Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi pasuccio » 12/08/2011, 15:57

gaspe91 ha scritto:Salve anche a me capita però solo tirando le marce alte dalla 4° in su, si accende la chiave gialla e la macchina entra in recovery, ho notato che il problema si riscontra quando sono carico o magari sulle strada in salita. Ho fatto fare la diagnosi e dice controllo sovrappressione alimentazione... qualcuno sa cosa può essere??



hai provato a fare il test pedali??? ti da qualche codice di errore??

poi metti i dati della tua macchina in firma cpsi' chi ti aiutera' sara' facilitato.

si fa cosi' : pannello di controllo>>>profilo>>>modifica firma!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi gaspe91 » 28/08/2011, 20:54

No non ci ho provato.. Poiché non so come si fa il test dove posso trovare una guida? Grazie
Cruise control, eonon d5103, cerchi 17, interni pelle, clima automatico, specchietti automatici, xeno, Fendinebbia xeno, plafoniera led, twiter- casse ciare, amplificatore Sony xplod, subwoofer boss 1000w attivo.
gaspe91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2010, 17:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150 cv 16v motore:z19dth

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi pasuccio » 28/08/2011, 20:59

gaspe91 ha scritto:No non ci ho provato.. Poiché non so come si fa il test dove posso trovare una guida? Grazie


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

eccoti servito... :ok

ma potevi usare la funzione "cerca" quindi ti consiglio di leggere il regolamento e di mettere anche la tua auto in firma cosi':

pannello di controllo utente>>>profilo>>>modifica firma!!

:ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi gaspe91 » 29/08/2011, 8:43

Io sono andato a modifica firma ma cosa devo aggiungere? I dati della macchina sono già inseriti. Comunque i codici errori sono ecn057104 ecn02345a ecn161450 ecn161600. Grazie
Cruise control, eonon d5103, cerchi 17, interni pelle, clima automatico, specchietti automatici, xeno, Fendinebbia xeno, plafoniera led, twiter- casse ciare, amplificatore Sony xplod, subwoofer boss 1000w attivo.
gaspe91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2010, 17:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150 cv 16v motore:z19dth

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi BELFAGOR » 29/08/2011, 8:50

gaspe91 ha scritto:Io sono andato a modifica firma ma cosa devo aggiungere? I dati della macchina sono già inseriti.


Basta guardare le firme degli altri utenti, oltre i dati base, puoi aggiungere eventuali optional, modifiche, foto, work in progress e via dicendo.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi gaspe91 » 02/09/2011, 22:07

Che cosa potrebbero essere questi errori? Aiutatemi..
Cruise control, eonon d5103, cerchi 17, interni pelle, clima automatico, specchietti automatici, xeno, Fendinebbia xeno, plafoniera led, twiter- casse ciare, amplificatore Sony xplod, subwoofer boss 1000w attivo.
gaspe91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2010, 17:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150 cv 16v motore:z19dth

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi Andrea_90 » 07/09/2011, 19:14

anche a me' usciva la spia xo' solo in quinta a 3000 giri non ho dato peso alla cosa anche xche' non me lo faceva sempre e oggi alle ore 11 la mia tubina mi ha detto addio fischi simili a uccisioni di maiali escono dal motore e ora dovro' spendere un bel po' di soldini per sostituirla ho un astra 1700 del 2004 101CV rimappata by marino a 140CV con 305Nm qualcuno sprebbe dirmi il codice della turbina
Andrea_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/08/2011, 11:19
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J biturbo 5 porte

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi camachi78 » 08/09/2011, 20:27

Ciao anche alla mia Enjoy 1.7 101cv faceva la stessa cosa perdendo di potenza e spegnendosi improvvisamente.Dopo vari tentativi e pulizie varie ho dovuto cambiare il sensore di giri del motore.Spero di averti dato un'idea.Saluti.
Opel Astra H modello Enjoy 5p 1.7 CDTI 16V 101cv Blu elettrico
camachi78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/05/2011, 18:51
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101 CV 5p ENJOY

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi M@ssimili@no » 11/09/2011, 10:02

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE a questo forum ho risolto il probelma della mia astra.
E bastato fare il test pedali per individuare il problema della (Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza) sensore albero a came guasto 54 euro di spesa (I MECANICI OPEL DOPO AVERMI SOSTITUITO L'ALTERNATORE 560 EURO senza risolvere il problema. VOLEVANO SOSTITUIRE ANCHE LA CENTRALLINA MOTORE,1260 euro)per fortuna non ho accetato la sostituzione della centralina .GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Pensate che dovrei reccarmi in officina per chiedere un risarcimento?
Dimenticavo ho pagato 80 euro per diagnosticarmi che la centrallina era guata.
ASTRA SW 1700CDTI 101CV COSMO ANN0 2006

