INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi opelgtc10 » 12/05/2010, 10:59

Tutte le astra h sono un po' durine come innesto da nuove......abitudine...pero meglio dure che con gioco no?!
opelgtc10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2010, 16:34
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi taki90 » 20/05/2010, 19:11

Indubbiamente, alcune volte proprio le marce non entrano al primo colpo e allora sono costretto ad aspettare un decimo di secondo o dare colpetti di acceleratore per fare entrare la marcia. E la mia ha 72000 km, generalmente comunque accade tra 1-2 o 3-4
Astra H GTC Cosmo 1.7 cdti 101 cv (settembre 2006)
cerchi 17 sport, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc, scarico magnaflow, eibach pro kit -35 mm (effettivi), stickerbomb (tutte le modanature interne ^^) pedaliera omp (ravvicinato pedale freno ad acceleratore), led 4000k:targa, zona piedi anteriore e posteriore, rimozione logo posteriore, fendinebbia gialli (lampadine 3000k e pellicola gialla), anabbaglianti OSRAM Night Breaker, Sottoparaurti LEON CUPRA R . pinze freni nere, dischi freni anteriori e posteriori MTEC baffati, pastiglie Mintex
taki90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2010, 21:09
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi francix » 21/05/2010, 17:53

Il cambio della mia astra è perfetto, fluido, non gratta e non ho bisogno di dare colpetti d'acceleratore per innestare le marce, neanche quelle basse!...Sarò stato fortunato? :D
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi taki90 » 22/05/2010, 8:21

francix ha scritto:Il cambio della mia astra è perfetto, fluido, non gratta e non ho bisogno di dare colpetti d'acceleratore per innestare le marce, neanche quelle basse!...Sarò stato fortunato? :D

Io comunque parlo riguardo ad una guida sportiva, cambi di marcie veloci ecc.. Per quanto riguarda la guida normale va benissimo il cambio opel ;)
Astra H GTC Cosmo 1.7 cdti 101 cv (settembre 2006)
cerchi 17 sport, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc, scarico magnaflow, eibach pro kit -35 mm (effettivi), stickerbomb (tutte le modanature interne ^^) pedaliera omp (ravvicinato pedale freno ad acceleratore), led 4000k:targa, zona piedi anteriore e posteriore, rimozione logo posteriore, fendinebbia gialli (lampadine 3000k e pellicola gialla), anabbaglianti OSRAM Night Breaker, Sottoparaurti LEON CUPRA R . pinze freni nere, dischi freni anteriori e posteriori MTEC baffati, pastiglie Mintex
taki90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2010, 21:09
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi sauzer75 » 03/06/2010, 14:09

Anchio ho lo stsso "problema" ma ormai ho fatto il callo :shock:
Opel Astra My05 5p cdti 101 cv Cosmo con sport switch eCosmo pack cerchi 17" Scarpe estive Pirelli P0 rosso 225x45 r17 Scarpe invernali cerchi da 16" Pirelli Snowsport 205x55r16. Cambio 6 marce. Radio cdc 40 opera. Cruise control.
sauzer75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/04/2010, 14:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte 1.7 cdti 101cv Cosmo

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi alxr » 10/08/2010, 21:37

Io ho risolto con il sintoflon per cambio... piu di due anni che l'ho fatto ed è morbidissimo
P.s ne ho messo solo mezzo flacone
Astra 1.7 cdti 101 cv enjoy 2/2005 air box sbloccato e filtro artigianale/centralina rimappata fai da te con ecm 2001 e bdm 100 136cv /recupero vapori olio scollegato/egr eliminata/pre cat svuotato/luci led/impianto audio:autoradio mp3 jvc ampli 480w majestic eliminazione casse posteriori,sub 250mm Ligthning cassa chiusa
gommata 205/55 16 con pneumatici SPORTIVA super Z (veramente eccezionali)
alxr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/07/2010, 0:36
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti 5p

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi Amblò » 20/01/2011, 16:12

taki90 ha scritto:Indubbiamente, alcune volte proprio le marce non entrano al primo colpo e allora sono costretto ad aspettare un decimo di secondo o dare colpetti di acceleratore per fare entrare la marcia. E la mia ha 72000 km, generalmente comunque accade tra 1-2 o 3-4


Anche a me accade la stessa identica cosa :cry:
Ho notato anche, che in fase di brusca accelerata da fermo, sfiorando i 6.500 giri, innestando la seconda marcia, quest'ultima il 90 % delle volte gratta, considerando che la frizione la tengo pigiata sempre fino in fondo.........
Capita anche a qualcuno di voi???? :mah
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi stefanom82 » 20/01/2011, 17:42

a me non da problemi il passaggio delle marcie...a me dà problemi l'innesto da fermo della 1a o retro-marcia...tante volte non entra...tant'è che devo mettere prima la terza e poi togliendo la marcia subito in 1a o retro...allora va dentro...
la sett scorsa ho fatto il terzo tagliando e ho spiegato questa cosa...hanno dato dello spray mi hanno detto nell'innesto marcie..non so...devo ancora provare bene la macchina. vi farò sapere :ciaoz
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi AndrewGTC » 20/01/2011, 18:22

stefanom82 ha scritto:a me non da problemi il passaggio delle marcie...a me dà problemi l'innesto da fermo della 1a o retro-marcia...tante volte non entra...tant'è che devo mettere prima la terza e poi togliendo la marcia subito in 1a o retro...allora va dentro...
la sett scorsa ho fatto il terzo tagliando e ho spiegato questa cosa...hanno dato dello spray mi hanno detto nell'innesto marcie..non so...devo ancora provare bene la macchina. vi farò sapere :ciaoz



Anche a me succede...ho notato che lo fa soprattutto in inverno!!
Sembra quasi che sia per il freddo!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi Amblò » 20/01/2011, 18:53

stefanom82 ha scritto:a me non da problemi il passaggio delle marcie...a me dà problemi l'innesto da fermo della 1a o retro-marcia...tante volte non entra...tant'è che devo mettere prima la terza e poi togliendo la marcia subito in 1a o retro...allora va dentro...
la sett scorsa ho fatto il terzo tagliando e ho spiegato questa cosa...hanno dato dello spray mi hanno detto nell'innesto marcie..non so...devo ancora provare bene la macchina. vi farò sapere :ciaoz


Ok ok, questo comunque è del tutto normale, capita spesso in molte auto, infatti anche a scuola guida i insegnano ad inserire inizialmente la prima, prima di innestare la retro (scusate il gioco di parole), perchè è come se non fosse completamente sincronizzata la retro al momento della partenza da fermo.
Comunque, non è nulla di ufficiale ciò che dico, ti riporto solo quello che mi hanno sempre detto. :ok
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi chandler » 25/05/2014, 21:12

Salve a tutti!! Anche se la discussione è "chiusa" da circa 3 anni mi unisco a voi. Ho la zafira ONE turbo metano ed anch'io ho lo stesso problema. Di inverno duro a morire e la seconda, spesso, gratticchia. Se tiro la marcia, anche a caldo, all'inserimento della seconda gratta quasi sicuro.
Mi hanno sostituito il cambio in garanzia circa 4.000 km fa ma, da un paio di settimane, ha cominciato nuovamente il difetto. Fortunatamente, in scalata, l'inserimento è fluido. Il capofficina della Opel mi ha detto che questi cambi sono sigillati, perciò non si ha accesso all'olio. Chi ha risolto, come lo ha fatto? Grazie :)
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi cskynet » 25/06/2014, 21:41

chandler ha scritto:Salve a tutti!! Anche se la discussione è "chiusa" da circa 3 anni mi unisco a voi. Ho la zafira ONE turbo metano ed anch'io ho lo stesso problema. Di inverno duro a morire e la seconda, spesso, gratticchia. Se tiro la marcia, anche a caldo, all'inserimento della seconda gratta quasi sicuro.
Mi hanno sostituito il cambio in garanzia circa 4.000 km fa ma, da un paio di settimane, ha cominciato nuovamente il difetto. Fortunatamente, in scalata, l'inserimento è fluido. Il capofficina della Opel mi ha detto che questi cambi sono sigillati, perciò non si ha accesso all'olio. Chi ha risolto, come lo ha fatto? Grazie :)


Cambi sigillati ??? mi pare impossibile ! dopo l'assemblaggio inseriranno l'olio da qualche parte !
Io ho risolto cambiando l'olio con un motul e aggiungendo del nitruro di boro esagonale ... il cambio è nettamente cambiato ed ho risolto anche il problema di rumorosità !


lunedì prossimi devo richiamarli per prendere appuntamento e portargli a sentire il cambio. Ho fatto 4000 km in ferie e, da quello che ho potuto notare bene, specialmente nelle code, sembra che la frizione non stacchi bene.
Per evitare di far grattare l'ingresso della seconda, occorre staccarla mantenendo premuto l'acceleratore, segno che così stacca completamente... Vedremo cosa mi dicono.
Ultima modifica di CosmicBoy il 25/06/2014, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi, facciamo attenzione, grazie.
Astra H anno 2010 SW 1.7 Cdti Cosmo 125 cv + pack sport + sensore pioggia + cruise control .
cskynet
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/12/2013, 22:50
Località: Italia
La tua Astra: Astra H

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi favilla » 05/04/2019, 21:55

Anche io ho riscontrato gli stessi problemi
favilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2009, 7:23
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 110CV ENJOY

Re: INNESTO DEL CAMBIO NON PROPRIO FLUIDO!

Messaggiodi toro50 » 30/04/2019, 18:54

Buona sera a tutti; dopo molto tempo rieccomi. In merito alla durezza del cambio, il mio è stato sempre un po "legnoso". Ultimamente da fermo hanno cominciato a grattare la 1^ e la 2^ salvo inserirle con la massima lentezza. Premetto ho un'Astra 1700 cdti del 2006 con 162.000 all'attivo alla quale fin'ora ho dovuto sostituire soltanto l'alternatore che, senza colpo ferire (quindi senza avvisaglie) mi ha piantato in piena notte sul G.R.A. di Roma. Ritornando al discorso cambio, per i motivi che ho già spiegato ho portato l'auto in una officina/concessionaria Opel dove hanno riscontrato l'usura dei sincronizzatori certa, salvo altri danni. Ho sempre usato il cambio con la delicatezza d'una ballerina di danza classica (scusate l'ironia) eppure il risultato non è stato dei migliori. Vorrei sapere se c'è qualche altro possessore che ha avuto la mia stessa esperienza (spero di no per lui) soltanto per un confronto di idee.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cdti 101 cv, rimappato a circa 125 cv.
toro50
SOCIO N° 333
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/02/2010, 16:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P CLUB 1.7 CDTI 101 CV.
Altra Opel: Precedente Opel: Astra G 1.4 SW. Ora Mercedes Benz C220 CDI.
Umore: Paziente

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti