problema potenziometro acceleratore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 05/09/2011, 11:04

Nessuno sa aiutarmi??? =(
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi Astrista69 » 05/09/2011, 11:23

scusa ma a cosa ti serve??? forse potrebbe servire per poterti aiutare....
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi tetteu » 05/09/2011, 11:33

N!TR° ha scritto:Nessuno sa aiutarmi??? =(

diciamo che è una richiesta alquanto anomala
i fili che escono dal potenziometro sono 6
essendo un potenziometro "sdoppiato" , nel senso che ha al suo interno 2 potenziometri che si occupano di due distinte sezioni di escursione del pedale ............ i fili con 5V sono diversi
se vai nel connettore X1 ( battitacco ) i Pin 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 sono quelli del pedale del gas
i Pin 2 e 5 possiedono una tensione di 5V ( dovrebbe essere costante )
i Pin 3 e 6 possiedono il segnale modulato vero e proprio ( max 5V )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi Astrista69 » 05/09/2011, 13:08

tetteu, forse vorrebbe creare un indicatore di livello di pressione acceletore???? che ne pensi??? Non sarebbe male, anche se inulite ai fini di funzionalità, ma carino forse come apparescenza....
Opel astra gtc my06............
Allestimento Enjoy pack...........
Motore 1.3cdti 90cv..........
Kit Xenon Simoni racing 6000k......
Avatar utente
Astrista69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2011, 16:12
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 05/09/2011, 14:38

tetteu ha scritto:
N!TR° ha scritto:Nessuno sa aiutarmi??? =(

diciamo che è una richiesta alquanto anomala
i fili che escono dal potenziometro sono 6
essendo un potenziometro "sdoppiato" , nel senso che ha al suo interno 2 potenziometri che si occupano di due distinte sezioni di escursione del pedale ............ i fili con 5V sono diversi
se vai nel connettore X1 ( battitacco ) i Pin 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 sono quelli del pedale del gas
i Pin 2 e 5 possiedono una tensione di 5V ( dovrebbe essere costante )
i Pin 3 e 6 possiedono il segnale modulato vero e proprio ( max 5V )

Ecco e questo connettore X1 si trova nel battitacco dx o sx? Quindi il segnale non posso prenderlo dal connettore che c'e direttamente sul potenziometro?
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi tetteu » 05/09/2011, 16:06

N!TR° ha scritto:Ecco e questo connettore X1 si trova nel battitacco dx o sx? Quindi il segnale non posso prenderlo dal connettore che c'e direttamente sul potenziometro?

X1 si trova nel battitacco lato guida , se cerchi nel Forum lo troverai scritto !!
i fili escono dal potenziometro , transitano su X1 e vanno alla ECM
intercettarli su X1 è più semplice , dipende da cosa devi fare ......
a proposito .......
cosa devi fare ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 05/09/2011, 18:38

Mi serve per creare una specie di valvola allo scarico che si apre e si chiude in base alla posizione dell'acceleratore in modo tale da avere la giusta depressione (ottimale) sullo scarico a tutti i regimi di giri del motore
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi tetteu » 06/09/2011, 7:13

N!TR° ha scritto:Mi serve per creare una specie di valvola allo scarico che si apre e si chiude in base alla posizione dell'acceleratore in modo tale da avere la giusta depressione (ottimale) sullo scarico a tutti i regimi di giri del motore

da ignorante in materia :oops: :
ma non sarebbe meglio utilizzare i dati del contagiri ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 06/09/2011, 10:24

Si potrei utilizzare anche i giri effettivamente... Peró mi piaceva di piu il pedale del gas.. Che poi se non sbaglio il filo del potenziometro da dove prendere il segnale è lo stesso dove collegare la centralina per montare la pop off?????
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi tetteu » 06/09/2011, 11:19

N!TR° ha scritto:Si potrei utilizzare anche i giri effettivamente... Peró mi piaceva di piu il pedale del gas.. Che poi se non sbaglio il filo del potenziometro da dove prendere il segnale è lo stesso dove collegare la centralina per montare la pop off?????

si , ma la centralina del Pop Off serve anche a non far innescare errori nell'ECM
collegando un relè ad un filo dell'acceleratore è probabile che dia errori .. penso :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 06/09/2011, 11:29

Ecco per esempio per collegare la centralina della popoff, su che filo del potenziometro la devo collegare?!?!
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi tetteu » 06/09/2011, 11:58

N!TR° ha scritto:Ecco per esempio per collegare la centralina della popoff, su che filo del potenziometro la devo collegare?!?!

non facciamo il cane che si morde la coda .........
purtroppo non ho lo schema di collegamento , mettiti con un tester e misura uno dei 6 pin che ti ho indicato
quando trovi quello con tensione variabile ( da 0.5V a 5V ) sei a posto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi vittocecco » 06/09/2011, 12:01

tetteu ha scritto:
N!TR° ha scritto:Mi serve per creare una specie di valvola allo scarico che si apre e si chiude in base alla posizione dell'acceleratore in modo tale da avere la giusta depressione (ottimale) sullo scarico a tutti i regimi di giri del motore

da ignorante in materia :oops: :
ma non sarebbe meglio utilizzare i dati del contagiri ?

Se utilizzi il contagiri hai un riferimento esclusivamente ai giri. Se usi la posizione del pedale hai un riferimento al carico applicato al motore... l'ideale sarebbe prendere le informazioni dalla gestione dell'EGR: carico e regime effettivo. :D

In ogni caso... ricordo a Nitro che non abbiamo a che fare con un motore a due tempi e neanche con un motore spinto ai massimi livelli. La gestione dello scarico, seppur importante, non credo necessiti di una variazione continua (?) come sembra possa fare questa valvola.
Volendo essere fiscali andrebbero anche adattate le fasature e le alzate degli alberi a cammes, proprio come fa il V-Tech e...non mi sembra gestisca lo scarico. Questo perché si tratta di un motore a 4 tempi...

Ultima precisazione: più che di depressione allo scarico sarebbe corretto parlare di contropressione... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Segnale acceleratore su cdti 101cv

Messaggiodi N!TR° » 07/09/2011, 12:01

È vero Scusami si chiama contropressione!! =(
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi marcof » 28/10/2011, 17:50

Beh, non ancora trovato un'officina che non si comporti in questo modo. E parlo dal 1985 ad oggi. Solitamente vanno per tentativi e spesso, se il problema non si riscontra al momento dell'analisi, o se e' un difetto leggero, che il meccanico non percepisce o non vuole percepire o ritiene che sia una pippa mentale del cliente, ti dice che va tutto bene. Mi e' successo con varie automobili e con gli scooter.
A volte non e' nemmeno cattiva volonta', ma solo una difficolta' oggettiva nel trovare e risolvere i problemi.
E spesso i meccanici mi pare non si fidino dei clienti semplicemente perche' in generale sono inesperti e dicono un sacco di stupidaggini senza far davvero capire dove stia il problema.
I meccanici da parte loro sono in generale poco sensibili e non sanno ascoltare l'utente per capire davvero quello che sta dicendo.
Cosi' spesso quando ho un problema mi metto dalla parte del meccanico e cerco di usare il suo linguaggio e il suo punto di vista e di trovare il problema insieme a lui. Infatti siamo noi che siamo sempre sulla vettura, e con un po' di attenzione e capacita' di analisi spesso possiamo arrivare a capire qualcosa meglio di un meccanico che ha esperienza generale dei veicoli ma non del tuo veicolo e del tuo particolare problema.
Altra cosa da fare e' di parlare con piu' meccanici anche nella stessa officina, perche' hanno tutti diverso background, diversa esperienza, diverse conoscenze, diverso punto di vista e diversa attitudine ad ascoltare.
E non dobbiamo farci assalire dal dubbio che ad esempio stiano prendendo tempo perche' la copertura della garanzia scada, a meno che questo non sia accertato... altrimenti ci mettiamo in una posizione che difficilmente rendera' collaborativo il personale dell'officina.
Insomma dobbiamo tutti fare la nostra parte. Almeno finche' il buon senso lo suggerisce: non dobbiamo certo farci prendere in giro!
Ma e' certo che se forziamo la mano e se facciamo capire che pensiamo che il meccanico sia un incompetente, lui non ci aiutera' mai a meno che non sia in qualche modo obbligato. E non e' questo quel che vogliamo...

Ops scusa sono un po' prolisso stasera! :)

Ciao
Marco

PS oh ma scusate, perche' quando si risponde si finisce per scrivere alla fine del testo precedente? Il risultato e' che chi legge le risposte comincia a leggere il post precedente per poi accorgersi che in fondo da qualche parte c'e' la risposta!!
Eccheccavolo! Prima ci va la risposta che scrivo, e sotto, quasi come fosse un "allegato" il testo al quale faccio riferimento! E' un controsenso scrivere in fondo... Quando si affronta un testo si comincia a leggere dall'inizio, e semmai e' la parte successiva che di solito non si arriva a leggere...


claus ha scritto:il problema si ripresenta ancora (siamo arrivati ad oggi), l'officina adesso è chiusa per ferie e sinceramente sono demoralizzato per l'avvenuto, soprattutto per la scarsca capacità di diagnosi dell'assistenza.

Purtroppo ti ci devi abituare,parlo per esperienza personale, è una prerogativa delle off.opel andare per tentativi e poi se non ci riescono ti dicono che non ci sono errori e quindi puoi andare tranquillo e magari dopo tre giorni ti ripresenti con lo stesso difetto
marcof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2011, 11:43
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi vittocecco » 31/10/2011, 13:52

marcof ha scritto:PS oh ma scusate, perche' quando si risponde si finisce per scrivere alla fine del testo precedente? Il risultato e' che chi legge le risposte comincia a leggere il post precedente per poi accorgersi che in fondo da qualche parte c'e' la risposta!!
Eccheccavolo! Prima ci va la risposta che scrivo, e sotto, quasi come fosse un "allegato" il testo al quale faccio riferimento! E' un controsenso scrivere in fondo... Quando si affronta un testo si comincia a leggere dall'inizio, e semmai e' la parte successiva che di solito non si arriva a leggere...

Perdonami. Per me è l'esatto contrario! Infatti mi chiedevo "il senso del tuo discorso"... Pensa soprattutto se si risponde ad un post che non è l'ultimo: la risposta diventa incomprensibile se non si rilegge la frase alla quale si risponde! :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi luctun » 31/10/2011, 14:19

Concordo con vitto. Poi quantomeno, qui facciamo così. Così come qui mettiamo l'auto in firma con più dettagli utili possibile. Tutte cose scritte nel regolaemento, che ti invito a leggere ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi fulgido80 » 25/04/2012, 15:35

Stessa anomalia anche per me... con i noti codici ecn 112252 e ecn 112052. Ovviamente l'officina Opel mi ha sostituito l'acceleratore sebbene, facendo tesoro della vostra esperienza, ho insistito affinchè venissero controllati i cablaggi da voi menzionati nei vari post. (i meccanici sono permalosi quando ricevono consigli da parte del cliente). Dopo aver speso la "modica" cifra di 240,00 euro per uno sprecatissimo acceleratore stamattina mi sono ritrovato con lo stesso problema e praticamente non sono riuscito nemmeno a uscire la macchina dal box. Dato che oggi non ho potuto sfogare la mia ira nei confronti di quel meccanico perchè è festa, avete dei consigli su come mi posso rivalere su questo intervento inutile che mi hanno fatto?
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi berry46 » 26/04/2012, 11:57

per legge hai la garanzia di due anni per i pezzi e per la manodopera...
:ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi callisto » 26/04/2012, 12:45

fulgido80 ha scritto:Stessa anomalia anche per me... con i noti codici ecn 112252 e ecn 112052. Ovviamente l'officina Opel mi ha sostituito l'acceleratore sebbene, facendo tesoro della vostra esperienza, ho insistito affinchè venissero controllati i cablaggi da voi menzionati nei vari post. (i meccanici sono permalosi quando ricevono consigli da parte del cliente). Dopo aver speso la "modica" cifra di 240,00 euro per uno sprecatissimo acceleratore stamattina mi sono ritrovato con lo stesso problema e praticamente non sono riuscito nemmeno a uscire la macchina dal box. Dato che oggi non ho potuto sfogare la mia ira nei confronti di quel meccanico perchè è festa, avete dei consigli su come mi posso rivalere su questo intervento inutile che mi hanno fatto?


Ma visto che il pedale (potenziometro) lo hai pagato, ti sei fatto restituire il pezzo sostituito? , io ho l'abitudine che quando faccio riparare qualsiasi cosa, mi faccio restituire i pezzi sostituiti :concordo

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti