QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi dambro82 » 31/08/2012, 14:49

ho fatto controllare la macchina del meccanico opel e sono le biellette che fanno quel rumore. Mi ha chiesto 39 euro per ogni bielletta e 40/50 euro di manodopera. non vale la pena.

comprando io le bielette (quelle in ferro) dite che risparmio? io non sono in grado di montarle quindi sempre il meccanico dovrebbe montarle.

nel caso quale dovrei comprare? quelle con ids o senza?
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi vittocecco » 31/08/2012, 15:19

dambro82 ha scritto:nel caso quale dovrei comprare? quelle con ids o senza?

Se hai l'IDS quelle apposite... altrimenti le altre...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi dambro82 » 31/08/2012, 15:22

vittocecco ha scritto:
dambro82 ha scritto:nel caso quale dovrei comprare? quelle con ids o senza?

Se hai l'IDS quelle apposite... altrimenti le altre...

come faccio a capire se ho ids?
e poi che roba è questo ids?
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi TeoG » 31/08/2012, 15:55

dambro82, ti bastava leggere l'ultimo mio post, nella pagina precedente, ci sono i links ad un sito che vende sia le biellette per chi ha l'IDS+ e sia per chi non ce l'ha.
Le prime sono in metallo e hanno due punti in cui presentano una curvatura, le seconde sono in plastica e non hanno punti di curvatura.
Ti basta girare lo sterzo tutto di lato e guardare dietro la ruota, dove c'è l'ammortizzatore, e vedi subito se monti le une o le altre.
E' già un buon punto di partenza.
Comunque vedo che hai il 1.4 90cv, dubito che abbia l'IDS ma non ne son certo.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi dambro82 » 31/08/2012, 16:05

ok domani ci guardo. grazie
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi gipilo » 23/09/2012, 9:48

Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi rinomino » 23/09/2012, 14:21

gipilo ha scritto:Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie

a me molto prima di 50k chilometri.. mi dai il link ebay?? poi per sostituirle. penso basti una chiave.. e un crick ... boh
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi Vikingo » 23/09/2012, 14:45

rinomino ha scritto:
gipilo ha scritto:Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie

a me molto prima di 50k chilometri.. mi dai il link ebay?? poi per sostituirle. penso basti una chiave.. e un crick ... boh


un utente qualche pagina addietro ha postato un link della guida-video
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi TeoG » 23/09/2012, 22:17

Vikingo ha scritto:
rinomino ha scritto:
gipilo ha scritto:Quelle della mia macchina hanno ricominciato a fare rumore dopo che le avevo cambiate circa 50000 km fa. Qualcuno sa dirmi come smontarle che le cambio io dopo averle comprate su e-bay a 17€.
Grazie

a me molto prima di 50k chilometri.. mi dai il link ebay?? poi per sostituirle. penso basti una chiave.. e un crick ... boh


un utente qualche pagina addietro ha postato un link della guida-video



Sante parole, vi basta andare alla pagina precedente e trovate video guida e link ebay (link "di massima", ma è già qualcosa).
Buon lavoro
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi simonecnts » 25/09/2012, 17:29

simonecnts ha scritto:
Vikingo ha scritto:
dambro82 ha scritto:io sento il toc toc dalla parte anteriore quando sterzo senza prendere dossi o altro. cosa può essere?

Potrbbe essere la boccola sterzo :mah anche se prima farei cambiare le biellette, possibililmente con quelle in acciaio.

A raga sono le barre stabilizzatrici le ho cambiate io e ho fatto pure una guida ancora non vi fidate?? :paura
http://www.youtube.com/watch?v=vEjtu-EZWLM
http://www.youtube.com/watch?v=Exgabrnap2Q
http://www.youtube.com/watch?v=YPUaBt2c ... ature=plcp
:finot

Seguite la mia guida è veramente facile se avete un minimo di manualità!!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi dambro82 » 25/09/2012, 17:46

alla fine io l'ho portata alla opel. 120 euro e rumore sparito.

se avete un minimo di manualità e qualche attrezzo conviene farlo da soli
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi simonecnts » 26/09/2012, 18:27

dambro82 ha scritto:alla fine io l'ho portata alla opel. 120 euro e rumore sparito.

se avete un minimo di manualità e qualche attrezzo conviene farlo da soli

Ma dai!!!! :lol:
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi andrea_enjoy » 29/11/2012, 18:16

Allore...tempo fa prendo buche ho sconessi sentivo clok clok clok..
Vai dal maeecanico, guarda la prova, tamponi degli ammortizatori da cambiare, benissimo un centinaio di euro andati.
Qaundo sterzavo magari un pò sul storto sentivo qualcosa che macinava, benissimo il giunto di sinistra andato.
Ora quando prendi buche ecc senti clok clok clok..
Vado in officina, sono le biellette, gli ho detto che le avevo già cambiate da loro, ma in verità erano le testine.
Preventivo lavoro, 60€ di pezzi due ore di lavoro :paura 130€ esclusa convergenza...
Gli ho detto ciao grazie passerò.... :paura
Fuori col melone :finot
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi LILLO79 » 14/12/2012, 15:54

stereosonic ha scritto:Messaggio modificato da parte dello Staff.
Appurato che il rumore è dato dalle biellette della barra stabilizzatrice anteriore (in materiale plastico) che si rompono, GreyOwl ha trovato una chicca interessante :mrgreen:

Ecco il messaggio di GreyOwl:
GreyOwl ha scritto:ho visto sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ha cambiato la bielletta tirante delle sospensioni anteriori.
Immagine

qui si intravedono montate
Immagine

lui ha addirittura montato quelle delle astra con assetto ids+

originali
Immagine

after market
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ids+
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

i prezzi di questi ricambi sono ridottissimi (20/30€), se portasse a dei benefici questa modifica ben venga! :mrgreen:



-----------------------------------------------------------------------------------------------
MESSAGGIO ORIGINALE

orbene oggi ho smontato mezza macchina per capire che cavolo di rumore è.
c'è qualcosa che sbatte o ha del lasco, ogni volta che la sospensione dx lavora su sconnesso o dossi si sente sto QU QU sordo e dondolante per 1 secondo dopo, altrimenti se è ancora dissestato continua a far QU QU QUQUQU. pensavo fosse l'ammo ma non è e non ne vengo a capo, si trasmette sullo sterzo sembra dal braccetto ruota o quella zona li. da fastidio e sta aumentando d'intensità.
la macchina comunque va benone, che si stia staccando qualcosa? :?
se avete qualche idea, in settimana la porto a far vedere e lunedi mi scade la garanzia!
:grazie

montate quelle rinforzate in ferro non originali.
Ultima modifica di LILLO79 il 12/01/2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi LILLO79 » 12/01/2013, 12:33

Ciao ragazzi, forse per molti il problema si è risolto con la sostituzione delle billette, ma il problema del QU QU al momento di uno scaffo o dosso, non è riconducibile alle biellette.....certissimo.....perchè l'ho fatta controllore tutta,sostituito le biellete in ferro, è il rimore è rimasto se non aumentato.
Sembra che ci fosse qualcosa di lento nella parte ant. e nella mia sotto sterzo in curva, sento nello sterzo che la macchina salta e si sposta....... :paura di poco ma si sposta come se scivolasse.
Non si riesce a capire cosa può essere forse qualcosa che va lubrificato perchè subito dopo che lavo l'auto, il rumore diminuisce, credo, e provero domani, di ingrassare come di dice"rool" i cuscinetti degli amm.
Rimaniamo sempre in attesa di sapere se qualcuno ha risolto defin. anche la sostituzione dei cuscinetti tampone o altro----NON biellette, perchè non sono le biellete il dilemma di questo post.
Ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi LILLO79 » 19/01/2013, 12:35

Ieri ho provato fare come ha detto il nostro amico, ho messo del grasso liquido nei cuscinetti supporto ammortizzaotri e devo dire che il rumore è diminuito, ma lo fa lo stesso, credo che siano sballati.....credo.
Qualcuno ha novità'''''''''''??????
Teniamoci aggiornati.
ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi redtwister » 21/03/2013, 16:41

redtwister ha scritto:buongiorno a tutti i naviganti
km 211.000 cambiati i braccetti della barra stabilizzatrice in plastica, sostituiti con identici in plastica
lavoro fatto da solo spesa totale 44,00€
tutti i rumori sono magicamente scomparsi

233.000 km, rumori identici, anzi no, la sx si è spezzata...... non male
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi toni85 » 23/03/2013, 11:18

Che stronzi sti concessionari!!!Li impiccherei con le mie mai.
Modello:Astra GTC 1.9 16V 150cv (motore fiat-alfa romeo)
Anno immatricolazione: 28-06-2006
Cambio:6 marce + retromarcia
Allestimento:Cosmo,interni in penne nera, pannelli porte in pelle nera, bracciolo porta oggetti in pelle nera,tasto Sport,Abs,Esp,chiusura centralizzata,climatizzatore automatico,bid,cd30mp3,comandi al volante,cerchi in lega 17 pollici,gomme 225-45-17 91V,specchietti riscaldabili, alzavetri elettrici,airbag lato guida e passeggero, cambio led interni ambra con bianco ghiaccio, sostituzione fondino originale con innoparts al plasma con sfondo bianco e illuminazione blu-bianco ghiaccio, verniciatura cerchioni co tinta nero fumo di londra.
Colore:nero metallizzato con cromature sotto i finestrini.
Fabbricata nello stabilimento di Antwerp in Belgio.
toni85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/09/2012, 16:22
Località: Cerro al Volturno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16v 150cv
Umore: perplesso

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi gabry-sbru » 23/04/2013, 18:34

Ciao ragazzi, confermo, cambiati ieri tamponi ammortizzatori, cuscinetti ammortizzatori, biellette, il problema ce' ancora, tutto nuovo di palla! 2 sono le cose, o il rumore viene provocato da supporti di gomma che "abbracciano" la barra stabilizzatrice, oppure tra tampone ammortizzatore e cuscinetto visto che e' plastica su ferro, ora appena ho tempo faro' la prova del "9" stacco le bielette e provo su una strada bella disconessa se il rumore si presenta o meno...
Astra j cosmo s 160cv 2011.......ExOpel Astra 1.9 150cv gtc cosmo 4/2005
gabry-sbru
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/05/2010, 18:43
Località: (VI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Messaggiodi toni85 » 25/04/2013, 21:19

Io ho cambiato entrambe le biellette anteriori fai da te, e ho risolto il problema.Ma nel vostro caso credo che andrebbero cambiati anche i braccetti con i relativi gommini, lo dovrei fare anche io.Nella peggiore delle ipotesi anche il gruppo ammortizzatori...
Modello:Astra GTC 1.9 16V 150cv (motore fiat-alfa romeo)
Anno immatricolazione: 28-06-2006
Cambio:6 marce + retromarcia
Allestimento:Cosmo,interni in penne nera, pannelli porte in pelle nera, bracciolo porta oggetti in pelle nera,tasto Sport,Abs,Esp,chiusura centralizzata,climatizzatore automatico,bid,cd30mp3,comandi al volante,cerchi in lega 17 pollici,gomme 225-45-17 91V,specchietti riscaldabili, alzavetri elettrici,airbag lato guida e passeggero, cambio led interni ambra con bianco ghiaccio, sostituzione fondino originale con innoparts al plasma con sfondo bianco e illuminazione blu-bianco ghiaccio, verniciatura cerchioni co tinta nero fumo di londra.
Colore:nero metallizzato con cromature sotto i finestrini.
Fabbricata nello stabilimento di Antwerp in Belgio.
toni85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/09/2012, 16:22
Località: Cerro al Volturno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16v 150cv
Umore: perplesso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti