sul fondo dello scatolato stesso
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 13/05/2010, 20:24

vittocecco ha scritto:Fate anche attenzione alla sigillatura del telo di nylon... Eventualmente montatene un altro "internamente" allo scatolato di lamiera... in questo modo l'acqua verrà incontrovertibilmente indirizzata negli scarichi creati sul fondo dello scatolato stesso



:mmmm :mmmm :mmmm
nn t ho capito...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi vittocecco » 13/05/2010, 20:47

CyberZeus ha scritto:
vittocecco ha scritto:Fate anche attenzione alla sigillatura del telo di nylon... Eventualmente montatene un altro "internamente" allo scatolato di lamiera... in questo modo l'acqua verrà incontrovertibilmente indirizzata negli scarichi creati sul fondo dello scatolato stesso

:mmmm :mmmm :mmmm
nn t ho capito...

Effettivamente... la spiegazione non era chiarissima (definizione di "telo di nylon" a parte)... :hihihi
Ci riprovo (anche se non è facile da spiegare). Il nylon originale è incollato "all'esterno" della portiera, cioè fra la stessa ed il pannello interno. Se l'incollaggio del foglio di nylon nella zona inferiore non è più che perfetto, l'acqua potrebbe entrare perché, colando dal foglio stesso, troverebbe "aperta" la strada (visto che il foglio è interno). Per risolvere il problema, oltre che incollare "a modo" il nylon originale per fargli fare tenuta, si potrebbe incollarne un altro ma realmente "all'interno" della portiera (cioè più verso il vetro, per intenderci) e lasciato lungo a sufficienza per arrivare fino in fondo (oltre la parte bassa dell'altoparlante). In questo modo l'acqua verrebbe "scaricata" dove non fa danni, cioè all'interno della portiera dalla quale fuoriesce attraverso i fori presenti sul fondo della portiera stessa. In pratica questo foglio aggiuntivo farebbe la stessa cosa di quello originale ma senza la necessità di fare tenuta stagna nel bordo inferiore. La cosa più complessa è l'incollaggio di questo foglio nella zona superiore perché è nascosta nella parte scatolata (in alto) della portiera (esattamente "dietro" a dove è incollato il foglio originale).
Rileggendo... temo di non essere stato molto più chiaro di prima. Speriamo che qualcuno abbia capito e che riesca a spiegarsi meglio... :ohiohi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 14/05/2010, 6:39

Ciao e grazie per la spiegazione.. ora mi è più chiaro..hehehee
il mio telo è tenuto bene..non è scollato ne nulla..ha solo il foro dove c'è il cavo per apirire lo sportello..per il resto è intatto...pensa un po che volevo toglierlo :paura ma era troppo attaccato e l'ho lasciato :mmmm :ok
..ora se smetterà almeno un ora di piovero siliconerò e sigillerò tutto il possibile :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi tetteu » 14/05/2010, 7:24

quoto Vitto , il nylon è molto importante !!!!!!!
allora , nel caso si dovesse presentare acqua all'interno dell'abitacolo le cose da controllare sono :
1) guarnizione tra adattatore altoparlante
2) telo Nylon tra lamiera e pannello porta
3) guarnizione porta

i punti 1 e 2 li abbiamo visti in più occasioni ,ma vediamo il punto 3 :
la guarnizione porta , dopo anni , si schiaccia in prossimità della curva dove è presente l'altoparlante . In pratica perde l'effetto memoria e non si "gonfia" più come prima .......
nel punto dello schiacciamento entra l'acqua !!!!!!!
le guarnizioni vanno cambiate possibilmente entrambe , ed il costo è inferiore ai 100 Euro
sia il lato dx che quello sx hanno lo stesso codice , l'importante è comunicare al ricambista i colori precisi della guarnizione
tempo impiegato per il cambio di entrambe : c/a 20 minuti
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi Wrathchild » 01/07/2010, 8:25

Premesa
circa un paio di mesi fa ho aggiornato il mio impianto audio sostituendo sorgente e altoparlanti e per fare ciò mi sono rivolto da un elettrauto che spero ancora ,di reputarlo "di fiducia" poichè mi ha sempre trattato bene fin ora.

Arrivando al discorso altoparlanti portiere ,gli ho fatto presente della necessità di apporre delle guarnizioni tra adattatore speaker e portiera per i problemi che conosciamo , ma lui mi ha risposto sicuro , che le guarnizioni non servivano e per cui mi sono fidato della sua parola e mi sono detto :è del mestiere, saprà(mi auguro) quello che dice!

Ma alle prime forti piogge,si presentano degli insediamenti d'acqua tra guarnizione portiera e battitacco:non proprio sotto l'alloggiameto delle casse, ma circa a metà e sotto un acquazzone è arrivato a bagnarsi pure il tappetino post sx. ll problema invece, è quasi inesistente(solo qualche piccolissima goccia) sulla portiera ant sx anch'essa spovvista di guarnizione tra adattatore speaker portiera.
ora ho fatto tutte le mie prove ( principalmente buttando acqua con la lancia dell'auto-lavaggio sullla portiera,) ma nessuna infiltrazione che sembra presentarsi solo quando piove.

Sono tornato indietra dall elettrauto/istallatore e gli ho fatto presente il problma e lui ha cominciato a fare lo scettico , dicendo che una cosa del genere non gli era mai capitatata e blah blah e morale della favola se vuole rismontarmi il pannello lo devo pagare di nuovo

a conclusione di questo post ho delle domande da porre:

è sicura la perdita se non c'è la guarnizione adattatore cassa /portiera --adatt. cassa /cassa stessa?( il mio istallatore dice di no)

ho pensato e se fosse un problema tra guarniz. e battitacco? potrei andare in Opel( visto che sono ancora in garanzia) ma ho paura che non mi concedano udienza appena visto che ho aggiornato l impianto radio e quindi si sollevano da ogni responsabilità

vorrei smontare io l pannello ma ho paura di fare danni

Dite la vostra ogni consiglio sarà ben accetto :D :D

Grazie alla prossima :ciaoz
Auto possedute
04/1997>12/1999 Fiat Panda 30
02/2000>09/2008 Fiat Marea 105 JTD ELX
07/2009> Astra 1.7 Cosmo CDTI 125 CV 5p

clima eletr, fendi , cerchi da 17" a 5 razze, pneumatici Bridgstone 225 45, antifurto Opel , sensori di parcheggio posteriori ,vetri post. el. , specch. richiudidili el, lampad led plafoniere.

IN A.M.
Cruise Control, disattivazione cicalino cinture di sicurezza
Avatar utente
Wrathchild
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/07/2009, 8:14
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 01/07/2010, 9:08

Stesso mio problema.. solo che io l'ho scoperto dopo..
se si fa pagare per smontare un pannello e mettere una guarnizione.. non è "elettrauto di fiducia".. te lo dico perchè anche io, nello smontare tutto, ho sempre paura di rompere qualcosa..
morale: ho smontato entrambi i pannelli, a casa, in meno di 15 minuti ho fatto tutto..

..però ho isolto in parte.. nonostante la guarnizione l'acqua entra (anche se in maniera minore)..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi tetteu » 01/07/2010, 10:07

non per mettere in dubbio la bravura degli installatori .....
ma se gli altoparlanti originali sono dotati di guarnizione ......... un motivo ci sarà ..... o no ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Acqua dallo sportello

Messaggiodi CyberZeus » 01/07/2010, 10:58

tetteu ha scritto:non per mettere in dubbio la bravura degli installatori .....
ma se gli altoparlanti originali sono dotati di guarnizione ......... un motivo ci sarà ..... o no ??


Esatto. :ok
Ho fatto presente la questione al carrozziere
, ma ha detto "strano, verifichiamo perchè succede e risolveremo" :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti