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N!TR° ha scritto:Nessuno sa aiutarmi??? =(
tetteu ha scritto:N!TR° ha scritto:Nessuno sa aiutarmi??? =(
diciamo che è una richiesta alquanto anomala
i fili che escono dal potenziometro sono 6
essendo un potenziometro "sdoppiato" , nel senso che ha al suo interno 2 potenziometri che si occupano di due distinte sezioni di escursione del pedale ............ i fili con 5V sono diversi
se vai nel connettore X1 ( battitacco ) i Pin 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 sono quelli del pedale del gas
i Pin 2 e 5 possiedono una tensione di 5V ( dovrebbe essere costante )
i Pin 3 e 6 possiedono il segnale modulato vero e proprio ( max 5V )
N!TR° ha scritto:Ecco e questo connettore X1 si trova nel battitacco dx o sx? Quindi il segnale non posso prenderlo dal connettore che c'e direttamente sul potenziometro?
N!TR° ha scritto:Mi serve per creare una specie di valvola allo scarico che si apre e si chiude in base alla posizione dell'acceleratore in modo tale da avere la giusta depressione (ottimale) sullo scarico a tutti i regimi di giri del motore
N!TR° ha scritto:Si potrei utilizzare anche i giri effettivamente... Peró mi piaceva di piu il pedale del gas.. Che poi se non sbaglio il filo del potenziometro da dove prendere il segnale è lo stesso dove collegare la centralina per montare la pop off?????
N!TR° ha scritto:Ecco per esempio per collegare la centralina della popoff, su che filo del potenziometro la devo collegare?!?!
tetteu ha scritto:N!TR° ha scritto:Mi serve per creare una specie di valvola allo scarico che si apre e si chiude in base alla posizione dell'acceleratore in modo tale da avere la giusta depressione (ottimale) sullo scarico a tutti i regimi di giri del motore
da ignorante in materia :
ma non sarebbe meglio utilizzare i dati del contagiri ?
claus ha scritto:il problema si ripresenta ancora (siamo arrivati ad oggi), l'officina adesso è chiusa per ferie e sinceramente sono demoralizzato per l'avvenuto, soprattutto per la scarsca capacità di diagnosi dell'assistenza.
Purtroppo ti ci devi abituare,parlo per esperienza personale, è una prerogativa delle off.opel andare per tentativi e poi se non ci riescono ti dicono che non ci sono errori e quindi puoi andare tranquillo e magari dopo tre giorni ti ripresenti con lo stesso difetto
marcof ha scritto:PS oh ma scusate, perche' quando si risponde si finisce per scrivere alla fine del testo precedente? Il risultato e' che chi legge le risposte comincia a leggere il post precedente per poi accorgersi che in fondo da qualche parte c'e' la risposta!!
Eccheccavolo! Prima ci va la risposta che scrivo, e sotto, quasi come fosse un "allegato" il testo al quale faccio riferimento! E' un controsenso scrivere in fondo... Quando si affronta un testo si comincia a leggere dall'inizio, e semmai e' la parte successiva che di solito non si arriva a leggere...
fulgido80 ha scritto:Stessa anomalia anche per me... con i noti codici ecn 112252 e ecn 112052. Ovviamente l'officina Opel mi ha sostituito l'acceleratore sebbene, facendo tesoro della vostra esperienza, ho insistito affinchè venissero controllati i cablaggi da voi menzionati nei vari post. (i meccanici sono permalosi quando ricevono consigli da parte del cliente). Dopo aver speso la "modica" cifra di 240,00 euro per uno sprecatissimo acceleratore stamattina mi sono ritrovato con lo stesso problema e praticamente non sono riuscito nemmeno a uscire la macchina dal box. Dato che oggi non ho potuto sfogare la mia ira nei confronti di quel meccanico perchè è festa, avete dei consigli su come mi posso rivalere su questo intervento inutile che mi hanno fatto?
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