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GreyOwl ha scritto:...che quelle non originali che ti hanno montato costano parecchio meno (circa 20euro) e la manodopera é poca roba e per arrivare a 115euro ce ne vuole... La qualitá forse é anche superiore... ma l officina non ti ha fatto un prezzaccio
stefanos90 ha scritto:... come una belva torno dal meccanico che mi dice di non volerne sapere più nulla perchè il ricambista si rifiuta di sostituire il pezzo perchè ritiene che sia la macchina a rompere il pezzo!
questa odissea si conclude venerdì..ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata opel che ha provveduto a sostituire la coppia con i pezzi in acciaio (come la foto in prima pag.) e controllando tutto il sistema delle sospensioni il costo dell'ultima è di 110€ tra ricambio e mano d'opera...
spero che la mia odissea conosca adesso la parola fine!
quindi on officina ti hanno messo quelli in acciaio che montsno le astta con ammo ids+stefanos90 ha scritto:racconto la mia..
da un mese sentivo questo QU QU mentre percorrevo strade con manti stradali dissestati.
15 giorni fa lascio la macchina al mio meccanico di fiducia spiegando il problema.
la sera stessa mi chiama dicendo di aver terminato il lavoro e che la macchina quindi era pronta. mi ha fatto vedere la bielletta dx che si era spezzata nella parte bassa e che quindi ha provveduto a sostituire la coppia (27€) dicendo che è un problema che si propone in parecchie astra considerata la consistenza della plastica.
il giorno dopo vado dal gommista per cambiare gli pneumatici anteriori e smontando la ruota vediamo che la bielletta è nuovamente spezzata! quindi torno dal meccanico che attribuisce la colpa della rottura al meccanico sostenendo che per smontare la ruota ha fatto leva sul pezzo in questione ha comunque provveduto a sostituire nuovamente il pezzo riconsegnandomi la macchina.
il giorno dopo vado dal solito gommista per finire il lavoro con la convergenza..per curiosità ricontrollo il pezzo ed era nuovamente rotto nello stesso punto dopo soli 7km!
come una belva torno dal meccanico che mi dice di non volerne sapere più nulla perchè il ricambista si rifiuta di sostituire il pezzo perchè ritiene che sia la macchina a rompere il pezzo!
questa odissea si conclude venerdì..ho lasciato l'auto in un'officina autorizzata opel che ha provveduto a sostituire la coppia con i pezzi in acciaio (come la foto in prima pag.) e controllando tutto il sistema delle sospensioni il costo dell'ultima è di 110€ tra ricambio e mano d'opera...
spero che la mia odissea conosca adesso la parola fine!
Vikingo ha scritto: quindi on officina ti hanno messo quelli in acciaio che montsno le astta con ammo ids+
dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?
Vikingo ha scritto:dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?
Potrbbe essere la boccola sterzo anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.
simonecnts ha scritto:Vikingo ha scritto:dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?
Potrbbe essere la boccola sterzo anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.
A raga sono le barre stabilizzatrici le ho cambiate io e ho fatto pure una guida ancora non vi fidate??
http://www.youtube.com/watch?v=vEjtu-EZWLM
http://www.youtube.com/watch?v=Exgabrnap2Q
http://www.youtube.com/watch?v=YPUaBt2c ... ature=plcp
IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, secondo me questi problemi che lamentate sono dovuti agli snodi delle biellette di collegamento tra barra stabilizzatrice e ammortizzatori anteriori. I problemi possono essere 2 o si è rotto lo snodo o addirittura spaccata la bielletta, quindi quando ci sono avvallamenti sulla strada si sente quel rumore.
Sono quasi convinto perchè sulla mi ex Astra G Sport 2.0 Dti si era rotto uno snodo mentre sulla ex Vectra di mio padre si era lesionata la bielletta.
Spero di esservi stato utile
Marco
gipilo ha scritto:IlKonte ha scritto:Ciao a tutti, secondo me questi problemi che lamentate sono dovuti agli snodi delle biellette di collegamento tra barra stabilizzatrice e ammortizzatori anteriori. I problemi possono essere 2 o si è rotto lo snodo o addirittura spaccata la bielletta, quindi quando ci sono avvallamenti sulla strada si sente quel rumore.
Sono quasi convinto perchè sulla mi ex Astra G Sport 2.0 Dti si era rotto uno snodo mentre sulla ex Vectra di mio padre si era lesionata la bielletta.
Spero di esservi stato utile
Marco
Rumore che avevo molto forte già a 50000Km e risolto cambiando le biellette della barra di torsione, che sono in plastica, a circa 70000Km. non è pericoloso ma solo fastidioso il rumore. il problema è che ora hanno ricominciato a fare rumore.
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