Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RISOLTO! Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Armando » 08/04/2010, 13:50

Ragazzi ho risolto tutto grazie all'utente officina_torelli!
Ripetiamo assieme i vari step:
1) la prima officina opel di taranto mi ha detto "è la turbina la devi cambiare... viene 1000€ circa + lavoro" :paura
2) la seconda officina opel di taranto mi ha detto "è la valvola di regolazione pressione... viene 210€" :paura
3) la terza officina opel di taranto mi ha detto "è l'alternatore" :mmmm :| :mah
4) l'officina opel di reggio calabria mi ha detto "è la wastegate, ma devi cambiare tutta la turbina, viene 500€ di rotazione" :paura

Poi un giorno, dopo un anno di "ma, se, forse, può darsi", grazie a Dio, ho incontrato officina_torelli qui su astraclub... mi ha detto di portarla da lui...
IN POCO MENO DI DIECI MINUTI mi ha trovato l'inghippo!!!
morale della favola... c'era da aggiungere una piccola rondella perché il fischio che si sentiva non era altro che la valvola che faceva troppo giogo e quindi rumore...
SPESA FINALE: 60€ ed un grande grazie ad officina_torelli... senza lui avrei speso sicuramente 12 volte tanto! :thx

PS: un applauso di incoraggiamento ai meccanici OPEL che, anche in questo caso, non hanno capito un caxxo!!!
Armando
 

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi firedangel79 » 08/04/2010, 18:09

:ok
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Officina Torelli » 09/04/2010, 7:49

è stato un piacere innanzitutto conoscere il caro Armando e poi aver risolto ilsuo problema.

Un abbraccio Armà...
Alla prossima :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Armando » 09/04/2010, 10:33

Stai sicuro che ci rivedremo ;) spero non per riparazioni ma solo per migliorie! :grazie :ciaoz
Armando
 

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi rafscorpio » 28/04/2010, 19:13

Ciao ragazzi da ieri ho lo stesso problema sul 1.7
ho una vibrazione sulla valvola wastegate che mi sparisce appena accellero ma da fermo a motore al minimo fa un rumoraccio di ferraglia assurdo...
chi mi può aiutare?
leggevo che va inserita una rondella sulla valvola perchè ha troppo gioco ma a che punto?
riesco a farlo da solo?
grazie in anticipo a tutti.
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Armando » 01/05/2010, 23:46

No da solo credo sia difficilissimo... rivolgiti ad un meccanico. A me hanno aggiunto una molla che aiuta la valvola a chiudersi correttamente, ed elimina il giogo. :ciaoz
Armando
 

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi rafscorpio » 08/05/2010, 0:36

grazie della risposta provvederò al più presto :ok

:ciaoz
(2010 ->)
Astra 5p 1.7 101CV MY05 Cosmo Star Silver - Chiusura Comfort - Cerchi in Lega 16" - Ruota di Scorta In lega 16" -
Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Computer di Bordo - Check Control -
A.M.: Cruise Control - Rete Bagagli - AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

(2007 - 2009)
Astra GTC 1.4 90CV MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Park Pilot - Chiusura Comfort - Cerchi Design 16"
A.M.: Cassettino Refrigerato - Portaocchiali - Rete Bagagli - Computer di Bordo - Check Control -
AirBox sbloccato - Luci Posizioni Philips BlueVision

Raduno 27 Aprile 2008 - Castel di Casio - :iocero
Avatar utente
rafscorpio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27/12/2007, 23:38
Località: Anzio (RM)
La tua Astra: Astra H

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi macroastra » 19/07/2010, 23:20

Ho lo stesso problema, anche se non saprei farlo in pratica, in teoria dove va messa la rondella per eliminare il gioco della valvola?
e la molla che aiuta a chiudersi correttamente va a sostituire quella già presente o proprio ne viene aggiunta un' altra? rispondetemi apena possibile in quanto devo portare l'auto da meccanico che attualmente sa che è la valvola ma non sa ancora come sistemarla!!!!

Aiuto, grazie
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi macroastra » 23/07/2010, 19:14

allora sono andato da due meccanici(non si sa mai) e entrambi hanno detto che il rumore che fa la westgate è causato da una elettro-valvola che la gestisce! Bisogna cambiare questa elettro-valvola. Per il prezzo mi hanno detto 100-150 euro. Qualcuno di voi lo ha già fatto? dove si trova questa elettro-valvola che gestisce la westgate?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Ilboss » 06/10/2010, 21:55

macroastra ha scritto:allora sono andato da due meccanici(non si sa mai) e entrambi hanno detto che il rumore che fa la westgate è causato da una elettro-valvola che la gestisce! Bisogna cambiare questa elettro-valvola. Per il prezzo mi hanno detto 100-150 euro. Qualcuno di voi lo ha già fatto? dove si trova questa elettro-valvola che gestisce la westgate?



se è il mio stesso problema l'elettrovalvola si trova in basso a destra. a me fa dei rumori saltuari tipo muuu--- muuuu--- a suo piacere.. il meccanico dice che è quell'elettrovalvola da cambiare. costo 65euri! a giorno effettuo il cambio. spero proprio x lui che sia quella
Astra GTC Cosmo 1.9 150 CV - Colore Black sapphire - Fari Bi-Xeno - Specchietti richiudibili elettr. - CD30 MP3 - Sedili Riscaldabili - Cerchi 18" 5Razz - Sensori Parcheggio - Kit Estetico OPCLine - Bracciolo Centrale A.M. Irmsher
Avatar utente
Ilboss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/03/2006, 18:01

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi andrea1985 » 09/10/2010, 12:44

Secondo me: Se il fischio lo fa a motore freddo è normale! cerca di non tirare l'auto a motore freddo e cambia più spesso l'olio motore rispettando le specifiche gm dello stesso.
astra h 101 cv 1.7cdti
andrea1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2010, 20:45
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P- 1.7cdti - 101CV

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Vikingo » 01/08/2011, 16:32

...non si sà dove va messa sta rondella? basterebbe una foto, visto che la tutrbina si vede quasi tutta da sopra nel 1.7 101
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi bucc1979 » 11/08/2011, 22:57

Se non ho capito male, anche perche la mia mi da lo stesso difetto, la rondella dovrebbe andare nel piselletto dove va infilato l'occhiello del perno di comando della westgate. comunque se riesco posto la foto di una westgate sperando di aver capito.
Saluti
Allegati
Valvola-wastegate.jpg
Valvola Westgate
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi 01micky83 » 19/03/2012, 14:25

Ciao Ragazzi, ho un opel astra h 1.7 da 101 cv rimappata a 125 cv. Da qualche giorno sto riscontrando il medesimo problema alla fantomatica Westgate. Il mio meccanico di fiducia vorrebbe operare sulla centralina in modo tale da correggere il flusso aria della turbina e quindi diminuire la vibrazione. Ma se il problema si può risolvere aggiungendo una sola rondellina eviterei inutili manomissioni. Sareste in grado di darmi ulteriori info sull'esatta ubicazione della rondella?
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi 01micky83 » 01/06/2012, 21:49

Ragazzi nessun aiuto? Ho provato a contattare il sig. Torelli ma non ricevo risposta. Per favore help me
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Officina Torelli » 02/06/2012, 10:00

01micky83 ha scritto:Ragazzi nessun aiuto? Ho provato a contattare il sig. Torelli ma non ricevo risposta. Per favore help me




ciao, ho ricevuto la tua email.
Rispondo qui sul forum, così magari sarò di aiuto anche ad altri con lo stesso problema.
Riusciresti a fare una foto del l'auto, sollevata sul ponte, in direzione del turbo?
Così potrò indicarti dove verrebbe inserità la rondella.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi 01micky83 » 03/06/2012, 12:02

Grazie sig. Torelli per essersi interessato. Purtroppo non ho la possibilità di fare la foto da sotto, può provare ad indicarmi in base a queste foto?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi astraM » 12/06/2012, 11:20

ciao ragazzi anche io penso di avere lo stesso problema anche la mia fa questo rumore di ferraglia ma solo quando accellero sopra i 4000 giri per poi scomparire nel niente dopo una toccatina di gas e il rumore proviene prpio da vicino la turbina che mi dite??
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi 01micky83 » 15/06/2012, 12:40

Sig. Torelli ci ha abbandonato?
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi macroastra » 23/08/2012, 16:52

cari ragazzi, negli ultimi tre anni (nel periodo estivo con temperatura esterna molto calda) la mia macchina si è mangiata ben 3 elettrovalvole :evil: :evil: , una ogni estate :evil: .
Poichè mi son rotto di spendere per questa elettrovalvola ogni volta ben 120/130euro (codici 7.21903.39 poi 7.03088.01 poi ancora 7.3088.01.0)
ora vorrei comprare una elettrovalvola per motori del gruppo volkswagen oppure per gruppo fiat, visto che gli attacchi sono identici a quella opel, l'unico problema sono i due beccucci che escono di lato e no frontali come quella opel (ma non è proprio un problema perchè si monta ugualmente(ho già provato con una usata vw )

questa è quella opel 123euro :paura :paura
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ELET ... 27c5ebb237

mentre questa è per gruppo vw (montata su motori vw da 101cv)
una 50ina di euro :D :D
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ELET ... 27c5ecc0fb
a questa manca il filtrino che si aggancia sul terzo beccuccio (quello nero) ma si può utilizzare quello nostro della vecchia elettrovalvola va ad incastro perfettamente poichè l'unica differenza sono i due beccucci in alto ruotati verso sinistra ma non ci son problemi per l'istallazione (questa l'ho provata sul mio motore 1.7 101cv e funziona benissimo)

mentre questa è per gruppo fiat e concidono anche quasi tutti i numeri pierburg impressi su valvola 7.21903. (montata su motori 1.9 da 105cv 77kw)
una 60ina di euro :D :D
http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-EGR-ELET ... 27c5eb3912
questa valvola come per quella vw ha i beccucci ruotati e non frontali come dovrbbe essere quella opel(ma non è un problema) si collega lo stesso ed ha anche il filtrino sul terzo beccuccio come quello opel 7.21903.39

le valvole sono identiche alle nostre cambia solo la direzione dei beccucci che ripeto non sono un problema per il collegamento. L'opel è l'unica tra i vari marchi a chiedere quella con beccucci frontali(vedi link annuncio ebay) ecco perchè secondo me costa di più :mah , gli altri tipo gruppo fiat vw sono con beccucci verso sinistra (apparte alcune eccezioni verso destra) e costano molto meno :)

Voi quale montereste? io mi son rotto di spendere 125euro ogni anno, si perchè il problema è dovuto dal fatto che questa benedetta elettrovalvola è posizionata direttamente sul motore (precisamente dietro al motore sotto il connettore rail) e li questa elettrovalvola che già bene brucia d'inverno, d'estate si frigge e di conseguenza non funziona più bene facendo vibrare l'astina che regola l'apertura e chiusura delle palette della turbina. Mentre su auto fiat e vw è posta in luogo meno caldo nel vano motore e no direttamente sul motore, sull'astra J 2.0 165cv ho visto che l'hanno posizionata vicino alla presa d'aria sopra verso destra :ok

detto questo io ho provato quella di una golf per mezza giornata è funzionava benissimo e la vibrazione con motore a minimo era sparita, rimontata la mia ormai bruciata e rumorino tipo bzzz bzzz bzzzz

quindi visto che adesso devo comprarla e sono abbastanza bravo a montarmela da solo visto le prove di questi giorni, voi quale comprereste??

aspetto vostra risposta :grazie
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti