Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi FrancoGTC101 » 11/03/2014, 22:40

Dado ha scritto:
Dado ha scritto:l'ho trovato ma non riesco a trovare i numeri di telaio e se la mia rientra a tale azione di marketing o quella che sia, se posto una foto senza smontare il paraurti sapete dirmi se ho avuto fatto l'accorgimento della rondella?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


questa è la parte incriminata, consigli per favore?

Non so cosa consigliarti.
Personalmente anche a me avevano detto del richiamo ma io la vite l avevo già rimessa e chissà da quanto tempo non l aveva più.
Fatto sta che ne ho messa una io senza far nulla e non ho avuto problemi.
Dalla foto non capisco.
Il bullone ce sempre stato o hai fatto dei km senza e poi lo hai messo tu?
La storia degli spessori mi sembra una cavolata perché io con la mia bella vite sono 70 mila km che giro e nn ho messo spessori di niente...non so come sia stato possibile nel tuo caso che si sia bucato cn tutto il bullone....
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi Dado » 12/03/2014, 10:23

FrancoGTC101 ha scritto:
Dado ha scritto:
Dado ha scritto:l'ho trovato ma non riesco a trovare i numeri di telaio e se la mia rientra a tale azione di marketing o quella che sia, se posto una foto senza smontare il paraurti sapete dirmi se ho avuto fatto l'accorgimento della rondella?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


questa è la parte incriminata, consigli per favore?

Non so cosa consigliarti.
Personalmente anche a me avevano detto del richiamo ma io la vite l avevo già rimessa e chissà da quanto tempo non l aveva più.
Fatto sta che ne ho messa una io senza far nulla e non ho avuto problemi.
Dalla foto non capisco.
Il bullone ce sempre stato o hai fatto dei km senza e poi lo hai messo tu?
La storia degli spessori mi sembra una cavolata perché io con la mia bella vite sono 70 mila km che giro e nn ho messo spessori di niente...non so come sia stato possibile nel tuo caso che si sia bucato cn tutto il bullone....


io non ho mai aggiunto nessuna vite, cosa mi consigliate di fare? secondo voi si è bucato per vecchiaia?
Astra GTC 1.7 101 cv cosmo cerchi da 18'' e stereo mp3.

arivata 18.10.2007
Avatar utente
Dado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/08/2007, 16:37
Località: Trapani

Re: Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi FrancoGTC101 » 12/03/2014, 21:42

Se non hai aggiunto nessuna vite forse era lenta quella che già c'è.
comunque non puoi farci niente...cambia radiatore e amen.
Non ho idea di come abbia fatto a bucarsi e non ho nemmeno delle foto complete e visibili per valutare...
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi Dado » 13/03/2014, 9:34

FrancoGTC101 ha scritto:Se non hai aggiunto nessuna vite forse era lenta quella che già c'è.
comunque non puoi farci niente...cambia radiatore e amen.
Non ho idea di come abbia fatto a bucarsi e non ho nemmeno delle foto complete e visibili per valutare...


ma se la colpa è loro devo darmi qualche agevolazione no? da queste foto si capisce se loro hanno aggiunto degli spessori?
Astra GTC 1.7 101 cv cosmo cerchi da 18'' e stereo mp3.

arivata 18.10.2007
Avatar utente
Dado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/08/2007, 16:37
Località: Trapani

Re: Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi FrancoGTC101 » 13/03/2014, 11:04

Dado ha scritto:
FrancoGTC101 ha scritto:Se non hai aggiunto nessuna vite forse era lenta quella che già c'è.
comunque non puoi farci niente...cambia radiatore e amen.
Non ho idea di come abbia fatto a bucarsi e non ho nemmeno delle foto complete e visibili per valutare...


ma se la colpa è loro devo darmi qualche agevolazione no? da queste foto si capisce se loro hanno aggiunto degli spessori?


no gli spessori non li aggiungono li ma negli altri punti di aggancio...quello che mi sembra strano è che la graffetta sia rossa..
a occhio mi sembra che la vite sia quella originale...
Fai una cortesia, cerca di fare piu foto possibile e di postarle qui, fotografa i vari punti di aggancio, anche se non è facile ma se vuoi che possa darti un aiuto mi serve di vedere!!!!
Con una sola foto non posso fare molto!!!
Questo benedetto radiatore DOVE PERDE?DOVE SI E' BUCATO PRECISAMENTE?
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi Dado » 17/03/2014, 16:34

no gli spessori non li aggiungono li ma negli altri punti di aggancio...quello che mi sembra strano è che la graffetta sia rossa..
a occhio mi sembra che la vite sia quella originale...
Fai una cortesia, cerca di fare piu foto possibile e di postarle qui, fotografa i vari punti di aggancio, anche se non è facile ma se vuoi che possa darti un aiuto mi serve di vedere!!!!
Con una sola foto non posso fare molto!!!
Questo benedetto radiatore DOVE PERDE?DOVE SI E' BUCATO PRECISAMENTE?


vedrò di fare il possibile anche se la vedo dura :)
Astra GTC 1.7 101 cv cosmo cerchi da 18'' e stereo mp3.

arivata 18.10.2007
Avatar utente
Dado
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/08/2007, 16:37
Località: Trapani

Re: Radiatore acqua rotto per colpa di 2 viti allentate

Messaggiodi Hot dog » 04/04/2019, 13:24

Mi aggiungo alla lista di questa disgrazia.IL mio intercooler ha perso 2 viti su 3 ed ha schiacciato nella parte inferiore le alette del radiatore acqua fino a creare una piccola falla.Per fortuna sono riuscito a sostituirlo nel mio garage con una spesa di 100 euro, con 4 chiavi e senza bisogno di sollevare l`auto o di smontare anche il radiatore clima .Sono giunto alla diagnosi a causa di frequenti rabbocchi di liquido.Nel mio caso la falla si e creata sotto uno dei 2 punti di ancoraggio in plastica inferiori dell` intercooler che sormontano "follemente" il radiatore acqua per almeno 4~5 cm entrando in diretto contatto nel accoppiamento .Esattamente la falla nel radiatore si e aperta sotto la staffa alla quale e rimasta serrata l`unica vite che sorreggeva ancora l intercooler.Dopo aver fatto perdere 2 viti, le vibrazioni motore ed il peso stesso dell intercooler hanno fatto si che si incrinasse leggermente di lato, fino a far piegare quel che basta la staffa in plastica.A prima vista non e facile individuare la provenienza della perdita, perche tubazioni e raccordi rimangono puliti e non si vedono vistose chiazze a terra.Le goccioline di liquido trafilano di lato e dietro la staffa stessa e finiscono sopra la parte piatta di protezione sotto scocca del paraurti.Mi sono accorto appunto solo smontandolo notando il segno del liquido in quella zona.Ho risolto con frena filetti nelle viti e distanziando i 2 radiatori.Avessi letto qui prima.....P.S scusate gli accenti ma ancora non sono riuscito a trovarli nella tastiera Americana :mah
Hot dog
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2019, 8:45
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 5P cosmo 17cdti 101

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Google [Bot] e 3 ospiti