Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi samGTC » 23/11/2012, 19:22

Ciao a tutti, ho "risolto" il problema...sono andato dall' elettrauto che mi ha fatto la diagnosi (15€ quindi onestissimo visti i prezzi postati da altri utenti) e ha constatato che gli errori 0704 e 0621 erano vecchi mentre l'errore che ha fatto accendere la famosa spia e' il 0683 cioè le candelette come aveva detto il test pedali, che checché se ne dica non sbaglia un colpo. :ok
Le candelette arrivano a costare una ventina di euro l'una quindi anche abbordabile come cifra ;) ...ora...il ragazzo del negozio di articoli x auto dopo avermi detto i vari prezzi mi ha chiesto se la macchina mostrava problemi nell' accensione, io ho detto di no, infatti si accende al primo colpo perfettamente...
Lui mi ha detto allora x ora di non sostituirla se non mi crea nessun problema... :mah
Voi che dite?
:grazie
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi samGTC » 25/11/2012, 17:48

Ciao,mi dite se è normale o meno questa cosa che vi espongo?
Come scritto qui sopra dopo la diagnosi è stato riscontrato l'errore 0683 cioè le candelette, ma può essere che ci sia qualche falso contatto?
Perché mi sono accorto che quando accendo la macchina,aspetto che le spie del quadro si spengano, poi metto in moto e dopo 1 minuto la spia si accende...mentre se io accendo il quadro 2 volte in modo da "scaldare" bene le candelette...la spia non si accende.. :mah
Confido in voi x consigli prima di andare a metterci mano...
:thx
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Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Omar » 11/10/2014, 17:33

Che gioia...oltre ad essere furioso per questo problema della sia esp fissa, scrivo il post e non va..poi sparisce e lo devo riscrivere! Che bella giornata. Sto pure il Liguria con allerta 2 fissa e fuori sta diluviando..qualcuno mi faccia una macumba.

Insomma, mi ritrovo con questo problema della spia esp fissa, ultimamente appare spesso dopo mesi di tranquillità. Dall'auto diagnosi pare legata al "pedale" benché il pedale fa il suo lavoro di accelerare e decelerare senza problemi (ho una Zafira CDTI 1.9 del 2007) . Anche dalla mia percezione di guida dev'essere qualche diavoleria elettrica legata al pedale..succede in genere ai bassi giri, cioè a velocità oltre i 60 non succede mai fortunatamente perché l'auto va in "protezione" d'egitto e scende a 40km/h fissi e 1200giri. Quindi di questa situazione devo ringraziare quei intelligentoni di ingegneri elettronici che metterebbero una scheda elettronica anche nel loro pube! Quindi cosa dovrei fare? Spendere 500 euro per cambiare un pedale che il pedale lo fa? Oppure dovrei fare un esorcismo? Qualcuno sa spiegare perché si accende questa maledetta spia??
grazie

:evil:

Ho trovato questa spiegazione che pare convincente..almeno nel mio caso

http://www.clubcrs.it/joomla/info-ripar ... bizze.html
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi tzo » 11/10/2014, 18:15

@omar se devi aggiungere altro al tuo ultimo posto come da regolamento usa il tasto modifica al posto di postare una nuova risposta ..
Grazie


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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi bleuwolf » 19/04/2015, 20:34

Il problema si è presentato mentre tornavo a casa dopo aver preso all'asilo mio figlio, ho accostato, spento l'auto aspettato un minuto e poi ripartito tutto ok. Lì per lì non gli ho dato molto peso ma a distanza di pochi giorni ha rifatto la stessa cosa alla messa in moto in parcheggio e poi ancora un'altra volta, sempre alla ripartenza di un parcheggio, ma per diversi minuti l'auto era inservibile, poi ripartita e tutto normale ma ansia che non vi dico. Spulciando qui nel forum ho visto che lo stesso problema è capitato ad altri, allora ho avvisato il mio meccanico di fiducia che ha controllato la centralina rilevando l'errore sull'acceleratore azzerandolo, poi ha provveduto a smontare la scatola fusibili e controllare i contatti pulendo e utilizzando spray appositi. A distanza di circa 1 mese il problema NON si è più ripresentato e spero sia risolto. Ripensando alle circostanze in cui si è verificato il malfunzionamento mi è venuto in mente che la macchina era stata esposta a forte sbalzo termico (da garage fresco a parcheggio sotto il sole e viceversa auto parcheggiata al sole per alcune ore e ripresa sera in primavera con brusco calo di temperatura). In caso si manifesti nuovamente proverò a sostituire pedale acceleratore. Grazie a tutti per i consigli e ai racconti delle vostre esperienze, spero che anche la mia possa essere utile a qualcuno.
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi waitec76 » 09/03/2016, 18:02

oggi mi e' capitato per la prima volta questo strano problema....si e' accesa la spia dell'antipattinamento e quella dell'auto con la chiave inglese....l'auto l'aveva presa mia moglie per lavarla all'autolavaggio....dopo lavata la prende e non va....mi chiama vado a prenderla e con pazienza l'ho riportata a casa a 30kmh (la mia zafira ha il cambio automatico e non mi fa accelerare...rimane in seconda e piu' di così non va) leggendo le varie risposte ho smontato il pedale dell'acceleratore....l'ho aperto ho saldato fisicamente i contatti interni alla schedina del potenziometro poi ho pulito bene i contatti dello spinotto e ho spruzzato spray per contatti nello spinotto e sul potenziometro....ho richiuso il tutto e ho provato a rimettere in moto.....nessun errore quindi decido di prendere l'auto per fare un giro e provarla....appena appoggio il piede sul pedale del freno prima di spostare la leva del cambio in drive si accende di nuovo la spia.....spengo di nuovo il quadro...riaccendo avvio l'auto nessuna spia.....faccio diverse accelerate e il pedale risponde perfettamente.....poggio pianissimo il piede sul freno...spie accese di nuovo e giri a 1500 spengo riaccendo per un ultima verifica.....stessa solfa.......c'è qualche altro spinotto che potrebbe provocare il suddetto problema? se non tocco il freno posso accelerare come e quanto mi pare ma se tocco il freno si accendono le spie.....qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Fabio b » 23/03/2016, 21:27

Ciao... dopo aver letto un po' di esperienze.. vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto la sola chiave inglese accesa.. alla macchina non succede niente.. e dopo un po' va via.. ma ho provato a cambiare il filtro del gasolio ma niente... si potrebbe resettare l errore ma con i pedali come si fa.? Grazie ciao.!!!
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi beppemoto » 26/03/2016, 19:01

Ciao a tutti, nella mia é diventata una consuetudine. Risolvo sempre staccando il connettore dal pedale e spuzzando uno spray pulisci contatto. Va bene per un anno. Spruzzo solo sul connettore e poi lo asciugo con aria compressa.

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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi luca6688 » 27/03/2016, 10:06

Save a tutti , sono un propetario di una astra 1.9 cdti 120 cv SW del 2007, sono anch'io alle prese con lo stesso problema" fantasma" delle 2 spie gialle che si accendono contemporaneamente ESP e chiave inglese. accelleratore non risponde più ai comandi e motore fisso a1200/1300 rpm.
La prima volta mi è successo circa 3-4 anni fa e un elettrauto "mi disse "che aveva sostituito il pedale accelleratore , circa 360 euro."( oggi ho un dubbio su quella riparazione ...)
Oggi sto impazzendo con lo stesso problema , e mi sono rivolto ad un altro elettrauto che mi ha riscontrato il codice 1120 e 1122 sul computer che dovrebbe richiedere la sosotituzione pedale accellaratore ,ma in buona fede mi dice non sono convinto... , anche perché mi ha sostituito il pedale con uno usato e il problema non cambia aspetto.

mi ha controllato i connettori sotto il piantone porta di sinistra , ma il difetto si è ripresentato, ora grazie al forum ho letto che dietro al paraurti e sotto la batteria ci sono altri connettori che potrebbero dare falsi contatti con escursioni termiche ,umidita' e non per ultimo colpi al corpo vettura trasmessi dal manto stradale, in effetti qusto anno mi si è presentato il problema dopo non dosso di rallentamento non visto.( che mi ha fatto accendere le spie ..) qualche connettore di scarsa qualita ' potrebbe averne risentito

Altri problemi ci sono stati in questi 9 anni di utilizzo della vettura ma direi che se devi cambiare un alternatore anche se ad appena 80.000 km è deludente ma almeno sai quale è il problema e come ripararlo..
la mi astra ha al momento 160.000 km e ho fatto pulire la valvola EGR sostituire una parte di essa a circa 156.000 km , se il problema fosse la turbina , la valvola stessa o comunque un problema di tipo meccanico dovrebbe essere sempre avvertibile e individuabile il difetto, per questo sono convinto che possa essere di natura elettrica o elettronica, ma più da falsi contatti elettrici, perché una centralina danneggiata è danneggieta e non permette di avere prestazioni come da vettura nuova per una settimana se le spie non si accendono ( come mi è successo ) ma premetto non sono un meccanico ne elettrauto, quindi spero di risolvere e farvi sapere

ciao!!!
Vi faro ' sapere se riesco e come a risolvere il problema .

Comunque andrebbe sottolineato che le case automobilistiche a fronte di un guasto che viene riscontrato da molte autovetture e con un alta incidenza sulla sicurezza stradale ( possibilita' di gravissimi incidenti, come gia segnalato sul forum ) non intervengano con un richiamo gratuito nelle loro officine!!!

Chiamero' la Opel a riguardo di questo argomento ...
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi beppemoto » 27/03/2016, 16:28

Prova con dello spray come ho suggerito qualche post prima. Se non risolvi vai a ritroso. In questi anni hanno mandato più pedali in pensione gli elettrauti che non l'Inps con gli ultra 65anni.
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi bascina » 29/03/2016, 14:58

Proprio adesso ho fatto il lavoretto con spray pulisci contatti da 5€ rispetto a sostituire pedale per adesso va bene.
Ho seguito questa guida [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che spiega di un connettore che si trova tra pedale e connettori nel vano motore.
Spero di aver risolto, ma comunque meglio perdere un po di tempo nello smontare e rimontare che un bel po di soldi per sostituzione e magari il problema si ripresenta :D :ciaoz

Mi correggo problema ancora presente.
Questa mattina caso strano a Taranto c'era la nebbia di conseguenza umidità e il problema si è ripresentato.
Adesso devo fare lo stesso lavoro di ieri nel vano motore con le connessioni elettriche sulla centralina e speriamo bene. :cry: :evil:
Comunque devo dire che come si è riscaldata l'aria tutto ha funzionato correttamente
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Omar » 28/06/2017, 21:01

Dopo anni che affronto questo problema spegnendo e riaccendendo il quadro, questa volta l'ho portata all'officina autorizzata opel perché mi è successo in autostrada mentre superavo un Tir...si sono accese le spie e la macchina ha decellerato creandomi non pochi problemi. Se poi mi trovavo in una autostrada senza corsia d'emergenza chissà cosa poteva succedere. Il meccanico si è un po' informato e sulla Zafira come la mia questo problema è causato in genere dal corpo farfallato che si innonda d'olio motore. Lo ha smontato ed era in effetti pieno d'olio, questo crea problemi di contatti perché l'olio arriva a imbrattare anche la scheda elettronica. Il problema è causato da un difetto di progettazione che permette all'olio goccia dopo goccia di entrare nel corpo come gira la farfalla o qualcosa del genere. Lui oltre a pulirlo per bene ha fatto un piccolo foro in modo che l'olio futuro dreni fuori (tot. 80 euro di spesa). Speriamo basti. Se invece la scheda a motivo di questo si fosse danneggiata bisognerà cambiare il corpo farfallato. Ora vediamo cosa succede.
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi beppemoto » 29/06/2017, 5:33

Sono solo io il fortunato che risolve questo problema semplicemente con lo spray crc spruzzato sul connettore del pedale?
In 6anni mi è successo 3 volte. Sempre risolto in 5 minuti
:?
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi cartmancop » 22/01/2018, 16:51

Buongiorno mi chiamo Francesco e sono un neofita di questo forum, sono entrato da poco in possesso di un'ASTRA 1.3 CDTI 90 cv usata
Per la prima volta ieri ho fatto un viaggio lungo, tutto bene fino a quando dopo circa 25/30 km di autostrada non si sono accese la spia ESP e Chiave inglese senza però che la macchina perdesse potenza (nei messaggi che ho letto era sempre legato ad un calo di potenza)
Dopo un centinaio di km mi fermo, spengo, riaccendo, tutto bene nessuna spia fino ad altri 25/30 km in cui la spia si riaccendono.
Tramite il vostro prezioso forum faccio il test pedale e mi dice codici:
0115 sens. temp. motore
0180 Sens. A temp. carburante
2264 sensore acqua nel combustibile

Prima di farmi spellare dalla Opel se a voi è già capitato mi dite come lo avete risolto e quanto vi è costato? grazie
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Omar » 02/05/2018, 22:21

Dopo anni che lotto con questo problema e con tutte le diagnosi che danno la colpa al pedale dell'acceleratore, forse ho trovato il mago. Un meccanico che ha lavorato per anni alla Opel e ha conosciuto molte Astra/Zafira che davano questo problema. Lui dice che la causa al 100% si trova all'interno della scatola dei fusibili dove ci sono dei plugs argentati difettosi che furono anche oggetto di un richiamo ufficiale Opel. Martedì ho l'appuntamento per fare la riparazione, dice che si tratta di 2 ore di mano d'opera e il problema sarà risolto. Vi terrò aggiornati.

Edit: in un sito spagnolo si da la stessa soluzione, praticamente c'è da utilizzare argento o stagno fuso sui plug perché perdono capacità di trasmissione in quanto diffettosi
https://www.forocoches.com/foro/showthr ... t185919069
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi beppemoto » 02/05/2018, 22:53

Ciao Omar, non vorrei deluderti, ma la soluzione che descrivi è già stata discussa sul nostro forum. È una soluzione nota. In ogni caso sono contento che hai risolto. Per tua info i problemi possono essere 3: connettore del pedale, connettore sotto il battitacco, connettore sotto il vano batteria.
Personalmente ho risolto con una spruzzatina di spry CRC sul connettore pedale
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Omar » 08/05/2018, 13:14

beppemoto ha scritto:Ciao Omar, non vorrei deluderti, ma la soluzione che descrivi è già stata discussa sul nostro forum. È una soluzione nota. In ogni caso sono contento che hai risolto. Per tua info i problemi possono essere 3: connettore del pedale, connettore sotto il battitacco, connettore sotto il vano batteria.
Personalmente ho risolto con una spruzzatina di spry CRC sul connettore pedale


ciao beppemoto, non so di cosa dovrei essere deluso. Comunque su questo problema ho letto tutto quello che è stato scritto sul forum e non ho mai letto quello di cui ho parlato io. Si è parlato genericamente di pulizia di contatti.
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi COCHIZE » 17/05/2018, 9:17

ciao ragazzi, non è che per caso avete delle foto di questi benedetti connettori. a me si è presentato il problema ieri spia chiave inglese ed esp accese contemporaneamente e perdita di potenza. quindi volevo cominciare a spruzzare un po' di WD40 su sti connettori per vedere se risolvo.
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Omar » 18/05/2018, 19:51

Il percorso intero parte dal connettore del pedale fino alla scatola dei fusibili e quello che c'è sotto, la quale si trova vicino alla batteria. Bisogna aprirla, è a più livelli e ci vogliono delle chiavi speciali credo. Oltre alla classica pulizia però a quanto ho capito io ci vuole una sostituzione di alcuni rivetti argentati difettosi, credo sia un lavoro da elettrauto. Prova ad andare alla Opel a ricordare loro che questo è un problema che dovrebbe essere loro noto....se non lo sanno cerca altrove.
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Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi ptimmy » 01/11/2018, 0:47

Salve a tutti.
ho un' Astra H Opel 1.7 CDTI 80 Cv
Da qualche tempo succede una cosa strana e pericolosa...la macchina parte con il minimo a 1500 giri e dopo un po' arriva da sola anche a 3000 giri (non di piu') senza ovviamente premere sull'acceleratore.
Officina Opel e meccanici vari non hanno trovato il problema in quanto la diagnosi non da' errori! Il difetto non si presenta in maniera costante e cosi' mi hanno invitato a tornare con il problema in atto.
Qualcuno mi puo' aiutare? E' successo a qualcun altro nel forum?
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