IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi CosmicBoy » 04/01/2010, 13:45

Quando la macchina era ancora in garanzia mi avevano risolto il problema del clackson che non funzionava con le luci accese....tutto ok se non fosse che adesso il problema è tornato e alla opel mi hanno detto che se lo voglio riparare devo pagare...

Secondo me non è giusto...voi che dite?!?
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi ichnos78 » 04/01/2010, 17:14

No almeno che dalla data del loro intervento ad oggi non siano passati altri 2 anni!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi sand-blasted » 24/01/2010, 4:07

CosmicBoy ha scritto:Quando la macchina era ancora in garanzia mi avevano risolto il problema del clackson che non funzionava con le luci accese....tutto ok se non fosse che adesso il problema è tornato e alla opel mi hanno detto che se lo voglio riparare devo pagare...

Secondo me non è giusto...voi che dite?!?


Dico che è vergognoso che si permettano di mandare in giro la gente col clacson che non funziona... cioè, magari lo considerano un optional che se funziona, bene, se non funziona, pazienza... e invece è una cosa importantissima e il cui malfunzionamento può provocare serie conseguenze per sé e per gli altri.
Se fossero persone serie si affretterebbero a cercare di ripararti il clacson e risolverti il problema, e invece vogliono pure farsi pagare per un problema che dipende esclusivamente dalla Opel... e poi almeno riguardasse solo le prime Astra (anche se non so quanti anni ha la tua)... cioè, ci sono difetti congeniti che dalle prime H del 2004 si ripresentano puntualmente anche sui modelli più recenti, nemmeno io mi sento al sicuro con la mia my08, e anzi mi sorprendo di come finora il clacson e i comandi al volante abbiano sempre funzionato in maniera impeccabile...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi mizzika » 27/02/2010, 8:34

CosmicBoy ha scritto:Quando la macchina era ancora in garanzia mi avevano risolto il problema del clackson che non funzionava con le luci accese....tutto ok se non fosse che adesso il problema è tornato e alla opel mi hanno detto che se lo voglio riparare devo pagare...

Secondo me non è giusto...voi che dite?!?



come ti hanno già detto: tempistica? interventi fatti? ecc
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re:

Messaggiodi Armando » 30/03/2010, 17:55

diviale ha scritto:anche ame la stessa cosa, firmi un foglio monocopia che si tengono loro!!!


NAIN RAGAZZI NAIN!!! quei fogli MONOCOPIA come dite voi, dovete farveli dare! io ad aprile 2009 ho sostituito in garanzia la valvola di regolazione pressione della turbina in quanto la macchina fischiava tipo grilli.... a gennaio 2010 mi è scaduta la garanzia (quindi anke quella del pezzo sostituito!). Oggi sono andato alla OPEL perché il problema si è ripresentato. Mi hanno detto ovviamente che lo devo pagare perché la garanzia nn lo copre +... ho kiamato la OPEL ITALIA ed ho espresso tutto il mio disappunto!
Oggi mi sono fatto dare anke le copie di tutti i precedenti interventi che ho fatto!... quindi andate e RICHIEDETE LE COPIE! DEVONO DARVELE! CI SERVONO! ;) ciao a tutti
Armando
 

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi bladezz » 29/06/2010, 20:40

anche a me non hanno riparato dei difetti.....però siccome nel mio, per fortuna, ex conce
erano tutti sgorbutici... preferisco andare da meccanici che non hanno la divisa opel!!!

:evil: :evil: :evil:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTi 101 cv cosmo
bladezz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2008, 18:24
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo 5P

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi monteleone » 27/02/2011, 20:40

Ciao,
qualcuno è riuscito a spuntarla con la sostituzione fuori garanzia del collettore di aspirazione?
Grazie.
Opel Astra 1.9 CDTI 150CV SW COSMO (Sport)
monteleone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/02/2011, 20:16
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150CV COSMO SPORT - SW

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi hank » 26/05/2011, 10:44

mai visti fogli opel per la prenotazione con ricevuta...
invece di solito x ogni intervento/richiamo sempre rilaciati??


questa del collettore di aspiraz mi torna nuova...
ASTRA H 1.7 101cv Enjoy z17dth 2005 berlina 5p nera con cid+cd70navi
Vano portaoggetti climatizzato AM - Computer di bordo AM - Check Control AM - Bracciolo originale AM
hank
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/05/2011, 11:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p enjoy 2005

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi catred » 26/05/2011, 10:49

hank ha scritto:questa del collettore di aspiraz mi torna nuova...

Si riferisce ai motori 1.9 16v: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi cipo88 » 27/10/2011, 15:51

ricordate una cosa molto importante:
se durante la garanzia sostituite un pezzo non pagate niente ma dato che non pagate non avete diritto ad altri due anni di garanzia dal momento della sostituzione.
loro garantiscono il funzionamento del pezzo per 24 mesi anche se te lo dovessero cambiare 3 o più volte, però scaduti i 24 mesi finisce la garanzia sul pezzo.
se dopo i 24 mesi voi pagate per la sostituzione da li avete altri 2 anni di garanzia e così via. :ciaoz
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: IMPORTANTE: GARANZIA E DIFETTI NON RISOLTI IN 24 MESI

Messaggiodi Ermi90 » 21/04/2012, 17:01

Vorrei chiedere una cosa, penso sia il topic giusto (spero), una volta finita la garanzia dei primi 24 mesi è possibile rinnovarla per altri 12 mesi o altri 24 mesi, ma durante l' estensione si ha la stessa copertura dei primi 24 mesi o viene omesso qualcosa? Lo chiedo perchè ho fatto la stessa domanda in 2 officine opel e una mi ha detto che si ha la stessa identica copertura e l' altra mi ha detto invece che alcune cose non vengono + coperte...... :mah :mah :mah :mah
Astra Enjoy Gpl-Tech 1.4 90cv
Smoker Pack e Bluetooth di serie
A.M. Cruise Control - Bracciolo - Check Control - CDB - Bid ---> Gid - Ugelli Lavavetri Insigna - Chiusura Comfort - Estensione Garanzia + 2 anni
Ermi90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2012, 17:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 6 ospiti