problema fantasma

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema fantasma

Messaggiodi black_knight » 04/08/2009, 16:11

salve ragazzi, vorrei sottoporvi il mio problema. Avevo lasciato la macchina ferma qualche giorno l'altro ieri sono andato a prenderla perchè mi serviva; faccio un pò di km, poi quando ero sul G.R.A. scalo in terza e riaffondo l'acceleratore e all'improvviso mi si accendono le spie dell'esp e della manutenzione (quella con la macchinina e la chiave inglese) e la macchina comincia a rallentare. Mi accosto e noto subito che l'acceleratore è come inesistente, io lo schiaccio anche fino in fondo ma niente. Spengo e riaccendo un pò di volte all'inizio si spengono tutte le spie ma appena provo ad accelerare si riaccendono queste due spie e la macchina alza il minimo a 1300 giri e non fa più niente. Ho dovuto chiamare l'assistenza e farmi rimorchiare fuori il g.r.a., mi portano la macchina a casa la accendo per vedere e puf!!! va tutto bene e cammina come prima. Poi stamattina la accendo tocco l'acceleratore e di nuovo sto problema. La porto in officina opel praticamente col minimo fisso a 1300 giri e basta (praticamente ho dovuto mettere le marce al massimo a 1300 giri così di 6a stavo appena a 70km). Arrivo e chiedo gentilmente di guardarmela con un pò di urgenza e me la portano dentro. Dopo un pò esce il meccanico e mi dice che c'è un problema ma non si capisce bene cos'è e mi dice di tornare a settembre perchè adesso non possono darmi retta :twisted: . Io ho preso la macchina e mene sono andato; però prima di ripartire ho spento e lasciato un pò spenta, ho riacceso e magicamente il problema era sparito un 'altra volta. Ora vi chiedo cosa può essere??? Io a quella bestia del meccanico quando ha detto che non si sapeva di preciso ho detto: qui o è l'ESP o è il potenziomentro dell'acceleratore perchè appena lo sfioro si accendono le spie altrimenti la macchina rimane normale al minimo e lui ha detto che non si sa di preciso e devono vedere meglio, al quanto io gli faccio: ma il tech2 cosa dice, e lui: si mi da un errore ma dobbiamo vederlo bene perchè ha noi da solo il codice e dobbiamo lavorarci su. Allora ho capito che questo non ci capiva niente e sono andato via. Voi che consiglio mi date?Voi che pensate che sia??
Grazie anticipatamente ragazzi per i vostri consigli :grazie
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi siros82 » 04/08/2009, 17:23

Pe quanto riguarda il problema non ne ho idea....vediamo cosa dicono gli altri....purtroppo ti è capitato proprio in un periodaccio....però essondo una cosa seria dovrebbero intervenire anche perchè se ti serve per magari partire come fai???
Io fossi in te telefonerei a tutte le officine di Roma e proverei a vedere chi mi potrebbe aiutare!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi black_knight » 04/08/2009, 18:02

ragazzi mi sono appena ricordato che posso fare la procedura dei pedali per vedere l'errore. Sono andato e mi da come codici ECN 112052 e ECN 112252; quindi dovrebbe essere P1120 e P1122, giusto?? E cosa sono??
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi siros82 » 04/08/2009, 18:10

Avevi ragione te....riguardano tutti il sensore del pedale!
Li trovi sotto la voce elettronica codici errori!
ECCOLI QUI:
P1120 CAN bus, no communication with ECM (engine control unit) Fahrzeugbezogene Pr?fanleitung B-019
P1120 pedal sensor 1 short-circuit/interruption
P1120 pedal sensor 1 signal to high C-004
P1120 pedal sensor 1 signal too low C-004
P1120 pedal position sensor 1 and 2 false signal ratio C-004
P1122 pedal sensor 2 short-circuit/interruption
P1122 pedal sensor 2 signal to high C-004
P1122 pedal sensor signal is too low 2 C-004
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi black_knight » 04/08/2009, 18:14

ah grazie che stupido che sono :| . Perchè però due tipi di errore per una cosa sola?? E soprattutto se è il sensore del pedale qualcuno sa dirmi il prezzo :shock: ??
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Messaggiodi raf23 » 04/08/2009, 19:17

Problema risolto da un meccanico molto attivo di un bosch car service.....alla opel mi hanno trattato veramente da bestia.Il pedale costa 189 euro piu' iva.....si fa dare del lei come cifra purtroppo.E in ogni modo il meccanico ha voluto verificare anche tutte le connessioni con l'esp(ha trovato una specie di hub che ha preferito controllare....)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: problema fantasma

Messaggiodi black_knight » 11/08/2009, 17:56

allora ultime news: un amico che conosco nei ricambi mi porta il pedale prima di ferragosto, però non ho nessuno per montarlo; adesso visto che dando un'occhiata ho constatato che la cosa è fattibile, vorrei chiedervi se io me lo monto da solo l'errore che c'è, anzi i due errori che ci sono in centralina posso cancellarli io??? Magari lasciando la batteria staccata?? Se si per quanto? grazie ;)
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Re: problema fantasma

Messaggiodi Bri71 » 26/07/2020, 12:27

black_knight ha scritto:allora ultime news: un amico che conosco nei ricambi mi porta il pedale prima di ferragosto, però non ho nessuno per montarlo; adesso visto che dando un'occhiata ho constatato che la cosa è fattibile, vorrei chiedervi se io me lo monto da solo l'errore che c'è, anzi i due errori che ci sono in centralina posso cancellarli io??? Magari lasciando la batteria staccata?? Se si per quanto? grazie ;)



Salve a tutti, rispolvero questo post che vedo rimasto incompleto.
È il secondo che leggo sul forum in merito all’errore 1122, ma prima parlavano di guasto alla ECU qui si parla di guasto al pedale acceleratore, alla fine di che problema si tratta? Come avete risolto? Si può riparare da soli?
Grazie a chi vorrà rispondere.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 dth 101 cv anno 07/2007 cosmo 5p
Bri71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/02/2020, 21:54
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 5p 101 cv anno 07/2007


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 7 ospiti