QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi TeoG » 01/03/2012, 23:59

Va bene, ho capito il senso della cosa e concordo con te.
Magari son di recupero, magari sono migliori, ma in ogni caso non hanno fatto la mossa corretta.
Va bien, a questo punto speriamo solo che facciano il loro lavoro e che qualitativamente siano pari a quelle originali.
Potrei tornare là e parlarne, ma purtroppo ho un carattere strano, e si finirebbe col litigare.
La cosa è andata, lasciamola andare.
Però riprendendo a frequentare il forum incomincio ad imparare delle piccole cose, delle prassi, dei consigli che servono
per davvero. Ormai le cose son passate ma terrò buone queste chicche per il futuro.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi geronimo73 » 11/04/2012, 17:33

Eccomi di nuovo qua dopo due anni circa il rumore è tornato lato sx, piccoli dossi o sterzate....che palle!!!! Va bè altri 100 euro e avro risolto...ma per quanto? di nuovo due anni? Le originali sono durate almeno 4!!!
ASTRA 1.7 101 CV CDTI SW COSMO 06/06 - C.C A.M. - LAMPADINE H7 BOSCH PLUS50 EXTRALIFE
geronimo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 12/01/2008, 0:17
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Umore: positivo

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi luctun » 11/04/2012, 19:42

Ma... hai letto la pagina prima cosa dice ? :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi geronimo73 » 11/04/2012, 20:19

ho letto ma non capisco cosa intendi...spiegami per cortesia...
ASTRA 1.7 101 CV CDTI SW COSMO 06/06 - C.C A.M. - LAMPADINE H7 BOSCH PLUS50 EXTRALIFE
geronimo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 12/01/2008, 0:17
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Umore: positivo

Re: R: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRI

Messaggiodi luctun » 11/04/2012, 20:42

GreyOwl ha scritto:...che quelle non originali che ti hanno montato costano parecchio meno (circa 20euro) e la manodopera é poca roba e per arrivare a 115euro ce ne vuole... La qualitá forse é anche superiore... ma l officina non ti ha fatto un prezzaccio


Non servono 100€ per fare il lavoro
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi geronimo73 » 11/04/2012, 21:19

ma intendi dire facendoselo da soli o cambiando meccanico?
ASTRA 1.7 101 CV CDTI SW COSMO 06/06 - C.C A.M. - LAMPADINE H7 BOSCH PLUS50 EXTRALIFE
geronimo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 12/01/2008, 0:17
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Umore: positivo

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi stefanos90 » 22/07/2012, 18:45

racconto la mia..
da un mese sentivo questo QU QU mentre percorrevo strade con manti stradali dissestati.
15 giorni fa lascio la macchina al mio meccanico di fiducia spiegando il problema.
la sera stessa mi chiama dicendo di aver terminato il lavoro e che la macchina quindi era pronta. mi ha fatto vedere la bielletta dx che si era spezzata nella parte bassa e che quindi ha provveduto a sostituire la coppia (27€) dicendo che è un problema che si propone in parecchie astra considerata la consistenza della plastica.
il giorno dopo vado dal gommista per cambiare gli pneumatici anteriori e smontando la ruota vediamo che la bielletta è nuovamente spezzata! quindi torno dal meccanico che attribuisce la colpa della rottura al meccanico sostenendo che per smontare la ruota ha fatto leva sul pezzo in questione :paura ha comunque provveduto a sostituire nuovamente il pezzo riconsegnandomi la macchina.
il giorno dopo vado dal solito gommista per finire il lavoro con la convergenza..per curiosità ricontrollo il pezzo ed era nuovamente rotto nello stesso punto dopo soli 7km!
come una belva torno dal meccanico che mi dice di non volerne sapere più nulla perchè il ricambista si rifiuta di sostituire il pezzo perchè ritiene che sia la macchina a rompere il pezzo!
questa odissea si conclude venerdì..ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata opel che ha provveduto a sostituire la coppia con i pezzi in acciaio (come la foto in prima pag.) e controllando tutto il sistema delle sospensioni ;) il costo dell'ultima è di 110€ tra ricambio e mano d'opera...
spero che la mia odissea conosca adesso la parola fine!
Astra H anno 2004 color grigio topo - 1.7 cdti 101 cv - 5p cosmo
sensori crepuscolari - pacchetto comfort
stefanos90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/05/2011, 15:28
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2012, 9:54

stefanos90 ha scritto:... come una belva torno dal meccanico che mi dice di non volerne sapere più nulla perchè il ricambista si rifiuta di sostituire il pezzo perchè ritiene che sia la macchina a rompere il pezzo!
questa odissea si conclude venerdì..ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata opel che ha provveduto a sostituire la coppia con i pezzi in acciaio (come la foto in prima pag.) e controllando tutto il sistema delle sospensioni ;) il costo dell'ultima è di 110€ tra ricambio e mano d'opera...
spero che la mia odissea conosca adesso la parola fine!

Probabilmente era "bloccata" la barra stabilizzatrice (anche se non ho mai sentito niente di simile direi che non c'è altra spiegazione) e lo sforzo faceva rompere la bielletta... non c'entra il fatto che fossero di plastica...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Vikingo » 23/07/2012, 12:54

stefanos90 ha scritto:racconto la mia..
da un mese sentivo questo QU QU mentre percorrevo strade con manti stradali dissestati.
15 giorni fa lascio la macchina al mio meccanico di fiducia spiegando il problema.
la sera stessa mi chiama dicendo di aver terminato il lavoro e che la macchina quindi era pronta. mi ha fatto vedere la bielletta dx che si era spezzata nella parte bassa e che quindi ha provveduto a sostituire la coppia (27€) dicendo che è un problema che si propone in parecchie astra considerata la consistenza della plastica.
il giorno dopo vado dal gommista per cambiare gli pneumatici anteriori e smontando la ruota vediamo che la bielletta è nuovamente spezzata! quindi torno dal meccanico che attribuisce la colpa della rottura al meccanico sostenendo che per smontare la ruota ha fatto leva sul pezzo in questione :paura ha comunque provveduto a sostituire nuovamente il pezzo riconsegnandomi la macchina.
il giorno dopo vado dal solito gommista per finire il lavoro con la convergenza..per curiosità ricontrollo il pezzo ed era nuovamente rotto nello stesso punto dopo soli 7km!
come una belva torno dal meccanico che mi dice di non volerne sapere più nulla perchè il ricambista si rifiuta di sostituire il pezzo perchè ritiene che sia la macchina a rompere il pezzo!
questa odissea si conclude venerdì..ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata opel che ha provveduto a sostituire la coppia con i pezzi in acciaio (come la foto in prima pag.) e controllando tutto il sistema delle sospensioni ;) il costo dell'ultima è di 110€ tra ricambio e mano d'opera...
spero che la mia odissea conosca adesso la parola fine!
quindi on officina ti hanno messo quelli in acciaio che montsno le astta con ammo ids+
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi stefanos90 » 23/07/2012, 17:11

Vikingo ha scritto: quindi on officina ti hanno messo quelli in acciaio che montsno le astta con ammo ids+

esattamente..vedendo la foto in prima pagina è facile fare il confronto..sono proprio quelle ;)
Ultima modifica di luctun il 23/07/2012, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote
Astra H anno 2004 color grigio topo - 1.7 cdti 101 cv - 5p cosmo
sensori crepuscolari - pacchetto comfort
stefanos90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/05/2011, 15:28
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi redtwister » 31/07/2012, 10:57

buongiorno a tutti i naviganti
km 211.000 cambiati i braccetti della barra stabilizzatrice in plastica, sostituiti con identici in plastica
lavoro fatto da solo spesa totale 44,00€
tutti i rumori sono magicamente scomparsi
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi stefano667 » 13/08/2012, 20:33

hai hai :( :( :(

purtroppo domani devo già fare questo intervento pure io, sono al famoso toc toc anche io ogni volta che passo su un dosso o sullo sconnesso ed ho capito la causa leggendo il post. Credo sia partito solo il sx ma ho già sentito in officina (non opel) e con 60€ mi cambiano entrambi, lavoro compreso (meno di 45 minuti a sentire lui).

Ciò che mi scoccia è che ho la macchina da solo un mese, sicuramente saranno stati ben oliati dal concessionario per non farmi sentire il rumore nei primi giorni di utilizzo dell'auto. Purtroppo però sono componenti soggetti ad usura e la garanzia sull'usato non vale, quindi dovendoli pagare ho deciso di andare dal mio meccanico amico :D

Volevo mettere gli idc ma non erano disponibili, e con ferragosto vicino andavo ai primi di settembre, così ho deciso che a questo giro metto quelli in plastica e al prossimo vedremo, tanto ho capito che non sono eterni.

p.s. Vedendo sul catalogo ricambi ho notato che gli standard sono lunghi 300 mm mentre gli idc sono 302 mm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA H GTC 1.7 101cv - Nera

Modifiche eseguite
Sensori di parcheggio

Modifiche in programma
Cruise Control
Fari Xenon
Luci diurne
Autoradio doppio din con navigatore
Avatar utente
stefano667
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2012, 15:11
Località: San Vincenzo (LIVORNO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Nera 1.7 - 101cv
Umore: Sereno

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi dambro82 » 18/08/2012, 11:35

io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi stefano667 » 18/08/2012, 12:51

dopo il lavoro di sostituzione delle biellette il rumore è sparito.... ora in vista della prossima sostituzione mi procurerò per tempo 2 biellette in ferro della ids+
sperando in una durata maggiore rispetto a quelle in plastica .

per la cronaca le mie non erano spezzate :mah , per fortuna :mrgreen: , ma solo completamente "consumate" nella parte di gomma rigida che vicino alla filettatura

:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA H GTC 1.7 101cv - Nera

Modifiche eseguite
Sensori di parcheggio

Modifiche in programma
Cruise Control
Fari Xenon
Luci diurne
Autoradio doppio din con navigatore
Avatar utente
stefano667
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2012, 15:11
Località: San Vincenzo (LIVORNO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Nera 1.7 - 101cv
Umore: Sereno

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Vikingo » 18/08/2012, 16:26

dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?

Potrbbe essere la boccola sterzo :mah anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi simonecnts » 20/08/2012, 12:35

Vikingo ha scritto:
dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?

Potrbbe essere la boccola sterzo :mah anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.

A raga sono le barre stabilizzatrici le ho cambiate io e ho fatto pure una guida ancora non vi fidate?? :paura
http://www.youtube.com/watch?v=vEjtu-EZWLM
http://www.youtube.com/watch?v=Exgabrnap2Q
http://www.youtube.com/watch?v=YPUaBt2c ... ature=plcp
:finot
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Vikingo » 20/08/2012, 18:18

simonecnts ha scritto:
Vikingo ha scritto:
dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?

Potrbbe essere la boccola sterzo :mah anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.

A raga sono le barre stabilizzatrici le ho cambiate io e ho fatto pure una guida ancora non vi fidate?? :paura
http://www.youtube.com/watch?v=vEjtu-EZWLM
http://www.youtube.com/watch?v=Exgabrnap2Q
http://www.youtube.com/watch?v=YPUaBt2c ... ature=plcp
:finot

Bravo, con i video di sicuro sarà d'aiuto a molti utenti!
ho visto che tu avevi originariamente quelli in acciaio, suppongo che hai rimesso quelli in acciaio, originali o di concorrenza? costi?
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi TeoG » 24/08/2012, 15:53

Stamattina vagando per ebay le ho viste, sia in plastica che in metallo, a prezzi irrisori, in confronto al conto pagato da me..
forse era su ebay tedesco, o inglese. stavo cercando tutt'altro a dire il vero, e mi ci sono imbattuto.
Ecco qui qualcosa da cui partire:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=rod+ ... m270.l1313

Ed ora ho controllato questo sito, dove ho appena comprato le pastiglie per i freni, ed anche qui, a prezzi abbordabili, si trovano:
NO IDS+: https://www.autozona.it/Browse_Item_Det ... Id=3510300
PER IDS+: https://www.autozona.it/Browse_Item_Det ... Id=3512955

Segnatevelo, comprarle costa poco, e cambiarle è fattibilissimo, infatti aggiungo: bravo Simone, ti ho fatto + su tutti i video, ottima idea quella delle guide e dei video, hanno sempre una utilità, anche se si dovesse trattare di lavori non tanto complicati.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re:

Messaggiodi gipilo » 31/08/2012, 10:26

IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, secondo me questi problemi che lamentate sono dovuti agli snodi delle biellette di collegamento tra barra stabilizzatrice e ammortizzatori anteriori. I problemi possono essere 2 o si è rotto lo snodo o addirittura spaccata la bielletta, quindi quando ci sono avvallamenti sulla strada si sente quel rumore.
Sono quasi convinto perchè sulla mi ex Astra G Sport 2.0 Dti si era rotto uno snodo mentre sulla ex Vectra di mio padre si era lesionata la bielletta.
Spero di esservi stato utile
:ciaoz

Marco

Rumore che avevo molto forte già a 50000Km e risolto cambiando le biellette della barra di torsione, che sono in plastica, a circa 70000Km. non è pericoloso ma solo fastidioso il rumore. il problema è che ora hanno ricominciato a fare rumore.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Re:

Messaggiodi stefano667 » 31/08/2012, 11:46

gipilo ha scritto:
IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, secondo me questi problemi che lamentate sono dovuti agli snodi delle biellette di collegamento tra barra stabilizzatrice e ammortizzatori anteriori. I problemi possono essere 2 o si è rotto lo snodo o addirittura spaccata la bielletta, quindi quando ci sono avvallamenti sulla strada si sente quel rumore.
Sono quasi convinto perchè sulla mi ex Astra G Sport 2.0 Dti si era rotto uno snodo mentre sulla ex Vectra di mio padre si era lesionata la bielletta.
Spero di esservi stato utile
:ciaoz

Marco

Rumore che avevo molto forte già a 50000Km e risolto cambiando le biellette della barra di torsione, che sono in plastica, a circa 70000Km. non è pericoloso ma solo fastidioso il rumore. il problema è che ora hanno ricominciato a fare rumore.


se dopo 20.000km mi iniziano a rifare rumore mi compro 2 crik idraulici e le biellette in metallo così me le cambio da solo....di sicuro mi risparmio un botto di soldi. Anche l'opzione con la mazzetta sotto il disco dei freni, vista nel video, mi piace ma se qualcosa va storto poi sono cavoli a ritirare su tutto ...con i crick credo sia più facile e sicuro da fare.

comunque anche la strada che uno percorre ogni giorno e come si prendono i dossi artificiali dovrebbe influire sulla durata di questi componenti.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA H GTC 1.7 101cv - Nera

Modifiche eseguite
Sensori di parcheggio

Modifiche in programma
Cruise Control
Fari Xenon
Luci diurne
Autoradio doppio din con navigatore
Avatar utente
stefano667
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/07/2012, 15:11
Località: San Vincenzo (LIVORNO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Nera 1.7 - 101cv
Umore: Sereno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti