CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi TheDoCtoR » 03/10/2010, 22:06

eccomi con una bella novità.
prima cosa voglio ringraziare solarix per la grande disponibilità che mi ha dimostrato...sei troppo avanti :thx
per quanto riguarda il mio problema veramente non ci potevo credere. come consigliatomi ho voluto provare a fare quel giochetto ai fusibili posti sulla REC (che ho scoperto di avere...)
aprendo lo sportellino nel baule in pratica mi sono accorto che uno dei 2 fusibili adibiti all'impianto di condizionamento non c'era!!!! :paura
a parte il fatto che non c'erano nemmeno quelli di riserva :evil: comunque l'astra era stata lasciata una giornata intera in un'officina ufficiale Opel col risultato che secondo loro era da cambiare la centralina comandi al costo di 500€ più manodopera come ho scritto sopra...ma possibile che non si siano accorti della mancanza di quel fusibile?? non è la prima cosa che guarda un meccanico??! poi chi diamine può averlo tolto??! :mah
comunque ne ho rubato uno da quelli di scorta della mia Polo (per fortuna c'era proprio quello piccolo da 5A) e tutto è tornato a funzionare perfettamente!!
Grazie ancora per l'aiuto :thx
Astra SW H CDTi 1.7 101Cv
Avatar utente
TheDoCtoR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2010, 14:54
Località: Milano
La tua Astra: Insignia

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi solarix1578 » 04/10/2010, 9:28

Bene! Ottima notizia! Sono contento per te! Per quanto riguarda il comportamento delle officine, è difficle trovare gente onesta oggi giorno! Magari, facevano apparire sulla fattura che cambiavano l'intera centralina ed in realtà, mettevano/sostituivano solo i fusibili! A qualche mio amico è successo! Cambia officina, magari rivolgiti ad una convenzionata con il nostro club, se capiti in zona Novara ci prendiamo un caffè! Ciao!
solarix1578
 

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi TheDoCtoR » 04/10/2010, 15:31

solarix1578 ha scritto:Bene! Ottima notizia! Sono contento per te! Per quanto riguarda il comportamento delle officine, è difficle trovare gente onesta oggi giorno! Magari, facevano apparire sulla fattura che cambiavano l'intera centralina ed in realtà, mettevano/sostituivano solo i fusibili! A qualche mio amico è successo! Cambia officina, magari rivolgiti ad una convenzionata con il nostro club, se capiti in zona Novara ci prendiamo un caffè! Ciao!


già, purtroppo anche in VW si trovano officine che farebbero di tutto per rubarti anche 50€...una vergogna con gli stipendi che abbiamo in Italia...
per fortuna si è risolto tutto con spesa 0€ :D

se capito in zona da te come minimo te lo offro un caffè :grazie
Astra SW H CDTi 1.7 101Cv
Avatar utente
TheDoCtoR
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/05/2010, 14:54
Località: Milano
La tua Astra: Insignia

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi kleo_2006 » 05/06/2012, 16:46

E' successo anche a me e spostando i fusibili si è risolto.
Grazie a chi da questi preziosi consigli!!!
kleo_2006
 

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 16/08/2013, 21:57

Ciao solarix, io ho un problema sulla mia Zafura B, in pratica nel bel mezzo del rientro dalle vacanze, dopo aver funzionato sempre bene, l'aria condizionata ha deciso di uscire solo sul parabrezza, pur cambiando la posizione esce solo di li è a minimo non sento il motorino che si muove. Ho il clima automatico, suggerimenti?
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi tzo » 16/08/2013, 22:16

giancarlo.piepoli ha scritto:Ciao solarix, io ho un problema sulla mia Zafura B, in pratica nel bel mezzo del rientro dalle vacanze, dopo aver funzionato sempre bene, l'aria condizionata ha deciso di uscire solo sul parabrezza, pur cambiando la posizione esce solo di li è a minimo non sento il motorino che si muove. Ho il clima automatico, suggerimenti?


Ciao se l'aria condizionata comunque funziona ma esce solo da una parte fai la prova descritta qui da me ha funzionato viewtopic.php?f=21&t=33918


Inviato da iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi giancarlo.piepoli » 18/08/2013, 22:26

tzo ha scritto:
giancarlo.piepoli ha scritto:Ciao solarix, io ho un problema sulla mia Zafura B, in pratica nel bel mezzo del rientro dalle vacanze, dopo aver funzionato sempre bene, l'aria condizionata ha deciso di uscire solo sul parabrezza, pur cambiando la posizione esce solo di li è a minimo non sento il motorino che si muove. Ho il clima automatico, suggerimenti?


Ciao se l'aria condizionata comunque funziona ma esce solo da una parte fai la prova descritta qui da me ha funzionato viewtopic.php?f=21&t=33918


Inviato da iPhone usando Tapatalk

Il problema si è risolto da solo, al mattino seguente tutto funzionava!
Mah!!!
Opel Zafira 1.9 cdti Cosmo 120cv
giancarlo.piepoli
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/12/2012, 15:13
Località: Noci
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti Cosmo

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi Elex84 » 25/06/2018, 16:23

Buon pomeriggio. Intanto ringrazio gli amministratori per avermi accettato l’iscrizione al Club.
Essendo nuovo, vi accenno cosa mi è accaduto.
POssiedo una Astra H 1.6, e il clima non mi funziona.
Ho effettuato una ricarica del gas,ma il compressore non parte lo stesso.
L’elettrauto inizia ad indagare prima di imputare guasto al compressore, controllando tutte le linee, fusibili e relè.
Si Aggorge che sollevando un po’ il relè clima nella scatola body computer, e facendo massa con la batteria, il clima parte, il compressore attacca, e refrigera.
Quindi è come se la scatola Body computer non comunica.
L’elettrauto mi ha consigliato di cercare una body computer usata, e sostituirla: facendo un tentativo.
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Dopo aver speso 100 € fra ricarica e sostituzione del sensore termico(a tentativo) voglio andarci cauto.

Grazie ansitempo per i vostri commenti.
Elex84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2018, 16:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

Re: CENTRALINA ARIA CONDIZIONATA IMPAZZITA...

Messaggiodi Jeck84 » 17/07/2018, 6:54

Ciao a tutti

Non so se sono nella sezione giusta ho acquistato un opel astra
Del 2004 il mio problema è che non va l aria condizionata non
Sento partire neanche il compressore qualcuno mi può far capire
Come risolvere il problema capendo se il problema è gas scarico
O compressore andato grazie.
Jeck84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2018, 6:43
Località: Pandino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1700 cdti 5 porte 2004

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti