Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Vikingo » 24/08/2012, 12:06

01micky83 ha scritto:Grazie sig. Torelli per essersi interessato. Purtroppo non ho la possibilità di fare la foto da sotto, può provare ad indicarmi in base a queste foto?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



allora una volta tollta pa protezione di calore in lamiera della turbina( tratteggiata di colore blu) la rondella di spessore va aggiunta tra i bulloncini che tengono fissata l'asta cosi elimina il gioco , una volta tolta la protezone in di lamiera turbina si trova nel punto rosso, il lavoro andrebbe fatto con l'auto sotto un ponte...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


comunque ragazzi un leggero fruscio,fischio ,turbolenza o come lo volete chiamare lo fanno tutte le turbine proprio per come sono concepite...

per macroastra;
credo che il tuo sia un caso isolato , non ho sentito per il 1.7 questo tipo di problema , potresti aver qualche problema all'impianto elettrico che arriva alla valvola :mah , comunque se l'hai provato quella vw e il difetto sparisce meglio cosi, visto anche il risparmio ;) , se reputi la rottura della valvola al troppo calore , potresti cercare di fare una staffa giusto per allontanarla un pochino dal motore

solo una curiosità il tuo percorso quotidiano?es. spesso in città , tra semafori, e scalate tra 1a,2a e 3a?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi macroastra » 25/08/2012, 15:17

ehm..e il problema all'impianto elettrico c'è l'ho solo d'estate? nel caso controllo se il voltaggio che arriva alla valvola sia max di 12v e che non ci siano sblalzi(apparte quando si accelera)
il problema si presenta d'estate e basta tirare la macchina sino a 4mila giri in una ggiornata afosa e dopo si sente il rumore bzzz bzzz bzzzzz, per poi sentirlo sempre anche se non si tirano più le marce(suppongo perchè ormai l'elettrovalvola è bruciata)
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi extremegtc » 14/03/2013, 22:14

scusate la mia ignoranza il tubicino che porta la depressione è quello che va dalla pierburg al vacuometro non quello che dalla turbina va alla pierburg? e come si capisce se è rotto? c'è qualche metodo?
astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Avatar utente
extremegtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 10:00
Località: caprarola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Umore: 5

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi CosmicBoy » 15/03/2013, 0:08

Se prima di chiedere aiuto/consigli rispettassi il regolamento presentandoti, anche se sei iscritto da diverso tempo, e mettendo l'auto in firma...sarebbe meglio ;) :thx
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi extremegtc » 15/03/2013, 19:02

ciao sono corrado e sono un astrista anonimo e questa è la mia storia :P
astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Avatar utente
extremegtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 10:00
Località: caprarola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Umore: 5

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi luctun » 15/03/2013, 23:08

:mmmm segui i link presenti nella firma mia o di Cosmic (che sono pressoché uguali :mrgreen: )
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi extremegtc » 17/03/2013, 13:02

ciao ragazzi sono sempre io ho provato anche a fare una pazzia ho provato ad alzare la turbina avvitando il registro ma non è cambiato nulla :( cioè io non so se questa macchina funziona o no !! ho provato ad attaccarla al computer col meccanico e nn ci sta nessun errore non segna neanche che ho avvitato quella vite HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP ASTRA GTC 1.7 101 CV ANNO 2007
astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Avatar utente
extremegtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/03/2012, 10:00
Località: caprarola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra GTC/3P/ENJOY/1.7 101 CV/
Umore: 5

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Hamnare » 14/11/2013, 10:49

Ciao a tutti

Mi ritrovo con un fastidioso calo di potenza
Appena arrivo a 3000 giri la macchina perde potenza e invece di accellerare.. decellera

Ultimamente ho pulito l'EGR e sistemato un tubicino che mi aveva fatto perdere tutto il liquido del radiatore ed il tubo che collega il debimetro al filtro dell'aria che era rotto nella parte finale

Ho portato la macchina a fare la modifica per chiudere l'egr e per la modifica della scheda con in aggiunta 20 cv in più, spesa 250 €
Questo per risolvere il problema della perdita di Potenza che si verificava spesso come descritto sopra
Ora mi chiamano che la diagnosi rileva problema all'elettrovalvola della turbina.. e mi chiedono altri 200 €

Possibile?
Di quale valvola si tratta?
Pensate che sarebbe possibile sostituirla con un fai da te?
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi macroastra » 14/11/2013, 15:49

Hamnare ha scritto:Ciao a tutti

Mi ritrovo con un fastidioso calo di potenza
Appena arrivo a 3000 giri la macchina perde potenza e invece di accellerare.. decellera

Ultimamente ho pulito l'EGR e sistemato un tubicino che mi aveva fatto perdere tutto il liquido del radiatore ed il tubo che collega il debimetro al filtro dell'aria che era rotto nella parte finale

Ho portato la macchina a fare la modifica per chiudere l'egr e per la modifica della scheda con in aggiunta 20 cv in più, spesa 250 €
Questo per risolvere il problema della perdita di Potenza che si verificava spesso come descritto sopra
Ora mi chiamano che la diagnosi rileva problema all'elettrovalvola della turbina.. e mi chiedono altri 200 €

Possibile?
Di quale valvola si tratta?
Pensate che sarebbe possibile sostituirla con un fai da te?



certo puoi sostituirla da solo, si trova dietro al motore sotto una 20 di cm sotto allo spinotto del rail

quella per il 1.7cdti 101cv costa intorno alle 120euro..non so se la tua per il 1.7 80cv è uguale penso di no

comunque io quelle elettrovalvole le bruciavo tutte, mi duravano una all'anno e 120euro per 3anni di fila mi rodevano tanto...e alla fine strano a dirsi ho comprato con soli 55euro una elettrovalvola per motori 1.9vw con turbina a geometria variabile e la macchina va bene ormai da tre anni e mai bruciata
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Hamnare » 15/12/2013, 21:38

Help! :mmmm

"certo puoi sostituirla da solo, si trova dietro al motore sotto una 20 di cm sotto allo spinotto del rail"

cioè? :mrgreen:

Non sono così esperto, ho buona manualità e dovrei riuscire ma più che altro capire dove si trova e quale comprare
Non è che con una foto mi riesci a spiegare meglio?

Grazie!
Opel Astra H TwinTop Cabrio
L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps
km 146.000
Hamnare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20/09/2011, 9:34
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Astra H TwinTop L67 1.6 1598 ccm 77 kw 105 ps

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Maury1984 » 29/09/2016, 22:41

Buonasera a tutti,la mia astra 1.7 101 ha cominciato a fare quel rumore fastidioso di vibrazione,ho provato a toccare a motore acceso al minimo e in fase di vibrazione l'asticella con un bastone e la vibrazione si ferma....non capisco da cosa dipende...Il problema è di un lasco o della valvola?
Opel Astra H Cosmo 1.7 101 cv SW
Maury1984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/02/2014, 14:52
Località: Puglia - Taranto -- Emilia Romagna - Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 1.7 101 cv SW

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi senadxs » 12/04/2017, 15:28

Ciao ragazzi il problema si é presentato anche sulla mia astra h sw 110cv con gli stessi sintomi e stesso codice errore ma non riesco a trovare su internet l'elettrovalvola giusta per questa motorizzazione, io ho il z17dtj

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
senadxs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2017, 14:41
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H Sport 5P 1.6 116 CV
Altra Opel: Opel Astra H SW 1.7 110CV

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Cosmin0089 » 14/12/2019, 20:52

Ciao ragazzi vorrei sapere se si puo fare un viaggio lungo (1600km) con la valvola WASTEGATE difettosa grazie
Cosmin0089
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2019, 19:54
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi henry82 » 15/12/2019, 7:21

Cosmin0089 ha scritto:Ciao ragazzi vorrei sapere se si puo fare un viaggio lungo (1600km) con la valvola WASTEGATE difettosa grazie
La risposta è chiaramente no visto il chilometraggio... Che tipo di guasto?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Bri71 » 28/02/2020, 13:21

macroastra ha scritto:
Hamnare ha scritto:Ciao a tutti

Mi ritrovo con un fastidioso calo di potenza
Appena arrivo a 3000 giri la macchina perde potenza e invece di accellerare.. decellera

Ultimamente ho pulito l'EGR e sistemato un tubicino che mi aveva fatto perdere tutto il liquido del radiatore ed il tubo che collega il debimetro al filtro dell'aria che era rotto nella parte finale

Ho portato la macchina a fare la modifica per chiudere l'egr e per la modifica della scheda con in aggiunta 20 cv in più, spesa 250 €
Questo per risolvere il problema della perdita di Potenza che si verificava spesso come descritto sopra
Ora mi chiamano che la diagnosi rileva problema all'elettrovalvola della turbina.. e mi chiedono altri 200 €

Possibile?
Di quale valvola si tratta?


Pensate che sarebbe possibile sostituirla con un fai da te?



certo puoi sostituirla da solo, si trova dietro al motore sotto una 20 di cm sotto allo spinotto del rail

quella per il 1.7cdti 101cv costa intorno alle 120euro..non so se la tua per il 1.7 80cv è uguale penso di no

comunque io quelle elettrovalvole le bruciavo tutte, mi duravano una all'anno e 120euro per 3anni di fila mi rodevano tanto...e alla fine strano a dirsi ho comprato con soli 55euro una elettrovalvola per motori 1.9vw con turbina a geometria variabile e la macchina va bene ormai da tre anni e mai bruciata



Salve a tutti, volevo chiedere una info a macroastra, io ho lo stesso problema di perdita di potenza o recovery sopra i 130 km oppure in montagna, quindi appena si superano X giri ed inoltre sento sfiatare da vicino la turbina o zona turbina e il meccanico pensa sia andata la turbina che però non mi sta creando problemi a qualsiasi velocità. Inoltre intorno ai 1600 2000 giri in accelerazione non aggressiva singhiozza ma dopo non lo fa più. Gli unici errori visti sono 0234 e 0500, dovrei sostituire la pierburg, pensi che possa risolvere solo con la elettrovalvola? E mi risulta ve ne sia un’altra vicino che controlla la pierburg che nessuno però conosce né meccanici ne ricambisti sai dirmi se c’è e come si chiama o il codice ? Tu ad oggi hai risolto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 dth 101 cv anno 07/2007 cosmo 5p
Bri71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/02/2020, 21:54
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 5p 101 cv anno 07/2007

Re: Guasto valvola WASTEGATE-Turbina

Messaggiodi Bri71 » 29/02/2020, 16:18

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Eccola qui alla dx della pierburg. Sapete dirmi qualcosa? Codice o altro? :ciaoz :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 dth 101 cv anno 07/2007 cosmo 5p
Bri71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/02/2020, 21:54
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 5p 101 cv anno 07/2007

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti