problema potenziometro acceleratore

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi fulgido80 » 26/04/2012, 14:32

callisto ha scritto:
fulgido80 ha scritto:Stessa anomalia anche per me... con i noti codici ecn 112252 e ecn 112052. Ovviamente l'officina Opel mi ha sostituito l'acceleratore sebbene, facendo tesoro della vostra esperienza, ho insistito affinchè venissero controllati i cablaggi da voi menzionati nei vari post. (i meccanici sono permalosi quando ricevono consigli da parte del cliente). Dopo aver speso la "modica" cifra di 240,00 euro per uno sprecatissimo acceleratore stamattina mi sono ritrovato con lo stesso problema e praticamente non sono riuscito nemmeno a uscire la macchina dal box. Dato che oggi non ho potuto sfogare la mia ira nei confronti di quel meccanico perchè è festa, avete dei consigli su come mi posso rivalere su questo intervento inutile che mi hanno fatto?


Ma visto che il pedale (potenziometro) lo hai pagato, ti sei fatto restituire il pezzo sostituito? , io ho l'abitudine che quando faccio riparare qualsiasi cosa, mi faccio restituire i pezzi sostituiti :concordo

:ciaoz

Ottima abitudine... io purtroppo ho dato per scontato che il pezzo sostituito fosse non funzionante. stamattina l'ho riportata in officina e mi son fatto sentire... ora stanno ricontrollando l'intero impianto e vediamo che succede...
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi electronic80 » 26/04/2012, 16:58

io ho lo stesso problema da circa due mesi, ho sostituito il pedale ma dopo una settimana si è ripresentato, controllato il connettore lato portiera e idem, ieri di nuovo ... leggendo questo post però non ho capito una cosa, a me si accende solo la spia della chiave inglese, ad altri la chiave e l'esp, i codici di errore sono sempre gli stessi 1120 1122 però ... mah... qualcuno ha risolto in altro un altro modo ? non vorrei portarla alla Opel e rischiare di spendere altri soldi inutilmente... :( :thx
ASTRA 1.7 CDTI 101cv - COSMO PACK

Strumentazione interna : Blu-Rosso by Zlatan18
AM : Cruise Control - Angel Eyes - Fari posteriori a led - Modifica Hardware CD70 -> AUX-In by Triak
Attivazioni tramite OP-COM : Cruise Control - Check Control - Chiusura Confort - Speed Lock (Chiusura Automatica portiere superati i 12km/h) - AuxIn CD70 - Luci Diurne
electronic80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2006, 10:58
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Pack - 1.7 CDTI 101cv

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi fulgido80 » 27/04/2012, 20:59

electronic80 ha scritto:io ho lo stesso problema da circa due mesi, ho sostituito il pedale ma dopo una settimana si è ripresentato, controllato il connettore lato portiera e idem, ieri di nuovo ... leggendo questo post però non ho capito una cosa, a me si accende solo la spia della chiave inglese, ad altri la chiave e l'esp, i codici di errore sono sempre gli stessi 1120 1122 però ... mah... qualcuno ha risolto in altro un altro modo ? non vorrei portarla alla Opel e rischiare di spendere altri soldi inutilmente... :( :thx

l'anomalia in questione (almeno da parte mia) consisteva nella totale esclusione del pedale dell'acceleratore. La macchina mi andava in recovery con la sola spia motore gialla accesa e i giri del motore fissi a 1500 circa. Io penso per ora di aver risolto il problema con una bella fascettina sul connettore intermedio posto in prossimità della leva del cofano anteriore come da procedura ben descritta sui post precedenti anche se mi hanno sostituito inutilmente il pedale/potenziometro dell'acceleratore. :evil:
Opel Astra H 1.7 CDTI 101 cv "Elegance" anno 2004.
Avatar utente
fulgido80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/10/2008, 15:45
Località: Francavilla Fontana

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi mr_viper » 27/04/2012, 22:09

fulgido80 ha scritto:Stessa anomalia anche per me... con i noti codici ecn 112252 e ecn 112052. Ovviamente l'officina Opel mi ha sostituito l'acceleratore sebbene, facendo tesoro della vostra esperienza, ho insistito affinchè venissero controllati i cablaggi da voi menzionati nei vari post. (i meccanici sono permalosi quando ricevono consigli da parte del cliente). Dopo aver speso la "modica" cifra di 240,00 euro per uno sprecatissimo acceleratore stamattina mi sono ritrovato con lo stesso problema e praticamente non sono riuscito nemmeno a uscire la macchina dal box. Dato che oggi non ho potuto sfogare la mia ira nei confronti di quel meccanico perchè è festa, avete dei consigli su come mi posso rivalere su questo intervento inutile che mi hanno fatto?

Io in questi casi scrivo una mail all'opel italia , infatti tuttora sono in contatto con loro per il mio problema e tra massimo una settimana mi anno detto che mi faranno sapere poi posterò il risultato.
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: problema potenziometro acceleratore

Messaggiodi electronic80 » 27/04/2012, 22:55

fulgido80 ha scritto:
electronic80 ha scritto:io ho lo stesso problema da circa due mesi, ho sostituito il pedale ma dopo una settimana si è ripresentato, controllato il connettore lato portiera e idem, ieri di nuovo ... leggendo questo post però non ho capito una cosa, a me si accende solo la spia della chiave inglese, ad altri la chiave e l'esp, i codici di errore sono sempre gli stessi 1120 1122 però ... mah... qualcuno ha risolto in altro un altro modo ? non vorrei portarla alla Opel e rischiare di spendere altri soldi inutilmente... :( :thx

l'anomalia in questione (almeno da parte mia) consisteva nella totale esclusione del pedale dell'acceleratore. La macchina mi andava in recovery con la sola spia motore gialla accesa e i giri del motore fissi a 1500 circa. Io penso per ora di aver risolto il problema con una bella fascettina sul connettore intermedio posto in prossimità della leva del cofano anteriore come da procedura ben descritta sui post precedenti anche se mi hanno sostituito inutilmente il pedale/potenziometro dell'acceleratore. :evil:



ennesimo tentativo, ho fascettato per bene il connettore come hai fatto tu e resettato gli errori... non mi resta che incrociare le dita... :thx
ASTRA 1.7 CDTI 101cv - COSMO PACK

Strumentazione interna : Blu-Rosso by Zlatan18
AM : Cruise Control - Angel Eyes - Fari posteriori a led - Modifica Hardware CD70 -> AUX-In by Triak
Attivazioni tramite OP-COM : Cruise Control - Check Control - Chiusura Confort - Speed Lock (Chiusura Automatica portiere superati i 12km/h) - AuxIn CD70 - Luci Diurne
electronic80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2006, 10:58
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Pack - 1.7 CDTI 101cv

Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi strasalvo » 21/10/2012, 9:13

Ciao a tutti,

E' Ormai da piu' di 2 settimane che vado avanti con un problema diciamo "Gravissimo" secondo il mio Parere.
In Pratica L'auto mentre viaggia allegramente all'improvviso cala di giri si assesta diciamo sui 1200 1300 giri circa e il Pedale dell'acceleratore "Non Funziona Piu'"
Nel frattempo spunta anche la spia "auto chiave inglese" e la macchina come dicevo prima non accelera piu' costringendomi ad accostare prima di essere messo sotto dalle auto che mi precedono.

Ho Portato l'auto sia dall'elettrauto e sia dal meccanica i quali attaccando la diagnosi hanno detto entrambi che si trattava del pedale dell'acceleratore..
Vedendo la gravita della cosa non ci ho pensato 2 volte ed ho preso un pedale nuovo.

Per una settimana tutto sembrava risolto ma ieri sera all'improvviso lo ha rifatto di nuovo... Non immaginate le bestemmie... comunque..
Ovviamente il pedale lo ritorno indietro in garanzia.
Ho fatto un po' il giro del web e ho visto che non sono il primo a cui capita questo problema (Astra o zafira e' uguale).
La cosa brutta e' che non si capisce bene come si possa risolvere questo Problema.

Ce' chi Parla di cablaggi sul lato battitacco sinistro da controllare (e lo fatto), ce' chi parla di sostituire la centralina (ecu) ce' chi parla di corpo farfallato.

Ragazzi il Problema e' gravissimo e se qualcuno di voi lo ha avuto e lo ha risolto per favore mi faccia sapere qualcosa..

Un grazie anticipato a tutti... :grazie
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi callisto » 21/10/2012, 9:21

:mmmm Fai il test pedali e vedi che errori ti da :ok viewtopic.php?f=8&t=18311

Sempre se il pedale funzioni :hihihi :bins

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi strasalvo » 21/10/2012, 9:31

Grazie Per la risposta "Sarcastica".. :piange

Comunque ora vado in garage e vedo un po' cosa mi spunta..
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi strasalvo » 21/10/2012, 9:57

Allora ho fatto il test pedali e mi escono questi 2 codici

112052
112252

da quello che ho visto nella lista degli errori e' appunto un errore del pedale...Ma caxxo il pedale e' Nuovoooo....
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi MTEKKENM » 21/10/2012, 11:11

Anche se non ne capisco nulla in merito, non è che possa essere la spina di cablaggio....
a me è successo con un altra macchina non opel
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi strasalvo » 21/10/2012, 11:30

Be sto' cercando un po' su internet e vedo che Molti hanno risolto dando una Pulita alla scatola fusibili...

Un connettore ce' e si trova vicino al battitacco lato guida ma e' stato visionato ed e' perfetto...
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: R: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi luctun » 21/10/2012, 11:33

A me il problema era successo uguale. Ma sostituito il pedale 200euro :paura ma in garanzia 8) non me lo ha più rifatto :mah

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi strasalvo » 21/10/2012, 11:36

luctun ha scritto:A me il problema era successo uguale. Ma sostituito il pedale 200euro :paura ma in garanzia 8) non me lo ha più rifatto :mah

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2



Per l'appunto io il pedale l'ho sostituito ma non e' cambiato niente... dopo una settimana me lo ha rifatto e poi la cosa brutta e' che lo fa quando meno te lo aspetti ...Magari in salita mentre faccio un sorpasso o mentre esco da una corsia di accelerazione... sai che bella sensazione non avere piu' l'acceleratore che funziona e le macchine dietro che se non stanno attenti ti mettono sotto...
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: R: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi luctun » 21/10/2012, 11:53

Eh sì me la ricordo... :(

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi vittocecco » 22/10/2012, 10:39

strasalvo ha scritto:Allora ho fatto il test pedali e mi escono questi 2 codici

112052
112252

da quello che ho visto nella lista degli errori e' appunto un errore del pedale...Ma caxxo il pedale e' Nuovoooo....

Tieni sempre presente (ma da quello che scrivi l'hai già capito) che fra pedale e centralina ci sono dei fili ed alcuni connettori. Il segnale difettoso che la centralina sente potrebbe quindi derivare direttamente dal pedale o da qualsiasi altra cosa sia posta fra esso e la centralina... ricorda anche che non è detto che un connettore in perfetto stato sia necessariamente perfetto nel suo "funzionamento"... ti conviene, quantomeno, scollegare e ricollegare i connettori interessati, controllando lo stato dei fili collegati ad essi.
Hai per caso fatto dei lavori nella vettura che potrebbero aver danneggiato un filo?
Non c'era già un topic dedicato a questo problema? Magari con lo schema del percorso del segnale... :roll:
I "ricercatori del Forum" non hanno trovato niente? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi catred » 22/10/2012, 14:26

vittocecco ha scritto:Non c'era già un topic dedicato a questo problema? Magari con lo schema del percorso del segnale... :roll:
I "ricercatori del Forum" non hanno trovato niente? :mrgreen:

:lol: Uno solo? :roll:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Questo è il più "grande"...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. In pratica c'è sempre tetteu che dice le stesse cose...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :roll:

@vittocecco: anch'io ho un vago ricordo di uno schema, ma non ne ho trovati... :mah

@luctun: forse ti ho dato un po' di lavoro... :lol: :accordo

@strasalvo: io controllerei per bene cablaggi e connettori :concordo .
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi luctun » 22/10/2012, 14:50

:paura tutti questi topic? Su un solo argomento? Urge prendere provvedimenti :viulenza :mrgreen:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi strasalvo » 22/10/2012, 16:30

Be si avevo visto quasi tutti i post che hai linkato ma in nessuno di essi vedo risolto il Problema (solo in uno mi pare con la sostituzione del Pedale)..
Quindi io avendo gia' sostituito il pedale senza conclusione ho pensato di scrivere due righe e vedere se nel frattempo qualcuno che aveva avuto lo stesso problema aveva risolto...

Comunque ho portato l'auto dall'elettrauto e fatto pulire e disincrostare tramite pulisci contatto spray tutti i contatti che vanno dall'attacco del pedale stesso fino ad arrivare alla alla centralina ecu...

Spero che in questo modo il problema si risolva...

Comunque da quel che ho visto su internet e' un problema molto diffuso su questa motorizzazzione...
ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv (My 06)
Avatar utente
strasalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/04/2012, 17:41
Località: Catania (ct)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA 1.7 CDTI Cosmo 5p 101 cv

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi callisto » 23/10/2012, 7:59

:mmmm non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di ricordare che qualche tempo fa, c'era un topic aperto sui cabalggi del pedale, perchè un utente voleva montare, non ricordo cosa, qualcosa sulla linea del pedale e tetteu, sempre se ricordo bene ha spiegato come al solito :paura vita morte e miracoli da dove parte il segnale, dove arriva e che cosa passa in quei fili :mah , ma tetteu potrà smentire i miei vaghi ricordi.

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Pedale acceleratore che non funziona

Messaggiodi catred » 23/10/2012, 16:48

callisto ha scritto:...mi sembra di ricordare che qualche tempo fa, c'era un topic aperto sui cabalggi del pedale, perchè un utente voleva montare, non ricordo cosa, qualcosa sulla linea del pedale e tetteu, sempre se ricordo bene ha spiegato come al solito :paura vita morte e miracoli da dove parte il segnale...

Potrebbe essere proprio il secondo link che ho postato: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. C'è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che vuole fare questo:
N!TR° ha scritto:Mi serve per creare una specie di valvola allo scarico che si apre e si chiude in base alla posizione dell'acceleratore in modo tale da avere la giusta depressione (ottimale) sullo scarico a tutti i regimi di giri del motore

:roll: :mah
In effetti tetteu dà un'accurata spiegazione di cablaggi e connettori... :concordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Bing [Bot], Google [Bot] e 11 ospiti