Rumore tipo molla al volante - TOPIC UFFICIALE

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Roll » 21/12/2005, 14:41

Ho risolto, ho portato la macchina dal conce e mi ha applicato lo speciale grasso di cui mi aveva accennato, si intravede qualcosa il grasso e di colore biancastro e sembra gel, si vede che è particolare e non il solito grasso, lui dice che con questo grasso nessun cliente è più tornato indietro a lamentarsi dei rumori al volante, ovviamente non mi ha detto come si chiama.....a parer mio è grasso marino che si usa nei motori elettrici che lavorano per immersione...... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi geppetto » 26/12/2005, 11:07

comunque un grazie a finnix da parte mia......con 2 secondi e lo svitol il problema io l'ho risolto.... :D :D :D
Avatar utente
geppetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2005, 14:39
Località: Trieste

Messaggiodi socket » 11/01/2006, 23:18

dove l'avete inserito lo svitol?
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Nico » 19/01/2006, 9:23

Raga sentite questa: la mia vw polo ha sempre avuto questo difetto che vi spiego subito, notate che a nessuno scomparirà mai se è per lo stesso motivo, infatti non è facile riprodurlo ma provate: il problema sta nelle sospensioni anteriori:

allora per riprodurlo faccio così: arrivo a casa, frenata abbastanza brusca con sterzatina e senza mollare mai del tutto il freno mi fermo per aprire il cancello elettrico, intanto ingrano la prima quando il cancello è aperto abbastanza sterzo velocemente ma di poco e sento il fatidico "blunk" nel voltante, è come una molla che avesse fatto un giro su se stessa e adesso scattasse nella sua posizione originale tutto di colpo, con i finetrini aperti si sente chiaramente che proviene dagli ammortizzatori e dopo un check approfondito non sono stati riscontrati problemi.

Lo stesso può accadere se si fa una retromarcia e si frena bruscamente ma si tiene ben frenato, si ingrana la prima e si sterza mollando il freno e frezione tutto contemporaneamente, ecco il "blunk" al volante.

Mi sembra di capire che lo stesso è per l'astra, sembra davvero la stessa descrizione di rumore al volante.

E comunque non lo fa sempre, ma spesso, dipende da come si contorgono gli ammortizzatori a mio avviso, probabilmente se uno ha un assetto super rigido (tipo la barra di torsione) forse non ha nemmeno il problema...
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi ivan1981 » 19/01/2006, 20:39

Nico ha scritto:Raga sentite questa: la mia vw polo ha sempre avuto questo difetto che vi spiego subito, notate che a nessuno scomparirà mai se è per lo stesso motivo, infatti non è facile riprodurlo ma provate: il problema sta nelle sospensioni anteriori:

allora per riprodurlo faccio così: arrivo a casa, frenata abbastanza brusca con sterzatina e senza mollare mai del tutto il freno mi fermo per aprire il cancello elettrico, intanto ingrano la prima quando il cancello è aperto abbastanza sterzo velocemente ma di poco e sento il fatidico "blunk" nel voltante, è come una molla che avesse fatto un giro su se stessa e adesso scattasse nella sua posizione originale tutto di colpo, con i finetrini aperti si sente chiaramente che proviene dagli ammortizzatori e dopo un check approfondito non sono stati riscontrati problemi.

Lo stesso può accadere se si fa una retromarcia e si frena bruscamente ma si tiene ben frenato, si ingrana la prima e si sterza mollando il freno e frezione tutto contemporaneamente, ecco il "blunk" al volante.

Mi sembra di capire che lo stesso è per l'astra, sembra davvero la stessa descrizione di rumore al volante.

E comunque non lo fa sempre, ma spesso, dipende da come si contorgono gli ammortizzatori a mio avviso, probabilmente se uno ha un assetto super rigido (tipo la barra di torsione) forse non ha nemmeno il problema...

Non credo sia la stessa cosa: io sentivo il rumore sterzando il volante anche solo in prima, al minimo e senza toccare minimamente i freni.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Karu » 20/01/2006, 9:50

ivan1981 ha scritto:
Nico ha scritto:Raga sentite questa: la mia vw polo ha sempre avuto questo difetto che vi spiego subito, notate che a nessuno scomparirà mai se è per lo stesso motivo, infatti non è facile riprodurlo ma provate: il problema sta nelle sospensioni anteriori:

allora per riprodurlo faccio così: arrivo a casa, frenata abbastanza brusca con sterzatina e senza mollare mai del tutto il freno mi fermo per aprire il cancello elettrico, intanto ingrano la prima quando il cancello è aperto abbastanza sterzo velocemente ma di poco e sento il fatidico "blunk" nel voltante, è come una molla che avesse fatto un giro su se stessa e adesso scattasse nella sua posizione originale tutto di colpo, con i finetrini aperti si sente chiaramente che proviene dagli ammortizzatori e dopo un check approfondito non sono stati riscontrati problemi.

Lo stesso può accadere se si fa una retromarcia e si frena bruscamente ma si tiene ben frenato, si ingrana la prima e si sterza mollando il freno e frezione tutto contemporaneamente, ecco il "blunk" al volante.

Mi sembra di capire che lo stesso è per l'astra, sembra davvero la stessa descrizione di rumore al volante.

E comunque non lo fa sempre, ma spesso, dipende da come si contorgono gli ammortizzatori a mio avviso, probabilmente se uno ha un assetto super rigido (tipo la barra di torsione) forse non ha nemmeno il problema...

Non credo sia la stessa cosa: io sentivo il rumore sterzando il volante anche solo in prima, al minimo e senza toccare minimamente i freni.


Esatto. E' questo il "rumore tipo molla" che sentiamo :roll:

Quello da te esposto sembra proprio un'altra cosa...
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Nico » 22/01/2006, 13:16

Come rumore mi sembra identico, certo anche nella polo a volte capita senza fare esattamente quello che vi ho detto, anche da fermi, ma poi non lo rifà più per un tot, quindi è molto simile... Non ci metterei le mani nel fuoco ma potrebbe trattarsi dello stesso problema.

Forse è il liquido del servosterzo un po' scarso, oppure un vuoto che la pompa ha una volta per ogni accensione, infatti si nota solo se la sterzata è brusca...
Nico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/01/2006, 20:46

Messaggiodi MaurizioVR » 22/01/2006, 15:22

Finora io sono a quota 1.100 km e non ho animali nello sterzo.
Spero non arrivino...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Re: Porca di quella vacca

Messaggiodi diwave » 01/02/2006, 9:41

Mato ha scritto:Quota 3500 Km, sono arrivate le rane, e adesso? Se con lo Svitol non si ripete più va bene, ma che palle spendere dei dindini per una macchina e dopo avere quei rumoti qua fastidiosi. Porca rana. Ciao a tutti.


Quoto :wink:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi paolofagg » 07/02/2006, 14:40

ragazzi non si sa ancora niente per i nostri criceti? sono stanco di sentirli corere a sinistra del volante. sono stanco di avere sempre problemi che la conc non vuole risolvere come con il mio colore ( perdo il lucido e per loro e normale ma va a fare in ....) i nostri soldi pero' sono buoni e senza diffetti.. :voc :voc :evil: :evil:
Avatar utente
paolofagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/10/2005, 13:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi blade9722 » 07/02/2006, 16:51

A me é comparso dopo 10000 Km.

Mi é sembrata una cosa veniale, comunque ho dato un po' di Tri-Flow ed é scomparso.

Di sostituire un componente meccanico e elettronico per una simile sciocchezza non mi sembra il caso....
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi lasko » 08/02/2006, 9:47

Salve a tutti
sono da poco registrato e volevo dirvi che quello dello sterzo è lo stesso problema che sto avendo anch'io.
ho sostituito il modulo CIM a 4000km e dopo 1000km si è ripresentato il problema.Ieri sono stato in officina e HANNO MANDATO A RITIRARE UN NUOVO AGGIORNAMENTO DEL CIM USCITO IL 26 GENNAIO, fra 15 gg dovrebbe arrivare vi faccio sapere se così si risolve.
lasko
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2006, 9:34
Località: Siracusa

Messaggiodi vigtc » 08/02/2006, 11:07

:benvenuto
tienici aggiornati. :grazie
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Messaggiodi redtwister » 08/02/2006, 11:17

io non gliela porto nemmeno, magari mi ci combinano qualcosa.
da quando le ho uccise le rane hanno capito chi comanda :martello
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi dr.jazz77 » 15/02/2006, 19:19

Salve a tutti. Venerdi scorso sono stato dal concessionario per sistemare questo rumorino della CIM. Premesso che ho un'astra 05/2004 con 34000 km, il rumorino ha cominciato a comparire e scomparire da 25000, al che dopo l'ultima comparsa che è avvenuta + o - in concomitanza del tagliando dei 32000, mi sono inca...to col concessionario che sta volta devo dire è stato molto disponibile e rassicurante, e comunque era perfettamente a conoscenza del problema. Per farla breve hanno messo del grasso nella parte del volante interessata e il rumorino sembra essere sparito; inoltre mi hanno sistemato con uno spessorino di gomma piuma o roba del genere la vibrazione del cruscotto. Resta però il fatto che quest'astra ci riserva sempre qualche bel rumorino o ronzio (ora ne è rimasto uno nella plancia centrale).Ciao a presto.
dr.jazz77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2005, 19:33
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 cdti 101 cv Enjoy

Messaggiodi PavelGTC » 16/02/2006, 20:59

il mio capo officina mi ha detto che allo stato attuale delle cose il difetto(ormai famosissimo) non è risolvibile,attendono novità su cim modificate da mamma opel..................chissà quando :blabla
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi raffy80 » 21/02/2006, 22:22

Dopo più di 7000 km anche a me sono spuntate ste rane e sti criceti...direi che più tempo passa più sono insistenti....bisogna sopprimerli :wink: :wink: :wink:
Il capofficina dice che devo portargli la macchina così smontano ed ingrassano, non possono far altro fin quando la casa madre non gli comunica altro....Leggendo quello che avete detto finora mi sa che non la porto ma effettuerò un fai-da-te.....insomma la dritta dello svitol.....
Un saluto a tutti... :wink:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi djantony » 23/02/2006, 13:36

Comparso anche a me!
In officina mi han detto che è un problema noto e me lo sistemeranno senza problemi...sett prox la porterò!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Problemi riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti