FAP/DPF - Proteste e contromisure

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi kappaesse » 27/10/2010, 16:40

Fuzzo ha scritto:Ci dovrebbe essere un thread apposito per i tentativi di rimozione del FAP, ma a quanto pare la rigenerazione chilometrica non è evitabile. Maggiori e più aggiornate informazioni sul thread apposito...

Grazie, sì ho letto sei milioni di pagine sul thread "Rimozione FAP" senza ancora capire veramente come fare a toglierlo e a fare in modo che la modifica sia reversibile.

Fuzzo ha scritto:Per la questione del decremento progressivo dei km prima dell'apparizione dell'INSP, dico solo che se fosse come dici tu - ma parliamo di motorizzazioni diverse, quindi potrebbero essere vere entrambe - si prefigurerebbe questo scenario.
  • Mettiamo caso che sia a 30000 km, appena tagliandato e appena rigenerato in officina e resettato INSP;
  • Il mio 1.7 rigenera ogni 630 km circa, dovrebbe quindi scalarne 2000 ad ognuna;
  • Apparirebbe INSP 0 dopo 30000/2000=15 rigenerazioni, ovvero dopo appena 630*15=9450 km dal tagliando!
Sono sicuro che non è così perchè ho raggiunto domenica i 59000 km sulla mia Astra ed è apparso INSP 1000 :D
Ribadisco, motorizzazioni diverse, centraline diverse, software diversi... ma come dici tu mi pare proprio troppo :o

Con riferimento alla mia Zafira 1.9 CDTI 150 CV, ti posso dire con certezza assoluta e verificata che scala 2000km sul contatore ad ogni rigenerazione per intasamento eccessivo; credo che le rigenerazioni programmate a chilometraggio non entrino nel computo dei cicli di pulizia e quindi non dimiuisce il contatore Km prox tagliando.
In altre parole è come dire che nell'ambito dei 30000km previsti tra due tagliandi sono ammesse 25=(30000/1200) rigenerazioni programmate (che sono funzione del chilometraggio; sembrerebbe ogni 1200km a prescindere dall'intasamento) e 15 (30000/2000) per intasamento. Raggiunto uno di questi due limiti e sommati i chilometri effettivamente percorsi o 12 mesi trascorsi, la spia si accende con INSP 0 a prescindere dal livello dell'olio o da altro.

Ora come dici tu, se per le condizioni di guida/qualità del gasolio/temperatura ecc ecc. mi fa una rigenerazione ogni 500km (come è accaduto a me), ecco che 500km x 15 (rigenerazioni possibili) = 7500km che è esattamente l'intervallo tra 2 tagliandi che mi è capitato.
Ora, con il Blu Diesel Agip, con uno stile di guida diverso e 3000km fatti in 5 giorni questa estate sono a 6000 chilometri percorsi dall'ultimo tagliando e il contatore a 18000km; di questo passo questa volta spero di arrivare a 12/14000km prima dell'accensione della spia.
Questa la mia esperienza e le mie deduzioni.
Ciao
Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Luglio 2006, Col.Metro Blue, Tetto Sky Flex, Sensori parcheggio AM, Cerchi 17" Centralina: edc16c9
Avatar utente
kappaesse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/08/2010, 13:45
Località: L'Aquila
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Lug.'06

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi kappaesse » 27/10/2010, 16:56

Foggy87 ha scritto:Dunque... Sono sicuro che sulla mia non scala 2mila km ad ogni rigenerazione...

Io dopo ogni rigenerazione, appena mi fermo controllo il contatore e puntualmente mancano 2000km all'appello.
Foggy87 ha scritto:In genere l'insp0 mi si presenta 24mila km dopo il tagliando

Io ci metterei la firma se mi facesse 24000km tra 2 tagliandi :P
Foggy87 ha scritto:Dovrebbero esserci due motivi per cui può partire la rigenerazione: o si è raggiunto un certo livello di saturazione, o sono passati tot km (forse 1200?) senza che accadesse nessuna rigenerazione... In ogni caso, il fap dovrebbe raggiungere la saturazione necessaria a far partire la pulizia ben prima dei 1200km, credo tra i 400 e gli 800km a seconda dell'uso che si fa dell'auto...

La penso anch'io così.
Foggy87 ha scritto:Ma a te ogni quanto la fa la rigenerazione? Perchè se te la fa, come a me, circa ogni 600km, e ogni volta te ne scala 2mila dall'insp, ti ritrovi con l'insp0 dopo soli 9mila km, ed è chiaro che non è corretto, soprattutto se le rigenerazioni vanno a buon fine...

Come puoi vedere anche nell'altro post mio qui sopra di risposta a Fuzzo, ora sono diventato bravo e l'intervallo tra due rigenerazioni si sta allungando (non ho dati sicuri, diciamo sui 800/900km. Dalla prossima ci farò più attenzione), ma appena presa la macchina (usata con 69500km alle spalle) ogni 500km circa partiva la rigen.
Infatti come dici tu, dopo 7500Km, mi ritrovai con la spia INSP accesa.
Non so se è corretto ma sicuramente è inaccettabile, anti-economico e anti-ecologico; è per questo che sono intenzionato seriamente a toglierlo di mezzo totalmente. Ciao
Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Luglio 2006, Col.Metro Blue, Tetto Sky Flex, Sensori parcheggio AM, Cerchi 17" Centralina: edc16c9
Avatar utente
kappaesse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/08/2010, 13:45
Località: L'Aquila
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Lug.'06

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi Foggy87 » 27/10/2010, 17:26

Ok ho capito... Il punto ora sarebbe capire come mai la tua si comporta così... A parte che la tua è una zafira e la mia un'astra, abbiamo lo stesso motore ed entrambe dovrebbero essere aggiornate a livello di centralina, ma la mia non scala 2mila km ad ogni rigenerazione mentre la tua si... Bisognerebbe sentire il parere di qualcuno più esperto di queste cose e soprattutto vedere se c'è qualcun altro con il 1.9 a cui succede questa cosa...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi kappaesse » 06/11/2010, 1:41

Continuando la discussione di cui sopra, come volevasi dimostrare (stramaledizione) dopo appena 650 km dalla precedente, stasera, è arrivata la rigenerazione del filtro e puntualmente il contatore km al prossimo tagliando è sceso da 18000 a 16000km; mi restano altri 8 cicli per arrivare a 0 e dunque all'accensione della famigerata spia INSP 0.
8 cicli, se ogni 650km mi farà un ciclo potrò fare ancora 8x650=5200km che sommati ai 6200km già fatti dall'ultimo tagliando fa 11400km tra un tagliando e l'altro e la cosa mi sembra ben lontana dai 30000km previsti. Che cagata sto meccanismo FAP!
Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Luglio 2006, Col.Metro Blue, Tetto Sky Flex, Sensori parcheggio AM, Cerchi 17" Centralina: edc16c9
Avatar utente
kappaesse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/08/2010, 13:45
Località: L'Aquila
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Lug.'06

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi kappaesse » 06/11/2010, 1:42

Era un paio di pieni che mettevo il BLU Diesel dell'AGIP, sarà un caso che stasera il ciclo di pulizia è partito qualche chilometro dopo aver fatto il pieno con gasolio AGIP normale? Non sarà che quest'ultimo produce più particolato? Non avete notato nulla voi in questo senso?
Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Luglio 2006, Col.Metro Blue, Tetto Sky Flex, Sensori parcheggio AM, Cerchi 17" Centralina: edc16c9
Avatar utente
kappaesse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/08/2010, 13:45
Località: L'Aquila
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Lug.'06

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi Fuzzo » 06/11/2010, 14:01

Il gasolio normale produce più particolato ma a mia esperienza ti posso dire che anche facendo sempre BluDiesel e strade FAP-friendly (autostrada ecc.) non andrai mai oltre 650 km con una rigenerazione.
A mio avviso sarebbe meglio che ti aggiornassero in qualche modo la centralina: secondo me il problema è li :mah
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi kappaesse » 06/11/2010, 20:09

Quindi Fuzzo dici che l'utilizzo del più costoso Bludiesel comunque non porta vantaggi.
Io ho preso la Zaf usata in febbraio e al primo tagliando il capoofficina mi ha detto che aveva la programmazione della centralina ooriginale del 2006 e che aveva provveduto a mettermi quella più aggiornata a disposizione (del 2008?) con la quale non avrei avuto più problemi in quanto introduce tante migliorie (mah!!!) e la rigenerazione chilometrica.

Perchè mi dici che devo aggiornare la centralina?
Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Luglio 2006, Col.Metro Blue, Tetto Sky Flex, Sensori parcheggio AM, Cerchi 17" Centralina: edc16c9
Avatar utente
kappaesse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/08/2010, 13:45
Località: L'Aquila
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Opel Zafira B 1.9 CDTI 150 CV Cosmo, Lug.'06

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi Fuzzo » 07/11/2010, 13:03

Diciamo che l'uso del BluDiesel secondo me rinvia solo la rigenerazione per ostruzione e non quella chilometrica che comunque viene sempre fatta.

Il mio consiglio sul fare l'aggiornamento della centralina era per vedere se evitava di scalarti 200 km dopo ogni rigenerazione... me se già ce l'hai... :mah
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi Foggy87 » 07/11/2010, 13:29

:inot Siamo OT e mi pare ci sia un topic dedicato ai gasoli speciali... Io comunque uso sempre bludiesel e lo preferisco; l'auto consuma leggermente di meno (test effettuati su oltre 50 pieni) e questo va quasi ad azzerare la differenza di prezzo, e usare un gasolio più pulito e che produce meno particolato di certo non può che far bene a FAP, EGR e compagnia... :finot
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi sand-blasted » 08/11/2010, 2:45

:inot Siamo OT e mi pare ci sia un topic dedicato ai gasoli speciali...


Gasoli "speciali" - viewtopic.php?f=5&t=3336

Così come questa discussione servirebbe per parlare di "Proteste e contromisure" relative al filtro antiparticolato, mentre per questioni più tecniche ci sarebbe già questa

FAP (Filtro anti particolato) viewtopic.php?f=5&t=27316
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi favillas » 12/01/2011, 13:56

Fuzzo ha scritto:Il gasolio normale produce più particolato ma a mia esperienza ti posso dire che anche facendo sempre BluDiesel e strade FAP-friendly (autostrada ecc.) non andrai mai oltre 650 km con una rigenerazione.
A mio avviso sarebbe meglio che ti aggiornassero in qualche modo la centralina: secondo me il problema è li :mah

Ciao, sai come si va a vedere che versione sw è installata sulla nostra centralina?
Qual'è l'ultima versione disponibile per la nostra macchina?
Opel Astra SW 110CV 1.7 CDTI Enjoy 02/2008
Avatar utente
favillas
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2009, 11:30
Località: BERNAREGGIO (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi tanki 46 » 28/12/2012, 9:48

salve ragazzi,io possiedo 1astra h 125 cv e da un po di tempo ho problemi cn il dpf e sn arrivato alla conclusione di eliminarlo,io sn della provincia di salerno voi conoscereste qualkuno che ci lavora su ste maledette centraline denso???? xhè io dalla mia zona nn ho trovato nessuno che ci mette le mani,se conoscereste qualkuno vi prego di indirizzarmelo grazie in anticipo :ciaoz

P.s. skusatese se nn mi sn presentato cm si deve aspetto vostre notizie e :thx in anticipo
tanki 46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2012, 20:05
Località: salerno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cdti 125cv

Re: R: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi luctun » 28/12/2012, 9:55

Più che scusarti puoi provvedere a farlo :ok segui anche gli altri importanti link qui sotto mentre aspetti risposte ;) :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi papapino » 11/03/2014, 12:44

x colpa di questo maledetto fap è valvola egr i diesel hanno perso la reputazione
una volta se volevi un mulo che non si fermava mai andavi sul diesel
ora conviene un benzina gpl
opel astra gtc 1.7 110 cav 2009 enjoy

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
papapino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/03/2014, 4:17
Località: chivasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110cav

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi cskynet » 25/06/2014, 21:35

papapino ha scritto:x colpa di questo maledetto fap è valvola egr i diesel hanno perso la reputazione
una volta se volevi un mulo che non si fermava mai andavi sul diesel
ora conviene un benzina gpl


Ti condivido alla grande ! troppo delicati specialmente per l'uso cittadino !
Astra H anno 2010 SW 1.7 Cdti Cosmo 125 cv + pack sport + sensore pioggia + cruise control .
cskynet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/12/2013, 22:50
Località: Italia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi NoS-J » 21/10/2015, 12:58

favillas ha scritto:
Fuzzo ha scritto:Il gasolio normale produce più particolato ma a mia esperienza ti posso dire che anche facendo sempre BluDiesel e strade FAP-friendly (autostrada ecc.) non andrai mai oltre 650 km con una rigenerazione.
A mio avviso sarebbe meglio che ti aggiornassero in qualche modo la centralina: secondo me il problema è li :mah

Ciao, sai come si va a vedere che versione sw è installata sulla nostra centralina?
Qual'è l'ultima versione disponibile per la nostra macchina?


mi associo anche io alla domanda
è possibile verificare il software presente ?
Astra J 1.7 110cv Elective 110 cv berlina , le mie ex sono tante :-P
NoS-J
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/12/2014, 14:38
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Elective berlina1.7 110cv

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi claudio062 » 21/10/2015, 18:44

la mia auto l'itervallo di rigenerazione va da un minimo di 650km a un massimo di 950km con ultimo sw
My 07 cerchi in lega originali 17'' .radio CD30
claudio062
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/09/2011, 9:45
Località: carpi (M0)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira 1.9 cosmo 8V 120cv
Altra Opel: corsa D 1.2 5 porte edition

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi Gringo » 08/12/2015, 18:15

Con la mia H, presa da 15 giorni, mi sono accorto della sua prima rigen. Che "emozione" sentire la ventola girare davanti al cancello di casa, quando volevo mettere H in garage!! bas...... di un fap!!!! :evil: :evil:
Vorrei aggiungere che lo scorso anno mi sono liberato di una Captiva 2.2 che rigenerava a spron battuto, era la sua operazione preferita! Come portare un cane a spasso che si ferma a pisciare ad ogni albero!! Non ne potevo più. Kilometri in terza a 90 orari in tangenziali e strade veloci come un deficiente, mezze ore ferma in strada con le ventole incandescenti!
Purtroppo ci sono ricaduto, non ho verificato che questo cesso di opel avesse già installato il maledetto filtro, ed ora devo già subirne le conseguenze che tutti voi conoscete.
In più ho la egr che si fa beffe della mia pazienza, facendomi imbestialire in un giorno di festa (la rinomata Legge di Murphy mi aspettava..). Per fortuna non ho dovuto (al momento) chiamare un carro attrezzi. Spero di non doverlo fare nemmeno domani!
A presto, con sviluppi in tema.
:evil: :evil:
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi tzo » 08/12/2015, 19:54

Purtroppo però a giorno d'oggi di auto recenti non ne trovi senza egr e filtro antiparticolato ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: FAP/DPF - Proteste e contromisure

Messaggiodi vittocecco » 09/12/2015, 16:14

tzo ha scritto:Purtroppo però a giorno d'oggi di auto recenti non ne trovi senza egr e filtro antiparticolato ..

In merito all'EGR soprattutto... azzarderei dire che saranno circa vent'anni che i motori Diesel (e molti a benzina) ne sono dotati... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti