Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

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Messaggiodi redtwister » 29/11/2005, 11:07

lo fa la electrolube, però non so dove si trova, probabilmente nei negozi di elettronica fai-da-te


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Messaggiodi Roll » 29/11/2005, 11:21

redtwister ha scritto:lo fa la electrolube, però non so dove si trova, probabilmente nei negozi di elettronica fai-da-te


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infatti è difficilissimo trovarlo bisogna cercarlo in posti particolari di certo non si trova come il pane!
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Messaggiodi finnix » 30/11/2005, 17:42

X Emyz:

Mi dispiace non poter cogliere l'occasione per fare il cavaliere ed aiutare l'unica (penso) ragazza del forum, ma la macchina digitale mi ha tradito!

comunque è semplicissimo, il lubrificante va spruzzato inserendo la cannuccia nella fessura tra il volante e il blocco volante (la parte che non gira) e per raggiungere il punto da lubrificare devi inserire la cannuccia nella parte bassa, in pratica sotto il volante, meglio se da sinistra verso destra, in diagonale! Vediamo se riesco a farti un disegno ( i + sono il disegno)

Se queste sono le razze del volante viste da davanti,

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Il punto in cui inserire la cannuccia nella fessura è questo:

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Ti prego perdonami per il disegno osceno... questa è la volta buona che ricompro la digitale nuova... comunque i + in diagonale sarebbero la cannuccia del lubrificante....mamma mia...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
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Messaggiodi Cape » 30/11/2005, 18:15

Un bellissimo esempio di ASCII Art... :wink:
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Messaggiodi mere » 30/11/2005, 21:09

finnix ha scritto:X Emyz:

Mi dispiace non poter cogliere l'occasione per fare il cavaliere ed aiutare l'unica (penso) ragazza del forum, ma la macchina digitale mi ha tradito!

comunque è semplicissimo, il lubrificante va spruzzato inserendo la cannuccia nella fessura tra il volante e il blocco volante (la parte che non gira) e per raggiungere il punto da lubrificare devi inserire la cannuccia nella parte bassa, in pratica sotto il volante, meglio se da sinistra verso destra, in diagonale! Vediamo se riesco a farti un disegno ( i + sono il disegno)

Se queste sono le razze del volante viste da davanti,

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Il punto in cui inserire la cannuccia nella fessura è questo:

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Ti prego perdonami per il disegno osceno... questa è la volta buona che ricompro la digitale nuova... comunque i + in diagonale sarebbero la cannuccia del lubrificante....mamma mia...


Bhe dai.....è chiarissimo..!!! :shock:
No dai scherzo...complimenti per l'impegno! 8)
Ciao
:ciaoz
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Messaggiodi emyz » 01/12/2005, 8:07

finnix ha scritto:X Emyz:

Mi dispiace non poter cogliere l'occasione per fare il cavaliere ed aiutare l'unica (penso) ragazza del forum, ma la macchina digitale mi ha tradito!

comunque è semplicissimo, il lubrificante va spruzzato inserendo la cannuccia nella fessura tra il volante e il blocco volante (la parte che non gira) e per raggiungere il punto da lubrificare devi inserire la cannuccia nella parte bassa, in pratica sotto il volante, meglio se da sinistra verso destra, in diagonale! Vediamo se riesco a farti un disegno ( i + sono il disegno)

Se queste sono le razze del volante viste da davanti,

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Il punto in cui inserire la cannuccia nella fessura è questo:

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ok direi che ho capito!!! mi piace il tuo disegno..e'molto artistico :mrgreen:
comunque ora e' tutto chiaro e nn m sembra nemmeno cosi' difficile come pensavo.
tu il rumore lo sentivi anche da fermo semplicemente sterzando il volante a sx??
io no eh....solo se sono in movimento...
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Messaggiodi ricluss » 05/12/2005, 16:00

Scusate oggi sono andato in conce a far rimettere la radio dopo 67 gg,che non mi han montato perchè non era la mia ma vabbè...Arriva domani dicono...Scusate lo sfogo...
Dicevo che son stato in conce ed ho fatto presente il fatto del rumore al volante,subito mi han risposto "E' la CIM (sensore airbag) che rompe",alchè ho detto allora sistemiamola....La risposta è stata adesso la "Opel non passa più il pezzo in garanzia...".
Io confermo che un'anno fà era in garanzia,perchè me l'avevano già sostituita...Voi sapete se è vero o meno che non viene più passata in garanzia?
L'unica soluzione se non vuoi spendere 329 € + iva è di smontara e ingrassarla per bene.....
Grazie Riccardo.
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Messaggiodi emyz » 05/12/2005, 16:24

sentite questa: sabato mattina vado in conce e parlo con la ragazza che e' responsabile vendite opel e quando parlo di CIM fa una faccia come se stessi parlando arabo. allora le spiego cos'e' e qual'e' il problema. al che lei mi guarda con una faccia come se fossi una pazza visionaria che si inventa i problemi e dice che e' impossibile, che hanno venduto una botta di astra (e questo e' vero x' le vedo in giro) ma che NESSUNO MAI e' tornato indietro con quel problema. e che se comunque fosse un problema cosi' comunque farebbero un richiamo.al che io insisto e lei vedendo che non trovava terreno fertile per fregarmi mi ha "scaricata" al suo superiore,nonche' mio caro amico e responsabile di tutto (come il fanta mega direttore di fantozzi insomma). lui si scusa e prima si meraviglia del fatto che noi utenti ne sappiamo piu' di loro e poi mi invita a passare in officina quando voglio che il meccanico ci da un'occhiata e probabilmente sara' da sostituire il pezzo,ovviamente in garanzia, pero' con l'incertezza che il problema puo' tornare. loro non sanno come altro risolvere la cosa. pero' quello che voglio dire...almeno ci hanno messo la buona volonta' e fanno una sostituzione forse inutile per tener buono il cliente. quindi....dentro le concessionarie c'e' del marcio e del buono.
prima parlando al tel. con questo meccanico gli ho buttato la' il discorso dello SVITOL e sul discorso decadenza garanzia etc etc nn sa cosa di rispondermi pero' in base a quel che ne sa la guidica una buona idea e se mi si dovesse ripresentare il problema a CIM cambiata mi spieghera' lui stesso come metterlo.
vi faro' sapere....scusate la lunghezza e l'OT ogni tanto...ma ste donne che vendono macchine (senti chi parla..) e poi nn sanno na mazza mi danno fastidio...
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Messaggiodi finnix » 05/12/2005, 17:03

OT
comunque Emyz ti sei una grande!
Sei l'unica ragazza che conosco che guida un ASTRA. Come è nata questa passione?

P.S.
A me il rumore lo faceva solo in movimento, girando verso sinistra. Se mi fermavo e provavo, non lo faceva più!
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Messaggiodi blade9722 » 05/12/2005, 18:20

finnix ha scritto:OT
comunque Emyz ti sei una grande!
Sei l'unica ragazza che conosco che guida un ASTRA. Come è nata questa passione?

P.S.
A me il rumore lo faceva solo in movimento, girando verso sinistra. Se mi fermavo e provavo, non lo faceva più!


Non é rarissimo che una ragazza possegga un'Astra.

E' eccezionale che una ragazza si iscriva ad un forum di auto :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi bonnyfused » 05/12/2005, 19:04

Voglio apportare pure il mio contributo, quindi vi racconto un po' cosa è accaduto a me in relazione ai "criceti nel volante"...
L'ho portata oltre un mese e mezzo fa dal conce, mi hanno smontato lo sterzo e mi hanno "ingrassato una molla" (così mi hanno detto). In effetti il rumore è sparito, per poi ricomparire circa 2 settimane fa. Alchè venerdì gli hanno ridato un'occhiata e quando ho ritirato l'auto, il capofficina mi ha fatto vedere la CIM che ha sostituito, dicendomi che è la lamina metallica ivi contenuta che faceva il rumore. Benissimo, tutto in garanzia (l'auto l'ho ritirata a metà agosto!)... spero solo di aver sentito male sabato notte, ma mi pareva di risentire lo stesso rumoraccio! :-(
Intanto vi posto un link (per chi come me capisce il Tedesco):

http://www.astra-h.de/ftopic681-0-asc-0.html

Qui (nelle ultime pagine, forse proprio l'ultima) parlano di una "Nota OPEL n. 1960" ed inoltre loro in Germania hanno scritto una lettera ad OPEL.

Cosa ne dite?
Possiamo scrivere pure noi? Singolarmente? Tutti uniti (ma firmandoci come "cosa")?

Saluti, rimango sintonizzato...
bonnyfused
 

Re: Ache io avevo il problema...

Messaggiodi Cl@udio » 08/12/2005, 21:23

finnix ha scritto:Ma l'ho risolto!

cut

Ho risolto il problema applicando lo SVITOL


Ciao finnix,
una curiosità che Svitol hai usato?
Perchè io credevo che di Svitol ne esistesse uno solo (quello per sbloccare le viti arrugginite) ed invece mi sbagliavo, la Arexons chiama Svitol un po' tutto, come dimostrano le seguenti immagini.
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Messaggiodi redtwister » 09/12/2005, 11:04

se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!

prova a cercare electrolube

comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti
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Messaggiodi bonnyfused » 09/12/2005, 11:18

redtwister ha scritto:se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!

prova a cercare electrolube

comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti


Ragazzi, va bene usare lo "sbloccante" o roba simile, ma non vi pare che comunque OPEL ci deve una soluzione definitiva? Cioè, caspita... 20 e rotti MILA EURO per dover ogni tot spruzzare roba sotto allo sterzo??? :?
bonnyfused
 

Messaggiodi redtwister » 09/12/2005, 12:44

bonnyfused ha scritto:
redtwister ha scritto:se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!

prova a cercare electrolube

comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti


Ragazzi, va bene usare lo "sbloccante" o roba simile, ma non vi pare che comunque OPEL ci deve una soluzione definitiva? Cioè, caspita... 20 e rotti MILA EURO per dover ogni tot spruzzare roba sotto allo sterzo??? :?



si, ti cambiano la CIM e dopo poco tempo ricomincia
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Messaggiodi bonnyfused » 09/12/2005, 12:51

si, ti cambiano la CIM e dopo poco tempo ricomincia


... operazione che mi hanno già fatto. Ed infatti leggermente è già ricomparso il rumore.
Scrivere una lettera ad OPEL?
bonnyfused
 

Messaggiodi Cl@udio » 10/12/2005, 17:12

redtwister ha scritto:se trovi il grasso spray per contatti elettrici è meglio!

prova a cercare electrolube

comunque io l'ho risolto con lo sbloccante, ma è meglio quello che ti ho scritto sopra, perchè trattasi di secchezza dei contatti


Ti ringrazio :ok , allora userò uno spray per contatti che ho già e che lascia una patina lubrificante.
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Messaggiodi Cl@udio » 10/12/2005, 17:24

bonnyfused ha scritto:Ragazzi, va bene usare lo "sbloccante" o roba simile, ma non vi pare che comunque OPEL ci deve una soluzione definitiva? Cioè, caspita... 20 e rotti MILA EURO per dover ogni tot spruzzare roba sotto allo sterzo??? :?


Diciamo pure ... 25K€?
In proposito esistono due scuole di pensiero, la tua (ineccepibile) e quella di finnix & company alla quale io mi associo.
Se il problema si risolve con un po' di grasso o lubrificante che sia, ben venga, preferisco fare così che:
1. portare/lasciare la macchina in officina;
2. farla smontare da persone che, per quanto competenti, non potranno mai garantirmi di non aggiungere un altro scricchiolio o peggio nuovo difetto;
3. uscire dall'officina senza la certezza che il problema sia stato completamente risolto o meglio, senza la certezza che il rumore non ricompaia di nuovo (infatti leggo che qualcuno ha fatto sostituire la CIM senza un risultato definitivo).

Il tutto, ovviamente... IMHO.
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Messaggiodi bonnyfused » 10/12/2005, 18:15

Diciamo pure ... 25K€?


Eh, diciamolo davvero!!! :-(
In proposito esistono due scuole di pensiero, la tua (ineccepibile) e quella di finnix & company alla quale io mi associo.
Se il problema si risolve con un po' di grasso o lubrificante che sia, ben venga, preferisco fare così che:
1. portare/lasciare la macchina in officina;
2. farla smontare da persone che, per quanto competenti, non potranno mai garantirmi di non aggiungere un altro scricchiolio o peggio nuovo difetto;
3. uscire dall'officina senza la certezza che il problema sia stato completamente risolto o meglio, senza la certezza che il rumore non ricompaia di nuovo (infatti leggo che qualcuno ha fatto sostituire la CIM senza un risultato definitivo).

Il tutto, ovviamente... IMHO.

Il tuo ragionamento non fa una piega, peccato che ripeto: in questo modo OPEL non ne verrà a diretta conoscenza e non si impegnerà a proporre una soluzione. Con la mia ex-auto (Peugeot) ho avuto problemi con l'autoradio ed ho scritto alla Direzione Italia, in modo da avere una risposta "concreta"... e così fu...

Se qualcuno ha idea di COME e COSA scrivere, io firmo!

Grazie...
bonnyfused
 

Messaggiodi emyz » 12/12/2005, 8:47

io personalmente provero' con lo svitol per due semplici motivi :

1- ho sempre il terrore che quando lascio la macchina in officina per risolvere un problema poi me la danno con il problema risolto si..ma ne spunta uno nuovo!!! chiamatela diffidenza...ma con la mia vecchia macchina mi capitava sempre.. :twisted:

2- nella mia concessionaria i venditori sono caduti dagli alberi quando ho parlato di CIM e rumore tipo molla al volante. i meccanici ne sanno qualcosa in piu' ma non mi fido lo stesso. e dal momento che molti di voi scrivono che nonostante la sostituzione della CIM il problema poi si ripresenta.... buon SVITOL a tutti!! :mrgreen:
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