Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi simone_ts » 01/06/2010, 16:07

Sono appena stato all' assistenza Opel. Dopo dignosi è risultato quanto segue:
la spia si è accesa per circa due minuti perchè in quel momento si stava verificando la pulizia del filtro antiparticolato quindi tutto normale..... almeno spero..

Ciao :ciaoz
simone_ts
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2010, 10:40
Località: Sesto Fiorentino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ASTRA 1.7 CDTI 110CV ecoFLEX SW Edition

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi BlackSheep » 11/06/2010, 11:21

Ciao ragazzi...
Anche io ultimamente ho problemi con questa spia....
15 giorni fa mi si è accesa sugli apennini... mi son fermato ho spenso e riacceso l'auto ed è sparito tutto..
Ora negli ultimi 3 giorni mi successo 2 volte che mi fermo con l'auto e dopo un paio d'ore appena provo a riaccenderla mi si accende la spia e comincia a lampeggiare e l'auto non vuole saperne di partire....
poi a forza di accendere e spegnere riesco a farla partire.... diciamo che ho paura di andare a vedere qual'è il problema....
BlackSheep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/06/2010, 11:17
Località: Schio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi sand-blasted » 12/06/2010, 2:58

Ciao BlackSheep ma tu che Astra hai esattamente ? Mettine le caratteristiche in firma (dal pannello di controllo utente) :ciaoz
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi maelstromdyd1 » 22/01/2011, 21:49

ciao a tutti...qualche giorno fa ho segnalato sul forum che la mia astrina lasciava la spia gialla accesa quando la accendevo...ora quel problema lo da ancora ogni tanto e dal test pedali nulla da segnalare...oggi xo come nuova sorpresa eccoti che si accende la spia esp assieme a quella con la chiave inglese...l'auto perde potenza io accosto spengo...dieci minuti ed è tutto apposto...ora visto che l'auto è uscita da una revisione praticamente completa una settimana fa, e visto che non ci sn stati sbalzi di temperatura, questo problema ai connettori (che appena posso controllo) puo, secondo la vostra esperienza (sono un novizio novizio novizio) dipendere dall'umidità??in qst giorni la macchina è rimasta fuori con 3/5 gradi notturni, ma con un umidità bella alta essendo zona di mare...sec voi facendola dormire fuori corro molti rischi (dal punto di vista elettronico ovviamente) ;) ??
Opel Astra 2004 1.9 150 cv, silver metallizzato, cherchi in lega 16''.
Prossimi acquisti: cruise control - navigatore mp3 e chi piu ne ha piu ne metta - park pilot
maelstromdyd1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2011, 22:54
Località: CAGLIARI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P MY'04 1.9 CDTI 150 CV ELEGANCE

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi avocaten piter » 02/06/2011, 11:39

Ciao a tutti.
Lo stesso problema l'ho riscontrato più volte con la mia Opel Astra 1700 105 CV del 2008.
Ha 120000 km, il problema si presenta spesso quando faccio retromarcia ma anche in marcia normale indipendentemente dalla velocità... talvolta si spegne pure il motore: in pratica è come se avesse un repentino calo di potenza, si abbassano i giri motore e la velocità, si accendono le spie e subito dopo riprende ad andare normalmente (tranne per le spie che rimangono accese sino a quando non spengo e riaccendo il motore).
Mi è capitato in accelerazione, in folle, in discesa con motore al minimo, con auto ferma, ecc... certe volte non mi capita per diversi giorni e poi magari mi capita più volte nel giro di pochi minuti.
Alla Opel (l'errore mi è capitato anche durante la diagnostica con il Tech) mi hanno detto che è un problema di comunicazione tra centraline e che l'errore e svariato e non si capisce da quale delle centraline dipende e si dovrebbe procedere con la prova di sostituzione di ogni centralina ... oggi, invece un collega mi ha fatto sorgere il dubbio che potrebbe dipendere dalla batteria o alternatore ma non so se questa ipotesi è realistica. Che ne dite?
Aspetto con ansia qualche consiglio anche perchè non so se il problemma possa peggiorare...
Grazie
ASTRA forever !?

ASTRA H TDCI 101 CV SW -ENJOI-
ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)
Colore: Metallic Pearl (Champagne)
acquistata a luglio 2008
avocaten piter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/11/2008, 11:49
Località: Palermo

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi peppetrv » 15/06/2011, 14:55

salve a tutti ho bisogno di aiuto nn so cm posso fare, ho un astra 1.7cdti 101cv del 2007 da un pò di tempo mi si accende la spia di guasto cn chiave inglese ,mi capita soltanto quanto viaggio in autostrada mantenendo l'auto a regimi alti più di 3000gr. Resta accesa mantenendo il motore in blocco x un paio di km e poi si spegne, ma nn appena riprendo la marcia ad alti regimi ricompare di nuovo.a cosa può essere dovuto questo problema?può essere il sensore giri ?attendo ris.grazie di cuore.
peppetrv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2010, 16:49
Località: Acicatena ct
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi BELFAGOR » 15/06/2011, 16:23

Hai fatto il test pedali ? Nessun errore?


Sent from my iPhone using Tapatalk
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi peppetrv » 21/06/2011, 16:45

salve belfagor ho fatto il test dei pedali il codice errore è 0500 (P0500 distanza di frequenza (datore di lavoro) errore (viene da unità ABS)/ oppure segnale di velocità veicolo cod. P0500 non è nel range del valore di riferimento B-023. quale potrebbe essere tra i 2?grazie...
peppetrv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2010, 16:49
Località: Acicatena ct
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi BELFAGOR » 22/06/2011, 6:51

Allora se usi il tasto cerca inserendo il codice errore, ti si apriranno un sacco di pagine per l'errore (non credevo cosi tante :mrgreen: ).... comunque per farti un sunto di quello che ho letto, quello è un problema relativo e non preoccuppante, nel dettaglio TETTEU ha detto
P0500 ( tutti ) = errori a catena dovuti alla mancata comunicazione delle centraline ECM , CIM , ABS ........

tra un paio di giorni spariranno ..


Ed è scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], dai una letta anche te, per controllare meglio.

Se volessi sapere ulteriori info sui codici errori, posta pure nel topic che ti ho indicato.
Fai anche una ricerca per trovare gli altri topic tipo, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Misery73 » 24/01/2012, 11:56

Il mio consiglio, viste anche le esperienze di molti, è di non spendere soldi nel cambio del pedale!
Io l'ho cambiato e sono andato bene 2 mesi. Da ieri è ricominciato il problema e secondo me un check segnalerebbe nuovamente lo stesso errore al pedale.
Il meccanico mi disse che il problema poteva essere il pedale all'80% e la centralina al 20%. Mi fece il lavoro che costava meno...
Misery73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2012, 11:18
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.9 cdti 120 cv

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi salva » 23/02/2012, 21:09

I principali indagati riguardo il problema dell'acceleratore(spie abs/chiave inglese con auto accese) sono i connettori
sotto il pannello porta fusibili sotto il cofano motore.Bisogna staccare il pannello con i fusibili inseriti,di conseguenza
si vedranno tutte le connessioni femmine dove si innesta il panello,spruzzare dentro dello spray antiossidante,
aspettare qualche minuto per fare agire il prodotto e poi soffiare bene il tutto.
Ho avuto lo stesso problema e ho portato l'auto in officina dove mi e' stato fatto il lavoro appena descritto.
Adesso e' tutto ok
Bisognerebbe proteggere di piu' il vano porta fusibili e annessi perche' sono esposti a freddo,caldo,umidita'.
astra gtc 2005 1.9 ctdi cosmo 150 cv nero shaphire,cerchi da 18
salva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/08/2011, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.9 ctdi cosmo 150cv nera

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Omar » 23/10/2012, 21:56

Hellspawn ha scritto:Io ho ritirato oggi l'auto dalla concessionaria, che l'ha portata in una officina Opel a farla riparare. Il meccanico, che si dice sia molto bravo, ha confermato di essere a conoscenza dei problemi dei connettori rilevati da Spider, e ha rimesso mano a tutti i collegamenti utilizzando uno spray consigliato dalla casa per questo problema, che dovrebbe migliorare la conduttività.


Ciao, si può sapere di che spray si tratta?? Allora la Opel è a conoscenza di questo problema...
Io ho la Zafira B in firma. Da qualche giorno mi è successo due volte che si accende la spia del ESP e la chiave inglese durante la marcia, la macchina rallenta come se perde forza e per sicurezza la spengo. Al riavvio tutto normale. E' successo a distanza di qualche giorno la prima dalla seconda, veramente in entrambi i casi è successo mentre la guidava mia moglie, quindi riporto ciò che mi ha detto lei. Ho fatto poco fa il test pedali ed è venuto fuoi un 1120.. seguito da 1122... (riporto le prime 4 cifre) e infine è apparso il 0380 come da prima pagina. Ho visto la lista e francamente non capisco se ci sono questi codici, non c'è nessuna P davanti, solo numeri.
Qualcuno m'illumina?
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2012, 9:29

Omar ha scritto:
Hellspawn ha scritto:Io ho ritirato oggi l'auto dalla concessionaria, che l'ha portata in una officina Opel a farla riparare. Il meccanico, che si dice sia molto bravo, ha confermato di essere a conoscenza dei problemi dei connettori rilevati da Spider, e ha rimesso mano a tutti i collegamenti utilizzando uno spray consigliato dalla casa per questo problema, che dovrebbe migliorare la conduttività.


Ciao, si può sapere di che spray si tratta?? Allora la Opel è a conoscenza di questo problema...
Io ho la Zafira B in firma. Da qualche giorno mi è successo due volte che si accende la spia del ESP e la chiave inglese durante la marcia, la macchina rallenta come se perde forza e per sicurezza la spengo. Al riavvio tutto normale. E' successo a distanza di qualche giorno la prima dalla seconda, veramente in entrambi i casi è successo mentre la guidava mia moglie, quindi riporto ciò che mi ha detto lei. Ho fatto poco fa il test pedali ed è venuto fuoi un 1120.. seguito da 1122... (riporto le prime 4 cifre) e infine è apparso il 0380 come da prima pagina. Ho visto la lista e francamente non capisco se ci sono questi codici, non c'è nessuna P davanti, solo numeri.
Qualcuno m'illumina?

Il 380 riguarda, se non sbaglio, un problema alle candelette mentre gli altri sono riferiti al segnale dell'acceleratore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi nikols46 » 21/11/2012, 20:16

peppetrv ha scritto:salve a tutti ho bisogno di aiuto nn so cm posso fare, ho un astra 1.7cdti 101cv del 2007 da un pò di tempo mi si accende la spia di guasto cn chiave inglese ,mi capita soltanto quanto viaggio in autostrada mantenendo l'auto a regimi alti più di 3000gr. Resta accesa mantenendo il motore in blocco x un paio di km e poi si spegne, ma nn appena riprendo la marcia ad alti regimi ricompare di nuovo.a cosa può essere dovuto questo problema?può essere il sensore giri ?attendo ris.grazie di cuore.


Il tuo sembra essere il classico problema dell'EGR. Devi cambiare o provare a pulire l'elettrovalvola di comando ( si trova piu o meno a fianco del motorino di avviamento) .
Ciao
Astra H 1.7 CDTI cosmo 2005
nikols46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/01/2006, 16:51

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi nikols46 » 21/11/2012, 20:20

Scusa ho scritto EGR anziche VGT . E' la geometria variabile della turbina.
Astra H 1.7 CDTI cosmo 2005
nikols46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/01/2006, 16:51

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi scintilla » 22/11/2012, 16:57

Se posso essere utile dò la mia esperienza.

Anche a me si è accesa la spia ESP insieme a quella anomalia motore e il pedale dell'acceleratore non mi dava più retta.

così la porto da mio zio che ha un'officina e con il test di diagnosi della bosh abbiamo visto il guasto che risultava essere il potenziometro del pedale Acceleratore.

Così mentre le spie erano accese ho provato a dare gas sul pedale anche se lo stato del motore non variava ma sul monitor del pc (bosh) risultava sotto info motore/acceleratore il variare di valori alla pressione del pedale.

Questo mi ha fatto capire che il potenziometro FUNZIONA! quindi come consigliato da voi ho staccato il connettore sotto il pedale e i 2 connettori sotto la centralina motore che su Opel Zafira b si trova sotto il passaruota SX :shock: (che idioti...tanto posto e...) spruzzato spry per contatti riconnesso il tutto ed ora sono 4 giorni che giro senza problemi.
Zafira B 2005 1,9 Tdi 150 cavalli
scintilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/09/2006, 11:01

Re: R: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi luctun » 22/11/2012, 18:04

Ottima testimonianza :ok
P.S: ricorda la firna usando il link qui sotto :ook

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi samGTC » 22/11/2012, 21:53

cuoco72 ha scritto::ciaoz , :banana ,ieri mattina ,manipolando il connettore sotto il battitacco l'accelleratore ha ricominciato a funzionare !per fortuna, una bella spesa risparmiata :ciaoz


Ciao, volevo sapere come faccio ad arrivare a quel connettore?
Scusate l' ignoranza. :)


EDIT:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi CIAO A TUTTI..
Volevo sottoporvi il mio problema sperando possiate aiutarmi...
Ho un Astra GTC ENJOY 1.3 turbo diesel 90 cavalli del 2009, praticamente stamattina dopo 2minuti dalla partenza mi si è' accesa la spia gialla con la chiave inglese, ( calcolate che quando accento la macchina la faccio sempre scaldare qualche minuto prima di partire, poi i primi 2 km li faccio a giri bassi.)
Stranamente non ho notato cali di prestazione o altro, pensando fosse un contatto ho spento e riacceso ma dopo 3 minuti uguale :evil: .
La notte scorsa è rimasta all' aperto (circa 5·) mentre solitamente sta nel box, potrebbe incidere?
Se persiste come procedo?potrebbero essere falsi contatti come ho letto in altri post dove solitamente staccano la batteria?
Ha 80000 km e non mi va di spendere altri soldi dato che negli ultimi 3 mesi ho cambiato la batteria, la distribuzione e il motorino del finestrino lato guida... :piange
HELP :grazie
Opel Astra GTC ENJOY 1.3 turbo diesel 90 cavalli
Vetri oscurati, neon blu ad intermittenza a ritmo dei bassi dalla pedaliera e sotto vano portaoggeti (forse un po' tamarri ma volevo levarmi lo sfizio), led interni plafoniera, lampadine led P21W SMD BIANCO 12V retromarcia, specchietti cromati opc line, strisce cromate in inox finestrini, kit xeno, AVEVO stereo 2 Din,
Led luci ant

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
samGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2012, 20:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC ENJOY 1.3 90 cavalli
Altra Opel: Mi piacerebbe Opel GT

Re: R: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi luctun » 22/11/2012, 22:13

Ciao sam e :welcome
Innanzitutto prima di postare segui i link qui sotto :ok (lo dico subito così sbrigo la pratica).
Poi per sapere da dove partire con la risoluzione del problema dovremmo capire il problema :mrgreen: Scrivi nella toolbar in basso "test pedali", fai cosa è scritto in quel topic e poi riferisci :admpo :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi samGTC » 23/11/2012, 2:00

luctun ha scritto:Ciao sam e :welcome
Innanzitutto prima di postare segui i link qui sotto :ok (lo dico subito così sbrigo la pratica).
Poi per sapere da dove partire con la risoluzione del problema dovremmo capire il problema :mrgreen: Scrivi nella toolbar in basso "test pedali", fai cosa è scritto in quel topic e poi riferisci :admpo :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2


Grazie della risposta, ora mi sono presentato.
Ho fatto il test ed il risultato è : 0704 0621 0683
Però forse sono spie vecchie non azzerate in officina perché non vi è alcun alteramento di prestazioni, e mi si è accesa oggi per la prima volta ed oggi c'perè'per lastato un bel calo di temperatura....boooh :mah
Opel Astra GTC ENJOY 1.3 turbo diesel 90 cavalli
Vetri oscurati, neon blu ad intermittenza a ritmo dei bassi dalla pedaliera e sotto vano portaoggeti (forse un po' tamarri ma volevo levarmi lo sfizio), led interni plafoniera, lampadine led P21W SMD BIANCO 12V retromarcia, specchietti cromati opc line, strisce cromate in inox finestrini, kit xeno, AVEVO stereo 2 Din,
Led luci ant

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
samGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/11/2012, 20:39
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC ENJOY 1.3 90 cavalli
Altra Opel: Mi piacerebbe Opel GT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti