QU QU dondolante avantreno - Biellette BARRA STABILZZATRICE!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi siros82 » 22/11/2008, 20:17

Anche io penso di avere la boccola rovinata tanto è vero che quando ho messo il grasso spray per un po' il rumore era scomparso però purtroppo è durato poco!
Comunque se si tratta di 50 euro per sostituirne una lo farò fare il 9 in occasione del tagliando!
Grazie per l'informazione!
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Messaggiodi stereosonic » 23/11/2008, 13:23

di niente.
ah l'errore CIM era il transponder chiave che ha fatto cilecca, se è tutto qui sto più tranquillo.
ciaoz
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Messaggiodi esom » 25/11/2008, 14:27

Ciao a tutti,
Anche io ho, credo, lo stesso problema da ormai un po di tempo. Naturalmente in concesionaria mi han detto che e' tutto ok, comprese le biellette.
Vorrei chiedere se questo "rumore" lo sentite come vibrazione al volante, come se il piantone fosse fissato male.
Grazie
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Messaggiodi siros82 » 25/11/2008, 14:28

per quel che mi riguarda nessuna vibrazione solo un rumore tipo toc specialmente in fase di manovra!
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Messaggiodi nicko » 03/01/2009, 15:23

io ho risolto togliendo un sasso dal piatto ammortizzatore...
dura trovarlo, ma pian piano ci sono riuscito..
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Messaggiodi lucner8 » 07/01/2009, 14:41

anche io ho lo stesso problema, credo siano gli giunti
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Messaggiodi lucner8 » 09/01/2009, 0:14

Portata dal mio meccanico di fiducia e da una prima diagnosi sembrano essere i gommini dei tiranti della barra di torsione (snodi) speriamo bene... Domani vi faccio sapere
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Messaggiodi ugian » 09/01/2009, 9:38

Ragazzi da quando ho montato le molle (sinceramente non ricordo di averlo sentito prima del montaggio), questo tipo di rumore lo sento anche io...ma sul retrotreno.
Sento questo "QU QU" ogni volta che la strada è dissestata o con qualche leggero avvallamento.
Anche un mio amico mi ha confermato che il rumore proviene dal posteriore destro.
Domani la porto dal "dottore" e vediamo cosa ha :)
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Messaggiodi vittocecco » 09/01/2009, 9:48

ugian... può darsi che una molla non sia inserita a dovere nella sua sede. Oltretutto le posteriori, non essendo coassiali all'ammortizzatore, vengono montate "in opera"; può darsi che non sia posizionata a dovere... :mahh
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Messaggiodi Roll » 09/01/2009, 10:04

Ragazzi il problema del rumore all' avantreno sono le biellette della barra stabilizzatrice.... anche la mia accusa il problema.... due anni fa chiesi in opel se valeva la pena sostituirli..... loro mi risposero di no perchè il ricambio era ancora lo stesso e quindi dopo pochi mesi il problema si sarebbe ripetuto.... Adesso a distanza di due anni credo che siano state modificate, lo avevo letto da qualche parte..... a me lo fa maggiormente in inverno con temperature basse oppure dopo che hanno preso molta acqua..... appena compie 4 anni e posso usufruire dello sconto "Family Card" le faccio montare tutte e due nuove;)

Una domanda per chi lo sapesse:
- Per montare le biellette nuove cosa si deve smontare esattamente oltre alle biellette stesse ?
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Messaggiodi martim » 09/01/2009, 10:36

Le due ruote :D e la vettura deve essere issata con un ponte, per poter lavorare agevolmente.

Il problema delle biellette è piuttosto frequente sulle macchine... le cambiai sulla Golf IV di mio padre perchè cigolavano parecchio. Le mie, per ora, non fanno rumore!
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Messaggiodi Roll » 09/01/2009, 12:08

martim ha scritto:Le due ruote :D e la vettura deve essere issata con un ponte, per poter lavorare agevolmente.


Allora se basta solo togliere le due ruote, le biellette sono in vista.... quindi possiamo renderci conto noi stessi delle loro condizioni....
Come le riconosciamo ? sterzando tutto a dx o sx si vedono ? ci vorrebbe una foto....
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Messaggiodi martim » 09/01/2009, 12:11

Le biellette sono esattamente dietro la ruota. Occorre anche fare un check dei gommini che tengono la barra di torsione ancorata al telaio...

sulla mia guida alla sostituzione delle pastiglie si intravedono, parte dx della foto

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e anche in questa, proprio dove ci sono i bulloni che ancorano l'ammortizzatore al ceppo...

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Messaggiodi stereosonic » 09/01/2009, 13:41

proprio queste mi son state sostituite, qui non si vede perche sporche ma sono nere mi sembra ed hanno un rivestimento in plastica.
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Messaggiodi Roll » 09/01/2009, 13:50

Purtroppo nelle foto non si distinguono bene... ma a quanto pare non è un'impresa sostituirle.... se qualcuno può postare foto migliori è meglio, giusto per capire quali sono e se le possiamo montare noi stessi visto che Martim dice che sono dietro la ruota, quindi in vista.... ;)
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Messaggiodi lucner8 » 09/01/2009, 22:09

Ragazzi sostituite le biellette problema risolto niente più qu qu..... conviene cambiarli non si spende una cifra 65 euro entrambe compreso il montaggio...
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Messaggiodi phcaze » 10/01/2009, 10:22

stessa cosa anche a me, fa lo stesso rumore ma non riesco a capire da dove viene (mi pare dal retrotreno).. Nel caso in cui questo rumore venga da dietro cosa potrebbe essere? Davanti ho capito e controllerò ste biellette :mrgreen: ma dietro?
Grazie

PS: anche a me ogni tanto (in 3 anni è capitato 4 volte) la macchina non si accende e si vede la chiave inglese ma poi togliendo e rimettendo la chiave funziona tutto, mi hanno detto che sono interferenze che disturbano il transponder, speriamo bene...
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Messaggiodi lucner8 » 10/01/2009, 23:40

Dietro non c'è nulla che potrebbe vibrare e quindi creare rumore.... l'unica cosa è controllare posteriormente il serraggio degli ammortizzatori e del ponte altro non c'è.
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Messaggiodi phcaze » 11/01/2009, 12:49

Allora sicuramente sono io che sento male, ma per le biellette davanti c'è un modo per vedere se sono usurate e quindi da cambiare? Perchè anche se con 65€ ce la si cava non mi va di spenderli se non ce n'è bisogno..
Grazie
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Messaggiodi stereosonic » 11/01/2009, 14:20

oh ma com'è che dopo che le ho cambiate io, tutti co sto QU QU e via di biellette!! :mrgreen:
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