QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi stereosonic » 15/11/2008, 18:14

Messaggio modificato da parte dello Staff.
Appurato che il rumore è dato dalle biellette della barra stabilizzatrice anteriore (in materiale plastico) che si rompono, GreyOwl ha trovato una chicca interessante :mrgreen:

Ecco il messaggio di GreyOwl:
GreyOwl ha scritto:ho visto sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ha cambiato la bielletta tirante delle sospensioni anteriori.
Immagine

qui si intravedono montate
Immagine

lui ha addirittura montato quelle delle astra con assetto ids+

originali
Immagine

after market
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ids+
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

i prezzi di questi ricambi sono ridottissimi (20/30€), se portasse a dei benefici questa modifica ben venga! :mrgreen:





-----------------------------------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO ORIGINALE

orbene oggi ho smontato mezza macchina per capire che cavolo di rumore è.
c'è qualcosa che sbatte o ha del lasco, ogni volta che la sospensione dx lavora su sconnesso o dossi si sente sto QU QU sordo e dondolante per 1 secondo dopo, altrimenti se è ancora dissestato continua a far QU QU QUQUQU. pensavo fosse l'ammo ma non è e non ne vengo a capo, si trasmette sullo sterzo sembra dal braccetto ruota o quella zona li. da fastidio e sta aumentando d'intensità.
la macchina comunque va benone, che si stia staccando qualcosa? :?
se avete qualche idea, in settimana la porto a far vedere e lunedi mi scade la garanzia!
:grazie
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stereosonic » 17/11/2008, 9:49

qualche idea ? :?
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 17/11/2008, 10:33

stereosonic ha scritto:qualche idea ? :?


Forse i giunti omocinetici... Ma la butto li. Fare un'analisi così alla cieca è un po' dura... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi superbotta » 17/11/2008, 11:04

potrebbero essere anche i seminblock di gomma delle sospensioni che si sono irrigiditi e quindi diventano rumorosi...quello è un difetto tipico delle audi e di tutte le macchine con sospensioni multilink.
superbotta
 

Re: Rumore QU QU dondolante sull'avantreno!

Messaggiodi Gabrio » 17/11/2008, 15:34

stereosonic ha scritto:orbene oggi ho smontato mezza macchina per capire che cavolo di rumore è.
c'è qualcosa che sbatte o ha del lasco, ogni volta che la sospensione dx lavora su sconnesso o dossi si sente sto QU QU sordo e dondolante per 1 secondo dopo, altrimenti se è ancora dissestato continua a far QU QU QUQUQU. pensavo fosse l'ammo ma non è e non ne vengo a capo, si trasmette sullo sterzo sembra dal braccetto ruota o quella zona li. da fastidio e sta aumentando d'intensità.
la macchina comunque va benone, che si stia staccando qualcosa? :?
se avete qualche idea, in settimana la porto a far vedere e lunedi mi scade la garanzia!
:grazie


Fai controllare il fuso a snodo, il meccanico sà di cosa si tratta...
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONIO77 » 17/11/2008, 18:13

ragazzi anch'io sento un rumore sulla sinistra quando prendo qualche avvallamento e comunque sullo sconnesso,una specie di toc-toc.Secondo voi sono gli ammmortizzatori?
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi sko » 18/11/2008, 7:56

TONIO77 ha scritto:ragazzi anch'io sento un rumore sulla sinistra quando prendo qualche avvallamento e comunque sullo sconnesso,una specie di toc-toc.Secondo voi sono gli ammmortizzatori?


Credo proprio di si!!
Prova a vedere se sono macchiati d'olio....
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi siros82 » 18/11/2008, 13:12

anche io ho questo problema...come citato in un altro post in precedenza io avverto il toc sia sugli avvallamenti sia a volte sterzando soprattutto da fermo in manovra!Il rumore proviene dal lato dx e lo avverto all'interno dell'abitacolo!comunque il 9 ho il tagliando e lo farò presente!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi IlKonte » 18/11/2008, 13:44

Ciao a tutti, secondo me questi problemi che lamentate sono dovuti agli snodi delle biellette di collegamento tra barra stabilizzatrice e ammortizzatori anteriori. I problemi possono essere 2 o si è rotto lo snodo o addirittura spaccata la bielletta, quindi quando ci sono avvallamenti sulla strada si sente quel rumore.
Sono quasi convinto perchè sulla mi ex Astra G Sport 2.0 Dti si era rotto uno snodo mentre sulla ex Vectra di mio padre si era lesionata la bielletta.
Spero di esservi stato utile
:ciaoz

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Messaggiodi siros82 » 18/11/2008, 20:13

Anche secondo me è come dici te.....però opto per le biellette in quanto ho notato che se le inzuppo di grasso spray il rumore sparisce per qualche tempo....ovviamente dura poco poi ritorna!!!
Ma se fosse lo snodo non sarebbe pericoloso andarci in giro?
che tu sappia queste cose sono coperte dalla garanzia(intendo l'estensione)?
Grazie mille
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi avocaten piter » 18/11/2008, 23:01

Anch'io sento questo tipo di rumore all'avantreno ma non sempre: quando prendo qualche sconnessione anche in manovra e a bassa velocità tipo quando mi immetto in una strada con pendenza diversa da quella che percorro...
considerando che la macchina è nuova escluderei problemi di usura e di ordinaria manutenzione. La porterò in officina sperando di far loro notare il problema.
ASTRA forever !?

ASTRA H TDCI 101 CV SW -ENJOI-
ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)
Colore: Metallic Pearl (Champagne)
acquistata a luglio 2008
avocaten piter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/11/2008, 11:49
Località: Palermo

Messaggiodi siros82 » 18/11/2008, 23:03

avocaten piter ha scritto:Anch'io sento questo tipo di rumore all'avantreno ma non sempre: quando prendo qualche sconnessione anche in manovra e a bassa velocità tipo quando mi immetto in una strada con pendenza diversa da quella che percorro...
considerando che la macchina è nuova escluderei problemi di usura e di ordinaria manutenzione. La porterò in officina sperando di far loro notare il problema.


è proprio quello che capita a me sopratutto quando faccio manovra magari leggermente in salita!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi avocaten piter » 18/11/2008, 23:06

Si esatto in salita, proprio come per me. Se riesco a scoprirlo lo scrivo qui.
ASTRA forever !?

ASTRA H TDCI 101 CV SW -ENJOI-
ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)
Colore: Metallic Pearl (Champagne)
acquistata a luglio 2008
avocaten piter
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/11/2008, 11:49
Località: Palermo

Messaggiodi stereosonic » 19/11/2008, 8:12

che dire, di rumore ne fa parecchio non so se sia usura o altro, comunque anche in manovra a bassa velocità me lo fa sto QU QU (mi piace il termine) :mrgreen:
stasera è dal mecca :roll:
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi reymark » 19/11/2008, 9:12

Purtroppo anch'io ho questo problema sul lato sx e la macchina ha appena 7000Km, il toc toc (o qu qu che dir si voglia) lo avverto passando sui piccoli dossi che si formano sull'asfalto. Sabato l'ho provata con il meccanico e ovviamente non trovando quel tipo di dosso non ha fatto il rumore... Che nervoso!!!... Visto che la garanzia è appena iniziata (la macchina non ha neanche tre mesi) siamo rimasti d'accordo di lasciare passare un po' di tempo e casomai ripetere la prova tra un po'.... mi farò sotto al prossimo tagliando
Zafira 1.9cdti 120cv MY08, versione cosmo, colore tecnical grey, cosmo pack 3, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio (davanti e dietro), retrovisori ripiegabili elettricamente.
A.M.: cruise control, radio 2DIN xenontuning 7", Cassetto refrigerato, AlbedA-H #6 by Cl@udio, poggiatesta in pelle con lettore DVD 9".
Avatar utente
reymark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/06/2008, 15:00
Località: Legnago (VR)
La tua Astra: Zafira B

Messaggiodi furiacdg » 19/11/2008, 14:36

Ciao,
anch'io ho questo problema: sento un TOC-TOC lato passeggero sull'avantreno dell'auto.

Non noto problemi particolari (l'auto va bene e lo sterzo funziona).

Secondo voi un problema del genere può essere risolto gratuitamente tramite la cargarantie ?

Grazie
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi TONIO77 » 19/11/2008, 14:52

Comunque i domani sera la lascio in officina perchè mi devono cambiare il giunto omocinetico e ne approfitto per far dare un'occhiata all'avantreno.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi stereosonic » 20/11/2008, 9:32

auto in officina sotto cura!
:(
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siros82 » 20/11/2008, 11:27

Stereosonic facci saere cosa ti hanno fatto appena sai qualcosa!
grazie mille
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi stereosonic » 22/11/2008, 11:38

allora macchina ritirata ieri sera dopo mille peripezie, sostituite due biellette della barra stabilizzatrice duomi e rumore sparito.
il problema era solo su quella di destra in quanto usurata ma ho preferito cambiarle entrambe.
costo bielletta 27 euro + iva, in totale ho speso 100 euro ovviamente non in garanzia essendo usura e parte non coperta da car garantie. :(

OT : ho fatto controllare col tech 2 se ci fossero errori perchè sabato scorso la macchina non era partita al primo colpo e lampeggiava la chive inglese, errore CIM, ho spiegato che la CIM era stata riprogrammata a settembre per un problema al clacson, il mecca mi fa "le CIM non vanno riprogrammate, vanno cambiate in garanzia fino a 3 anni e lo dice opel, le MY05 e MY06 sono tutte difettose. se al conce non te l'hanno cambiata sono degli stronzi"
andiamo bene, per cambiarla poi sono 280 euro più il lavoro. sperem
saludoz
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron