problemi con il cambio

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

vibrazioni cambio

Messaggiodi Nico » 18/06/2008, 10:11

Non c'è niente da fare, intanto non devi metterci la mano sul cambio quando non stai cambiando (ti dicono loro allegramente :twisted: ), poi puoi chiedere che ti registrino la leva del cambio (sempre che lo facciano davvero-comunque è una soluzione che non toglie del tutto la vibrazione), nel frattempo se non sei un fanatico, ti passa. :twisted: Avrai notato che anche il pedale frizione vibra in questa occasione, per notarlo pasta appoggiargi il piede mentre vibra il cambio.

Inutile incazzarsi, l'auto è questa e i difetti anche, il problema di vibrazione mi sembra sia caratteristico del motore e frizione di derivazione fiat. Altro non so. Mettila sempre a stecca e non avere pietà: quando molla cavalli da sempre soddisfazione anche se i difetti rimangono. ehehe! Alternativamente stereo a stekka per dimenticare. Ho un rapporto amore-odio con questa macchina.
*My06 Astra* 5p Cosmo 1.9 CDTI 120CV-Silver lightning CD30 mp3 Ruota di scorta dim normali Clima elettronico cruise control AM
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Re: problemi con il cambio

Messaggiodi Gabrio » 18/06/2008, 12:04

andre ha scritto:Da quando sono andato a ritirare la mia astra nuova, ho subito riscontrato uno strano problema con il cambio: quando è in terza tra i 1800 e i 2000 giri e rilascio l'accelleratore, la leva del cambio vibra vistosamente. A qualcuno è già successo? Come hanno risolto l'incovegnente? Io è ormai un anno che c'e l'ho ma non ci hanno capito ancora un c...!!


Stesso identico difetto sulla mia, 1.3, se ti può consolare.
Tieni conto che ho fatto provvedere alla registrazione della tiranteria del cambio per ben due volte e che hanno tirato giù il cambio per provare a risolvere il problema dell'impuntamento in 1a e retro.

La risposta dell'officina è che le boccole sui leveraggi del cambio sono in materiale plastico e non più in metallo, come una volta, e tendono a prendere subito gioco. Verosimilmente la risonanza in quel range di giri è imputabile proprio a questo.

Tu dirai, perché proprio solo in terza, in rilascio ed in quel range di giri?
Io ti risponderò: boh....ma da me è la stessa cosa.
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ciccioopel » 22/06/2008, 12:04

ciao devi montare i nuovi cavi cambio con cavi in acciaio
ciccioopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2008, 11:43
Località: bari

Messaggiodi Gabrio » 23/06/2008, 10:59

ciccioopel ha scritto:ciao devi montare i nuovi cavi cambio con cavi in acciaio


Questa mi manca.....cioé?

Cosa c'entrano i cavi della tiranteria cambio con le boccole in plastica?

Tu hai richiesto questo intervento, lo hanno fatto e hai risolto le vibrazioni indicate?
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ciccioopel » 24/06/2008, 20:44

si al 99% salvo eccezioni. E' un'azione di richiamo Opel
ciccioopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2008, 11:43
Località: bari

Messaggiodi Gabrio » 26/06/2008, 9:15

ciccioopel ha scritto:si al 99% salvo eccezioni. E' un'azione di richiamo Opel


Ah, non ne ero a conoscenza.
Non è che percaso sai dirmi il codice del richiamo, così da poterlo far presente in officina?

Grazie!
Astra H GTC 1.3 CDTI (MY06)
CD30MP3 + BID - CC, BC e Check Control AM
Gabrio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/05/2006, 13:24
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ciccioopel » 13/07/2008, 11:42

Mi dispiace ma non ricordo il numero
ciccioopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2008, 11:43
Località: bari

Messaggiodi vittocecco » 13/07/2008, 15:06

Se ne parlava già [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e forse da altre parti...
Il collegamento fra la leva del cambio ed il cambio stesso è uguale per tutti i nostri motori? Dopo verifico ma mi sembrava di aver notato (e criticato) il fatto che, a differenza della Zafira A (che utilizzava un doppio cavo Bowden il quale aveva il vantaggio di smorzare molto le vibrazioni del cambio, a leggero discapito della precisione di innesto), su Zafira B erano passati al collegamento ad asta. Più semplice e preciso ma che soffre della trasmissione delle vibrazioni...
Però anche nel topic da me linkato si parla di tiranti e, se l'ha detto anche tetteu, c'è da fidarsi... :mahh
O per tiranti intendete delle aste? :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti