Blocco Accensione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Blocco Accensione

Messaggiodi Manuele16 » 09/06/2009, 19:11

Buona sera a tutti. Intanto chiedo scusa se sbaglio sezione :imstupid

Avete presente dove inseriamo la chiave per mettere in moto l'auto? Io non so se è parte meccanica o elettrica, comunque da un po' d giorni si blocca al momento in cui levo la chiave. Qualcuno di voi l'ha mai cambiato? quanto costa cambiarlo?
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Messaggiodi tetteu » 10/06/2009, 11:12

bisognerebbe smontare e lubrificare il blocchetto
attenzione a non forzare la chiave per estrarla , rischi di rovinarla , o peggio spezzarla
se hai poca dimestichezza , in officina lo fanno in 10/15 minuti
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Messaggiodi Manuele16 » 10/06/2009, 11:33

Quanto costa il blocco accensione per l'opel astra G? Qualcuno me lo sa dire?
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Re: Blocco Accensione

Messaggiodi stardobas » 13/10/2009, 22:50

è una cosa un po strana...comunque...il blocchetto non è elettrico o meccanico...è un ibrido....in quanto non chiude elettricamente dei contatti...dei fili....bensi...interrompe dei fasci luminosi con la sua rotazione....funziona a diodi.....questo significa che il movimento di rotazione è emulato...come gli scatti..sono emulati meccanicamente....dovresti vedere se tante volte il problema è il blocca sterzo....per esempio...a me resta difficile ruotare la chiave spesso...anche quando la macchina era nuova....spostando leggermente lo sterzo a destra o sinistra.....gira subito.....prova a ruotare un po lo sterzo a destra o sinistra mentre sfili la chiave...perche il problema potrebbe non essere il blocchetto...ma il blocca sterzo...o qualcosa che si è semplicemente allentato e non necessita di essere sostituito....insomma....i blocchetti di accensione...durano decenni.....
Ultima modifica di stardobas il 22/10/2009, 0:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Blocco Accensione

Messaggiodi martim » 21/10/2009, 16:01

ti sposto nella sezione "problemi riscontrati"... mi pare più consona.

bye
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Re: Blocco Accensione

Messaggiodi Manuele16 » 24/10/2009, 9:41

stardobas ha scritto:è una cosa un po strana...comunque...il blocchetto non è elettrico o meccanico...è un ibrido....in quanto non chiude elettricamente dei contatti...dei fili....bensi...interrompe dei fasci luminosi con la sua rotazione....funziona a diodi.....questo significa che il movimento di rotazione è emulato...come gli scatti..sono emulati meccanicamente....dovresti vedere se tante volte il problema è il blocca sterzo....per esempio...a me resta difficile ruotare la chiave spesso...anche quando la macchina era nuova....spostando leggermente lo sterzo a destra o sinistra.....gira subito.....prova a ruotare un po lo sterzo a destra o sinistra mentre sfili la chiave...perche il problema potrebbe non essere il blocchetto...ma il blocca sterzo...o qualcosa che si è semplicemente allentato e non necessita di essere sostituito....insomma....i blocchetti di accensione...durano decenni.....


Ho provato come mi dici tu, ma il problema c'è sempre resta, ho notato che se la macchina è fredda non me lo fa il difetto, infatti ora che c'è freddo sembra tutto normale.
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