Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mrmoon692 » 08/11/2005, 12:24

salve a tutti. Non sono ancora astristra e per questo motivo, probabilmente, non ho i cogl.... girati. Posso capirvi comunque, spendere fiumi di soldi e ritrovarsi a macchinare con lo svitol non è bello però, se è una soluzione valida, perchè nn farlo?

Ora mi chiedo se i MY 06 soffrono dello stesso problema.



FUTURO ASTRISTA
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi diwave » 08/11/2005, 14:10

mrmoon692 ha scritto:salve a tutti. Non sono ancora astristra e per questo motivo, probabilmente, non ho i cogl.... girati. Posso capirvi comunque, spendere fiumi di soldi e ritrovarsi a macchinare con lo svitol non è bello però, se è una soluzione valida, perchè nn farlo?

Ora mi chiedo se i MY 06 soffrono dello stesso problema.



FUTURO ASTRISTA


perchè non farlo?
semplice...metti caso che dopo la tua operazione con lo SVITOL il rumore si ripresenta magari dopo 1...2 settimane o 1 mese.
Vai dall'officina e gli fai presente la cosa
Loro notano il tuo intervento "fatto in casa" e imputano il mal funzionamento alla tua imperizia.
Risultato...gli eventuali e futuri interventi sul tuo volante che "scricchiola" non potranno essere + riparati in garanzia e dovrai pagare tutto a parte! (manodopera, materiale etc).
La mia è un'ipotesi....penso neanche troppo lontana dalla realtà....poi fai tu! :ciaoz

ps la mia è dell'aprile 2005 (MY06) e ha questo difetto
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi blade9722 » 08/11/2005, 14:27

diwave ha scritto:
mrmoon692 ha scritto:salve a tutti. Non sono ancora astristra e per questo motivo, probabilmente, non ho i cogl.... girati. Posso capirvi comunque, spendere fiumi di soldi e ritrovarsi a macchinare con lo svitol non è bello però, se è una soluzione valida, perchè nn farlo?

Ora mi chiedo se i MY 06 soffrono dello stesso problema.



FUTURO ASTRISTA


perchè non farlo?
semplice...metti caso che dopo la tua operazione con lo SVITOL il rumore si ripresenta magari dopo 1...2 settimane o 1 mese.
Vai dall'officina e gli fai presente la cosa
Loro notano il tuo intervento "fatto in casa" e imputano il mal funzionamento alla tua imperizia.
Risultato...gli eventuali e futuri interventi sul tuo volante che "scricchiola" non potranno essere + riparati in garanzia e dovrai pagare tutto a parte! (manodopera, materiale etc).
La mia è un'ipotesi....penso neanche troppo lontana dalla realtà....poi fai tu! :ciaoz

ps la mia è dell'aprile 2005 (MY06) e ha questo difetto


E' improbabile che si mettano a fare un'analisi chimica nello sterzo....
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi diwave » 08/11/2005, 15:40

blade9722 ha scritto:
E' improbabile che si mettano a fare un'analisi chimica nello sterzo....


Non serve un'analisi chimica...basta un capo officina pignolo e rompiballe!
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi Andrea9 » 08/11/2005, 16:47

Come vedete dalla firma non sono in possesso ancora della macchina...

Capisco bene (li spenderò anch'io) che aver speso molti soldi e trovarsi grilli (o rospi, criceti, molle) nel volante non sia il massimo, però se il problema è realmente risolvibile con un po' di lubrificante allora sarei felice e proverei a risolverlo.

Lubrificare qualche parte nella macchina non credo che invalidi la garanzia o comunque al limite per stare tranquilli, si potrebbe provare a suggerire al meccanico (o capoofficina) di provare con il metodo proposto da finnix... Se proverà, vuol dire che l'intervento non è nocivo in nessuna maniera... (o comunque si è assunto la responsabilità del gesto)

Sarebbe bello non avere nessun problema, ma se quelli che si presentano si possono risolvere in modo relativamente facile... sdrammatizzerei un pochino :wink:


Ciao ciao

Andrea


PS (Spero di non parlare in questo modo solo perchè ancora non ho possibilità di avere problemi)
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blade9722 » 08/11/2005, 18:28

diwave ha scritto:
blade9722 ha scritto:
E' improbabile che si mettano a fare un'analisi chimica nello sterzo....


Non serve un'analisi chimica...basta un capo officina pignolo e rompiballe!


Se sai che il capofficina é pignolo al punto da invalidarti la garanzia per la semplice aggiunta di un lubrificante (ma a questo punto potrebbe farti storie anche se lubrifichi le cerniere della portiera o le rotaie dei sedili), allora non glielo dici. Stai aggiungendo lubrificante ad un componente meccanico giá lubrificato, per capirlo ci vuole un'analisi chimica.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi engineerfrank » 08/11/2005, 19:55

Salve ragazzi
come avevo promesso vi dò gli ultimi risvolti sul problema,anche se ormai la questione risulta chiara a tutti!!
comunque mi sono recato al conce il quale mi ha spegato che la casa non ha provveduto ad alcuna modifica sulla CIM, e difficilmente ciò accadrà se la opel non si renderà realmente conto che questo problema si presenta ormai su tutte le astra(chi più chi meno)!!!
E proprio per questo motivo che anch'io condivido in pieno l'idea avanzata da Rosso e Antony;sicuramente la voce dell'intero club può avere maggior peso di quella del singolo,quindi spero si concretizzi al più presto questa iniziativa e sarò disponibile per qualsiasi consenso (qualora occoresse)!!!
per ultimo vorrei rispondere a finnix: anche se può apparire un pò riduttivo metter mano allo svitol per risolvere il problema comunque sarei anche ben accetto, per quanto l'auto possa superare i 20000 euro avvolte bisogna anche sorvolare su certe soluzioni fai da tè,ma credo (sinceramente spero di sbagliarmi) che questa sia una soluzione temporanea, tant'è che su molti il difetto scompariva per poi ricomparire inspiegabbilmente dopo diverse migliaia di kilometri, e che quindi possa anche ripresentarsi dopo un pò di tempo (anche se per 6000 km sei stato tranquillo)!!in ogni caso ripeto ancora una volta che spero tanto di sbagliarmi(non vedermi quindi come il gatto nero!),oltre che per te sarebbe utile anche per me e gli altri.......
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi finnix » 12/11/2005, 12:38

Raga se può esservi utile io appena ho risolto il problema con lo SVITOL, l'ho detto subito al capofficina del mio conce. è una piccola concessionaria e siam in confidenza, comunque lui mi ha detto che se ho risolto così ho fatto proprio bene! Comunque io son arrivato a metterci lo svitol perchè NON NE POTEVO PIU!

Ora per fortuna son mesi (diversi) che il volante non fa più rumore!

E appena torno a farlo... so già come fare!

Poi ben venga la lettera alla OPEL, sono il primo a dire che non si può spendere 19000 euro per un auto con i grilli nel volante! Ero arrivato al punto che tenevo sempre la radio alta per non sentire quell'odioso rumore!

comunque per chi non ne può più come me... proponete al conce di metterci una spruzzata di SVITOL!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi redtwister » 16/11/2005, 15:54

oggi, 16 novembre 2005, dato che non ne potevo più, ho usato il sistema dello svitol (o crc).
durata operazione 30 secondi, esito positivo, nessun rumore!!!!!

YUPPIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boff
Ultima modifica di redtwister il 23/02/2006, 16:39, modificato 3 volte in totale.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Ve lo avevo detto io...

Messaggiodi finnix » 18/11/2005, 17:30

Ve lo avevo detto!
Funziona :D !
Con lo svitol il problema se ne va! :mrgreen:

E soprattutto, almeno nel mio caso, non è pù tornato :D
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi soko » 21/11/2005, 8:28

Anch'io ho risolto il problema con lo svitol da un paio di giorni.
Speriamo che duri e che non ci siano conseguenze.
Per ora sono felicissimo!!!! :mrgreen:
soko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2005, 14:22
Località: Pisa

Messaggiodi robyt » 21/11/2005, 18:04

vincenzogtc ha scritto:Ciao ragazzi, anche a me ha iniziato a fare quel rumorino tipo molla nel volante ma solo quando accendo l autovettura ovvero solo quando faccio la prima sterzata!!!
La mia è una OPEL ASTRA GTC my06.
Quindi il problrma la Opel non lo ha risolto!!! :x

Mi sa che è una cosa diversa, oggi e ieri (prime giornate di gran freddo) lo ha fatto anche a me, ma non tipo "molla", sembrava più (non mi viene in mente altro :D ) una nota "sweepata" in alto...
Domani mattina metto gli orecchi a la spock per sentire da dove viene
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi Cape » 21/11/2005, 19:18

Hmm... se senti una sweeppata non vorrei che fosse il controllo del motorino elettrico, cosa che comunque è normalissima!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi robyt » 22/11/2005, 7:25

Cape ha scritto:Hmm... se senti una sweeppata non vorrei che fosse il controllo del motorino elettrico, cosa che comunque è normalissima!

E` proprio una sweppata, lo fa a freddo e basta e quando lo fa sembra quasi che il volante incontri resistenza.. Sta a vedere che lo fa quando la ruota è troppo vicina al marcapiede?
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi Cape » 22/11/2005, 10:07

Ah, può essere...
Fai due prove... :wink:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi emyz » 29/11/2005, 8:41

Ragazzi,e' con duemila kg di nervoso addosso che vi annuncio che anche la mia piccola e' affetta da questo grave problema. oltretutto ho il vago sospetto che mi stia pure prendendo per i fondelli: piu' alzo la musica per non sentire il rumore e piu' il rumore si alza...allora abbasso la musica..il rumore diminuisce e dopo 10 secondi torna piu' forte e cattivo che mai. maledettoooooooooooooooooooo :x
a parte questo...domani o sabato mattina vado dal conce, e se non risolvo la cosa credo che ricorrero' anche io allo SVITOL.
a tal proposito vorrei chiedere una cortesia a finnix: puoi postare delle foto del punto preciso dove hai messo lo svitol per piacere? non essendo afferratissima in materia ho sempre il terrore di combinare danni.
grazie!! :grazie
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

Messaggiodi Roll » 29/11/2005, 9:35

Anche la mia dopo 4.950 Km e tre mesi di vita è iniziato il famigerato
rumore al volante, sono ovviamente corso in officina dove al capoofficina
è bastata solo la mia descrizione sensa nemmeno vedere la macchina mi ha fissato un appuntamento, ho chiesto se esiste una cim modificata e lui mi ha risposto di no poi dopo vari stimoli si è sfogato dicendomi che il problema sta nel lubrificante , infatti mi applicherà un grasso speciale che non si asciuga mai e che per ora a tutti i clienti che lo hanno applicato non sono più tornati a lamentarsi, credo che sia una specie di grasso marino che si usa nei motori che lavorano in immersione liquida, se è così l'idea è buona spero che duri però.........
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi emyz » 29/11/2005, 9:38

due domande:
1- sei andato in un'officina autorizzata opel o nell'officina del concessionario? io ho come l'impressione che nelle officine interne ai concessionari tendano a...ehm.. "fregarti" :cry:
2- se riesci a sapere il nome esatto di questo lubrificante lo puoi postare qui per piacere?cosi' vado dal conce o in officina con un nome... :wink:
grazie!
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

Messaggiodi Roll » 29/11/2005, 9:57

emyz ha scritto:due domande:
1- sei andato in un'officina autorizzata opel o nell'officina del concessionario? io ho come l'impressione che nelle officine interne ai concessionari tendano a...ehm.. "fregarti" :cry:
2- se riesci a sapere il nome esatto di questo lubrificante lo puoi postare qui per piacere?cosi' vado dal conce o in officina con un nome... :wink:
grazie!


Sono andato all'officina opel del concessionario dove ho comprato l'auto, un officina molto seria e competente conosciutissima, quindi mi fido, ho già chiesto che tipo di grasso era ma non mi ha riposto, mi ha solo detto che si usa nei motori che lavorano sott' acqua quindi io che conosco bene quasi tutti i tipi di lubrificanti sono arrivato alla conclusione che può essere solo il grasso marino quello adatto ai contatti elettrici, ovviamente chiederò ancora quando la porto tra 2 settimane comunque puoi stare tranquillo che il lubrificante è quello!.... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi emyz » 29/11/2005, 10:07

Roll ha scritto:
emyz ha scritto:due domande:
1- sei andato in un'officina autorizzata opel o nell'officina del concessionario? io ho come l'impressione che nelle officine interne ai concessionari tendano a...ehm.. "fregarti" :cry:
2- se riesci a sapere il nome esatto di questo lubrificante lo puoi postare qui per piacere?cosi' vado dal conce o in officina con un nome... :wink:
grazie!


Sono andato all'officina opel del concessionario dove ho comprato l'auto, un officina molto seria e competente conosciutissima, quindi mi fido, ho già chiesto che tipo di grasso era ma non mi ha riposto, mi ha solo detto che si usa nei motori che lavorano sott' acqua quindi io che conosco bene quasi tutti i tipi di lubrificanti sono arrivato alla conclusione che può essere solo il grasso marino quello adatto ai contatti elettrici, ovviamente chiederò ancora quando la porto tra 2 settimane comunque puoi stare tranquillo che il lubrificante è quello!.... :wink:


grazie mille :grazie
vedro' cosa dicono a me, comunque ilrumore lo sento anche in rettilineo ogni tanto a basse velocita' (quindi mi tocca correre come una matta :boing )
___________________________

:: EmYz :: --~^Latino Heat^~--

Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 80cv, cerchi in lega Elegance 16", Comandi radio al volante, Ruota di scorta dimensioni normali, Silver Lighting metallizzato, battitacco cromati originali Astra H, poggiapiede personalizzato Astra H. Unica:*

Lunghi giorni e piacevoli notti
Eddie Never Die...
Avatar utente
emyz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/10/2005, 11:10
Località: Abano Terme (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti