IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi diviale » 19/06/2008, 8:53

cercando via internet ho trovato questo:


Garanzia Opel


1.) Opel garantisce la tua nuova auto da difetti di materiale e di costruzione per un periodo di 24 mesi ( per i veicoli immatricolati dopo il 1° Novembre 2001 a partire dalla consegna o dalla prima immatricolazione, a seconda di quale avvenga prima).
La carrozzeria è garantita dalla corrosione passante per 12 anni su Agila, Corsa, Astra e Zafira per 10 anni su Vectra, Omega e per 6 anni su Frontera e Movano.
La batteria di primo equipaggiamento è garantita per 24 mesi.

2.) La garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti dell'auto da parte della nostra Concessionaria Opel o di un'Officina Autorizzata Opel. Le parti sostituite diventano proprietà Opel.

3.) Come si fa per ottenere una riparazione in garanzia? Si deve presentare la richiesta alla nostra Concessionaria Opel o a un'Officina Autorizzata Opel, unitamente al libretto di assistenza contenente la garanzia per la nuova vettura e il certificato internazionale di assistenza Opel (compilato e firmato dalla nostra Concessionaria Opel che ha curato la consegna).

4.) La garanzia non copre l'usura e la normale manutenzione.

5.) La garanzia non viene applicata se la causa del difetto è dovuta a:

-a. cause esterne di natura meccanica o chimica
-b. utilizzo improprio del mezzo
-c. riparazioni eseguite da terzi
-d. installazione di pezzi o modifiche non approvate da Opel
-e. se non sono state seguite le istruzioni Opel o se non stati fatti i controlli prescritti riportati nel libretto di assistenza
-f. se il proprietario della vettura non ha immediatamente reso noto e fatto riparare un difetto evidente già al momento della consegna o subito dopo di essa, come specificato al punto 3

6.) La garanzia scade al termine dei 24 mesi, come specificato al punto 1. I difetti riscontrati ma non riparati durante il periodo di garanzia, restano coperti da garanzia fino al momento della loro eliminazione.



Fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Molto importante punti 1 (batteria) e 6 !

:ciaoz


EDIT: il link ora funziona l'ho modificato!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ichnos78 » 30/06/2008, 8:34

Bravo diviale!!
questo da risposta ai molti che in queste discussioni chiedono se dopo la garanzia devono pagare per un diffetto presentatosi prima dello scadere della stessa....
risposta: assolutamente NO se pero avete avvisato il conce (meglio la Opel di persona con una bella raccomandata) e iol problema non è stato mai definitivamente risolto!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 10/07/2008, 7:04

io gli ho fatto causa
astra h elegance 17 cdti 101cv 6 marce cruiser control cd30 mp3 fendinebbia specchietti elettrici centralina xrail jet booster vetri elettrici clima
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Messaggiodi TRISTAN777 » 23/07/2008, 16:11

azz.. da tenere assolutamente presente!
:grazie
Ordinata 27/12/2007
Astra GTC 125cv cosmo - col. metro
Panorama pack
IDS+
Fari Bi-Xenon
Cd40 opera
CID
Open & start
Cruise control - Tire pressure monitor - sensori post. parcheggio - specchietti richiud. elettr. - ECC
Ritirata sabato 29 marzo.

Il mio fotoalbum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=318
TRISTAN777
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/12/2007, 8:43
Località: BASTIA UMBRA (PG)

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi iacopo » 11/09/2008, 12:07

diviale ha scritto:Garanzia Opel


6.) La garanzia scade al termine dei 24 mesi, come specificato al punto 1. I difetti riscontrati ma non riparati durante il periodo di garanzia, restano coperti da garanzia fino al momento della loro eliminazione.





curiosità: secondo voi il problema che molti di noi hanno e cioè la paletta del ricircolo aria si può comprendere nel punto 6? infatti anche se viene eliminato, il problema dopo un certo periodo si ripresenta, a meno che non si faccia una piccola modifica utilizzando l'interfaccia creata da cl@udio (da intendere che la modifica non è prevista dalla Opel)
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi teo82xx » 06/10/2008, 14:47

intressante cio che ha detto iacopo..allora i punti sono 2:o opel mi sostituira PER SEMPRE le palette ricircolo in garanzia(improbabilissimo...dovrebbe essere un marchio serio,cosa che ahime opel non e) oppure il punto 6 e una grande balla!(piu probabile per me MA SO che ce chi mi dira' 'la garanzia' 'li denuncio' etc etc...c*****e insomma)
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi diwave » 22/10/2008, 10:45

marinaiobrizzolato ha scritto:io gli ho fatto causa


per quale problema e con quale risultato la causa?
:grazie
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi fidelis_84 » 13/11/2008, 21:25

:shock: :shock: chiedo scusa... ma che problema c'è con la paletta del ricircolo?? io ho una opel astra enjoy presa ad agosto 2008...... mi potete chiarire?? :grazie :grazie io comunque ho già dovuto cambiare in garanzia la batteria... perdeva l'acido.... me l'hanno cambiata senza nessun problema.. :roll:
fidelis_84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/08/2008, 20:04
Località: Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi diviale » 15/11/2008, 23:02

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :roll:
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

io gli farò causa

Messaggiodi aottomb » 13/12/2008, 0:21

quattro anni di pene....diciamo pure sfiga. ma quattro anni di pene. adesso voglio i 2500 euro spesi in più rispetto ai 20000 per difetti che fanno solo ridere....o piangere....
aottomb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/08/2007, 23:21
Località: Bari

Messaggiodi Webnavy » 20/03/2009, 12:39

scusate ma chi ha la garanzia di 3 anni cioè 36 mesi stipulata da contratto Opel spero valga lo stesso il discorso!!?
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi mitiko87 » 07/04/2009, 12:24

ciao.
ma come faccio a dimostrare che il difetto si e presentato(ed e stato segnalato)prima dello scadere della garanzia??
grazie mille!!!
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi superbotta » 07/04/2009, 12:29

perchè se ti presenti in un centro opel lamentando il problema loro dovranno darti un appuntamento per il controllo e/o riparazione,che per motivi legali e fiscali deve essere accompagnato da una ricevuta!(la data sulla ricevuta è come una firma e,se viene fatta prima dei 24 mesi nessuno può contestarti la garanzia scaduta anche se il problema si protrae oltre)
superbotta
 

Messaggiodi mitiko87 » 07/04/2009, 13:15

grazie per la dritta!
sinceramente la mia auto e ritornata in officina per "sistemamenti" più di una volta, ma non mi anno lasciato mai ne un foglio ne altro.
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Messaggiodi diviale » 07/04/2009, 13:26

anche ame la stessa cosa, firmi un foglio monocopia che si tengono loro!!!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi superbotta » 07/04/2009, 13:30

fatevi sempre lasciare un documento perchè in caso di contestazione carta canta!!!
superbotta
 

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi armaduk72 » 27/12/2009, 15:51

in garanzia ho sostituito 2 batterie e la settimana prima che scadesse gli ho fatto controllare un difetto alla radio che mi e' stato cambiato dopo la scadenza della garanzia, ma in nessun caso mi hanno rilasciato una ricevuta, dicendomi che non rilasciano ricevute per lavori in garanzia, inoltre quando mi hanno sostituito la radio ho chiesto che garanzia avevo e mi hanno risposto che i pezzi sostituiti in garanzia decadono con la scadenza della macchina, ossia l'autoradio che mi hanno montato non e' coperto da garanzia, io poco ci credo, comunque ho chiamato al numero verde della opel l'operatore mi ha confermato quello che mi hanno detto in concessionaria
astra 1.7 101 cv immatricolata ottobre 07
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi firedangel79 » 27/12/2009, 16:24

ma che si sono impazziti???????
per tutte le sostituzioni/riparazioni effettuate in garanzia (ricircolo aria, vite del compressore, 2 batterie, alternatore, sensore temperatura, autoradio) ho la relativa ricevuta.
inoltre mi hanno assicurato la garanzia sul ricambio di 2 anni dalla sostituzione, anzi per la batteria l'elettrauto Opel ricordava addirittura 3 anni.
Sarà che la mia officina di fiducia è abbastanza onesta e seria...purtroppo però le macchine le fa la Opel :D
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi ichnos78 » 27/12/2009, 21:22

Comunque è vero che molti conce, sapendo cio, non rilasciano nessun foglio delli interventi o delle nostre lamentele di diffetti quando entrano in assistenza le macchine...... brutta abitudine il foglio di cio che lamentate/cio che loro hanno verificato VA DATO!!!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi mitiko87 » 03/01/2010, 11:58

firedangel79 ha scritto:ma che si sono impazziti???????
per tutte le sostituzioni/riparazioni effettuate in garanzia (ricircolo aria, vite del compressore, 2 batterie, alternatore, sensore temperatura, autoradio) ho la relativa ricevuta.
inoltre mi hanno assicurato la garanzia sul ricambio di 2 anni dalla sostituzione, anzi per la batteria l'elettrauto Opel ricordava addirittura 3 anni.
Sarà che la mia officina di fiducia è abbastanza onesta e seria...purtroppo però le macchine le fa la Opel :D

beato te !! ormai per me un officina opel onesta e seria mi sembra un miraggio!!!
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti