Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Nico ha scritto:Non è che sia il solito relè per la chiusura centralizzata automatica appena si superano i tot (circa 20-30) km/h? Infatti il relè scatta secco e rumoroso anche se l'opzione di chiusura automatizzata con il primo movimento della macchina non è abilitata. Il relè è li sotto nella zona pedali da quanto sembra, oppure nel lato inferiore della portiera guidatore, dove ci sono i finestrini, la zona è quella che dici tu.
Altra cosa che potrebbe essere è quel rumoraccio che si sente se si cambia a bassi regimi intorno ai 2000 giri dando molto gas e poi cambiando velocemente, è come uno sfiato che diventa quasi metallico, non ho ancora capito cosa lo genera, nel libretto c'è scritto che è normale, mi sembra di essere in fast and fourios... anche se la cosa mi puzza! Speriamo di non essere in crash and fourios invece...
gtcwanted ha scritto:Ciao a tutti,
vi espongo la mia problematica: ad ogni accensione della mia astra 1.7 gtc sport dopo aver inserito la seconda a 1200 giri sento un rumore metallico non troppo forte nella zona dei pedali. Dopo di che alle successive cambiate il rumore non si sente più. Invece se spengo e riaccendo il problema si ripresenta. Ho portato quindi la macchina in officina e secondo loro è uno "spurgo" (classico spurgo metallico!!!!!) legato all'esp. Non so fino a che punto crederci! Sul manuale non ne parla ed inoltre ho fatto tutte le prove: esp disabilitato tasto sport attivato, ma niente. Che ne pensate. voi lo sentite?
fabriziokk ha scritto:Vorrei mantenere alto questo 3D....per avere ..se possibile, maggiori risposte in quanto pure io sono proprietario di un'Astra GTC 1.9 120cv da circa una ventina di giorni e purtroppo stò riscontrando lo stesso problema noto pure ad altri del "famoso sdeen" ....rumore che avverto la mattina al primo giro di chiavetta..come si suol dire...mentre durante la giornata a motore caldo difficlmente lo riscontro...ne ho parlato con l'officina autorizzata della concessionaria Opel dove ho acquistato la mia auto, ma non mi hanno saputo dare una risposta....mi piacerebbe sapere se il forumista Nico che mi pare avere aperto questo 3D ha poi risolto il problema..e comunque a che punto stà....un grazie anticipato per le risposte..saluti.
Nico ha scritto:Secondo il mecca (che ancora non è riuscito a sentire questo rumore, che sfiga!) è normale, inoltre il catalizzatore sarebbe piuttosto robusto e dovrebbe resistere a queste preaccensioni, in pratica: spetta e spera!!!
Nico ha scritto:Ho notato che, specialmente da freddo, all'accensione 1 volta su 3 si sente un rumore tipo "SDEEENN" di pentola battuta da un cucchiaio ma un po' più cupo..., tipo quel rumore che fanno le marmitte quando si staccano dai supporti e sbattono quando il motore sta soffrendo molto sotto-coppia e vibra o quando si prende una buca e la marmitta tocca il telaio...
Ha solo 700km e l'ha fatto dal primo giorno... mi preoccupo? Nessuno l'ha mai sentito?
gtcwanted ha scritto:Ciao a tutti,
vi espongo la mia problematica: ad ogni accensione della mia astra 1.7 gtc sport dopo aver inserito la seconda a 1200 giri sento un rumore metallico non troppo forte nella zona dei pedali. Dopo di che alle successive cambiate il rumore non si sente più. Invece se spengo e riaccendo il problema si ripresenta. Ho portato quindi la macchina in officina e secondo loro è uno "spurgo" (classico spurgo metallico!!!!!) legato all'esp. Non so fino a che punto crederci! Sul manuale non ne parla ed inoltre ho fatto tutte le prove: esp disabilitato tasto sport attivato, ma niente. Che ne pensate. voi lo sentite?
pitbull ha scritto:gtcwanted ha scritto:Ciao a tutti,
vi espongo la mia problematica: ad ogni accensione della mia astra 1.7 gtc sport dopo aver inserito la seconda a 1200 giri sento un rumore metallico non troppo forte nella zona dei pedali. Dopo di che alle successive cambiate il rumore non si sente più. Invece se spengo e riaccendo il problema si ripresenta. Ho portato quindi la macchina in officina e secondo loro è uno "spurgo" (classico spurgo metallico!!!!!) legato all'esp. Non so fino a che punto crederci! Sul manuale non ne parla ed inoltre ho fatto tutte le prove: esp disabilitato tasto sport attivato, ma niente. Che ne pensate. voi lo sentite?
stesso identico preciso problema...ed ho 200km
BanG ha scritto:io su tutte le Astra che ho provato, l'ho sentito. anche su una nuova a km0 in conc.
quindi per me è una cosa normale e tutta sta voglia di preoccuparmi nun ce l'ho...
BanG ha scritto:guarda,se ti vuoi levare il pensiero,passa dal conce e spiegagli il problema e magari faglielo sentire di persona...
Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 6 ospiti