N°a001190ca06
D.1 ADAM OPEL AG A-H/SW FE11
D.2 1A06ABLCCC5
D.3 ASTRA STATION WAGON
E WOLOAHL3562038556
F2 1950 F.3 3350 (G)
(I)13/01/2006
(K) OEWOL20EST105
E1*2001/116*0293
(P1)1686 (P2) 074,00 (P3) GASOL
(P5) Z17DTH
M@ssimili@no
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2011, 14:15
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: CDTI_SW

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi yellowmax » 16/09/2011, 9:30

E ci siamo arrivati.. dopo varie peripezie fermate :paura :paura :paura :paura varie ieri mi è stata sostituito il sensore maledetto.. € 95 montato.. e passata la paura.. spero!!!
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi gianlu_89 » 18/09/2011, 17:08

yellowmax ha scritto:E ci siamo arrivati.. dopo varie peripezie fermate :paura :paura :paura :paura varie ieri mi è stata sostituito il sensore maledetto.. € 95 montato.. e passata la paura.. spero!!!




anch'io ho lo stesso problema, mi si accende la spia della chiave inglese e mi perde di potenza, poi sparisce la spia e va cm prima la macchina. potrebbe essere anche a me il sensore dell' alb.a camme?
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV- ANNO 2005
gianlu_89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/09/2011, 23:02
Località: collepasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101CV COSMO

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi gaspe91 » 24/09/2011, 18:23

Scusate sapete che errori sono ecn057104 ecn02345a ecn161450 ecn161600 grazie.
Eccomi dopo quasi un anno sono riuscito a risolvere il problema sostituendo questo sensore maledetto (N75) cosi ho risolto l'errore p0234..[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Cruise control, eonon d5103, cerchi 17, interni pelle, clima automatico, specchietti automatici, xeno, Fendinebbia xeno, plafoniera led, twiter- casse ciare, amplificatore Sony xplod, subwoofer boss 1000w attivo.
gaspe91
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/12/2010, 17:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150 cv 16v motore:z19dth

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi Binuz85 » 03/11/2011, 18:20

pure la mia continua ad andare in recovery ma solo qnd son in salite di montagna per un po di tempo e se ci dò un po dentro con il gas. fatta fare la diagnostica in opel dava solo un errore misura velocità o qualcosa del genere e mi ha detto che non può essere quello.
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi LucaS79 » 07/11/2011, 16:35

Ciao a tutti, mi solleva leggere che tante persone stanno avendo il mio medesimo problema...mi solleva meno vedere che non ci sono grandi soluzioni...
Per chi ha risolto il problema, mi sembra di aver capito che siete stati voi a trovarlo (test dei pedali), e non il meccanico, corretto?
Fino ad ora ho speso 70 euro di riprogrammazione centralina, ma il problema persiste! Ora il meccanico mi vorrebbe sostituire la centralina, ma visti i vostri commenti non mi fido proprio!
Stasera farò il test dei pedali, speriamo mi dia un riscontro positivo...
LucaS79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/11/2011, 15:59
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 DCTI 110 CV Cosmo

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi luctun » 07/11/2011, 23:35

Per i codici errore da test pedali esiste un topic apposta. Scrivete "codici ertore" con la funzione cerca, leggete il topic e poi, eventualmente, chiedete. Oppure mettete in cerca direttamente il vostro codice. Ok?
Per tutti quelli che non hanno messo l'auto in firma per esteso... per favore fatelo come da regolamento.
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi luctun » 15/11/2011, 18:56

Purtroppo questa volta scrivo per un priblema :piange
ero in tangenziale a velocità sostenuta ma non esagerata (110 di tachimetro). Come altre volte frizione giù e sgasata (con conseguente fumataccia che sto cobtinuando a convincermi serva per "stappare" il kat o chissà cos'altro). Mollo e mi rimetto in marcia normale. Dopo 600 mt svincolo, scalo le marce fino alla II per dare precedenza, riparto spia accesa, macchina morta. Meno male non c'era nessuno. Non vi dico il colpo al cuore :shock: Accosto, spengo e riparto come nulla fosse :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi catred » 16/11/2011, 0:15

luctun la prima cosa che dovevi/devi fare è il test dei pedali! :frusta

Una cosa che invece non dovresti mai più fare è questa:
luctun ha scritto:Come altre volte frizione giù e sgasata (con conseguente fumataccia che sto cobtinuando a convincermi serva per "stappare" il kat o chissà cos'altro).

Dare delle pesanti accelerazioni a folle o con frizione premuta, non è certo un toccasana per il motore! :ehno Aspetta che lo legga vittocecco... :ocio
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi luctun » 16/11/2011, 9:51

Purtroppo ero di fretta per andare al lavoro e non avevo possibilità di segnarli. Aggiorno qui (sembra anche brutto.... un post e via) e poi mi sposto nel topic dedicato. Quando esco dal lavoro faccio il test pedali: 2 errori che non ricordo ora. Mentre torno a casa in tangenziale circa 90-100 spia avaria+spia ABS (probabilmente c'era anche alle 2 ma nella fretta non l'ho notata) e motore a 1500 giri fisso, da essere in III o IV, ricontrollo 2 errori. Riparto, arrivo a casa, tutto bene. Quando parcheggio rifaccio il test errori ovviamente presenti. MA ero stanco e non li ho scritti. Ora vado a ricontrollare e magari aggiorno questo post giusto per completezza e poi mi sposto di là (anche se questi sintomi li ho già letti e :? )
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi bcc1970 » 26/11/2011, 21:29

Erieccomi :mrgreen:
Io il problema l' ho risolto con un bypass di un sensore che sta nella centralina che va alla scatola fusibili di fianco alla batteria. Prima diagnosi, sostituire il pedale acceleratore (non cambiato) poi la centralina motore(idem) valvola turbina e così via. Il mio meccanico, un amico autorizzato Opel ha eseguito varie prove per capire il perchè della spia accesa, poichè ogni volta il codice di errore era diverso. Grazie anche al Consulto di altri suoi colleghi a risolto eseguendo questa la modifica nel giro di 15'. Questa modifica e conosciuta nei centri Opel e molti la eseguono, altri :boff dicono che e da sostituire la centralina motore o altre parti di ricambio.
Fate attenzione consultate vari centri ;)



PS, Per Tatonne, Hai Mp :ciaoz
Astra H 1.7cdti 16v 101cv Elegance - Moonland - my05 -
___________________________________________________
Di Serie : BoardComputer - Gid - Check Control - Radio CD30 - Bracciolo - Clima Automatico - Battitacco Astra - Volante-Cambio Pelle - Cristalli Posteriori Elettrici - Cerchi Lega 10 Razze - Ruota normale -
A
M : AlbedA-H #3 - OP-COM : Fendinebbia - Cruise Control - Chiusura Confort - Air Quality Sensor - - External in - 2° Retro Nebbia -
W.I.P.
Avatar utente
bcc1970
SOCIO N° 439
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/03/2008, 22:49
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance 1.7 cdti 16v (101 cv) 5p
Altra Opel: Ex Astra g SW 1.6 16V Club - Renaul 5 Alpine 1.4 -
Umore: Strippato

Re: Spia chiave inglese durante la marcia e perdita di potenza

Messaggiodi bcc1970 » 27/11/2011, 20:48

Ciao Tatonne, un altra "DRITTA" :lol: , fai controllare la valvola della turbina che tende a intasarsi, sicuramente e il problema della perditadi potenza, gli si può dare una pulita e se propio e malmessa :mah la fai cambiare, la scorsa estate piu volte si e accesa la spia ed era la valvola della turbina, una pulita e via non ha dato più rogne(per il momento :vago ). Riguardo alla centralina, ho fatto un pò di ricerche da vari :insieme meccanici, ed e risultato che la serie che e montata nel 1.7 (101cv) a dato molti problemi :sciopa poi risolti con la modifica.
Per quel che ho capito i codici di errore che risultano con molta frequenza sono il trasponder (sensore che riconosce la chiave di accensione), valvola della turbina, abs, pedale accelleratore ed altri ancora. Quando si accende la spia famosa il problema magari e uno solo, ma manda in til tutto il resto :uhm e poi quando vai a fare il test codici, ti risultano una marea di errori :tafazzi
:inot Per gli esperti, se ho scritto qualche "castroneria" :ahsisi chiedo venia :finot
Dai che alla fine risolverai :ook
Astra H 1.7cdti 16v 101cv Elegance - Moonland - my05 -
___________________________________________________
Di Serie : BoardComputer - Gid - Check Control - Radio CD30 - Bracciolo - Clima Automatico - Battitacco Astra - Volante-Cambio Pelle - Cristalli Posteriori Elettrici - Cerchi Lega 10 Razze - Ruota normale -
A
M : AlbedA-H #3 - OP-COM : Fendinebbia - Cruise Control - Chiusura Confort - Air Quality Sensor - - External in - 2° Retro Nebbia -
W.I.P.
Avatar utente
bcc1970
SOCIO N° 439
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/03/2008, 22:49
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance 1.7 cdti 16v (101 cv) 5p
Altra Opel: Ex Astra g SW 1.6 16V Club - Renaul 5 Alpine 1.4 -
Umore: Strippato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti