Clacson che non va.

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Clacson che non va.

Messaggiodi gigiotd » 10/08/2008, 21:42

Apro un nuovo post perché questa volta il mancato funzionamento del clacson non sembra collegato con l'elettronica.
Di fatto, da alcuni gg., ho scoperto che a volte non suona. Se premo a fondo per 2-3 volte, però, si riattiva e continua ad andare per tutta la giornata... é come se il contatto si "distaccasse" e, premendo a fondo, si ripristinasse temporaneamente.
E' già successo a qualcuno di voi? Rimedi?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ZioFerro » 10/08/2008, 21:45

non ne capisco nulla ma non mi viene difficile dire che il problema se non è elettronico è meccanico quindi se alcune volte funziona escludo il problema meccanico.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi steneroz » 10/08/2008, 21:50

Presente!
A me a dx va sempre a patto di premere a fondo, a sx va una volta su 5 :x
Se mi metto a strombazzare più volte di fila (vedi ieri sera che ero proprio in fase di test :) ) va un po' meglio.
Misteri...

Sembra comunque un qualcosa di meccanico, magari smontando la parte davanti del volante si arriva a qualche linguetta o a qualche contatto :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi gigiotd » 10/08/2008, 21:52

ZioFerro ha scritto:non ne capisco nulla ma non mi viene difficile dire che il problema se non è elettronico è meccanico quindi se alcune volte funziona escludo il problema meccanico.


Quello che volevo dire (effettivamente mi sono spiegato male...) é che non ho il cdb, quindi il problema non sembra essere lo stesso del post in rilievo.
Inoltre io ho una my07: la cim su questa esiste ancora? ammetto l'ignoranza in materia...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ZioFerro » 10/08/2008, 21:54

gigiotd ha scritto:Quello che volevo dire (effettivamente mi sono spiegato male...) é che non ho il cdb, quindi il problema non sembra essere lo stesso del post in rilievo.


????? :pazzo :mmmm

cdb = computer di bordo ???
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 11/08/2008, 7:43

Secondo me è semplicemente un problema di "contatto" nel volante... probabilmente ci sarà una leggera ossidazione ed il contatto non si chiuderà a modo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gigiotd » 12/08/2008, 8:05

steneroz ha scritto:Presente!
A me a dx va sempre a patto di premere a fondo, a sx va una volta su 5 :x
Se mi metto a strombazzare più volte di fila (vedi ieri sera che ero proprio in fase di test :) ) va un po' meglio.
Misteri...

Sembra comunque un qualcosa di meccanico, magari smontando la parte davanti del volante si arriva a qualche linguetta o a qualche contatto :mah


Quoto tutto: é esattamente quello che succede a me, solo che io ho l'abitudine di premere a destra, non ho fatto caso se a sinistra va, visto che non ho l'abitudine di premere lì.
Quant'erano belli i due interruttori dell'astra G! :(
Anzi no: quelli avevano l'abitudine di gonfiarsi e di spaccare il volante... insomma, opel non ne fa mai una buona! :evil:

Per zio Ferro:
sì, cdb=computer di bordo

Per Vitto:
l'impressione che ho é proprio quella...
Adesso i problemi da segnalare sono diventati 3, e la mia officina non sa fare altro che prendere tempo:
- motorino ricircolo
- fischio tenditore clima
- clacson che non va...
inizio a pensare di estendere la garanzia, anche se sono sempre stato contrario a queste cose...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi gima62 » 13/08/2008, 21:20

Io avevo fatto l'aggiornamento della CIM mesi fa e sembrava risolto... poi di colpo è peggiorato fino quasi a non suonare completamente neanche a mazzate. In Opel il meccanico mi ha detto che c'è un cablaggio nuovo, ma sembra che neanche questo risolva, infatti aveva tre macchine rientrate. Comunque l'ho montato (12 Euro) e per adesso suona solo guardandolo
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p
(XRAIL JET BOOSTER)
Ruota di scorta normale, Comandi al volante
AM: DVD90NAVI + CID, CdB, Check Control, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Filtro BMC
Hella DynaBeam AFS con XenonLamp 6000 K
Avatar utente
gima62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/10/2006, 14:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 13/08/2008, 21:25

gima62 ha scritto:Io avevo fatto l'aggiornamento della CIM mesi fa e sembrava risolto... poi di colpo è peggiorato fino quasi a non suonare completamente neanche a mazzate. In Opel il meccanico mi ha detto che c'è un cablaggio nuovo, ma sembra che neanche questo risolva, infatti aveva tre macchine rientrate. Comunque l'ho montato (12 Euro) e per adesso suona solo guardandolo


Ma quindi dici che anche io ho problemi con la cim e non é un problema "meccanico"? Cavolo, é una my07... :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi gima62 » 13/08/2008, 21:36

La mia è una MY06 magari sulla tua la CIM è già aggiornata e quindi parlagli del cablaggio ;).
Dovrei avere ancora la busta con il codice in macchina, in caso domani posto il numero.

EDIT: Visto che è l'ultimo post lo modifico con il numero del pezzo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p
(XRAIL JET BOOSTER)
Ruota di scorta normale, Comandi al volante
AM: DVD90NAVI + CID, CdB, Check Control, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Filtro BMC
Hella DynaBeam AFS con XenonLamp 6000 K
Avatar utente
gima62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/10/2006, 14:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

presente

Messaggiodi marastro » 17/08/2008, 10:20

anche a me c'e' stato un periodo in cui capitava spesso e utilizzavo un rimedio molto efficace, gli davo una manata e cosi poi suonava il clacson, con le maniere forti si ottiene sempre tutto ah ah ah
Opel Astra H 1.9 150cv fari bixeno, sensore pioggia, sport, etc......
marastro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2008, 12:36
Località: Sarteano (SI)
La tua Astra: Astra J

Re: presente

Messaggiodi gigiotd » 17/08/2008, 15:00

marastro ha scritto:anche a me c'e' stato un periodo in cui capitava spesso e utilizzavo un rimedio molto efficace, gli davo una manata e cosi poi suonava il clacson, con le maniere forti si ottiene sempre tutto ah ah ah


Esatto, proprio quello che succede a me! Adesso é tornato a posto?
Io é da qualche gg. che non ho più avuto problemi...

Per gima: grazie!!!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: presente

Messaggiodi gima62 » 17/08/2008, 23:49

gigiotd ha scritto:
marastro ha scritto:anche a me c'e' stato un periodo in cui capitava spesso e utilizzavo un rimedio molto efficace, gli davo una manata e cosi poi suonava il clacson, con le maniere forti si ottiene sempre tutto ah ah ah


Esatto, proprio quello che succede a me! Adesso é tornato a posto?
Io é da qualche gg. che non ho più avuto problemi...

Per gima: grazie!!!


FIgurati... di nulla. Comunque se hanno fatto un cablaggio diverso ci sarà un motivo... per adesso vai di manate :ciaoz
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p
(XRAIL JET BOOSTER)
Ruota di scorta normale, Comandi al volante
AM: DVD90NAVI + CID, CdB, Check Control, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Filtro BMC
Hella DynaBeam AFS con XenonLamp 6000 K
Avatar utente
gima62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/10/2006, 14:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martab9 » 31/08/2008, 12:34

Navigando nel forum ho trovato questo argomento, forse tempo indietro ho scritto qualcosa pure io.
Il problema si presenta (ma va?!) anche sulla mia Astra e quella di altra gente che conosco.
Clacson che va, non va, strombazza in tonalità diversa ogni volta... O_O
L'ho portata per ben DUE volte al concessionario... La prima mi ha sostituito una delle due trombe perchè ha detto che era guasta, la seconda mi ha risposto che non ci mette più le mani perchè non sa... FAtalità ogni volta che varco la porta della concessionaria il clacson funziona e sembro io l'idiota. E poi se non sa lui devo sapere io??? Ma che discorsi... -_-'
Tra l'altro mi ha risposto che la garanzia non copre due volte lo stesso problema :shock: :? ... Mah.
Astra Enjoy 1.4 benzina - 5 porte - nera - Enjoy pack (comandi al volante, cerchi in lega da 16" a 10 razze, fendinebbia) - lettore cd/mp3 (CD30MP3) - ruota di scorta normale
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi detectio » 02/09/2008, 11:47

martab9 ha scritto:Tra l'altro mi ha risposto che la garanzia non copre due volte lo stesso problema :shock: :? ... Mah.

Questo mi sembra assurdo però. Sicuro?
Io non ho mai sentito nulla del genere e non parlo solo di garanzie di macchine...
detectio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2008, 9:58
Località: Roma

Messaggiodi martab9 » 02/09/2008, 11:56

Io credo che mi rivolgerò ad una delle altre due sedi dello stesso gruppo concessionario presenti nella mia provincia, quei due meccanici "mangia-dormi" mi hanno stufata.
Astra Enjoy 1.4 benzina - 5 porte - nera - Enjoy pack (comandi al volante, cerchi in lega da 16" a 10 razze, fendinebbia) - lettore cd/mp3 (CD30MP3) - ruota di scorta normale
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi gigiotd » 02/09/2008, 12:03

martab9 ha scritto:Clacson che va, non va, strombazza in tonalità diversa ogni volta... O_O
L'ho portata per ben DUE volte al concessionario... La prima mi ha sostituito una delle due trombe perchè ha detto che era guasta, la seconda mi ha risposto che non ci mette più le mani perchè non sa... FAtalità ogni volta che varco la porta della concessionaria il clacson funziona e sembro io l'idiota. E poi se non sa lui devo sapere io??? Ma che discorsi... -_-'
Tra l'altro mi ha risposto che la garanzia non copre due volte lo stesso problema :shock: :? ... Mah.


Il mio problema (per il momento) sembra diverso: la tonalità delle trombe non risulta diversa, ho "solo" il problema del clacson che non va.
Comunque: stamattina sono andato in officina, ho fatto presente il problema. "E' il solito problema che hanno TUTTE (!) le astra. Si può provare prima a riprogrammare una centralina e poi a cambiare un pezzo di cavo".
Questo mi hanno detto. L'auto però non gliela lascio finché non mi arrivano altri ricambi: il tendicinghia del clima (che fischia) e il ricambio del ricircolo (aspetto da aprile scorso che mi diano una soluzione...).
Sta di fatto che il difetto é diffuso, ahinoi...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi martab9 » 02/09/2008, 12:51

Già già, anche altre persone che conosco e hanno l'Astra si ritrovano quasi tutti con lo stesso problema.
Almeno la Opel avesse la grazia di ammettere il problema...
No, ti dicono... Può capitare, suoni troppo, l'umidità.......
Il mio concessionario mi ha chiesto quanto uso il clacson per averlo distrutto.... Ho detto: "Quando serve, in curva e se c'è qualche idiota che mi viene addosso!!"
Senza clacson mi sento persa, in tutti quei casi in cui ti arriva gente in retro, a lato................ Insomma, si sa che senza non è facile stare!
Astra Enjoy 1.4 benzina - 5 porte - nera - Enjoy pack (comandi al volante, cerchi in lega da 16" a 10 razze, fendinebbia) - lettore cd/mp3 (CD30MP3) - ruota di scorta normale
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi alex1973 » 05/09/2008, 20:02

salve a tutti 39000 km 2 anni e mezzo di vita e..... è circa una settimena che il clacson andava e non andava, non faccio caso se suona a dx o a sx,chiamo il capofficina,espongo il problema (per telefono) e mi dice vieni domattina( che sarebbe stato stamani) che facciamo un reset della centralina 5 minuti di lavoro. stamani porto la macchina e mi dice vieni a riporenderla stasera alle 18:30.........arrivo in officina tutti i meccanici in torno a me e io chiedo: tutto ok il clacson? risposta del capofficina: guarda ho fatto il reset della centralina dei comandi al volante ma il quadro e il motore non danno segni di vita!!!!!!!! c...o dico io, e lui: mi sa che c'è la centralina bruciata!!!! ti sarebbe successo da un momento all'altro e non saresti più ripartito. non avete idea di come sia in questo momento. domanda ma come è possibile vi risulta una cosa simile? fatmi capire!!! a proposito garanzia out!!!!!
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi tonino2104 » 07/09/2008, 21:52

Salve,
dopo 14.000 km. circa, ho avuto anch'io problemi con il clacson.
Ho perso una tonalità dello stesso.
Mi spiego i clacson sono bitonali ma il mio emetto solo un suono stridulo come una trombetta senza essere accompagnato dalla tonalità più profonda ...insomma sembra di suonare il clacson delle vecchie 500 degli anni sessanta.
Appena posso andrò in conce e farò sapere.

Nel frattempo qualcuno esperto può illuminarmi su questo problema?
Astra 5 porte 1.7 101 cv cosmo MY 08 , colore metallic pearl. optionals : cd30 mp3 ,antifurto, sensori parcheggio e cruise control.

....arriverà il 15/11/07....è arrivata !!!!!
tonino2104
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2007, 16:55
Località: L'aquila

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite