F al posto della temperatura

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

F al posto della temperatura

Messaggiodi vaiolin » 23/03/2006, 18:06

vi è mai capitato che quando si accende la macchina al posto della temperatura appare una f che significa ?
astra gtc 1.9 120cv cosmo colore silver lightning, cerchi da 17" sport, autoradio cd 30 mp3,luci su alette parasole, c.c. a.m.
Avatar utente
vaiolin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/02/2006, 18:11

Messaggiodi stechio » 23/03/2006, 18:33

si, capita anceha me delle volte, peròonestamente non gli ho dato mai molto peso, penso che sia un errore del diplay freddo.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi turbomax » 24/03/2006, 2:18

si è capitato anche a me e più di 1 volta,credo sia normale
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi ricluss » 24/03/2006, 9:29

E' un argomento già trattato in passato dovrebbe esserci un discussione in merito.
C'era chi dice che è un'errore del sensore di temperatura,chi altre soluzioni.
Prova a fare un ricerca e dovresti trovare qualcosa,forse in problemi riscontrati.

Ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 24/03/2006, 18:22

ricluss ha scritto:E' un argomento già trattato in passato dovrebbe esserci un discussione in merito.
C'era chi dice che è un'errore del sensore di temperatura,chi altre soluzioni.
Prova a fare un ricerca e dovresti trovare qualcosa,forse in problemi riscontrati.

Ciao


A me è capitato ieri per la prima volta... la cosa mi ha preoccupato perchè non funzionavano piu' i fari!!!! :boh
Proverò a cercare in altre discussioni in passato se trovo qualche spiegazione...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vaiolin » 26/03/2006, 18:55

E' un argomento già trattato in passato dovrebbe esserci un discussione in merito.
C'era chi dice che è un'errore del sensore di temperatura,chi altre soluzioni.
Prova a fare un ricerca e dovresti trovare qualcosa,forse in problemi riscontrati.

mi scuso per aver ripetuto l'argomento, andrò a vedere i vecchi post
per togliermi la curiosità anche se credo sia un problema poco grave
astra gtc 1.9 120cv cosmo colore silver lightning, cerchi da 17" sport, autoradio cd 30 mp3,luci su alette parasole, c.c. a.m.
Avatar utente
vaiolin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/02/2006, 18:11

Messaggiodi tatami73 » 27/03/2006, 13:13

Sembrerebbe che sia un problema di comunicazione del trasponder della chiave con il blocchetto, capita in caso di interferenze che lavorano su bande vicine a quelle delle chiavi.
Se è sporadico niente di grave se si ripete spesso meglio intervenire.

Provate a controllare gli errori sul BC dovrebbe darvi quasi sempre errore 40 (ultime due cifre) sul bus.
Al primo riavvio ( e spesso anche poco dopo tempo) l'errore, non importante, si resetta da solo.

ciao

p.s. non so se questa è la sezione corretta per questi commenti. Guardiamo di inserirle sulle problematiche dell'elettronica.
ex Astra F, 1.8 16V sw

Astra H Cosmo SW CDTI 150Cv MY06 - provenienza 5
Filtro anti particolato, Star Silver, Ruota di scorta standard, Poggiatesta Anteriori Attivi, Vivavoce Bluetooth, Sensori di Parcheggio Posteriori,
Cruise Control, CarGarantie 4y/120k Km

A gennaio Insignia sport tourer 2.0 CDTI (160cv) MY presunto 2010B - A/T
DVD800 (con Mobile Portal Phone) - Rete divisoria - QHS - Technic pack (AFL con Bixenon + FlexRide) - Tendine parasole laterali posteriori CTRL pressione pneumatici Ruota di scorta standard - CarGarantie 4y/120k Km - Metallizzato (da definire) - Interni scuri...o aspettiamo la nuova Astra I ???, comunque scelta rimandata a Ottobre

Altre Opel In casa: Corsa D, 1.2 easytronic 5p, sensori post di parcheggio e appoggiatesta attivi... uno spettacolo
tatami73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/10/2005, 16:01
Località: Bs
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Ex Astra F SW Sport 1.816v125CV
Ex Astra H SW Cosmo 2.0CDTI150CV
Insignia SW 2.0 CDTI 160CV A/T+DVD800+Technic Pack
in casa: Corsa D 1.2 C/A

Messaggiodi ricluss » 13/05/2006, 11:36

Sono tornato ora dal conce perchè ho ritirato l'auto dal tagliando (a parte che penso che farò causa all'officina ma ne parlerò più avanti quando avrò definito il tutto) ed ho chiesto della F....Risposta capita quando la macchina resta ferma per un pò e la centralina non riconosce più l'unità di misura".....
Ma inventatene un'altra....... :shock: :shock:
No riconosce più l'unoità di misura?????Ma che caz.. dicono...
Adesso mi stanno veramente esasperando.....Sempre scuse scuse scuse scuse...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi turbomax » 15/05/2006, 2:19

mandali a quel .....!
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi Railroad » 15/05/2006, 18:32

ricluss ha scritto:Risposta capita quando la macchina resta ferma per un pò e la centralina non riconosce più l'unità di misura".....

Premetto che parlo del mio caso: se per loro 2 ore fema in un parcheggio è tanto tempo... bhe... non so che pensare quando andrò in ferie... :sboc

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Robin79 » 15/05/2006, 21:48

anche a me è capitato qualche volta ho chiesto in officina e non lo sapeva non era mai capitato a loro e agli aggiornamenti non avevano detto nulla a riguardo
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Fra_ » 16/05/2006, 23:36

A me è capitato proprio ieri... appena qualche ora prima avevo avuto problemi con l'apertura centralizzata delle portiere: il telecomando non chiudeva più e ho dovuto chiudere la macchina con la chiave, poi dopo un paio d'ore l'ho riaperta con il telecomando e, all'accensione con la chiave, mi è comparsa la F....... chissà!
Astra 1.7 CDTI 5P 101 CV Elegance Black Sapphire MY05

cerchi lega 16 a 10 razze Elegance + Clima automatico elettronico + finestrini elettrici post + cd30 + 7 speak + GID + bracciolo centrale + volante in pelle con comandi radio + vano porta oggetti climatizzato + Fendinebbia (montati dal conce in AM compresi nel prezzo di vendita!)
Fra_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2006, 22:17
Località: Milano

Messaggiodi ricluss » 29/05/2006, 7:51

Ho lasciato la macchina in conce per altre cose e ho fatto presente anche questa cosa...

Risultato sostituito il sensore della temperatura....in garanzia ovviamente (costo per la opel 8,58 + iva).
E sembrava che il mecca fosse già al corrente della cosa...

Ciao.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re:

Messaggiodi ischan » 25/07/2010, 16:07

Fra_ ha scritto:A me è capitato proprio ieri... appena qualche ora prima avevo avuto problemi con l'apertura centralizzata delle portiere: il telecomando non chiudeva più e ho dovuto chiudere la macchina con la chiave, poi dopo un paio d'ore l'ho riaperta con il telecomando e, all'accensione con la chiave, mi è comparsa la F....... chissà!


di solito sulle MY04/06 quando inizia ad uscire la F sul display 80 su 100 e' il famosissimo alternatore che inizia a driti che sta per morire...
Astra H 1.7SW 101cv MY04
AM: Cd50Phone, Cd30 Mp3, GID, varie altre cose..
ischan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2006, 10:14
Località: Milano - Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: F al posto della temperatura

Messaggiodi ILPARIGINO77 » 13/08/2010, 10:21

la F al posto della temperatura significa FAULT cioè una anomalia della comunicazione tra il sensore della temperatura esterna e il sistema ci gestione è una anomalia da poco conto se si risolve in qualche secondo dall' accensione del quadro
astra h sw 1.7 cdti 101cv
ILPARIGINO77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/05/2010, 13:36
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw
Altra Opel: sport 3p

Re: F al posto della temperatura

Messaggiodi BELFAGOR » 13/08/2010, 11:27

ILPARIGINO77 ha scritto:la F al posto della temperatura significa FAULT cioè una anomalia della comunicazione tra il sensore della temperatura esterna e il sistema ci gestione è una anomalia da poco conto se si risolve in qualche secondo dall' accensione del quadro

Ricorda d'inserire i dati della tua auto in firma attraverso il pannello di controllo , profilo, e firma. Cosi come tutti noi . E ricordati di presentarti nell'apposita sezione se non lo hai ancora fatto. :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: F al posto della temperatura

Messaggiodi beppemoto » 13/08/2010, 13:20

ILPARIGINO77 ha scritto:la F al posto della temperatura significa FAULT cioè una anomalia della comunicazione tra il sensore della temperatura esterna e il sistema ci gestione è una anomalia da poco conto se si risolve in qualche secondo dall' accensione del quadro


Questa è una notizia bellissima!
Dopo aver letto il post precedente che parlava di alternatore che sta per saltare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: F al posto della temperatura

Messaggiodi Antonio76 » 11/03/2011, 15:25

Premetto di aver controllato tutte le altre discussioni, ma questa è quella che più si avvicina al mio problema (tutt'ora senza soluzione)!!!

Ho riscontrato questo problema (simbolo F al posto dei gradi C°) dopo aver portato la macchina in carrozzeria....a dicembre, ho avuto una piccola avventura con il ghiaccio, e mi sono "appoggiato" contro un muro a circa 10-15 km\h, urto che mi è costato 1.350€.
In seguito all'urto, il paraurti si è staccato del tutto andando a rompere i ganci del sensore della temperatura, che però ha continuato a funzionare, infatti ha smesso di segnare la temperatura solo dopo che è stata effettuata la riparazione.
Il mio primo pensiero è stato quello che fosse andato del tutto, tra l'urto e tutto il resto, e quindi l'ho comprato (17€) ma una volta montato ancora non funziona. All'Opel stessa, un meccanico mi ha detto che se segna la lettera F anche con il sensore nuovo, c'è un problema di comunicazione con il sensore, addirittura ha parlato di cablaggi...non mi resta che aspettare lunedì per portarla al carrozziere, il quale la smonterà per controllare che durante la messa in dima non abbia magari toccato il filo danneggiandolo.
Vi terrò informati....
Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv - Enjoy
Antonio76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2011, 13:22
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: F al posto della temperatura

Messaggiodi stefanobartolamasi » 12/03/2011, 2:55

a me è successo dopo um mese che avevo la macchina, presa ad agosto 2010,però nel mentre non mi andava più neppure l'idroguida, spenta e riaccesa dopo tutti ok. Andato subito all'opel con il tech 2 dava nessun errore.Il meccanico he detto che non aveva mai sentito di questa F ma di darci poco conto perchè poteva essere il sensore temperatura esterno che non comunicava :mmmm.Da allora più niente e tutto :ok
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: F al posto della temperatura

Messaggiodi Antonio76 » 15/03/2011, 14:08

Tutto ok, il sensore ha ripreso a funzionare, per smontare alcune parti della macchina hanno staccato la batteria e dopo averla ricollegata tutto è tornato come prima. Non chiedetemi cosa sia stato a farlo funzionare, a me va bene così.
Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv - Enjoy
Antonio76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/03/2011, 13:22
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti