Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi razziatore » 02/10/2013, 12:48

Quel video è dell'esterno dell'auto metre tu premi sul cofano??

Comunque non è la molla voplante,quella la senti dentro dietro lo sterzo e solo quando lo giri.
Dal rumore che fà direi che è da ingrassare/lubrificare un pò i braccetti e le molle,vedrei che passerà.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi tzo » 02/10/2013, 14:32

Il video e fatto da fuori e io stavo girando il volante .. Oggi provo a smontare e vedere .. Speriamo bene!

Edit : ecco un nuovo video stavolta fatto da dentro la macchina vicino al volante mentre lo giro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dopo aver smontato prima una gomma ( destra ) ho provato a muovere e non si sentiva nulla .. Smontato la seconda sempre niente .. Rimontato indietro e il risultato su vede nel secondo video .. Qualche consiglio ?
Purtroppo il primo meccanico libero (che conosco si libera non prima di martedì prossimo ) e vorrei intanto capire almeno il problema ..

Edit 2 : dopo aver avuto la possibilità di stare sotto la macchina e un'amico girava il volante , il rumore sembra provenire dalla "barra dello sterzo" (penso si chiami così ) e sicuro non sono le bielette perché ne avevo una nuova a casa comprata per la ex gtc , ho fatto la prova cambiandola ma resta il rumore .. Sembra proprio provenire dallo sterzo ..

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi Carlo Polo » 03/04/2016, 19:46

Salve, il rumore di molla sul volante della mia opel è dato dal rotore dei comandi al volante, quello che comanda la autoradio. Facile da sostituire ma attenti al air-bag, scollegate la batteria prima di estrarre e scollegate il volante
Carlo Polo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/04/2016, 17:33
Località: Maserada Sul Piave
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: 5 porte, 1.7 dti

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi Vikingo » 11/08/2017, 17:46

si, scollegare la batteria e attendere almeno 10 min prima di procedere.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi worldclass » 20/09/2017, 11:25

Alcune volte sono le plastiche del rotore sensore giri sterzo.. Maledetta plastica!
worldclass
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/08/2015, 16:20
Località: italia
La tua Astra: Astra H

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi Angel7689 » 14/12/2020, 19:24

Salve a tutti, ho riscontrato anch'io questo problema e leggendo vari messaggi ho provato anch'io a spruzzare dello SVITOL precisamente WD40 ma non riesco a risolvere. Qualcuno può spiegarmi dove spruzzare precisamente? Grazie mille
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico - Coprimozzi Vauxhall - Antennino 5cm nero - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led - Dischi freno ant. post. forati Brembo - Pinze freno giallo recing

AlbedA-H #6 by CL@udio
Avatar utente
Angel7689
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/07/2020, 23:53
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.8 140cv
Altra Opel: Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra blue

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi Angel7689 » 15/12/2020, 11:33

Qualcuno può rispondermi non riesco a risolvere :piange
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico - Coprimozzi Vauxhall - Antennino 5cm nero - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led - Dischi freno ant. post. forati Brembo - Pinze freno giallo recing

AlbedA-H #6 by CL@udio
Avatar utente
Angel7689
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/07/2020, 23:53
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.8 140cv
Altra Opel: Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra blue

Re: Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Messaggiodi Angel7689 » 11/01/2021, 12:37

Ho risolto spruzzando del wd40 da sotto al volante tra il mozzo e la cim
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico - Coprimozzi Vauxhall - Antennino 5cm nero - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led - Dischi freno ant. post. forati Brembo - Pinze freno giallo recing

AlbedA-H #6 by CL@udio
Avatar utente
Angel7689
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/07/2020, 23:53
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.8 140cv
Altra Opel: Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra blue

Precedente

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti