Si spegne il motore durante la marcia!!!!!!!!!!!!!

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Si spegne il motore durante la marcia!!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi fede berna » 26/06/2008, 23:15

Ciao raga! Premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma non sono saltati fuori risultati!

Ho un problema: dato che la temperatura è molto alta in questi giorni è logico accendere il clima!...
Clima acceso, ventola a 3/4, guido normalmente, arrivo prima di una rotatoria, giù la frizione e la macchina si spegne! Cioè la lancetto dei giri invece di scendere e fermarsi a 900 giri va a zero!
Mi è successo addirittura quando scalavo la marcia! E' anche pericoloso perché fino ad ora ho avuto fortuna ma se mi succede in curva... :shock: beh...

comunque... Mi succede solo col clima acceso e più o meno una volta ogni 100/150 cambiate di marcia o pressioni di frizione!
Proprio oggi ho fatto alzare il minimo del motore portandolo da 800 a 900 giri, il mecca dice che può essere quello!

Voi che ne pensate? E' successo a qualcuno?
ty
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi gaspy75 » 26/06/2008, 23:18

Un diesel che si spegne è alquanto anomalo. La correzione del minimo è uno stupido pagliativo di chi non ha voglia di fare troubleshooting sulla macchina.
Cambia meccanico e falla vedere.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi stechio » 27/06/2008, 3:28

da qualche parte mi sembra che qualcuno aveva avuto il tuo stesso problema, però non ricordo chi, appena mi sovviene lo scrivo.

apparte ciò quoto gaspy, cambia meccanico, una macchina che si spegne è sintomo di anomalia.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi tetteu » 27/06/2008, 6:46

secondo me ...... influisce la mappatura
è probabile che in quelle condizioni non riesca a reagire come dovrebbe !!!!
hanno controllato con il Tech2 se ci sono errori ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi IlKonte » 27/06/2008, 7:10

Buon giorno a tutti, in merito ho avuto lo stesso problema con la tigra 1 serie e cioè con clima acceso, rallentando per qualsiasi motivo e abbassando la frizione la car si spegneva. Portata in Opel, il capo officina mi ha chiesto se avevo ricaricato il circuito del clima (ovviamente non da loro) e dopo mia risposta affermativa ha tolto un po' di gas dal circuito e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente :mrgreen:
Purtroppo non ricordo bene la spiegazione tecnica del perchè ciò accadeva quindi evito di Sparlare... 8)

Spero anche per te possa essere una cosa semplice.

:ciaoz e a presto

Marco
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Messaggiodi fede berna » 27/06/2008, 8:21

ha controllato con il tech 2 e non c'erano errori!
però l'anno scorso il mecca ha diminuito la pressione del gas nel circuito del clima perché ha detto che era troppo alto!
Oggi allora vado da un altro mecca e vi faccio sapere!
grazie
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi wimax » 27/06/2008, 8:29

domanda: ti succede sempre o solo a motore freddo ?

A me succedeva talvolta a motore freddo, aria condizionata inserita, soprattutto all'atto della prima frenata (quando il motore va giù al minimo), ma SOLO a motore freddo.
Ormai non me lo fa più da un pezzo (è anche vero che ha 40.000 km sulle spalle).
Ultima modifica di wimax il 27/06/2008, 8:35, modificato 1 volta in totale.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi fede berna » 27/06/2008, 8:31

ha controllato con il tech 2 e non c'erano errori!
però l'anno scorso il mecca ha diminuito la pressione del gas nel circuito del clima perché ha detto che era troppo alto!
Oggi allora vado da un altro mecca e vi faccio sapere!
grazie
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi Gabrio » 27/06/2008, 9:20

A me succedeva la stessa cosa, ma avevo il minimo a 750giri.
Da quando l'ho fatto portare poco sopra gli 850 non si è più verificato.
Al massimo quando fa molto caldo e ho il clima acceso in ripartenza devo solo far attenzione a non essere eccessivamente basso di giri.

Ti confermo che il minimo mal regolato potrebbe essere una delle cause.
Il riferimento che devi prendere però è a motore caldo con clima spento,
perché i giri che hai riportato non sò se sono rilevati a clima acceso o meno.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ago71 » 27/06/2008, 9:46

A me faceva questo difetto sulla mia GTC 1.3 cdti. Dovevo aspettare sempre che il motore andasse a temperatura prima di accendere il clima altrimenti come spingevo la frizione in movimento si spegneva. La centralina era aggiornata e mi avevano alzato anche il minimo ( più di 900 giri)ma niente. Visto che di solito quando uscivo di casa per andare al lavoro faccio una bella discesa e come frenavo e spingevo la frizione si spegneva mi avevano detto di provare a fare il pieno e vedere se lo faceva perchè poteva essere il filtro del gasolio difettoso nel serbatoio che non lo faceva pescare ma era uguale altrimenti poi lo avrebbe fatto anche a caldo poi il bello era che quando andavo in officina non faceva il difetto. Non sapevano cosa fare. Da quando avevo scoperto il difetto accendendo il clima era già passato più di un anno, sono arrivati a dirmi che il clima non va acceso prima di aver scaldato l'auto...oppure ma sei sicuro che spingi bene a fondo la frizione?... a me che faccio l'autista da quando ho la patente.Ero rimasto che dovevano misurarmi la pressione del gasolio mentre l'auto era fredda e faceva il difetto ma l'ho venduta prima. Ora sono felice con il mio trattorino. Se ti risolvono il problema fammi sapere sono curioso di che cosa si tratti e voglio poi andare in conce. a dirglielo a 'sti incapaci.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi wimax » 27/06/2008, 9:55

Quanti Km hanno/avevano le auto con il difetto ?
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ago71 » 27/06/2008, 10:01

A 35.000 ancora me lo faceva
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi wimax » 27/06/2008, 10:21

mmmmm... allora non era un problema di gioventù...
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi fede berna » 29/06/2008, 8:32

La mia ora ha 34.000 km! Ho cambiato mecca e anche il secondo ha detto di provare ad alzare i giri ma il primo mecca li aveva già portati da 800 a 900! comunque me lo fa sia a motore freddo che caldo... ma ripensandoci... molto di più quando è caldo :( ! E' questo che mi sembra strano!
Non è che ci può entrare l'EGR? io vado sempre a giri più o meno bassi senza tirarla troppo e magari la valvola si sporca troppo e non chiude bene?
Pensavo anche che potesse essere la pressione del clima troppo alta ma entrambe i meccanici mi hanno confermato che se la centralina sente che il clima assorbe troppa potenza lo stacca automaticamente!

PS. Il secondo mecca, autorizzato opel, è un signore di 60 anni! guardava e usava il tech come un marziano! non sapeva dove mettere le mani :shock: ! ma perché non fanno un po' di corsi a questa gente :voc ?
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi fede berna » 29/06/2008, 8:35

Ah ragazzi... grazie x l'aiuto che mi state nando eh :thx :ola !
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi Paol8 » 29/06/2008, 11:45

Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi GM BOY » 29/06/2008, 14:51

con il clima acceso a me lo ha fatto solo due volte al semaforo l'estate scorsa era problema di batteria perché la tensione si abbassa di un bel pò quando attacchi il clima , lo potete notare anche dal display nella schermata del voltaggio batteria
Astra 1.7 CDTI 101 cv Elegance/Cosmo Ultra Blue
GM BOY
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2006, 9:28
Località: Lombardia

Messaggiodi HoUnAstraH » 05/07/2008, 14:16

OVERBOOST ha scritto:
GM BOY ha scritto:con il clima acceso a me lo ha fatto solo due volte al semaforo l'estate scorsa era problema di batteria perché la tensione si abbassa di un bel pò quando attacchi il clima , lo potete notare anche dal display nella schermata del voltaggio batteria


ciao io ho il tuo stesso problema, presa venerdi 27 giugno, si è spenta gia 10 15 volte, mi sta montado una rabbia, hai risolto cambiado la batteria?
spero ci sia un rimedio :cry:


Dunque, a me fortunatamente non lo fa, anche se son stato vittima del problema al ricircolo. Ho notato che se sto andando a vel costante senza accelerare, staccando il clima la macchina accelera da sola. Mi ricordo che su una vecchia auto 1.4 a benzina, il motore si spegneva frenando e sterzando con il condizionatore acceso. In pratica non ce la faceva a tenere tutto in funzione. Questo perché il compressore, a causa di un errore di regolazione (sull'impianto, non nell'abitacolo, c'era una specie di freccia ch regolava la temperatura che doveva avere in uscita), era sempre in funzione. Potrebbe essere lo stesso problema, forse l'equivalente impostazione elettronica.
Astra H 1.7 101 cv Enjoy Marzo 2006
HoUnAstraH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/04/2008, 11:24
Località: Benevento

Messaggiodi HoUnAstraH » 05/07/2008, 14:18

OVERBOOST ha scritto:
GM BOY ha scritto:con il clima acceso a me lo ha fatto solo due volte al semaforo l'estate scorsa era problema di batteria perché la tensione si abbassa di un bel pò quando attacchi il clima , lo potete notare anche dal display nella schermata del voltaggio batteria


ciao io ho il tuo stesso problema, presa venerdi 27 giugno, si è spenta gia 10 15 volte, mi sta montado una rabbia, hai risolto cambiado la batteria?
spero ci sia un rimedio :cry:


Dunque, a me fortunatamente non lo fa, anche se son stato vittima del problema al ricircolo. Ho notato che se sto andando a vel costante senza accelerare, staccando il clima la macchina accelera da sola. Mi ricordo che su una vecchia auto 1.4 a benzina, il motore si spegneva frenando e sterzando con il condizionatore acceso. In pratica non ce la faceva a tenere tutto in funzione. Questo perché il compressore, a causa di un errore di regolazione (sull'impianto, non nell'abitacolo, c'era una specie di freccia ch regolava la temperatura che doveva avere in uscita la serpentina che sta davanti al ventilatore), era sempre in funzione. Potrebbe essere lo stesso problema, forse l'equivalente impostazione elettronica.
Astra H 1.7 101 cv Enjoy Marzo 2006
HoUnAstraH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/04/2008, 11:24
Località: Benevento


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti