Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Armando » 07/03/2010, 23:25

Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da tempo!
Posseggo una GTC 1.7 101cv del 2008, a 50mila km circa ha cominciato a fischiare qualcosa nel vano motore.... sentivo come dei GRILLI nel cofano... preoccupato porto "Carla" dal meccanico... mi dice è la valvola WASTEGATE te la cambiamo in garanzia. Da lì tutto ok....
Ora a 63mila km circa si ripropone quel GRILLO nel cofano... non lo fa sempre.... sinceramente non ho capito il criterio con cui si presenta questo "guasto"... so solo che appena comincia a fischiare così, basta un colpetto d'acceleratore e smette, oppure dopo pochi secondi smette da solo.
Sono andato da un altro meccanico OPEL di fiducia, mi ha detto che si tratta della WASTEGATE ma che non si può acquistare singolarmente, quindi il problema si risolve cambiando l'intera turbina. Prezzo.... 450€ + manodopera. AMEN!
PS: questo problemino non si presenta dopo aver sforzato il motore... lo fa anche dopo una tranquillissima passeggiata al di sotto dei 2000 giri... da premettere anche che non ho mai sforzato particolarmente la macchina! e la porto tranquillamente proprio perché temo tali guasti! poi la macchina non perde di giri o di potenza, va tranquilla come sempre... quindi la turbina che c'entra?? boh....

Qualche esperto sa dirmi se è vero che la wastegate non si trova in vendita? e il prezzo è sincero? come devo comportarmi? e poi.... la 1.7 da 101cv... CE L'HA LA WASTEGATE??? BOOOOH! :mah :lol:
ATTENDO CONSIGLI, grazie mille ragà siete troppo potenti!!!
Armando
 

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi tetteu » 08/03/2010, 12:06

Armando ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da tempo!