Il riscaldamento nn funziona + dopo l'intervento dell'offici

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Il riscaldamento nn funziona + dopo l'intervento dell'offici

Messaggiodi Cipeua » 22/04/2009, 12:18

Come da oggetto...ho portato 1 paio di settimane fa la mia macchina all'officine opel di trieste per degli spifferi nella zona del freno a mano e cambio...visto che nnn ha fatto piu' freddo nn ho avuto motivo di usare l'aria calda.Ieri ho voluto azionarla ma nn funziona piu';ora la mia domanda e'ì questa...secondo voi smontando la macchina hanno toccato loro qualcosa..notare che la garanzia mi e' scaduto 15 giorni fa...azzo direi!!!
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Messaggiodi superbotta » 22/04/2009, 13:13

la prima cosa che mi viene in mente è la portella dl riscaldamento...non c'è un rubinetto ma una portella che si apre gradualmente miscelando aria calda e fredda.La prova per vedere se lei funzione è mettersi dentro la macchina (con molto silenzio dentro e fuori) e a quadro acceso azionare uno scatto alla volta la rotella della temperatura,se senti il rumore degli attuatori (un ronzio simile a quello della portella del ricircolo) vuol dire che la portella funziona.
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Messaggiodi astragtc » 22/04/2009, 13:25

Visto che hai il clima elettronico come l'hai azionata l'aria calda?? L'hai messa su 28? o Su HI? Perche se premi auto e hai impostato 22-23 gradi e non è una giornata fredda è normale che non si accenda....
Scusa la banalità ma a volte....
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Messaggiodi .::Tia::. » 22/04/2009, 13:42

controlla la vaschetta del radiatore....se hai una perdita con calvolo che va l'aria calda....verifica subito....
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Messaggiodi Cipeua » 23/04/2009, 5:20

io metto sempre manualmente la temperatura...rischio di rompere ancora di piu' qualcosa se nn agisco subito??
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Messaggiodi Cipeua » 24/04/2009, 18:31

.::Tia::. ha scritto:controlla la vaschetta del radiatore....se hai una perdita con calvolo che va l'aria calda....verifica subito....


grande...avevi proprio ragione..completamente vuota...appena mi ha lampeggiato la spia,lho portata in assistenza..ovviamente appena finita la garanzia!!!comunque ho visto piu' o meno fdove perde..e' un tubo...quanti soldi ci vorranno???
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Messaggiodi gtc16 » 25/04/2009, 10:12

Be se vedi che perde da un tubo è roba da poco, se è un radiatore allora costa decisamente di più.
:ciao a tutti da Matteo
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Messaggiodi mrwant® » 25/04/2009, 10:20

Esatto, la prima cosa che si controlla in questi casi, è il livello del liquido di raffreddamento (che va a riscaldare anche il secondo radiatore all'interno della macchina). In caso di "gravi" ammanchi di liquido, in alcuni modelli di auto (ad esempio la mia vecchia Y)è necessario fare un semplicissimo spurgo dalla vite di sfiato, perchè se si creano bolle d'aria, il radiatore del riscaldamento, rimane vuoto e l'aria che lo attraversa, non si scalderà mai. Non so se anche l'Astra abbia bisogno dello spurgo però. Comunque se è solo un tubo rotto, lo compri te e te lo cambi a casa, la spesa non dovrebbe andare oltre i 20/30 €, a patto che tu sia un po' pratico di interventi di piccola meccanica. :ciao
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Messaggiodi Cipeua » 25/04/2009, 11:59

No ragazzi,nn sono pratico..comunque la vaschetta nn era,perche' la perdita era sulla sinistra..mi sa che un centino partira'...
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Messaggiodi gianca_c » 25/04/2009, 15:40

Indipendentemente dalla scadenza della garanzia quando si porta l'auto per una riparazione o tagliando per legge le concessionarie sono responsabili di quello che fanno, quindi se ti hanno creato un danno dovranno ripararlo gratuitamente fallo presente prima a voce se si rifiutano invii una raccomandata con in copia opel italia e vedi che ti sistemano la cosa in quanto non possono permettersi di essere al di sotto degli standard della casa pensa la recessione del contratto di concessionario.
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Messaggiodi Cipeua » 25/04/2009, 20:22

si ma per gli spifferi nella zona cambio,nn penso che abbiano toccato qualcosa nel cofano...o sbaglio???
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Messaggiodi gianca_c » 26/04/2009, 15:23

Beh questo è vero credo anche io che non abbiano toccato il cofano poi sai non si sa mai, ma comunque io andrei a chiarire il fatto...!!!
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