Problema risalita automatica alzacristalli

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi tonino2104 » 18/11/2009, 21:04

Salve a tutti, scusate ma non mi sembra di aver trovato nulla con il tasto " Cerca "....
ho un problema con l'alzavetro elettrico lato guida che sembra aver perso la funzione di risalita automatica e l'anti pizzicamento.
Quindi per aprire o chiudere il finestrino devo tenere pigiato il pulsante fino alla completa apertura/chiusura.
Cosa può essere accaduto?E' successo anche ad altri?


GRAZIE 1000 a tutti sin d'ora. :thx :ciaoz
Astra 5 porte 1.7 101 cv cosmo MY 08 , colore metallic pearl. optionals : cd30 mp3 ,antifurto, sensori parcheggio e cruise control.

....arriverà il 15/11/07....è arrivata !!!!!
tonino2104
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2007, 16:55
Località: L'aquila

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi ricluss » 18/11/2009, 21:15

Hai per caso staccato la batteria o hai fatto qualche lavoro che ha creato sbalzi di tensione???

In questo caso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] hai la soluzione in caso contrario non saprei che dire :mah
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi tonino2104 » 19/11/2009, 18:41

Tutto risolto.... OK !!!

GRAZIE 1000 del consiglio !!!!

No non ho staccato la batteria ma sicuramente ( causa Parimor ) avrò tenuto premuto per più di 2 secondi la risalita,quindi disattivato il sistema.

GRAZIE ANCORA TANTO !!!! :thx :D
Astra 5 porte 1.7 101 cv cosmo MY 08 , colore metallic pearl. optionals : cd30 mp3 ,antifurto, sensori parcheggio e cruise control.

....arriverà il 15/11/07....è arrivata !!!!!
tonino2104
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2007, 16:55
Località: L'aquila

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi asterix » 30/11/2009, 17:08

beato te che puoi leggere le faq! se non scrivo 30 post io non leggo!
Astra H 1.6 16V 115 CV ... prossimamente AM per CB CC e Cruise Control.
asterix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/11/2009, 23:04
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi r4iss » 16/12/2009, 11:53

tonino2104 ha scritto:Tutto risolto.... OK !!!

GRAZIE 1000 del consiglio !!!!

No non ho staccato la batteria ma sicuramente ( causa Parimor ) avrò tenuto premuto per più di 2 secondi la risalita,quindi disattivato il sistema.

GRAZIE ANCORA TANTO !!!! :thx :D


cioè? se premi per due secondi si disattiva?
astra gtc 1700 125 cv cosmo full optional NERA- cerchi 17''-pulsante sport,bracciolo in vera pelle nera cuciture bianche, pelle cambio e freno a mano nera cuciture bianche,poggiapiedi acciaio inox gtc sport,tappetini gtc sport cuciti a mano,rimappatura a 147 cv+ centralina aggiuntiva racechip pro- ,2din ultima generazione con wifi,retrocamera,tv etc.

meriva 1700 101 cv cosmo full optional- rottamata-
r4iss
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/12/2009, 21:57
Località: firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi ricluss » 16/12/2009, 13:27

r4iss ha scritto:
tonino2104 ha scritto:Tutto risolto.... OK !!!

GRAZIE 1000 del consiglio !!!!

No non ho staccato la batteria ma sicuramente ( causa Parimor ) avrò tenuto premuto per più di 2 secondi la risalita,quindi disattivato il sistema.

GRAZIE ANCORA TANTO !!!! :thx :D


cioè? se premi per due secondi si disattiva?


No non dovrebbe.A memoria si sprogramma solamente in caso di mancanza di alimentazione dalla batteria :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi xmatrix76x » 24/03/2010, 14:49

Ciao ho lo stesso problema. Qualcuno mi sa dire come si fa a riprogrammare il finestrino. Ora quello del lato guida mi funziona solo passo passo, non sale e non scende automaticamente, mentr gli altri tre si. Strano non ho fatto nulla di anomalo. Ma ogni tanto me lo fa.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Colore white + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer,sensore qualità aria, CD30 MP3) + Dynamic Drive (tasto SPORT) + Sight and Light Pack (sensore pioggia, accensione aut. fari, retrovisore int. elettrocromatico) + sensori parcheggio davanti e dietro.
xmatrix76x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2007, 7:48
Località: VERONA
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi BELFAGOR » 24/03/2010, 17:03

ricluss ha scritto:Hai per caso staccato la batteria o hai fatto qualche lavoro che ha creato sbalzi di tensione???

In questo caso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] hai la soluzione in caso contrario non saprei che dire :mah
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi xmatrix76x » 25/03/2010, 12:02

Ciao purtroppo mi mancano ancora dei messaggi per accedere a quella sezione del forum altrimenti non l'avrei chiesto. Grazie
ZAFIRA 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Colore white + Cosmo Pack 3 (clima ECC, parabrezza solar reflect, flex organizer,sensore qualità aria, CD30 MP3) + Dynamic Drive (tasto SPORT) + Sight and Light Pack (sensore pioggia, accensione aut. fari, retrovisore int. elettrocromatico) + sensori parcheggio davanti e dietro.
xmatrix76x
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2007, 7:48
Località: VERONA
La tua Astra: Zafira A

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi Easytronic » 25/03/2010, 13:38

xmatrix76x ha scritto:Ciao purtroppo mi mancano ancora dei messaggi per accedere a quella sezione del forum altrimenti non l'avrei chiesto. Grazie



Chiudi il vetro e poi tieni premuto il pulsante ancora per 3-4 secondi. La funzione auto si riattiverà subito.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi kriss72 » 20/04/2010, 10:13

...menomale che ho trovato questo 3D, altrimenti anche io, essendo ancora con pochi msg, non sarei riuscito a ovviare alla soluzione del problema della risalita o discesa automatica degli alzacristalli, svanita dopo aver staccato la batteria per lavoretti di manutenzione...grazie...


:grazie
OPEL ATRA G OPC 2,0 16v (MY 2000) 160 HP / BBS 17" / Pirelli PZero Nero 215-45-17 / Silenziatore Centrale Artigianale
-------------------------------------------------
YAMAHA FAZER FZ6 + R6 only PISTA
-------------------------------------------------
EX VOLKSWAGEN GOLF MK2 1,6 GL
EX RENAULT SUPER5 1,1 FLASH
Avatar utente
kriss72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/03/2010, 11:34
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: OPC

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi FrecciaNera » 28/11/2011, 12:42

Stesso problema anche io dopo sostituzione batteria. Risolto grazie all'aiuto del forum...
Immagine
Avatar utente
FrecciaNera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2007, 22:27
Località: prov. TO

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi formula » 11/06/2012, 11:25

idem ho scollegato la batteria e non mi funziona piu' nemmeno la chiusura con telecomando dei finestrini grazie del 3d
Tergicristalli con sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico Acensione automatica dei fari (TSQ) - Climatizzatore elettronico (ECC) - Vano portaoggetti climatizzato
Cruise Control-
Avatar utente
formula
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/04/2008, 12:13
Località: MILANO

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi Maranza » 27/10/2012, 10:04

...stesso problema ma io non ho staccato la batteria di recente :uhm dopo provo a fare come descritto..speriamo :| ******************************************************************** Sììì funziona :mml :monkey :boing grazieee :ciaoz
Opel Astra 1.7 16V CDTI/101CV 5p Cosmo
Interni Pelle/Tessuto, Clima Automatico, Cerchi 17", Cruise Control(After Market), ESP, Radio CD30,nebulizzatori insigna
Avatar utente
Maranza
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/07/2011, 13:42
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.7 Cosmo 101cv

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi merivastracosmo » 20/09/2013, 10:35

Anche io stesso problema dopo sostituzione batteria. Risolto grazie all'aiuto del forum... :thx
Grandiiiiiiii :D :D :D
Ferrari Spider 458 V8 4499 cm3 Prestazioni
Velocità massima 320 km/h
0-100 km/h < 3,4s
0-200 km/h < 10,8s
0-400 m 11,4 s
0-1000 m 20,5 s
100-0 km/h 32,8 m
200-0 km/h 128,5 m
Peso secco/potenza 2,51 kg/CV
Tempo giro di Fiorano 1’25’’ s
Avatar utente
merivastracosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2013, 10:20
Località: Teramo
La tua Astra: Insignia

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi gianlu1983 » 02/02/2014, 17:57

io non so se è dovuto allo stesso problema ma quando tengo premuto il tasto del telecomando per far salire i finestrini salgono tutti tranne uno di dietro.
secondo voi posso risolvere allo stesso modo?
opel astra 1.3 cdti 90cv ecoflex enjoy 2008
gianlu1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2014, 20:40
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 cdti 90cvecoflex enjoy

Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi venuti.andrea » 27/05/2014, 10:20

salve,

io per cambiare la chiave di accensione ho staccato la batteria e adesso non funzionano pi gli alzacristalli elettrici.
Cosa posso guardare ?

Buon lavoro

Andrea Venuti

Edit Scusate ma su un forum che senso ha bloccare le risposte ?

Andrea Venuti

Edit 2
Non è per fare polemica ma non vi sembra che lo scopo dei fomur sia la condivisione di cio che vi è pubblicato ?
venuti.andrea
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/06/2011, 21:30
Località: PIEVE A NIEVOLE
La tua Astra: Astra H

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi tetteu » 27/05/2014, 11:27

venuti.andrea , se inserisci un altro messaggio con un punto , c'è una seria possibilità che ti becchi un BAN
se non metti l'auto in firma è difficile capire cosa guidi , quindi ti consiglio di provvedere .
per la risalita automatica ( nota come programmazione memorie volatili ) basta sollevare i vetri e mantenere premuto per un paio di secondi il pulsante di risalita
operazione da fare singolarmente per ogni cristallo
ad ogni modo è riportato anche sul libretto !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi involt » 27/05/2014, 11:36

venuti.andrea ha scritto:Non è per fare polemica ma non vi sembra che lo scopo dei fomur sia la condivisione di cio che vi è pubblicato ?


Non per fare polemica, ma se è "pubblicato" (cioè, "reso pubblico") non ti sembra che sia già più che condiviso? :)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problema risalita automatica alzacristalli

Messaggiodi CosmicBoy » 27/05/2014, 11:52

Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],al momento dell'iscrizione hai sottoscritto di aver letto il regolamento e di averlo accettato ;)...e segui i consigli di tetteu,smetti di postare a caso e metti l'auto in firma con tutte le sue caratteristiche :thx.

Inviato dal mio ZP990+ utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti