Luci anteriori-sx spente!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci anteriori-sx spente!

Messaggiodi badnoise » 04/08/2008, 12:52

Ciao a tutti, vi segnalo un problema riscontrato mezz'ora fa:
son salito in macchina, ho acceso il motore e il check control mi segnala le lampade dela freccia sx, dell'anabagliante sx e della posizione sx. Scendo, controllo, verifico, è vero, tutto spento!
Il fatto che facessero tutte parte dello stesso gruppo ottico mi ha però incuriosito, allora ho aperto il cofano e ho toccato, provando a spingere, il connettore. Niente.
Allora mi sono avviato verso l'ufficio e, quando sono arrivato e ho parcheggiato, ho provato di nuovo a guardare. Stessa segnalazione. Spengo il quadro, sfilo la chiave, accendo le luci e... funziona di nuovo tutto!

A qualcuno è già capitato? E' un'anomalia della centralina? Cosa posso verificare?

Grazie a tutti :grazie
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi birillo78 » 04/08/2008, 12:57

Mai capitato..... :tie :D
La butto li....sarà qualche fusibile difettoso!?!?!? :roll: :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi tetteu » 04/08/2008, 13:20

non sono fusibili .....
l'unica cosa che hanno in comune quelle lampadine è il filo di massa (marrone )
è probabile che sia ossidato e non faccia bene il contatto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi badnoise » 04/08/2008, 13:30

Stasera le dò un'occhiata da tranquillo... però mi fa strano, non mi ha mai dato problemi di sorta! L'unica cosa è che oggi è stata sotto il sole, e ieri non si è mossa...magari fa l'offesa perchè sono uscito in moto! boh...stasera guardo e poi vi dico...
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi Azoto » 05/08/2008, 16:14

ma per caso hai provato a spingere il connettore con il quadro acceso?
perchè se è così il check control ( e la centralina che controlla le luci - se ci fai caso non si accendono immediatamente......) si "resetta solo dopo che hai spento e riacceso il quadro.....
A me è capitato nel fare la prova del gruppo ottico posteriore per il check control, e a momenti mi veniva un infarto.....

controlla meglio il connettore, forse ha tendenza a sganciarsi.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 05/08/2008, 18:10

tetteu ha scritto:non sono fusibili .....
l'unica cosa che hanno in comune quelle lampadine è il filo di massa (marrone )
è probabile che sia ossidato e non faccia bene il contatto !!


quoto, prova ad accendere i fari e muovere il filo marrone lato connettore e lato centralina
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 11 ospiti