Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi melido13 » 04/10/2009, 22:15

Salve a tutti,dopo gli ultimi problemi,tra cui motorino d'avviamento andato,a 160mila Km,a soli 410 euro scontato + manodopera,il quale mi ha fuso pure la batteria di un'anno di vita,dopo neanche un giorno uscita dall'officina (5gg di attesa x il ricambio), mi si accendono in contemporanea le due spie gialle chiave inglese/esp, l'auto va in blocco,nel senso che l'accellaratore non risponde,rimane alta di giri,cambiando marcia aumenta per arrivare in quinta a 90km a 2ooogiri senza toccare il pedale per poi rallentare di colpo fino a 50km e in autostrada non è proprio piacevole credetemi. Dopo aver spento il motore e aspettato 10 min il problema è sparito,per poi riapparire dopo una settimana sempre in autostrada.E' capitato a qualcuno? :piange


opel astra h 120cv elegance '05
ASTRISTA MOLTO DELUSO
melido13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2008, 13:39
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 120 CV ELEGANCE '05

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi trancio » 06/10/2009, 18:55

Io ci convivo da circa un'anno, proprio ieri sono andato dall'elettrauto con le spie accese mi ha fatto la diagnosi ed è il pedale dell'acceleratore che dovrebbe arrivare domani. Speriamo bene perchè da Agosto ad'oggi ho già speso quasi 1000 euri per sto cesso di macchina non contando che dopo tutti i possibili controlli continua a tirare a destra e usura le gomme in maniera esagerata!
Poi aggiungerei: ricircolo rotto, galleggiante che non segna il giusto, sedili che cigolano, fari che si appannano; ovviamente tutto dopo un paio di mesi che è scaduta la garanzia.
Quindi sono rimasto a piedi, una volta per il galleggiante, un'altra per i tubi dell'acqua rotti, un'altra per la chiave, un'altra per il pedale dell'acceleratore anzi per quest'ultima anche più di una che fanno un minimo di quattro, considerando che ho 108000 km diciamo una volta ogni 27000... Direi niente male per una macchina che costava 25000 euri!
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi melido13 » 06/10/2009, 21:07

Infatti,stamattina stessa diagnosi,pedale accelleratore da cambiare,250 euro compresa manodopera e altri 2 casi in zona...pezzo da ordinare e pregando che non succeda ancora fino alla sostituzione.
Che dire,dopo il motorino di avviamento (450euro),questa è la ciliegina direi....tutto dopo che è scaduta la garanzia prolungata a 4 anni e mi è andata bene,diciamo,con il collettore rotto a 110000km,quindi in garanzia,sennò erano dolori.
Mi spiace dirlo,dopo questo altro evento negativo,sto già facendo nuovi preventivi,orientandomi su Passat e A4,in macchina ci passo giornate intere,ma ultimamente ho passato più tempo in officina e a piedi........
melido13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2008, 13:39
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 120 CV ELEGANCE '05

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi melido13 » 10/10/2009, 18:46

pedale acceleratore nuovo,ancora lo stesso problema.....ma è mai possibile??????
melido13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2008, 13:39
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 120 CV ELEGANCE '05

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi trancio » 11/10/2009, 0:58

Si è possibile stesso problema anche per me, controllato l'ipianto ora dobbiamo verificare la centralina
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi trancio » 16/10/2009, 19:19

Ci sono aggirnamenti: Dopo che ho sostituito il pedale dell'acceleratore e la macchina non funzionava ugualmente abbiamo mandato la centralina da un tecnico ma non ha potuto fare nulla in quanto non si riesce a trovare uno spaccato che gli dà la possibilità di una eventuale riparazione. Comunque grazie ai consigli dell'amico raf23 :thx ho controllato i vari passaggi che fa il cablaggio del pedale, sinceramente non ho trovato nulla di anormale ma dopo avere staccato i vari connettori il problema non si è più presentato. Ripeto non ho trovato nessun guasto; l'unica cosa che mi viene in mente e chiedo a chi ne sà + di me è che le spinette potrebbero essere talmente precise che il maschio entra nella femmina ma non fa bene contatto perchè gli và perfettamente al centro causando una leggera differenza di potenziale che causa il problema o addirittura il filo di massa che non "massa" bene.
Comunque a breve la cambierò anche perchè come ho descritto in un'altra discussione ho trovato non poca ruggine e addirittura gocce d'acqua che scendono dal piantone. :latopa
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Spider » 24/10/2009, 7:33

succede anche a me tra ieri sera e questa mattina è successo 10 volte, lo fa solo quando c'è umidità. Infatti questa estate non è mai successo......qualcuno saprebbe indicarmi se mi devo limitare ai controlli del connetore del pedale dell'acceleratore; o se ci sono altri connettori da controllare?
:thx :thx :thx
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi IlKonte » 09/12/2009, 8:02

Buon giorno a tutti, lo stesso problema si è presentato domenica sera sull'Astra 1.7 101 cv Cosmo SW di mio zio! Lunedì mattina l'ha portata dal ns meccanico di fiducia e la diagnosi è stata acceleratore andato!! La car compie tre anni a febbraio ed ha 55 mila km. Speriamo che mio zio non faccia una spesa inutile anche perchè in questo periodo a Roma c'è una forte umidità e non vorrei (per lui) che fosse come descritto da Spider.
Comunque vi terrò aggiornati, oggi se trovano il pezzo gliela ridaranno.

:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Spider » 09/12/2009, 8:32

Sto monitorando il problema con fare molto scientifico......credo che il problema sia dovuto alle variazioni repentine di temperatura; infatti in questi giorni nella mia zona ha piovuto molto, ma la temperatura era abbastanza mite per il periodo, il problema non si è verificato.
Non appena la temperatura è scesa notevolmente e rapidamente, ecco accendersi la spia per un paio di volte e poi basta.
Comicio a credere che sia proprio come scritto da TRANCIO ; i contatti dei bocchettoni verso la centralina sono sono troppo "rigidi", ogni piccola variazione termica fa contrarre i pin, che generano falsi contatti.
La soluzione che penso di attuare è quella di staccare la batteria, accedere alla centralina, (che si trova sotto il paraurti anteriore in prossimità della vaschetta del liquido lavavetro), staccare i vari collegamenti, controllare visivamente i bocchettoni e utilizzare uno spray specifico pulisci contatti. Appena realizzerò il tutto vi farò sapere.
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Spider » 18/01/2010, 12:21

raga ormai non ho più dubbi la tesi da me sotenuta, è corretta.
il problema si presenta quando si subisce un abbassamento rapido di temperatura.
Ho fatto degli esperimenti:
1) caso macchina in box, temperatura box 7° temp aria 1°
prendo la macchina imbocco autostrada, mi si presenta il problema dopo una mezzora,
dovuto al raffreddamento rapido del cablaggio che dall'acceleratore va alla centralina.
2) caso auto parcheggiata tutta la notte in strada a temperature quasi "norveggesi" -4°;
il problema non si presenta
3) caso auto usata per un'oretta quindi mi fermo per 5 ore, il calore del motore riscalda il cablaggio che si ammorbidisce, riprendo la macchina subito in autostrada con temperatura rigida ( 1°); ecco il fastidiosissimo problema che si presenta per molte volte.

Più la variazione è rapida e notevole, e più il problema diventa fastidioso e si ripete molte volte., prima di non presentarisi più

Appena le condizioni meteo mi daranno l'opportunità smonterò il tutto e controllo il cablaggio, smontare tutto con sto freddo che irriggidisce le plastiche, sarebbe un suicidio.....credo :ciaoz
Ultima modifica di Spider il 18/01/2010, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi trancio » 18/01/2010, 13:08

Io ho risolto così: e vi assicuro che ho risolto tutti i problemi alla radice; sono andato in concessionaria e mi sono comperato la macchina nuova :mrgreen:
Astra h 1.7 cdti cosmo 2005
Avatar utente
trancio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2007, 21:35
Località: viterbo

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Hellspawn » 12/04/2010, 13:41

Ciao, anche io ho lo stesso problema sulla mia Cosmo 1.9 CDTI da 150 CV del 2005, mi si è verificato ieri sera per la seconda volta, in autostrada! Alla fine la soluzione definitiva quale è? La porto in concessionaria domani mattina, dove l'ho comprata usata a dicembre, e so che l'elettronica non è compresa nella garanzia, per cui vorrei sapere in anticipo, se possibile, cosa sia meglio fare! Se me lo fa una volta che provo un sorpasso di un TIR in una strada statale mi ammazzo!!!

Grazie!
Opel Astra H 2005, 5 porte, allestimento Cosmo, 1.9 CDTI da 150 CV, 123.000 KM
Hellspawn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2010, 13:37
Località: Pozzolo Formigaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi melido13 » 13/04/2010, 19:19

Ciao a tutti, io ho risolto cambiando il pedale dell'accelleratore, anche se il giorno dopo si è verificato nuovamente ma è sparito completamente dopo l'aggiornamento della centralina....speriamo bene, da settembre ad adesso non si è più verificato, anche se i problemi riguardo l'elettronica sono aumentati e diversi di volta in volta come ad esempio il contagiri e il conta Km che rimangono a zero alcune volte.....speriamo bene in attesa di passare ad AUDI....
melido13
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/04/2008, 13:39
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 120 CV ELEGANCE '05

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Hellspawn » 13/04/2010, 20:38

Io ho ritirato oggi l'auto dalla concessionaria, che l'ha portata in una officina Opel a farla riparare. Il meccanico, che si dice sia molto bravo, ha confermato di essere a conoscenza dei problemi dei connettori rilevati da Spider, e ha rimesso mano a tutti i collegamenti utilizzando uno spray consigliato dalla casa per questo problema, che dovrebbe migliorare la conduttività. Per la cronaca, mi hanno anche trovato una candeletta bruciata, ma non credo che questo possa aver influito. Ho fatto un po' di prove tornando a casa ma non c'è una temperatura sufficientemente bassa... aspettiamo e vediamo, anche se mi auguro di non avere più il problema!
Opel Astra H 2005, 5 porte, allestimento Cosmo, 1.9 CDTI da 150 CV, 123.000 KM
Hellspawn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2010, 13:37
Località: Pozzolo Formigaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi systems » 17/05/2010, 19:35

Ho riscontrato questo problema il 9 maggio. Viaggio MI-BS tutto ok. Sosta di circa 40 min. e poi per ben 5 accensioni il problema si è presentato.
Poi ho lasciato la macchina ferma per circa 5 ore e fino ad ora non ho più avuto preblemi.
Però ho sempre la chiave inglese che rimane accesa per circa 1 min. dopo l'accensione e poi sparisce senza altre accensioni.
Dite che devo cambiare il pedale dell'acceleratore?
systems
 

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Spider » 18/05/2010, 17:00

Bluesilver ha scritto:Salve a tutti,
anche io stesso problema: giovedì ero a reggio emilia per lavoro, durante il pranzo lascio la macchina (ASTRA H 1.7 CDI anno cosmo 2007 49000 KM) al sole, esco dal ristorante ed ecco comparire inaspettata la spia con gli attrezzi e quella esp! Dopo un paio di tentativi, e dopo aver spento TUTTO (dai fari all'aria condizionata, e non vi dico il caldo...) la spia non si è più accesa...

NOTA:le spie si accendono quando la macchina supera i 1500 - 2000 giri, capita anche a voi?

Questa mattina stesso problema... l'ho lasciata a casa e ho preso la macchina della moglie... tornato a casa tutto funzionante come nulla fosse... che pazienza....

Domanda: da quanto leggo, siete riusciti ad identificare il problema nei contatti, ma per un profano come me... quali contatti, come faccio a trovarli, e quindi pulirli prima di portarla in concessionaria e rischiare di buttare soldi senza avere risolto il problema? Spero possiate darmi delle istruzioni semplici.

Vi ringrazio anticipatamente

guarda i collegamenti da controllare, sono sotto la scatola porta fusibili che trovi accanto alla batteria, nel avano motore.......per fare un bel lavoro, bisogna ovviamente staccare la batteria e smontare tutta la scatola per accedere ai connettori..........io aspetto un asettimana di ferie per farlo con estrema calma; comunque con molta certezza credo che il problema sia la sotto, come ho visto da "qualche illustrazione", sono dei connettori un po propenzi ai falsi contatti, vedremo vi terrò informati. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi Gianfy » 18/05/2010, 18:31

ma la diagnostica da tech2 che risultato ha?
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi cuoco72 » 29/05/2010, 12:22

:ciaoz :piange Ieri pomeriggio ho avuto questo problema ; diagnosi: pedale accelleratore. Io ed il mio meccanico abbiamo controllato tutti i connettori possibili ed immaginabili ma niente da fare ! lunedi' ordinera' sto benedetto pedale :sciopa
Opel Astra H sw 1.7 cdti 101 cv cosmo del 2004 con cosmo pack
pneumatici estivi pirelli Pzero nero 215/45/17 91W
pneumatici invernali Nokian WR 205/55/16 91H
A.M : :sensori di parcheggio posteriori , filtro aria a pannello K&N
Avatar utente
cuoco72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2010, 18:51
Località: Erbusco BS
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti enjoy
Umore: Allegro

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi simone_ts » 01/06/2010, 11:01

Salve a tutti.
Ho acquistato un Astra SW 1.7 CDTI Edition appena un mese fa (ho effettuato circa 1500KM) . Ieri in autostrada si è accesa per circa due minuti la spia in oggetto, senza però mutamenti dello stato della macchina.
Questa mattina ho contattato la concessionaria Opel per riferirgli il problema e loro mi hanno consigliato di portargli l' auto per una diagnosi più approfondita. Ora considerando che tale vettura l' ho acquistata dopo aver "restituito" un Astra SW 1.6 Gpl Enjoy con solo 2200KM percorsi (con la quale mi sono trovato malissimo sia per quello che concerne le prestazioni, sia per la manutenziione straordinaria assai salata) spero vivamente che sia un problema da poco. Ma secondo voi posso stare tranquillo per ciò che concerne la garanzia??? Non dovrei pagare niente... giusto???

Saluti a tutti. :ciaoz
simone_ts
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/06/2010, 10:40
Località: Sesto Fiorentino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ASTRA 1.7 CDTI 110CV ecoFLEX SW Edition

Re: Spia gialla chiave inglese/spia esp accese (fisse)

Messaggiodi cuoco72 » 01/06/2010, 14:36

:ciaoz , :banana ,ieri mattina ,manipolando il connettore sotto il battitacco l'accelleratore ha ricominciato a funzionare !per fortuna, una bella spesa risparmiata :ciaoz
Opel Astra H sw 1.7 cdti 101 cv cosmo del 2004 con cosmo pack
pneumatici estivi pirelli Pzero nero 215/45/17 91W
pneumatici invernali Nokian WR 205/55/16 91H
A.M : :sensori di parcheggio posteriori , filtro aria a pannello K&N
Avatar utente
cuoco72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2010, 18:51
Località: Erbusco BS
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Zafira 1.9 cdti enjoy
Umore: Allegro

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti